Missione 14C - La tana del lupo e l'anfora della temperanza, Per Ushigaroshi e ArdynIzunia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2018, 14:20     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Risparmio caratteri per l'autogestita, quindi andiamo subito al sodo.

Innanzitutto grazie per averci supportato e sopportato in questa avventura.
Odio dover dare voti, anche perché non ho ben chiaro ancora il miglior metro di giudizio per poter valutare le ruolate altrui, quindi andrò molto "di pancia" col giudizio.

Tempistiche
Per le tempistiche direi che non mi posso lamentare. Essendo in tre a partecipare, non si poteva pretendere un ritmo più spedito, ne tantomeno sarebbe stato possibile, almeno penso... Su per giù abbiamo mantenuto un ritmo da un giro di post a settimana, quindi se consideriamo che, a mio avviso, un 10 andrebbe quando si riesce a fare più di un giro di post a settimana, direi che un 8 ci sta bene.

Coinvolgimento personale
Eh, qua ora la vedo dura riuscire a dare un buon giudizio, perché questa missione mi ha dato sensazioni parecchio contrastanti.
La trama, di per se, non era male, in apparenza semplice e lineare, tant'è che sono riuscita ad introdurre un po' di BG nei post su Makoto, eppure non mi ha sorpresa poi molto, tant'è che avevo intuito puzza di marcio da parte della Jonin già dopo qualche giro di post, ma non te ne faccio una colpa. Purtroppo sono un tipo che difficilmente lo si riesce a prender di sorpresa, per quanto riguarda eventuali plot twist, complice il fatto che, essendo una maniaca del controllo, cerco sempre di prevedere il fine di ogni azione, andandomi così a rovinare la sorpresa per il finale.
Per quanto riguarda l'organizzazione dei post, parlo per la parte di Makoto, dato che ho evitato di leggere la parte di Kyu, per evitare qualunque tipo di influenza, durante la missione... Scrivere i post, in alcuni casi, mi è risultato difficile, perché ho avuto la sensazione di esser quasi istigata a dover fare determinate scelte, come se tu avessi avuto in mente già tutta la storia filata, andando così dritta sparata per la tua strada, costringendomi a fare quello che ti era più comodo per la riuscita del tuo piano. Insomma, sta sensazione di essere su un treno in corsa senza possibilità di discesa o di cambiar binario mi ha fatto storcere il naso, complice anche il fatto che, spesso e volentieri, ci siamo ritrovati a dover concordare i post su whatsapp, cosa su cui non mi trovo d'accordo di fare. Capisco che tu l'abbia voluto fare per snellire e render più veloce il voler chiarire dubbi, ma addirittura fare un intero giro di post su whatsapp, beh, grazie ma no grazie xD
In compenso i tuoi post sono sempre stati ben scritti e strutturati, gli npc ben caratterizzati, in particolar modo Kumiko, tant'è che mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia voluta collegare ad uno dei tuoi pg, però in alcune occasioni hai rischiato di dare troppo risalto agli npc che non ai pg giocanti.
In sostanza, c'è della buona materia prima, ma bisogna lavorarci ancora un po' su. Quindi direi che un 7- può andar bene come incoraggiamento per le ruolate future.
 
Top
Ushigaroshi
view post Posted on 16/1/2018, 19:18     +1   -1




Anche io passo direttamente alla valutazione perché è già un finale perfetto di missione.

tempo per fare i post: per me un dieci è stato un post al giorno, come già detto da ardyn noi facevamo un post a settimana, ora guardando un po' la velocità media delle altre persone su questo gdr, lo trovo un tempo accettabile quindi un 8.5 tendendte al 9 perchè siamo stati rallentati anche dai miei problemi e questo conta.

Per quanto riguarda la storia, anche io ogni tanto ho sentito un po' la presenza dei binari e a volte ci sono stati dei momenti in cui alcune cose che avevo fatto con il mio pg venivano ignorate, però non sono stati rilevanti. Il fatto è che più andava avanti più questa missione mi ha preso, vuoi per la evidente difficoltà con si sono scontrati i personaggi, vuoi per i cattivi, semplici ma funzionali, vuoi per il fatto che Kyu ne sia uscito da dio da questa missione.
per me il voto è alto. direi quindi un 9.5.

Alla prossima quindi.
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 18:24     +1   -1
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Ci è voluto un po', colpa di vari impegni.

Coinvolgimento personale: 8.12

Tempistiche: 8.25

Trama e Impostazione: 7.5
Vediamo di spiegare. La trama non è affatto male, in generale mi è sembrata una buona storia, un'avventura degna di questo nome. Nonostante questo vi son state alcune cose che non mi sono proprio piaciute. Anche io, a tratti, ho notato alcuni binari, fortunatamente mi è sembrato che con l'andare del tempo questi si siano persi, lasciando più spazio ai giocatori. Devo anche dire che, inizialmente, il tutto mi è parso leggermente confusionario, era difficile capire se stessero interagendo con membri della banda o meno. Numero di nemici. Troppi, davvero, se ho capito bene sono stati una cinquantina a testa. Trovo leggermente inverosimile che 50 persone armate possano girovagare per il villaggio senza destare l'attenzione di qualche ninja di passaggio o anche solo di qualche paesano intimorito. Dopotutto siamo in uno dei grandi villaggi ninja, non in un paesino sperduto. Parlando dei ninja, sappiamo tutti che nelle C non sono previsti scontri con shinobi. Ne ho parlato con altre persone e sono andato a controllare la trama. In generale la missione in "on" non prevedeva uno scontro con altre forze ninja, in più quando hai proposto la trama nessuno ti ha detto nulla a riguardo. In conclusione non te ne faccio una colpa, ma tienilo a mente. Anche perché trovo abbastanza inverosimile che dopo aver abbattuto circa cinquanta nemici a testa, due genin abbiano ancora le forze per fronteggiare avversari più forti di loro. Dare un voto del genere risulta ancora più difficile quando gli stessi masterati affermano che alcuni post siano stati concordati su WA. Inutile dire che lo utilizziamo tutti ma non dovrebbe essere una costante, giusto un modo celere per fugare dubbi, non una piattaforma dove accordarsi sul da farsi.

Scrittura: 9.5
Non 10 per alcuni errori sparsi nel corso dei posto. Nulla di grave in generale, scrivi molto bene.

Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 9
Ambientazione carina, piuttosto particolareggiata ed accompagnata da immagini che, comunque, fanno sempre la loro parte. Gli NPC erano belli anch'essi. Vi sono ancora margini di miglioramento, ma procedi molto bene.

Media: 8.5

Paga: 425 Ryo.

See yà.
 
Top
62 replies since 26/9/2017, 23:58   1245 views
  Share