Carpe Diem, Per me e Sir Onion

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2020, 13:49     +1   -1
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Otogakure no Sato, Oto no Kuni, 15 marzo 249DN, ore 21.10


"Heh... chissà perché lo immaginavo..."

*Fece il Capitano, lasciandosi andare indietro sulla sedia e portando le mani a bordo scrivania. Un ritmico tamburellare delle dita sul legno avrebbe accompagnato le prossime parole, pronunciate con il solito, subliminale tono divertito.*

"Stamattina non ti ho mentito dicendo che sembri uno che sa il fatto suo, ed è così. Inoltre mi piaci, per cui ti riserverò il trattamento franco e brutale.

Le ragioni che ti hanno condotto qui, finché sei un libero professionista, non ci interessano. Né ci interessano i tuoi problemi. Semplicemente sei libero di accettare o rifiutare qualsiasi incarico, di andare e venire, guadagnare e spendere."


*La buttò lì, scuotendo lievemente il capo e ricambiando lo sguardo severo del Guerriero con il proprio, che pareva costantemente nascondere una battuta o una menzogna.*

"Ma per avere le informazioni che cerchi, per "studiare i manufatti" e parlare col Kokage, ti servirà più che una firma su un foglio ed una commissione da mercenario. Ti servirà la fiducia del Suono... e questa, oltre ad essere difficile da guadagnare, viene con la garanzia che, se il villaggio condivide con te la sua rete di informazioni e i suoi segreti, questi non se ne andranno in giro liberamente.

In una parola, il Suono si aspetta da te una misura di lealtà che va ben oltre un contratto.

Se sei disposto ad accettare uno scambio del genere, allora posso dirti da dove cominciare. Altrimenti non hai che da dirlo, e ti indirizzerò verso il guadagno più proficuo, e potrai usare quei soldi per condurre le tue ricerche in autonomia."


*E terminò il proprio movimento, portando le braccia dietro gli angoli dello schienale, in totale rilassamento.*

"Hai tutto il tempo che pensi di avere per pensarci. Tanto qui hanno tutti un problema."

*E gli rivolse ancora quello strano sorriso, lo stesso di prima, il tentativo maldestro di stabilire un'ormai chiaramente frustrata complicità o, molto più semplicemente, aperto scherno.*
 
Top
15 replies since 28/1/2019, 20:31   403 views
  Share