Regolamento Organizzazioni Minori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2017, 20:06     +1   -1
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,266
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Regolamento

Organizzazioni





Questa sezione è dedicata alle organizzazioni minori, criminali e non.

Qualora un Master/Quester voglia crearne una non ha bisogno di chiedere alcuna autorizzazione particolare al di fuori della convalida della trama. Fintanto che l'utilizzo di questa piccola organizzazione/gruppo rimane confinato a quella determinata giocata non è necessario passare in questa sezione per schedarla.

I Narratori tuttavia chiedono e consigliano ai Master/Quester di compilarla nel momento in cui queste organizzazioni dovessero venire riutilizzate iniziando così a coinvolgere più personaggi, sia nell'affrontarla, sia magari portando PG al suo interno. Stesso invito e discorso vale nel momento in cui è un PG a fondare un'organizzazione minore.

Per far aprire la scheda dell'organizzazione e vederla approvata dunque compilate quanto segue postando in questo topic:

CITAZIONE
Nome Organizzazione

Leader: Nome PG [Scheda] [Utente]
Membri PG: Nome PG [Scheda] [Utente] - Nome PG [Scheda] [Utente]
Membri NPC: Nome NPC [Eventuale scheda]
Ubicazione del covo: Paese X [Covo]

Notizie:
Inserire solo le informazioni conosciute in ON da eventuali estranei

Scopo:
Descrizione più o meno dettagliata dell'organizzazione e di ciò che la muove, che comprende la totalità degli elementi trattati, sia ON che OFF.

CODICE

CITAZIONE
Nome Organizzazione

Leader: Nome PG [Scheda] [Utente]
Membri PG: Nome PG [Scheda] [Utente] - Nome PG [Scheda] [Utente]
Membri NPC: Nome NPC [Eventuale scheda]
Ubicazione del covo: Paese X [Covo]

Notizie:
Inserire solo le informazioni conosciute in ON da eventuali estranei

Scopo:
Descrizione più o meno dettagliata dell'organizzazione e di ciò che la muove, che comprende la totalità degli elementi trattati, sia ON che OFF.


Se nel tempo vorrete apportare delle modifiche ai membri o alle notizie varie dovrete riproporre il codice che trovate nel topic dell'organizzazione che vi è stato aperto in precedenza.




Edited by -Egeria- - 15/3/2020, 21:48
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2021, 10:54     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Narratori
Posts:
2,041

Status:



2up8sxz
rEKP6wB



Kage no Hotaru







LUNsl6B

Quando sei avvolto dall'oscurità e questo mondo ingiusto ti opprime,
cerca le lucciole tra le ombre.




Leader:

Membri PG:

Membri NPC:
    - Yokai e il suo inseparabile lupo Ko (ninja specializzato nello scovare tracce) [Scheda da inserire]
    - abitanti del villaggio (poco più di una ventina, tra civili e combattenti)

Ubicazione del covo: 魂の庭 Tamashī no Niwa, villaggio abbandonato nel Paese della Pioggia [X]

Notizie:
Sui crocevia delle strade, nelle bacheche di alcuni piccoli villaggi, iniziano a comparire strani messaggi, piccole pergamene infisse nel legno o scritte direttamente incise nella roccia, tutti recanti il medesimo messaggio "Quando sei avvolto dall'oscurità e questo mondo ingiusto ti opprime, cerca le lucciole tra le ombre." Ogni messaggio è accompagnato da un piccolo cristallo dal colore chiaro. Si dice che, toccandolo, queste fantomatiche lucciole compariranno dalle ombre per dare il proprio aiuto a chi ne avrà davvero bisogno.

Col passare del tempo, il gruppo si è fatto una nomea alquanto discordante. A causa dei loro metodi poco ortodossi, vengono visti come una banda di anarchici fuori controllo, dediti solo a danneggiare gli affari delle grandi famiglie più potenti del Continente; al contrario, la povera gente e i gruppi minori, che tendenzialmente vengono oppressi dallo strapotere delle famiglie o dei villaggi più forti dei loro, li considerano degli eroici partigiani disposti a mettere a repentaglio le loro vite pur di aiutare chi ne ha più bisogno, portando giustizia a mal torti che mai l’avrebbero potuta ottenere.

Con la comparsa del morbo e l’incremento dei traffici commerciali, che hanno visto l’imposizione di grandi compagnie spedizioniere su realtà commerciali ben più piccole, il gruppo si è visto venir sempre più spesso assoldato da queste ultime, con l’intento di salvaguardare quei traffici che, altrimenti, verrebbero completamente nullificati dalla concorrenza. Ciò ha portato ad una situazione di tensione con la famiglia del Daimyo del Paese del Fiume, che si è vista intralciata i suoi traffici commerciali di cure mediche proprio dal gruppo di “ribelli”. [X]


Scopo:
Le Kage no Hotaru, le Lucciole tra le Ombre, sono un gruppo di mercenari che dedica il proprio lavoro al dare aiuto e sostegno a coloro che ne hanno più bisogno, utilizzando qualunque mezzo necessario per riuscirci. Non richiedono alcun tipo di pagamento, poiché considerano l'aiutare il prossimo come propria ragione di vita o, ancora, come un modo per espiare le proprie colpe. Nasce dal nindo ideato dai fratelli Makoto e Kuroichi Yotsuki e da Kacchan Yamanaka, i quali, data la loro visione pessimistica del mondo, sono disposti a sacrificare la loro integrità morale per il bene del prossimo, quello più debole e dimenticato dai "poteri più forti", perché incurante o perché, semplicemente, non può aiutare tutti.

Quando contattati tramite l'ausilio dei piccoli cristalli sparsi in giro, Shiroko si presenta per valutare se l'intervento richiesto rispecchia il nindo e la volontà del gruppo, che a quel punto si attiva per compiere l'incarico. Non pretendono di ricevere alcun compenso in cambio del loro lavoro, ma data la "nobiltà" delle loro azioni, non disdegnano donazioni spontanee. Non mancano i volontari che, affascinati dalla loro visione e riconoscenti per il loro operato, si uniscono alla causa, mettendo in moto un "do ut des" che ha permesso la lenta ricostruzione del villaggio che li ospita, Tamashī no Niwa, nel Paese della Pioggia.




Edited by ArdynIzunia - 6/9/2021, 17:05
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 16:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
802

Status:



2up8sxz
rEKP6wB



Hattori Hanzo







HHcorp-finished




Leader:
    - ???
    sconosciuto, non si conosce né nome né aspetto. Girano voci che non si originario del continente e venga da qualche terra d'oltreoceano.

Membri:
    - Yamamoto
    Secondo membro in ordine di importanza che si occupa di tutta la parte logistica, dal reclutamento all'assegnazione dei compiti. Personalità molto criptica che non dice mai nulla più dello stretto necessario. E' l'unico a conoscere la vera identità del leader della Hattori Hanzo.

    - Animaru Senju (PNG) [scheda]
    Medico e botanico della compagnia. Porta avanti ricerche sul morbo partendo da estratti di vegetali, la sua personalità problematica e i suoi metodi di ricerca poco ortodossi lo rendono un tipo poco avvezzo al lavoro di squadra. L'unico che sembra gradire la sua compagnia è Hibiki Hayagawa.

    - Hibiki Hayagawa (PNG) [scheda da completare]
    La sua filosofia di vita sembra incentrata più che altro in una piena idolatria della forma d'arte: creare bizzarri costrutti grazie alle capacità avanzate apprese come utilizzatore del Bakuton. Viene definito in molti modi e ha ottenuto diversi epiteti, tra cui il più famoso, "Il macellaio di Iwa". Chi lo definisce pazzo; chi lo reputa una variabile impazzita impossibile da gestire.... l'unico essere umano su questa terra, a quanto pare, che sia riuscito a costruire una forma di rapporto di collaborazione con questo psicotico è Animaru Senju.

    - Sottoposti
    Marinai, operai, ricercatori. Gente di poco conto che spesso lavora per breve periodi per l'organizzazione in cambio di una cospicua paga.

Ubicazione del covo: Sede operativa nel Paese delle Onde, altre filiali e centri di ricerca nelle isole dell'arcipelago orientale.

Notizie:
la Hattori Hanzo nasce come compagnia commerciale interessata a promuovere le spedizioni nelle isole e porta avanti la ricerca contro il morbo, svolge quindi un lavoro parallelo alla più grande Compagnia delle Isole Orientali. A differenza di quest'ultima, tuttavia, alcuni ne parlano con timore e scetticismo: girano voci di indagini poco ortodosse e di numerose sparizioni tra le fila dei suoi membri e collaboratori, non è chiaro se siano dovute alla scarsa esperienza della società da poco nata o ad una politica interna senza scrupoli.


Scopo:
il fine ultimo della società è di trovare una cura al morbo, questo è indubbio. A differenza però del resto del mondo, la Hattori vuole trovare una cura e tenerla segreta. Se così fosse il leader sarebbe l'unica persona in possesso della merce di scambio più richiesta nel continente: un vaccino contro il morbo. Sarebbe lui a decidere i prezzi del mercato, a chi vendere la miracolosa formula e a chi no. Oltre a questo, i ricercatori della Hattori studiano anche come isolare il ceppo, controllarlo e replicarlo; se ci dovessero riuscire potrebbero creare delle armi batteriologiche basate sul morbo e infettare interi Paesi.
Tutto ciò permetterebbe al leader senza nome della Hattori di far scoppiare segretamente epidemie ovunque lui voglia per poi spacciarsi come salvatore in grado di fornire le cure mediche più adatte. Anche i Kage e i Daymo di ogni nazione saranno costretti a prostrarsi davanti a un tale scenario.
In ultimo, quindi, la Hattori Hanzo mira ad ottenere il monopolio sul morbo e su un suo vaccino, in modo che possano decidere loro chi debba vivere e chi perire.


 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 21:15     +1   -1
Avatar

Group:
Iwa
Posts:
7,389

Status:



2up8sxz
rEKP6wB



Culto della Dea Shinso




Shinsoo, la Dea dei Sussurri







Leader:
    Nessuno.

Membri PG:

Membri NPC:
    Attualmente nessuno

Ubicazione del covo: (石隠れの里, Ishigakure no Sato), Cascata della Riconciliazione

Notizie:
    In data Dicembre 252, si hanno poche notizie riguardo il Culto della Dea. Apparentemente è un Culto estremamente antico, che affonda le sue radici agli albori della nascita delle arti ninja.
    Attualmente l’unico shinobi che apertamente professa questo Culto è Kuro, diventato Intercessore della Dea; ipotizza ci sia un forte legame tra la Dea Shinso e l’Eremo dei cani, dal momento che il Saggio stesso, Jōkyū, più volte ha consigliato allo shinobi del Suono di recarsi nel posto in cui vi sono le rovine del tempio dedicato alla Dea, per meditare o per guarire dai malesseri psicologici o fisici.


Scopo:
    Il Culto non ha scopi precisati o particolari. Attualmente si sa solo che essere adepti della Dea, consente di concentrare al meglio le proprie capacità spirituali, gestire le emozioni e catalizzare la rabbia per un unico scopo, vivere una vita senza dover ricorrere nuovamente alla violenza. Scegliere di diventare un seguace di Shinso vuol dire scegliere un percorso lungo, di redenzione e di meditazione, sebbene non sia assolutamente richiesto del tempo per pregare. La Dea si palesa nei pensieri, nelle azioni e nei sogni dei suoi adepti, dispensando consigli e Sussurri, aiutando a comprendere la situazione circostante.
    Essere magnanimi è un dono del cielo, essere clementi è un dono dell’uomo, essere efficaci è il dono della Dea Shinso, la Dea dei Sussurri.

Affinità:
    Presunta affinità con la razza canina, con Jōkyū e con Fenrir.


 
Top
3 replies since 11/9/2017, 20:06   426 views
  Share