Missione 52C - Sbarchi, per Senpà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2017, 22:16     +1   -1

Group:
Kumo
Posts:
294
Location:
Traetto

Status:


Non furono felici di essere interrotti dalla proposta del giovane shinobi. L'uomo dallo sguardo truce non riuscì a trattenere l'irritamento per l'insistenza del genin, quindi si alzò di scatto facendo ballare l'imbarcazione e intimò di andarsene, arrivando persino a minacciare le figure "guerriere" che avrebbero dovuto rispecchiare i due giovani. Il sorriso a mezze labbra si appiattì in uno sadico, nato dalla voglia di vedere e rispondere a tali minacce mentre il volto del cinghiale si accigliò mostrando come fosse pronto a reagire. L'uomo sembrò voler saltare giù dalla barca per aggredirli con una vera e propria mazza da battaglia impugnata nella mano destra ma il sospetto minuto, subito tentò di calmare le acque trattenendolo per la cinta e rilassando col suo tocco fraterno. L'intervento di quest'ultimo sembrò sortire effetto e la bestia si rimise a cuccia. L'omino si scusò per la reazione tentando di giustificarlo con un carattere scorbutico e poi ribadì di non voler supporto e insisté nuovamente sul come la barca fosse al limite di peso trasportabile. Cosa a cui lo Yuki già aveva trovato soluzione precedentemente e questo loro insistere lo fece riflettere.

Il loro trasporto non imbarcava acqua, quindi per quanto malridotta avesse potuta essere non avrebbe dovuto soffrire così tanto il peso di qualche cassa di pesce, essendo utilizzata per quella professione.



Kòri: "Non si preoccupi... lo scuso perché capisco che deve essere stato stressante affrontare tale catastrofe e sono felice della vostra riuscita in una situazione così ostica ma! Come già detto, non è un problema il peso che porta la vostra barca, noi verremo camminando sull'acqua. Il punto è che non c'è scelta, questa è l'area che ci hanno assegnato, quindi dobbiamo aiutare i sopravvisuti chi vi passano o falliremo la missione. Non vi accorgerete neanche della nostra presenza ma sarò tranquillo solo una volta che sarete rientrati al porto.

Involontariamente enfatizzò sull'ultima parola, come se stesse nascendo in lui il dubbio che i due volessero ormeggiare da un'altra parte. Ritornò al suo falso sorriso, cercando di trasmettere cordialità e professionalità, seppur quella di un ninja. Capì che il suo insistere sul dover fare per forza qualcosa seppur non necessario gli forniva un'aria da stupido ma non gli importò, era suo dovere appurare che fosse tutto in regola. Inoshishi per la prima volta prese iniziativa chiedendo ai due ciò che lo Yuki non aveva ancora avuto coraggio di chiedere. Per mancanza di opportunità nel chiederlo il più delicatamente possibile.

Inoshishi:
"Scusate, mi chiedevo come mai stesse coprendo il pesce... lo farete andare a male impedendo l'evaporazione..."
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 07:42     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Parlato capo squadra
Inoshishi
Parlato del marinaio (piccolo)
Parlato del marinaio (grosso)

dph07m
dph07m

Missione C - Sbarchi





Vi fu qualche attimo di silenzio dopo l'ultima frase del cinghialotto: il capo dei due presunti pescatori stava evidentemente riflettendo ad una scusa plausibile. Probabilmente non aveva molte conoscenza ne di pesca ne di cibi, e anche a lui sembrava strano che quelle casse fossero completamente coperte favorendo microbi e deterioramento del pescato.
Ma fu a quel punto che il “pescatore” gigante esordì ancora una volta dicendo:
Se non conosci il pesce mantecato chiudi quella ciabatta! riprendendo due remi in mano. Cominciò quindi a remare, mettendo in movimento la barca.
Eh.. si ha ragione il mio collega. Facciamo una specialità di una delle isole di Kiri. È pesce mantecato. In pratica la sua preparazione parte subito dopo averlo pescato. I pesci vengono raccolti in queste casse e lasciati mantecare in una salamoia pre-preparata. Può sembrare strano a voi, ma questa è una delle cose più prelibate sulla nostra isola. Viaggiatori da ogni angolo delle terre ninja vengono sulla nostra isola per assaggiare questa leccornia. la barca si mise in movimento e i due shinobi avrebbero dovuto seguirla a piedi sul pelo dell'acqua, altrimenti l’avrebbero persa.

Se i due avessero deciso di seguire la barca avrebbero potuto notare alcuni dettagli all'interno dell'imbarcazione.
Alcuni fori sul fondo erano stati rattoppati alla bell'e meglio con canapa, corda o addirittura stracci e l'imbrcazione stessa sembrava andare in contro alla stessa sorte della barca dei due ragazzi. Un secchiello era giusto sul fondo. Probabilmente uno dei due lo usava per svuotare la barca di acqua mentre l'altro continuava a remare.

E poi...

Una delle casse, quella nelle vicinanze dell'energumeno, aveva il telo che la ricopriva leggermente aperto. Probabilmente era stato mal posto in precedenza e i due non si erano curati di ben ricoprire la cassa.
Se uno degli shinobi si fosse messo al fianco della barca e avesse allungato leggermente il collo, avrebbe potuto notare che non solo il contenuto della cassa mal coperta non era del pescato... ma... lame, impugnature, frecce e quant'altro.

La cassa era piena di armi. Armi di chi? Per chi? Per dove? Armi di contrabbando o approvigionamenti per gli shinobi di Kiri?
E le altre casse? Forse erano piene di pesce o forse erano tutte piene di armi. Forse si trovavano di fronte ad un vero e proprio arsenale d'armi sull'acqua.
Se quelli fossero stati rifornimenti per Kiri.. Perché non vi erano shinobi nelle vicinanze? O quei due erano degli shinobi?

Troppe domande poche risposte.

La missione di salvataggio poteva trasformarsi in tutt'altro in quegli attimi. Solo Kori poteva decidere che fare. Agire di forza? Continuare con la messa in scena? Chiedere rinforzi? O trovare un modo più subdolo per agire?



///gdrOFF///
A te!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2017, 15:25     +1   -1

Group:
Kumo
Posts:
294
Location:
Traetto

Status:


Per pochi secondi, i due sospetti non seppero cosa dire e questo fu sufficiente per confermare i timori dello steccho di ghiaccio. Continuando a remare per allontanarsi il prima possibile dai due shinobi, i due vomitarono un'ultima menzogna: giustificando le casse coperte facendole passare per un metodo di preparazione speciale di una specialità di pesce del loro paese. Al sentir quelle parole, anche il cervello del cinghiale si azionò.

Inoshishi:
"Non ne ho sentito mai parlare! E smettete di allontanarvi!"

Aveva parlato troppo ma forse fu un bene per tutti, Kòri avrebbe tentennato ancora un po'. Non sapeva se quella specialità esistesse davvero o meno ma erano entrati in ballo e doveva riprendere a guidarlo al più presto. Concentrò il chakra e con uno slanciò fulmineo si portò di fronte all'imbarcazione per fermarli.

Kòri:
"Non abbiamo ancora finito qui."

Ad un paio di bracciate di distanze dai due ed il loro mezzo di trasporto, lo Yuki poté vederne meglio l'interno. Era realmente mal concia ed oltre ai due umani ed alle casse vi era anche un secchio bagnato, utilizzato probabilmente per svuotare la barca stessa da entrate indesiderate di acqua salata. Portando la propria concentrazione alle casse, riuscì ad intravedere qualcosa all'interno di una di esse grazie ad un telo scostato. Quello che vide non gli sembrò avere la forma di una masso di pesci raggruppati; vide punte, ferro e fili di lame: non si trattava di cibo ma di armi. I sospetti vennero immediatamrente confermati ed ora v'era bisogno di risposte più concrete e veritiere. Già avevano detto addio a parte delle loro forze perciò non poté continuare a perdere tempo, sopratutto dopo tale scoperta. Avrebbero dovuto agire finché avessero potuto. Con la mano destra ancora pronto a sfilare tre dei loro speciali spiedi, lo Yuki azionò la sinistra invocando il chakra col mezzo sigillo per ghiacciare l'aria e tutto ciò che lo circondava.


<attivazione>-Hyoton: Pungente come il Ghiaccio- (Chk:60 xTurno) “La prima cosa che si vuole far capire ai novizi di questo Clan è l'utilità che si può avere abbassando la temperatura del campo di battaglia, ecco perché questa tecnica comprendere proprio quella finalità. Dopo aver completato con successo i seal della tigre, del cane e del drago, il ninja diffonde nell'ambiente circostante il suo chakra, gelido per natura. I risultati si possono riscontrare nell'immediato notando come la natura e gli oggetti vengono ricoperti da un appena visibile strato di brina, mentre l'aria diviene man mano più pesante. Conferisce un bonus a tutte le tecniche di clan di 50 da genin e 60 da Chunin”

Tutti ebbero freddo in quel momento, tranne il figlio del gelo che minaccioso rimase in piedi sullo strato ghiacciato che aveva ricoperto quella zona d'acqua. La nave venne bruscamente fermata dall'assenza di pista su cui galleggiare e ricoperta di una leggera brina come tutto al suo interno, tranne gli umani, mentre Inoshishi impugnò un kunai mettendosi in posizione difensiva e saltando sullo strato di ghiaccio del compagno. Con uno sguardo freddo ed un tono glaciale, il genin diede ai due un'ultima possbilità.

Kòri:
"La pazienza ha un limite. È l'ultima occasione che vi concediamo: siate sinceri e tutto ciò finirà, forse con voi che continuate per la vostra strada. Chiarite chi siete e, cortesemente, scoprite quelle casse. Tutte. Dobbiamo controllare i loro interni... se non avete nulla da nascondere non dovreste avere di cui preoccuparvi. Se a tutto ciò conseguiranno perdite per voi, in quel caso vi risarciremo personalmente.

Pronto alla lotta, attese la risposta dai due.


Stm: 60 - Pungente come il ghiaccio(60/20) 3 = 57
 
Top
view post Posted on 5/12/2017, 08:30     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Parlato capo squadra
Inoshishi
Parlato del marinaio (piccolo)
Parlato del marinaio (grosso)

dph07m
dph07m

Missione C - Sbarchi





Il gelo cadde sulla zona circostante. La brina, aria umida depositatasi sottoforma di acqua ghiacciata, si palesò su un buon raggio di dieci metri.
Il pelo dell'acqua, qualche millimetro, non esitò a cangiare stato in micro formazioni di ghiaccio. Questo bastò per rallentare l'andamento dell'imbarcazione.
Ma non la arrestò completamente.

Quello che la arrestò fu il cessare del remare dei due marinai. Il grosso per primo smise. Il piccolo seguì a ruota, preoccupato per le azioni del suo compagno.

Poco dopo le parole del "ghiacciolo"....

Ora BASTA! lasciando definitivamente i remi, si chinò verso la cassa di armi. Quando si raddrizzò, la sua destra scagliò un arpioncino a tre denti in direzione di Inoshishi. Questo arnese era munito alla base di una catena.

L'arpione e la catena andarono ad attorcigliarsi attorno al braccio sinistro del cartaiolo.

pfff... che mossa idiota e concentrando il chakra cercò di mutare la forma del suo arto in carta sottile e liscia per liberarsi dalla presa ma... oh cazzo... la brina...
In effetti... che cos'è la brina? Molecole di h2o depositate causa abbassamento di temperatura... h20... per l'appunto.. e cosa odiano i cartolai? L'acqua...

Il braccio tentò di cambiare forma ma il tentativo andò a vuoto dato che le poche gocce di acqua bloccavano il chakra di Inoshishi dal cambiare le molecole del suo corpo.

L'uomo corpulento, con un ghigno maligno, si disse di aver fatto centro e con uno forte strattone alla catena tirò Inoshishi verso l'imbarcazione.

Il povero cinghialotto non riuscì a mantenere il chakra sulle palme e dopo lo strattone finì in acqua. Acqua... ancora una volta... questa non era decisamente il suo elemento, lasciandolo impietrito in balia degli eventi.
Il muscoloso iniziò a tirare a se il peso morto fino ad issarlo sulla barca con un colpo solo senza troppa fatica.
Il ragazzino aveva negli occhi la paura, vedendo le mani del grosso uomo avvinghiarsi al suo collo per strozzarlo.

Sei mio... ma il piccoletto intervenne ancora una volta mettendogli le mani sulle braccia al compagno. Il grosso sbuffò e allentò leggermente la presa ma senza lasciarlo libero.

Poi rivolgendosi al ghicciolino: Beh... siamo decisamente andati oltre... quindi smettiamo di girarci attorno... stiamo portando armi di contrabbando sulle isole di Kiri, perché voi shinobi non siete capaci di difendere la vostra gente, ma di ammazzarvi tra voi come ragazzini. La gente vuole protezione e noi gliela portiamo. Le voci he girano su questo mostro oltre le coste fanno paura. E la gente vuole proteggersi. Noi i facciamo solo qualche quattrino. Ora... data la situazione.. propongo una situazione win-win... il mio compagno qui rilascia il tuo amico grassottello, noi vi diamo la barca vuota e noi continuiamo a piedi con le armi. Voi terminate la vostra missione dicendo che avete recuperato la barca ma i marinai erano ormai persi. E noi ce ne torniamo tranquilli a riva a piedi. Che ne dici ah? Se tu il caposquadra tra i due mi pare no? Ah? Che ne dici? Affare fatto?



///gdrOFF///
Inoshishi è finito in acqua. Per il prossimo turnotu resta bagnato e non può usare alcuna tecnica di clan.
Ma il sole è alto quindi si può asciugare facilmente (sempre che tu togli la brina ahah).

Lo so... sono bastardo...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2017, 19:38     +1   -1

Group:
Kumo
Posts:
294
Location:
Traetto

Status:


Preso dalla foga, valuto in malo modo le possibili conseguenze ed ora la stavano pagando. Spazientito, sottovalutò la situazione ed impulsivamente dichiarò guerra ai due per poi mostrare una difesa fallace alle risposte. Quello grosso tra i due passò subito all'azione e bloccò un braccio di Inoshishi con una catena e lo tirò a sé facendolo cadere in acqua. Ciò che avrebbe potuto fare per evitare facilmente la presa grazie alle abilità del suo clan gli venne impedito dall'aria umida generata dallo Yuki. Non solo aveva sottovalutato la prontezza e la forza degli avversari confidando eccessivamente nelle sue doti di Shinobi del ghiaccio ma non aveva anche incluso le caraterristiche del compoagno di squadra, basandosi solo sulle proprie capacità. Cinghialotto, ancora legato all'arma, venne trascinato sulla barca, sbattuto sul legno umido e bloccato alla gola dalle tozze mani del violento. In quell'istante, si vergognò per la sua arroganza. Credendosi fin troppo all'altezza della situazione, alla fin si era rivelato completamente inadeguato e dannoso. Gli avversari erano riusciti ad uscire dalla propria posizione di svantaggio fin a ribaltare la situazione, ottenendo un ostaggio: un ottimo per delle trattative. Le quali non tardarono ad arrivare dall'omino con la l'arte del parlare. Riuscì a calmare nuovamente il compare e propose un scambio felice ed equo per entrambi: lui avrebbe riavuto il compagno di squadra sano e salvo e loro avrebbero continuato, indisturbati, i loro affari. Era stato messo alle strette. Inoshishi rischiava la vita a causa sua. Anche per la scarsa reattività e capacità di schivare ma principalmente per la situaziuone e le condizioni che lo Yuki stesso aveva creato. Era sua responsabilità farlo uscire sano e salvo. Seppur detido alla professione del ninja, Kòri non abbracciava tutte le sue leggi e, remando contro al pensiero generale dei figli della nebbia, credeva in un villaggio più unito e forte contro il mondo. Non tanto per affetto per i vari abitanti ma per efficienza e decenza; doti lontane dalla nebbia insanguinata. Specialmente in quei tempi oscuri ove strane creature minacciavano l'equilibrio del mondo, il villaggio più diviso doveva unirsi ed uscirne vivo e così anche i genin nel loro piccolo dovevano imparare il lavoro di squadra e non inseguire solo la legge del più forte. Avrebbe salvato il compagno e risolto la situazione, ne era convinto e questa volta senza alcun bagliore di arroganza. V'era sicuramente un modo e lo avrebbe trovato. L'omino attendeva una risposta e lo steccho glie la diede.

Kòri:
"Ok..."

Avrebbe finto una resa per procurare tempo e salvare l'ostaggio. Non aveva veramente intenzione di lasciarli andare ma aveva bisogno di fargli mollare la presa. Per dargli una dimostrazione del suo venirgli incontro, decise di sciogliere la tecnica appena attivata: smise di emanare chakra gelido e l'ambiente incominciò a tornare alla normalità precedente.

Kòri:
"Come vedete, io sto mollando la presa. Vi avevo sottovalutati sia nelle capacità che nell'intento. Di questi tempi le persone hanno bisogno di armi con cui proteggersi quindi possiamo chiudere un occhio e far finta di nulla, se voi lascerete il mio collegha. Nessuno avrà altre rogne ed ognuno per la propria strada, come vi suona?"

Non sapeva cosa avrebbe fatto successivamente ma sicuramente non li avrebbe fatti scappare facilmente. Ciò che contava era recuperare Inoshishi e vincere lo scontro diplomatico contro l'oratore. Nel frattempo, sperò che con lo sparire della brina l'uomo di carta avrebbe potuto riottenere le sue capacità così da favorire una sua fuga o un contro attacco.
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 20:52     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Parlato capo squadra
Inoshishi
Parlato del marinaio (piccolo)
Parlato del marinaio (grosso)

dph07m
dph07m

Missione C - Sbarchi





L’affare era concluso? Probabile… o solo agli occhi dei contrabbandieri?
L’acqua si scongelò in superficie e la barca ricominciò ad ondeggiare.

Buahaha vedi? Con le cattive si ottiene sempre il meglio… ora… diamocela a gambe! prese Inoshishi e lo scaraventò contro il fondo della barca. Il piccoletto si premurò di prenderlo ancora in custodia legandogli mani e piedi, mettendolo a sedere al posto dove prima vi era il piccolo contrabbandiere.

Rema e taci… fai parlare me...

Il grosso si risedette prese i remi cominciò a pagaiare.


Bene e ora… tu shinobi impiccione… ci lascerai andare… ti ridaremo questo ciccio del tuo compagno non appena saremo abbastanza distanti…. Non provarci neanche a inseguirci. Devi restare fermo li a pelo d’acqua. Se la tua figura si muove… lo ammazzo capito?

e la barca cominciò gentilmente ad allontani in direzione della riva.

Chiaro? Non muoverti di un dito capito? Ho una buona vista e se inizi a camminare sull’acqua in questa direzione per il tuo amico finisce male.

Il grosso remava, il piccolo stava in piedi. Entrambi avevano gli occhi fissi su Kori. La barca iniziò ad allontanarsi.

Il mare era calmissimo.

Nessun segno di compagni. La radio era OFF e Kori doveva sbrigarsela da solo. Sarebbe rimasto li impalato o avrebbe trovato uno stratagemma Kiriano per far fuori i due?



///gdrOFF///
Post corto ma nel mio profondo speravo di portarti esattamente fino a qui! Ora vediamo se cogli i miei indizi per non solo portarti a casa Inoshishi, ma far fuori i due e concludere la missione nel giro di uno o due post!

FORZA!!! PENSA!!!!

1*od2HLFzNoxk2JLDFFhUB3w

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2017, 17:26     +1   -1

Group:
Kumo
Posts:
294
Location:
Traetto

Status:


Le trattative erano andato a buon fine ma con un riserva da parte loro: avrebbero tenuto Inoshishi fino ad una distanza di sicurezza per poi liberarlo solo successivamente. L'aguzzino, sotto ordine del piccoletto, si rimise a remare beandosi della rapida e aggressiva, ma risolutiva, manovra effettuata mentre l'altro spiegava allo Yuki come avrebbero proseguito le trattative della loro fuga. Kòri avrebbe dovuto rimanere immobile sul posto, lasciandoli allontanare col cinghialotto che sarebbe stato liberato solo una volta allontanatosi abbastanza. Era troppo riscioso. Nulla gli dava la certezza che non lo uccidessero lo stesso per comodità. Senza contare che armare civili impauiriti può rivelarsi sempre una pessima idea e perciò non poteva assolutamente permettersi una loro diffusione. I tre ripresero a muoversi allontanadosi dal corvino.

(Deve esserci una soluzione.)

Non poteva perderli di vista così' come non poteva muoversi di un centimetro. Non poteva lasciarli andare ma non poteva neanche rischiare la vita del proprio compagno di squadra, per lo stesso motivo doveva evitare un'offensiva violenta e frontale. Doveva eliminarli silenziosamente. Le dita fremettero al pensiero di lanciare rapide gli spiedi sui punti vitali dei contrabbandieri ma non si mossero: sarebbe stata la scelta peggiore a quel punto. Improvvvisamente ricordò di avere a disposizione altre tecniche. Il padre lo aveva influenzato pesantemente sul contare unicamente sulle abilità di famiglia mettenddo in secondo piano le teniche degli shinobi ed ora stava facendo gli stessi errori che probabilmente limitare lo stesso padre in gioventù. Si era ripromesso che non avrebbe seguito le sue orme, lui sarebbe andato oltre all'ossessione per gli Yuki.

Sorrise dinanzi al piccoletto. Il chakra venne convogliato sulle corde vocali e lo Yuki li salutò con una brevissima melodia fischiettando, note basse di sconfitta. Seguita da un'unica parola.

Addio...

...addio...

...addio




<genjutsu> - Tecnica della sonnolenza illusoria – "Tecnica largamente utilizzata in tutti i villaggi ninja per il suo effetto, che la rende particolarmente utile in combattimento.
Lo shinobi, concentrando la quantità di chakra necessaria, ed immettendola poi, in un secondo momento, nella mente del proprio avversario riesce ad indurre in quest’ultimo uno stato di sonno che sarà più o meno intenso a seconda della quantità di chakra utilizzata per attivare la tecnica. Causa Status Sonnolenza e Paralisi."

Liv 1: [Chk: 40] [Eff: 50]

Il chakra danzò trasportato da quelle brevi note, puntando alle orecchie dei fuggitivi. Se la tecnica avesse penetrato la resistenza mentale delle prede, al finire del fischiettare, avrebbero sentito riecheggiare in sottofondo la parola addio. Partendo dall'apparato uditivo, il chakra avrebbe incasinato i loro flussi vitali inducendoli alla stanchezza ed al sonno, per poi puntare ad una paralesi finale. Se anche solo uno dei due fosse crollato a terra, la situazione si sarebbe sbloccata in meglio: col secondo indebolito avrebbe potuto farcela in uno scontro diretto di velocità. Con tale tecnica sperò di riuscire a chiudere la situazione il più furtivamente possibile. Nel migliore delle sue aspettative, i due si sarebbero risvegliati legati e col culo sbattuto sul molo un paio di ore più tardi.

Eff Genjutsu: Eff(50) +Chk Res.(31) + Int(39) = 120
Stm: 57 - Sonnolenza(71/20) 4 = 53
 
Top
view post Posted on 15/12/2017, 18:37     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Parlato capo squadra
Inoshishi
Parlato del marinaio (piccolo)
Parlato del marinaio (grosso)

dph07m
dph07m

Missione C - Sbarchi





Un genjutsu fu la scelta finale del gelido genin.
E non ebbe tutti i torti a sciogliere quella strategia.
il piccolo contrabbandiere si addormentò come un sasso, il suo capo andò letteralmente a sbattere sulla schiena del suo compagno che….
che….
Smise di remare… le sue membra si rilassarono… i muscoli si rilassarono completamente.
Le mani lasciarono i remi che scivolarono in acqua andando a fluttuare ad un metro ai lati della barca.
Anche il suo capoccione si mise ad ondeggiare, ma il colpo sulla schiena ricevuto dal suo compagno gli diede quel minimo di razionalità per…
Porca… puttana… che succede?…. acqua fresca…. devo svegliarmi
E non badando più Kōri si sporse vero l’esterno del barcone ed iniziò a rinfrescarsi il faccione.

E Inochichi? Ciao…. nonostante il caldo e il sole lo avesse completamente asciugato rendendolo abile di fare anche la sua parte… beh… cadde vittima dello stesso tranello di Kōri… Era un bel facocerino addormentato….
Anzi.. russava alla grande.

Una quindicina di metri separava l’imbarcazione dal Kiriano del ghiaccio. La prossima mossa sarebbe stata forse la decisiva.
Ma doveva fare presto.
Il grosso si era rinfrescato e il genjutsu non aveva più effetto.
Rialzandosi in piedi, barcollando nella barca urlò Sei stato tu razza di bastone fra le ruote di uno shinobi?? Me la pagherai cara!

Dalla cassa che aveva ai suoi piedi prese una palla di metallo con una catena e… all’estremità di quest’ultima un altra palla.

Cominciò a rotearle… e poi le rilasciò in direzione del genin ad una velocità spaventosa…

2013429223945_5palla%20incatenata%202





///gdrOFF///
Lascia perdere tutti i calcoli da qui in avanti.
Citami solo eventuali tecniche e attivazioni che usi. Ma non perdere tempo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2017, 15:18     +1   -1

Group:
Kumo
Posts:
294
Location:
Traetto

Status:


L'ultima parola riecheggiò all'infinito nelle menti dei tre sulla barca, compreso Inoshishi stranamente. Sembrò essere il verbo di Morfeo e che trascinò i mal capitati tra le sue braccia. Quel particolare compagno di squadra mostrò scarsa conoscenza nel genjutsu e nel come contrastarli, addormentandosi alla pari dei due ignari contrabbandieri. Ma la dea bendata quel giorno aveva proprio deciso guardare dalla parte opposta del giovane Yuki ed, infatti, il minuto dei due colpì il compare nell'accasciarsi facendogli riprendere conoscenza.

(Merda...)

Tirò uno sbuffo di preoccupazione. Aveva proprio sperato di mettere fine a tale incontro con l'illusione: le energie calavano drasticamente a causa del consumo continuo e spropositato del proprio chakra. Rimase immobile mentre cercava una soluzione e l'avversario si porgeva dalla barca per sciacquarsi la faccia e riprendersi definitivamente.

Kòri:
"Come vedi, io sono rimasto immobile. Fa un solo passo falso e..."

Se fosse stato il diplomatico dei due avrebbe potuto cercare di convincerlo di star dichiarando ufficialmente guerra a Kiri attacandolo per farlo tergiversare ma quello sveglio era il guerriero, ed un guerriero non vuole sentire ragioni. Non gli permise di finire la frase perché prese all'istante un'arma da una delle casse per lanciargliela contro. Era preparato, stanco ma pronto. Sprigionò nuovamente il proprio chakra gelido causando il calo della temperature nell'area circonstande e ricoprendo le superficie di brina. Il cinghiale era già fuori uso e quello era uno scontro mortale tra i due: doveva creare l'ambiente più confortevole possibile per esibirsi a meglio nello spettaacolo degli Yuki. Due palle di metallo unite da una catena volarono a gran velocità nella sua direzione minacciandolo di rompergli qualche osso ed annegarlo tra le correnti riscaldate. Di riflesso, senza pensarci neanche un secondo, i reni spinsero il corpo in avanti e le gambe, pregne dell'energia vitale dello Yuki, fecero forza sulla superficie fiondandolo a gran velocità nella direzione del contrabbandiere. Ebbene si lanciò contro l'arma stessa tentando di eluderla scosandosi verso destra per poi continuare in una contro offensiva. Se tutto fosse andato per il meglio, avrebbe concentrato il chakra dinanzi i suoi piedi per creare una vera e propria lastra di ghiaccio galleggiante dalla sua posizione fin a poco prima della barca formando un simile di un vero e proprio pavimento. Una volta creato il palco per la sua scena vi avrebbe slittato sopra avvicinandosi a gran velocità ed imprevidibilità al bersaglio: un paio di scivolate, di piroette ed una capriola e si sarebbe trovato faccia a faccia con la vittima in pochi secondi. Percorrendo gli ultimi centimetri slittando, si sarebbe alzato di colpo all'ultimo ed avrebbe tentato di colpire i punti vitali dell'omone con gli spiedi forgiati dalla sua familia, tenuti pronti a scivolare tra le dita della mano destra fin da quando avevano avuto il primo dialogo.


<attivazione>-Hyoton: Pungente come il Ghiaccio- (Chk:60 xTurno) “La prima cosa che si vuole far capire ai novizi di questo Clan è l'utilità che si può avere abbassando la temperatura del campo di battaglia, ecco perché questa tecnica comprendere proprio quella finalità. Dopo aver completato con successo i seal della tigre, del cane e del drago, il ninja diffonde nell'ambiente circostante il suo chakra, gelido per natura. I risultati si possono riscontrare nell'immediato notando come la natura e gli oggetti vengono ricoperti da un appena visibile strato di brina, mentre l'aria diviene man mano più pesante. Conferisce un bonus a tutte le tecniche di clan di 50 da genin e 60 da Chunin”

Elusione con chakra

<ninjutsu-Attivazione>- Hyoton: Instabilità- (Chk:50)“Solamente dopo aver raffreddato l'aria il ninja da via libera alla sua mente subdola.. Approfittando della bassa temperatura gela il suolo ove si sta effettuando lo scontro formando così un vero e proprio pavimento formato da ghiaccio, un habitat ideale per i membri del clan Yuki. Creare instabilità all'avversario favorendo se stessi nella propria velocità, questo e il segreto di tale tecnica che dona all'utilizzatore un bonus di 40 più il livello, e abbassa la difesa dell'avversario, se questo durante la propria l'azione difensiva effettua un qualunque movimento, di 10. Non può esser utilizzata insieme alla Cupola degli Specchi Diabolici .”

<bukijutsu Ravvicinata> -Hijutsu: Danza sul Ghiaccio- (Stm: -4)(Frz: +Vel) “Il terreno è ormai ghiacciato e giunge il momento di mostrare al proprio avversario la velocità e la maestria che ogni membro del clan Yuki è riuscito a sviluppare con l'utilizzo delle sue speciali armi, donatigli dai propri superiori. Approfittando del liscio terreno il ninja afferra due spiedi speciali, incominciando a roteare e a scivolare lungo la lastra ghiacciata, eseguendo movimenti imprevedibili ed eleganti, proprio come una danza delle sublimi movenze. Continuando in questa preziosa arte, il ninja giunge dinanzi l'avversario, cercando di colpire i suoi punti vitali arrestandone, in un tragico atto finale, il suo battito. ”[/color]
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 09:56     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Parlato capo squadra
Inoshishi
Parlato del marinaio (piccolo)
Parlato del marinaio (grosso)

dph07m
dph07m

Missione C - Sbarchi





Che agilità! Che strategia! Forse non avrebbe avuto bisogno di nessuno compagno di squadra sin dall'inizio.
Il giovane genin non ebbe difficoltà ad evitare le sfere cinghiate e si inventò una mossa geniale.

Fare il surfista di ghiaccio gli diede una notevole velocità e imprevedibilità. Sgusciando come il migliore dei surfisti kiriani arrivò di fronte al grosso che, vuoi il genjutsu precedente, vuoi la velocità e la mossa bizzarra, non ebbe dei grandi riflessi.
Gli spiedi si conficcarono nella carne facendo centro.
Ma le membra del grosso erano decisamente più forti del previsto e non lo mandarono al tappeto. Lo paralizzarono parzialmente.
I suoi movimenti diventarono lenti e goffi.
Tu... dannato... la.. lasciami... anda...andare... o ti tiro... un pugno... e fece per tirargli un pugno ma con una lentezza e imprecisione tale che Kori non avrebbe nemmeno dovuto evitarlo.

Un vento fortissimo si levò da dietro le spalle del genin.
Il canale radio iniziò improvvisamente a cantare bzzzz..... bzzz.... ehi... mi...sen...te? Sto.... vando!.... blo...te i due! Bzzz.... bzzz...

Se solo si fosse girato avrebbe avvistato da lontano un imbarcazione a vele spianate e col vento impoppa. Era la barca del capo-squadra.

Qualche minuto e avrebbe raggiunto i due kiriani.

Ma il grosso cominciò a muoversi come un toro martoriato. Se Kori si fosse girato un secondo a guardare l'arrivo del caposquadra, il grosso ne approffittoò e si affacciò al bordo opposto dell'imbarcazione. Trascinandosi. Voleva scappare dalla barca gettandosi in acqua.



///gdrOFF///
Eccoci quasi alla fine. Il caposquadra arriverà al prossimo post. Ma il grosso sta tentando di darsela a gambe goffamente.
Dai che finiamo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2017, 18:37     +1   -1

Group:
Kumo
Posts:
294
Location:
Traetto

Status:


Rapido e deciso comparve dinanzi all'energumeno che non ebbe i riflessi e la velocità necessario perr schivare il colpo in arrivo. Gli spessi aghi d'acciaio penetrarono nelle carni lesionando gravemente l'equilibrio dei movimenti del contrabandiere: fortunatamente per lui risultò essere tanto resistente da evitarsi una morte lenta e dolorosa. Pieno di rabbia, tentò invano di colpirlo con un pugno lento che mancò il volto. Lo Yuki salì sulla barca, scostando il braccio della preda, per immobilizzarla definitivamente e risvegliare il bel cinghialotto del mar. In cuor suo sperò di cooperare con colleghi più autonomi ma non ne rimase completamente scontento: nella sua visione di un futuro per Kiri, gli shinobi dal calore "umano" sarebbero stati necessari a quelli che non erano altro che "gelide armi". Mentre ci pensava, iniziò a sporgersi verso l'energumeno per bloccarlo definitivamente ma venne interroto da una nuova comunicazione del capogruppo. Si fermò per sentire un messaggio instabile e poco comprensibile. Tra le parole interrotte il genin riuscì solo a capire che si stava avvicinando. Anche perché solo una riduzione dei metri che li distanziavano avrebbe spiegato un riallaccio di segnale tra le due apparecchiature; probabilmente si stava dirigendo nella loro direzione a causa di una loro mancata risposta a rapporto. Kòri si sentì sciocco a non aver considerato l'ipotesi di rinforzi a causa di un loro silenzio sul canale. Duro ad arrendersi, credendosi furbo, l'uomo ancora sveglio tentò un'ultima fuga buttandosi e cercando la libertà in acqua. Privo di ulteriore pazienza, lo shinobi non ci pensò due volte ad estrarre altri sei dei suoi spiedi, tre per mano, ed a puntarli alle cosce del fuggitivo per conficcargliele e fermarlo sul posto. Una volta neutralizzata alla fuga avrebbe tentato subito di rispondere al capitano con la ricetrasmittente.

Kòri:
"Tutto sotto controllo qui capitano, abbiamo intercettato una coppia di contrabbandieri, attendiamo il vostro arrivo.

Sentì in lontananza il muoversi insolito dell'acqua ed il vociferare di qualcuno ma non tolse lo sguardo dalla situazione che lo circondava: non avrebbe permesso né ai due e né alle armi di sparire da quella barca. Barca che sicuramente non avrebbe resistito ancora per molto all'eccessivo peso e per questo si augurò che il vecchio capo squadra si sarebbe sbrigato a raggiungerli.
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 16:01     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Parlato capo squadra
Inoshishi
Parlato del marinaio (piccolo)
Parlato del marinaio (grosso)

dph07m
dph07m

Missione C - Sbarchi





Altri sei spiedi furono preparati e lanciati dalle mani del genin di ghiaccio sulle cosce del grosso energumeno.
AHHHHH lurido marmocchio da strapazzo!!! i sei spiedi si conficcarono nella carne senza alcun problema a quella distanza ravvicinata e il grosso contrabbandiere non potè fare null’altro che accasciarsi di nuovo sul fondo di quel guscio di noce che era la barca.
Non doveva finire così…. tutta colpa tua idiota…. e con le ultime forze nell braccia tirò un mal rovescio al suo compagno addormentato.
Dal colpo si svegliò completamente rimbambito dal genjutsu.
Ma che diavolo è successo??? Perchè mi gira tutto?? E tu che cavolo fai accasciato li??? Mh…. ahi…. mi fa male la faccia….

Succede che vi siete fatti incastrare non da due… ma da un solo genin…. bravo stecco di ghiaccio…. La voce era accompagnata da un vento freddo dietro le spalle di Kori. Era il piccolo capo squadra. Due tentacoli di acqua presero per le caviglie entrambi i due marinai.
Vicino a Kori, sul pelo dell’acqua arrivò con passo lento il capo squadra, accompagnato dalla sua imbarcazione che si arrestò quasi da sola a qualche metro di distanza dalla scena.
Il capo squadra diede contro il petto del giovane ghiacciolo una matassa di corda.
Vedo che invece che ripescare dei pescatori…. allungando il collo verso il contenuto della barca e delle casse...Hai pescato dei bei contrabbandieri di armi…. c’era da aspettarselo ghiacciolo…. coi tempi che corrono le isole sono in fermento e vogliono difendersi da sole senza aiuto del Kage…. ah… irriconoscenti…. forza… ora lega ’sti due idioti per bene all’albero centrale della mia barca. Io vedo di spostare le casse. E…... guardando Inoshishi Sveglia quel cretino del tuo compagno-facocero quando hai finito… anche se lo lascerei li…..




Finiti i lavori, l’imbarcazione del piccolo caposquadra ritornó dove tutta la missione ebbe inizio. Ad attenderli, due chunin erano sulla banchina del porto con manette per i due contrabbandieri.
Consegnato il carico e i prigionieri, il caposquadra si rivolse ai due genin.

Per oggi, per voi può bastare, tornate a casa!

Non appena i due si misero in marcia: Kori…. un momento... richiamandolo di nuovo a se tieni….te li sei meritati… ma non farti vedere dal facocerino-impertinente…. gli porse un sacchetto di ryo facendogli segno che ora poteva andare.

Missione compiuta… anche se con risultato inatteso…




CITAZIONE
///GDROFF///
Ed eccoci alla fin. E’ stata bella! Mi son divertito parecchio e spero di averti fatto divertire anche a te!

Fai il tuo ultimo post di chiusura andando fino al porto e accettando la ricompensa! Ricordati di darmi il feedback!

Sin dall’inizio pensavo alla missione per due pg. Poi uno è venuto meno. Quindi, ti sei ritrovato a giostrarti un npg. Complimenti! Tanto di cappello! E’ una cosa assai dura da fare e pensavo ne scaturissero parecchie incomprensioni! invece è venuto fuori molto bene! Uno spunto in più per me per darti fastidio e un buon esercizio per te!
La missione, forse poteva sembrarti noiosa durante l’avvistamento e la contrattazione con quei due tizi. Ma lo scontro era veramente l’ultima delle cose che volevo. Volevo un qualcosa di alternativo e mi sembra che siamo arrivati!

Role: 9 Molto bene! Se tu avessi sacrificato il tuo compagno non ci avrei visto nulla di male! Anzi! Sei di Kiri 😉 Ma il tuo pg è alquanto pacifico e quindi ho capito anche le tue decisioni.
Scrittura: 8,75 Pochi dettagli, ma conciso e diretto. Buona scrittura. Qualche minimo irrorino qua e la ma chi non li fa?
Strategia/Approccio: 9,25 Nulla da dire! Strategie giuste e corrette con il pg. Ti avrei forse dato dieci se tu avessi fatto qualcosa di talmente subdolo, rischioso e malsano (alla kiriana). Ma benissimo cosi!
Conoscenza del Regolamento: 8 Nulla di catastrofico. Nulla di stravagante che ho richiesto. Non salgo però di più per quella piccola virgoletta che ancora non so dire se sono io che sono di manica stretta o effettivamente hai esagerato: mi riferisco all’effetto della brina sull’acqua, gelandola. Come ti dicevo, era una ottima strategia (anzi, fantastica idea!), però a livello meccanico/reale non sono sicurissimo che un genin del tuo livello sarebbe riuscito a gelare il primo strato di oceano con quella tecnica. L’ho data buona e non credo che si siano estremi per penalità varie. L’importante che avesse avuto senso. E di senso col tuo clan ne ha, ma un genin dubito che fosse riuscito a creare uno strato abbastanza solido di ghiaccio da rallentare un Hulk Hoogan ai remi. Ma chissene!


Voto Medio: 8.75


RICOMPENSE:
ryo: 175
p.ti exp: 1400
Armi acquisite: riprenditi pure tutti gli spiedi che hai usato. Ne troverai a iosa in una delle casse! Ma null’altro!
PM: +3
P.ti Stat: 9
P.ti Fama: 5 (non posso darti di più, in fondo tutti sono abbastanza concentrati col Bijiu)
P Abilità: 2
P Specializzazione: 9
P Talento: 2

Vai in pace!
Spero ti sia piaciuta!

EDIT Angy: non puoi assegnare Fama, solo proporla, starà al valutatore confermare o meno e in che proporzione

Fama: +5 (da convalidare)


Edited by ~Angy. - 13/1/2018, 16:04
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2018, 16:36     +1   -1

Group:
Kumo
Posts:
294
Location:
Traetto

Status:


Gli aculei degli Yuki penetrarono le carni ancorando definitivamente il fuggiasco al legno che, rammaricato e preda della rabbia scaricò le colpe del fallimento sul compagno colpendolo con un ultimo pugno. Una scena che generò un sorriso nel genin di Kiri, che mise fine alla vicenda e che svegliò il diplomatico addormentato. Non credeva di aver a disposizione ancora molte energie con tutto il chakra impastato fino a quel momento, ed anche se si trattava dell'intelligente e non di quello forte della coppia di contrabbandieri, non era più sicuro di poter riuscire a mantenere il controllo sulla situazione. Fortunatamente non ebbero l'occasione di scoprirlo grazie all'arrivo del capogruppo che con aria da duro comparve alle loro spalle insieme ad una folata di vento gelido. Sostituito nel comando, Kòri si sentì sollevato potendo infine rilassare i muscoli mentre il basso uomo di mezz'età prendeva in custodia i due criminali. Il vecchio si occupò dei prigionieri e delle casse piene d'armi mentre al genin non restò che svegliare il cinghialotto. Si piegò davanti alla carcassa ronfante ed iniziò a picchettargli con due dita sulla fronte, con sempre più forza, finché non si svegliò.

Inoshishi:
"Aaaaaawgh! .... CH.. Che cosa è successo?!"

Scattò allarmato, in cerca dei nemici ma venne subito tranquilizzato dal compagno di squadra. Dopo un breve riassunto il ragazzo di carta venne a conoscenza della figura fatta e della fine dello scontro: mostrò inizialmente una vena di vergogna per poi ringraziare il ragazzo di ghiaccio del salvataggio. Finiti i preparativi, ritornarono al porticciolo della nebbia e li consegnarono le armi ed i prigionieri ad una coppia di chuunin che li scortarono probabilmente alle prigioni del villaggio nascosto. Rimasti soli, il capo squadra congedò i due lasciandoli liberi prima della fine della giornata. Da semplici soccorritori a guardie cittadine ed anche se non si trattò di salvare Kiri dai demoni di chakra, ciò gratificò molto il giovane shinobi. Aveva evitato l'arricchimento di esseri dall'animo fetido e l'armamento di un gruppo di stupidi spaventati che avrebbero causato chissà quante morti degli stessi nei momenti confusi e disperati che li avrebbero attesi. Nel suo piccolo, sentì di aver fatto effettivamente qualcosa di concreto, sensazione che non aveva mai lontanamente provato seguendo la via dettatagli dal padre: questo lo rese ancora più confuso sulla sua vita. La gratificazione raddoppiò quando il capo squadra lo richiamò per dargli un personale compenso extra in ryo.

Kòri:
"Non era necessario ma la ringrazio, signore!"

Congedandosi definitivamente, il genin poté tornare a casa.
Ordunque..

Tempistiche: Grazie per aver sopportato le mie tempistiche, è una cosa che apprezzo molto in coloro con cui ruolo. 10

Coinvolgimento: Grazie ad Inoshishi che era un npg sono finito per passare al comando e questo ha messo a dura prova Kòri che è finito per sistemare le cose da solo. L'inzio è stato un misto tra il divertente e l'esasperante a causa delle sfighe ma non è una cosa brutta perché eventi del genere dovrebbero far nascere nel pg proprio queste sensazioni e grazie a te, anche in futuro Kòri sarà sfigato nelle piccole cose; poi la missione ha iniziato ad intrigarmi ed infine mi ha gasato. Sei riucito a fargli ripensare sia sul tipo di shinobi che vuole diventare, su che tipo di villaggio vuole investire e sulla strada da prendere. 8.7

Generale: Ottimo master anche se ancora da limare. Post brevi ma ben scritti (nel complesso), con informazioni e descrizioni guida per dare più spazio al ruolatore. Alcuni post sono risultati un pò da prendi tempo pur mantenendo originalità e conditi con alcune cose utili per il resto della missione. Very very nice come master. 8

Concordo con te sull'essermi fatto prendere la mano col fatto della brina, infatti mi stavo fomentando troppo e potrei aver esagerato con l'effetto hahaha mea culpa.

Quindi gg e spero di ruolare ancora con te in futuro!
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 20:03     +1   -1
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


CITAZIONE
Valutazioni

Coinvolgimento personale (dato dal masterato): 8.7
Tempistiche (dato dal masterato): 10


Per quanto riguarda il voto generale non posso tenerne conto, sembra essere in sostanza un voto sull'impostazione trama, ma questo non è di competenza del masterato.
Scrittura: 8.5
Il problema qui sono sopratutto gli errori di battitura, che sono parecchi. Immagino c'entri anche un correttore, perché abbastanza spesso delle parole si ripetono due volte. In realtà scrivi bene, è un peccato che queste cose rovinino il risultato finale. Ultima cosa: attento pure alle ripetizioni, ti consiglio di rileggere meglio.
P.S. Questo più che altro è un dubbio mio, non una cosa della valutazione. Usi spesso l'espressione "un mezzo sigillo", perché? Se le mie memorie di naruto non sono ancora troppo vecchie, mi pare che la grande maggioranza delle tecniche richiedesse più sigilli e che solo un nija abilissimo come un hokage potesse utilizzare tecniche forti con un sigillo solo.
Impostazione trama: 8.0
È come se la missione fosse divisa in due parti e la prima fosse fondamentalmente tutta la sfortuna del mondo che si accaniva sul pg. Penso che ogni cosa che poteva andargli male lo ha fatto. A Senpà non è dispiaciuto, ma credo che sia più saggio non esagerare con le sventure dall'alto. La parte con i contrabbandieri invece mi piace molto, è fatta bene, ma anche qui mi chiedo se fosse giusto impedire al compagno di utilizzare le tecniche di clan per della brina, se funzionasse così i personaggi di quel clan sarebbero quasi inutilizzabili, gli basterebbe sudare per perdere l'accesso alle loro tecniche. Inoltre ho dubbi sulla sonnolenza illusoria: nel regolamento è, come la stragrande maggioranza delle genjutsu, a bersaglio singolo, e, sebbene lui l'avesse voluta usare attraverso un suono, io avrei mantenuto questa cosa, magari facendogliela usare pure su due bersagli, ma senza colpire il compagno che non credo fosse il suo obiettivo.
Ambientazione e caratterizzazione npc: 9
Sia il chunin che il compagno sono ben caratterizzati e interessanti, ognuno a modo suo. Ben fatto.
Media: 8.8
Ryo: 440

Scusate se ho scritto così tanto e se mi sono soffermato più sulle cose che non mi piacevano, ma credo che possa essere utile e ribadisco che la missione in definitiva mi è piaciuta molto.
 
Top
28 replies since 2/10/2017, 21:42   482 views
  Share