Sei d'accordo a nascondere le tue, ed altrui, statistiche e tecniche personaggio?
Poll choicesVotesStatistics
No9 [56.25%]
7 [43.75%]
This poll is closed (Voters: 16)

[Richiamo totale utenza] STATS e TECNICHE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2020, 16:57
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,674

Status:


confermo il no, troppo sbattimento, è solo lavoro in piu che io non avrei voglia di fare.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 17:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Ho votato sì, ma vorrei anche fare una mini-proposta in merito, se possibile.
Penso potrebbe aiutare l'avere due schedari distinti per Villaggio: uno visibile a tutti, che però riguarderà quanto si è venuto a conoscenza di quel personaggio nel corso delle sue ruolate (e della sua Fama, perché no), mentre l'altro conterrà effettivamente le Schede complete e aggiornate dai giocatori. Basterebbe rendere chiusa la sezione delle Schede complete.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 12:13
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,696
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:


Confermo anche io il mio no. C'è già troppa roba di cui tenere conto, appesantire ulteriormente i processi porterebbe solo esasperazione. Meno si burocratizza il gioco meglio è.
Sono invece favorevole a una "bacheca pubblica" della fama e delle imprese (positive o negative che siano) visibile a tutti, in modo che se una persona è famosa si sappia perché lo è e cosa si può sapere di lei/lui.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 12:37
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (gaeshi @ 1/5/2020, 13:13) 
Confermo anche io il mio no. C'è già troppa roba di cui tenere conto, appesantire ulteriormente i processi porterebbe solo esasperazione. Meno si burocratizza il gioco meglio è.
Sono invece favorevole a una "bacheca pubblica" della fama e delle imprese (positive o negative che siano) visibile a tutti, in modo che se una persona è famosa si sappia perché lo è e cosa si può sapere di lei/lui.

Prendo in prestito il post della gaeshi. Nulla da aggiungere.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 13:52
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


CITAZIONE (Lucifergirl88 @ 1/5/2020, 13:37) 
CITAZIONE (gaeshi @ 1/5/2020, 13:13) 
Confermo anche io il mio no. C'è già troppa roba di cui tenere conto, appesantire ulteriormente i processi porterebbe solo esasperazione. Meno si burocratizza il gioco meglio è.
Sono invece favorevole a una "bacheca pubblica" della fama e delle imprese (positive o negative che siano) visibile a tutti, in modo che se una persona è famosa si sappia perché lo è e cosa si può sapere di lei/lui.

Prendo in prestito il post della gaeshi. Nulla da aggiungere.

Come le ragazze (si sono pigra, totalmente inutile ribadire cose che sono già state chiaramente dette). :flower:
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2020, 13:06
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Passo a commentare la proposta.

Parto con il dire che questo sondaggio aveva soltanto lo scopo di capire se l'utenza voleva o meno le stat/tecniche nascoste, alle soluzioni vere e proprie avremmo pensato in seguito.

Detto questo, anche a me piace l'idea di avere una bacheca che metta chiaramente in risalto le motivazioni per cui i vari pg sono famosi, siano esse buone o cattive, risolverebbe molti problemi di logistica.

Parlando di stat e tecniche nascoste. Nello specifico la proposta di Angy.

- La possibilità di rendere la cosa facoltativa può andare.

- Rendere visibili quelle precedenti all'ultimo aggiornamento andrebbe a vanificare il senso stesso di nasconderle. Ovviamente potresti averle cambiate di molto dopo l'ultima giocata fatta, ma bisogna considerare che le tecniche si basano su un certo attributo. Puoi essere un PG basato su VEL, con tecniche appunto su VEL, e dopo la tua giocata spostare i tuoi punti da VEL a DIF, ma in questo modo non potrai più usare quelle tecniche, quindi meh.

- Avete stat camuffate non mi dispiacerebbe, ma penso che sarebbe un lavoro di inutile correzione per noi, di conseguenza una perdita di tempo evitabile.

- Le stat dovrebbero sempre essere corrette da un Supervisore volta per volta con l'aggiornamento scheda, altrimenti si potrebbe verificare un accumulo di errori che porterebbe a stat sballate e difficilmente correggibili. Questo quindi renderebbe inutile il controllo delle stat pre-pvp da parte dello staff.

- Il fatto che non si possano cambiare stat in corso d'opera/subito prima di un PVP dovuto a informazioni ottenute per vie traverse era, come dire, sottinteso.

Passando ad idee che mi erano venute in mente al tempo.


-- Di mio, per proteggere la segretezza (ammesso che la si voglia) non solo nasconderei le tecniche, ma anche la proposta delle stesse. Il topic di proposta e approvazione sarebbe soltanto visualizzabile dai mecca.

-- Fatto questo renderei i calcoli dei pvp segreti. Nel senso, da spettatore esterno tu potrai solo goderti il roleplay del pvp, i calcoli saranno disponibili soltanto ai giocatori ed allo staff in caso di supervisione dello scontro.
Questo non solo nasconderebbe le tecniche da occhi indiscreti, ma anche le stat.
Ovviamente se nel mio post di combattimento scrivo: "il mio pg schivò blablabla" è normale che lo spettatore esterno possa comprendere che mi baso su VEL, ma non sarà comunque in grado di comprendere quanto la mia VEL sia alta.
Le tecniche, ammesso che ci sia qualcuno sopravvissuto per raccontarlo, ovviamente verrebbero parzialmente rivelate, almeno per i loro effetti, ma non per i moltiplicatori.

Come dicevo, queste erano idee preliminari, che verranno smussate ed ottimizzate nel caso si abbia una maggioranza positiva.
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 14:26
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Scusate l'immane ritardo di chiusura ma purtroppo o per fortuna anche io ho una vita irl.

Ma tiriamo le somme!


A favore: 3
(ArdynIzunia, Drake950, • Grimm.)

A sfavore: 7
(Gaeshi, Andry_Sanjuu, Memphos, Lucifergirl88, Rove91, ~Bloodyrose, Burbda)

Astenuti: 2
(~Angy, Nizzet)


Non confermati e quindi non validi: 6


Osservo per la proposta di Angy un'ulteriore maggioranza a sfavore.



Vince quindi il No.


Il sondaggio è terminato. Andate in pace. :flower:
 
Contacts  Top
21 replies since 29/4/2020, 16:12   472 views
  Share