Missione S - Portare gli uni i pesi degli altri, per .Astaroth e Griever_

« Older   Newer »
  Share  
Jöns
view post Posted on 27/8/2018, 09:37 by: Jöns     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,249

Status:


Naum sorrise all'affermazione di Fuyuki. Si passò una mano sulla barba e fissò quanto restava di Kawarimi per qualche secondo e infine guardò il soffitto con aria sognante.
"E' storia lunga, ma dato che hai chiesto. Il paesaggio in mio paese è molto simile a nord di questo Continente. Solo che lì è impregnato di sangue."
Si voltò verso Fuyuki, serissimo.
"Rosso anche quando è ghiacciato."
Chi cazzo era questo tipo?


"Mira -"
Kawarimi riuscì a rispondere dopo qualche secondo di silenzio. Ansimava, come se ogni parola le costasse uno sforzo disumano.
"Te lo giuro - "
Sembrava anche quasi... sorpresa.
" - Sono anni che non vedo Mera. Credevo fosse morta."
Tossì.
"- Perché? E - di cosa stai parlando? Qual è il posto di cui mi hai parlato?"


"E' così in tutto mio paese, grande cinque volte vostro continente" e stemperò la serietà con una mezza risata a trentadue denti, di quelle che lasciano aperta ogni possibile ambiguità. Chi gli diceva di potersi fidare davvero?
Tornò a fissare Mira e Kawarimi poco lontane.
"Nel corso dei secoli, i Vladelec v zakone hanno ucciso milioni di persone. Milioni su milioni, un Vladelec dopo l'altro. Solo in guerra civile, in cinque anni morirono venti milioni di miei compaesani.
Venti milioni. Da tua faccia scommetto che non riesci neanche a immaginarli. In confronto distruzione di Yason Mori -
"
Ci pensò su.
" - No, credo non si possa neanche fare paragone. E le purghe successive ne fecero fuori altri venti nei dieci anni successivi. In quel periodo madri spesso erano costrette a cucinare e mangiare i loro stessi figli. Ecco perché neve è bianca come perle quando cade.
Per coprire sangue.
"
Un lamento di Kawarimi lo interruppe.
"Finiscila, non ti stanchi mai di raccontare questa storia?"
Guardò Kawarimi. Poi le sorrise.
"Avevo capito subito di avere già visto te. Non direttamente, almeno, ma miei antenati sì. Loro erano kazaki, uomini a cavallo. E davano caccia a gente come te come si fa con bestie. Massacravano vostri uomini. Stupravano vostre donne. Mangiavano vostri bambini."
Kawarimi tossì.
" - Quanto cazzo parli."
Naum rise.
"Pregherai di sentirmi tornare a parlare."
Fece dunque un cenno a Fuyuki, come a dirgli che era tutta sua. Osservò attentamente la preparazione del sigillo. Qualcosa che non aveva mai visto. Un sigillo molto potente. Sperava davvero che Mira non si sbagliasse sul suo conto. E di non doverlo mai avere come nemico.
Quando il sigillo fu compiuto così come le domande ad esso relative, Kawarimi esitò un attimo. Come se stesse tentando di liberarsi da un indesiderato elemento alieno.
" - Quanto ho detto corrisponde al vero, e non ho omesso nulla. Non so al momento Kai dove si trovi - e su Kirinaki so che stanno aiutando Buraindo a sedare una rivolta interna nel Paese del Cielo. Kai ci aveva chiesto di dirigerci lì e di entrare in contatto coi membri della Resistenza. Kai mi disse che Kirinaki si stava espandendo anche al di fuori del continente.
L'unica fonte che conosco a proposito del patto tra Kirinaki e Buraindo è la voce di Kai.
"
Nel corso della risposta, il sigillo brillò due volte sulla sua fronte, di una luce rossastra.
 
Top
120 replies since 5/8/2018, 18:52   3180 views
  Share