Classe #44 - Contro la marea, Per Keisuke Kaguya e Mr. Exp

« Older   Newer »
  Share  
Mr. Exp
view post Posted on 21/10/2017, 21:57     +1   -1




Pensato Hijikata // Parlato Hijikata

Quell'immenso frangiflutto. Quella bestia d'acciaio. Quello che fino a pochi secondi fa era uno strumento di difesa per un intero villaggio, esplose.
Come ci si poteva aspettare da una struttura così grande, le conseguenze non erano da prendere alla leggera.
Lo stesso Hijikata, nonostante avesse potenziato il suo balzo con il suo chakra, venne coinvolto nell'onda d'urto generatasi.

«AAAR-»

Il dolore fu immediato, improvviso. Era come se un treno d'aria lo avesse travolto alle spalle e, addolorato, lo avesse scaraventato qualche metro più lontano del dovuto.
Confuso, e senza più equilibrio, Hijikata volò per qualche secondo prima di riuscire con tanto sforzo ad atterrare sopra l'acqua.
L'impatto generato dai suoi piedi ricoperti di chakra e la superficie marina fu tale da far tremare le gambe del ragazzo che, grazie all'adrenalina del momento, non senti alcun dolore.
Ma purtroppo per lui il pericolo non era ancora finito.
Come se avesse avuto una calamita attaccata alle spalle, un immenso frammento stava volando verso di lui, con la chiara intenzione di travorgerlo.
Con la coda dell'occhio il giovane Oda lo vide, e come successe qualche secondo prima il suo istinto accellerò il suo pensiero, questa volta però assistito dall'adrenalina presente nel suo corpo.
Il mondo rallentò agli occhi del ragazzo, che però non ebbe l'occasione di notare o apprezzare l'incredibilità dell'evento.

«Non posso schivarlo» fu la prima conclusione a cui la sua mente accelerata era arrivata.

«Ninjutsu difensivi... no, non farei in tempo» la velocità del suo pensiero aveva già da molto superato quella del suo corpo, e quest'ultimo, incapace di tener testa a quel mondo accelerato, non sarebbe stato in grado di utilizzare tecniche con sigilli.

«Taijutsu? .... Sì, ne conosco uno adatto per questa situazione»

La condizione in cui si trovava ricordava l'attimo prima della morte, in cui ogni persona vede la propria vita passargli davanti nel disperato tentativo di trovare qualcosa per salvarsi.
Non era normale, ma come ogni cosa che deriva da un ossessione, non aveva motivo di esserlo.

«Farà male, ma è sempre meglio di morire.»

Con quell'ultimo pensiero, il chakra di Hijikata si diresse verso la parte posteriore del corpo e, saturando i suoi muscoli in esso, si preparò a ricevere l'immenso detrito.
Sarebbe stato una questione di millisecondi, doveva essere preciso.
Con la coda dell'occhio, Oda stava osservando il frammento avvicinarsi sempre di più al suo corpo, finché non gli fu abbastanza vicino.
I muscoli del ragazzo si contrassero in una maniera velocissima, e con l'ausilio del suo chakra, l'azione sarebbe diventata più fluida e di conseguenza, più vicina al successo.
Al momento dell'impatto il corpo di Hijikata avrebbe dovuto slanciarsi di lato, permettendogli di attutire meglio il colpo.

In quello che sembrò durare un'eternità nel mondo accellerato, nella realtà duro meno di qualche secondo, che vide però il ragazzo rispondere prontamente al pericolo.
«Barriera fulminea»
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 15:21     +1   -1
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,697
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:



Per la prossima volta, quando usi una tecnica copincollala nel post magari sotto quote o spoiler, così per il master è più facile capire subito cosa il pg stia usando.


Hijikata spese un microsecondo a valutare la situazione, e passato quello si rese conto che non poteva sperare di schivare completamente il colpo. Per cui si affidò alla proverbiale abilità dei ninja della Nebbia di saper reagire in fretta anche ad attacchi diretti alle spalle.
E in effetti, funzionò. Il ragazzo si gettò di lato proprio mentre il masso lo stava per colpire. Lo prese di lato, sfregiandogli la spalla sinistra e strappandogli la manica, ma nulla di serio: sarebbe passato da solo nel giro di un paio di giorni, non era certo un taglio di cui preoccuparsi.

Il frammento terminò la sua corsa e affondò nell'acqua, e il giovane Oda poté finalmente tirare il fiato e osservare la scena attorno a lui. Non tutti gli studenti erano stati abbastanza rapidi o fortunati; alcuni erano incolumi, altri si tenevano la pancia, un lato del viso o un braccio, altri...
Dov'erano gli altri?

Di fianco a sé, in basso di un paio di metri, Seiko affondava inesorabilmente verso il fondo del mare. Un grosso frammento l'aveva colpita al petto ed era rimasto lì, facendo da peso per la ragazzina priva di conoscenza il cui unico segno di vita erano le bollicine che salivano verso l'alto.

«Cazzo cazzo cazzo cazzo»
Le imprecazioni del sensei erano ben udibili, e molto poco educate. Digrignava i denti, e senza perdere tempo entrò in azione.
«Aiutate i feriti! Presto! Chi è in grado di muoversi dia una mano, gli altri tornino al molo!!!»

 
Top
Mr. Exp
view post Posted on 26/10/2017, 20:51     +1   -1




Parlato Hijikata / Pensato Hijikata

Hijikata riuscì a evitare l'impatto con il masso, ma non totalmente.
Il frammento infatti era riuscito a colpirlo di lato, ferendogli la spalla sinistra e, prima di affondare, portargli via la manica.

«Non... fa male?»

Esattamente come successe qualche secondo prima, l'adrenalina aveva inibito il dolore, permettendo così al ragazzo di rimanere in piedi come se non fosse successo nulla.
Hijikata però sapeva che non sarebbe durato per sempre, e che tra qualche minuto il dolore sarebbe ritornato ma, fortunatamente, in modo meno intenso.
Finitosi di controllare le ferite, alzò lo sguardo per fare il punto della situazione.
Non tutti erano riusciti ad evitare il pericolo. Mentre alcuni erano incolumi, altri presentavano ferite in varie parti del corpo.
Fra i presenti però, Hijikata notò che alcune persone mancavano.
Inconsciamente si guardò intorno, finendo per notare una cosa agghiacciante.
Qualche metro più lontano di lui, Seiko, stava affondando. Nel suo petto era conficcato un masso di dimensioni notevoli che, se nessuno avesse fatto qualcosa, l'avrebbe portata inevitabilmente alla morte.

«Devo salvarla!»
«No, è troppo rischioso con la tua ferita alla spalla»

Stranamente, nonostante il buon senso di Hijikata dicesse di doverla salvare, una parte di lui temeva di ritornare a una situazione di pericolo.
Essa era la parte del suo animo che alimentava la sua ossessione, la paura.
Quest'ultima aveva trovato in quel susseguirsi di eventi l'occasione di sprigionare tutta la sua influenza sul ragazzo e, sebbene non fosse più in pericolo, riusciva ancora a condizionarlo.

Il giovane non sapeva cosa fare, il dubbio alimentava la sua mente che, afflitta dal timore, non gli permetteva di esercitare un pensiero critico o lucido.

«Aiutate i feriti! Presto! Chi è in grado di muoversi dia una mano, gli altri tornino al molo!!!»

In quella situazione di conflitto interno, furono le parole del Sensei a sbloccarlo.

«Cosa stai facendo Hijikata! Il sensei deve avermi visto, sono l'unico che può salvarla e se non lo faccio finirò nei guai!»

Nonostante il contenuto dei suoi pensieri fosse anomalo, la linea logica dietro essi spinse il ragazzo a muoversi.
Senza dar molto peso alla ferita alla spalla, Hijikata rimosse il chakra nei suoi piedi, lasciandosi sprofondare per nuotare verso Seiko.
Ci mise un paio di secondi per raggiungerla, e una volta a fianco a lei, la prese con il braccio per poi risalire verso la superficie. Nuotare tuttavia non era stato semplice, con la spalla ferita i suoi movimenti erano diventati forzati, e con la presenza di un masso ad appesantirli, il giovane Oda dovette usare il chakra per potenziarsi.

Una volta uscito dall'acqua, Hijikata cosparse di chakra la parte inferiore del suo corpo così da potersi sedere e posare il corpo della ragazza sopra di lui, tenendogli con la mano il capo.
Le condizioni della ragazza non sembravano molto promettenti.
Il masso l'aveva colpita al petto, ferendole probabilmente le costole o chissà quale organo.
Al ragazzo non era venuto in mente di utilizzare il chakra su di Seiko per farla galleggiare, in quel momento infatti, la sua mente era nel caos più totale.

«Non respira! Che sia morta? Nono, non pensarci nemmeno. Ci sara qualcosa che potrò fare!»

La sua confusione non faceva cenno di volersi fermare. Ma fortunatamente dopo qualche secondo, Seiko iniziò tossire, riprendendo successivamente a respirare.
La ragazza sembrava aver ripreso coscienza e, pur rimanendo sconbussolata, si aggrappò ad Hijikata.
Quest'ultimo, vedendo che la ragazza non era morta, tirò un sospiro di sollievo ma allo stesso tempo, entrò in panico dubbioso sul cosa fare successivamente.

«Seiko! Sono io, Hijikata! N-Non mollare! Andrà tutto bene... d-devo solo portarti dal Sensei, no, al molo.»

A quelle parole, il giovane prese la ragazza sollevandola tra le braccia e, con molta fatica, si diresse verso il molo.
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 11:28     +1   -1
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,697
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:



Seiko era palesemente sconvolta, oltre che dolorante. Tossiva, sputacchiando goccioline di sangue sulla maglia di Hijikata, e si aggrappava a lui come se ne andasse della propria vita. In un certo senso, era vero; se il giovane non fosse intervenuto per tirarla fuori dall'acqua in tempo, difficilmente sarebbe sopravvissuta in quei pochi ma letali metri d'acqua.

«Hi...Jikata...Kun»

Seppur tremante, riuscì a balbettare a fatica qualche parola. Storse il viso in una smorfia di dolore, causata dall'eccessivo sforzo a cui aveva sottoposto le sue costole, ma si ostinò ad aggiungere ancora qualcosa, mentre il giovane Oda la riportava verso il molo.

«Grazie... Te ne devo... Una.»

Il sensei stava sovrintendendo la situazione; i feriti gravi erano stati tutti recuperati, e fortunatamente la maggior parte degli studenti se l'era cavata con qualche graffio o ferita di poco conto. Li contò velocemente, annuì, e dopo un ultimo esame ai resti distrutti del frangiflutto (il secondo era già stato fatto tornare al suo posto in fondo al mare) si mosse rapido per tornare dalla classe.

«Ragazzi, state bene?»
Rabbia e preoccupazione alteravano i lineamenti algidi dell'Hozuki. Valutò con qualche breve occhiata Seiko e gli altri due studenti messi peggio. Una ragazza non riusciva a stare in piedi, un altro era ancora privo di sensi, col viso coperto di sangue.
«Non doveva succedere. Non ho idea di che cazzo abbiano combinato i vostri compagni... Il loro compito era fornire l'energia per attivare questi maledetti frangiflutti, non di farli esplodere, maledizione!»

Cavò dal giubbetto Chuunin una radiolina, se la posizionò all'orecchio di malavoglia e la attivò.

«Parla Kaname Hozuki. Inviate soccorsi al porto, ho una classe di studenti feriti. Alcuni gravi. E fate in fretta, che o ammazzo mia sorella o qualcuno verrà fortemente preso a calci in culo.»

Ringhiò, cosa ancora più inquietante visti i denti aguzzi dello shinobi, e attese che qualcuno gli rispondesse. Si portò una mano all'orecchio, sopracciglia contratte, e annuì al messaggio che aveva ricevuto solo lui.

«Coraggio ragazzi, i soccorsi saranno qui tra poco. Indipendentemente da tutto, per quanto mi riguarda voi siete promossi.» Sbuffò, e trasse dalla cintura un'altra delle sue borracce. «Ci avete messo un po' a capire come collaborare, ma quando uno di voi ha avuto una buona idea...» Gli occhi si posarono specificatamente su Hijikata «Siete riusciti a seguirla. In battaglia è anche questo il fulcro dell'azione: seguire chi sa cosa fare, o inventarsi il modo per farlo.»

Prese un lungo sorso di qualsiasi cosa fosse contenuto nella borraccia, e pochi istanti dopo la sua radio ronzò di nuovo.

«Saori! Porca puttana, il frangiflutti è esploso, ha quasi ammazzato i ragazzi! Che avete com-» Pausa, gli occhi viola si fecero seri, e il Chuunin si morse il labbro un paio di volte, sempre più irritato. «Ah, quindi per un errore di calcolo quasi quindici studenti sono esplosi? No beh, fantastico. Eccellente. Proprio quello che ci vuole di questi tempi.»

Il sarcasmo lasciò spazio a un sospiro, e l'Hozuki tornò a guardare gli aspiranti Genin, ormai quasi ufficialmente promossi tutti.

«Anche i vostri compagni hanno fatto il loro dovere, ma a quanto pare le macchine non erano state pensate per ricevere così tanta energia. Anche gli altri hanno subito un incidente... Ha preso fuoco il magazzino.»
Sospirò di nuovo, passandosi la mano sul volto.
«Nessun ferito grave... Ma suppongo li incontrerete in ospedale. Consideratela un po' la prima gita di classe.»

Sogghignò, cercando di fare un po' d'ironia in quella situazione tutt'altro che rosea.


I soccorsi arrivarono presto. I feriti più gravi vennero portati d'urgenza in ospedale, mentre le ferite più leggere, come quelle di Hijikata, vennero trattate sul posto dal personale medico.
Come promesso da Kaname, tutti vennero promossi a Genin e a Hijikata fu recapitato il coprifronte il giorno dopo; uno shinobi arrivò a casa sua a consegnarglielo personalmente, con dei veloci e formali complimenti per la promozione.





CITAZIONE
Ed eccoci al finale! Mi dispiace molto per Keisuke, non posso oggettivamente valutarlo, ma se e quando riuscirà a tornare posso rifargli la classe senza problemi, riprendendolo da dove si è interrotto in questa.

Passiamo quindi a Mr. Exp

Parte teorica: 10, mi fa ridere Hijikata che urla il nome delle tecniche anche per un Genjutsu (dove teoricamente è lo stealth il punto forte), ma ci può stare se è nel personaggio.

Parte pratica: 9
Ho poco da segnalare, a dire il vero. La scrittura è buona e scorre bene, e pretendere approfondimento eccessivo del pg alla prima volta in cui lo si usa lo ritengo un po' eccessivo. Sicuramente Hijikata va rodato un minimo (ho usato l'escamotage del "ma come parli?" degli altri studenti per provare a limare un po' il ragazzo, che di certo non si esprime e ragiona come un normale dodicenne), ma le basi ci sono tutte e sono sicura che con un po' di pratica funzionerà ancora meglio.
L'unica cosa, che ti ho già segnalato, è quella di segnalare sempre le tecniche/abilità/cose che usi nel post, limitarsi a scrivere il nome nel testo non è sufficiente.

Ricordati, nel tuo prossimo post, di lasciarmi una valutazione seguendo questi parametri:
    Coinvolgimento Personale: il voto sarà alto se la giocata vi ha divertiti, se la trama era interessante e quindi se è stato in grado di far crescere il vostro personaggio e se ha offerto spunti per il futuro.

    Tempistiche: basate questo punteggio in base ai tempi di risposta che ha avuto l'Insegnante e quindi sulla comunicazione di eventuali assenze e ritardi; sarà indice di buona coordinazione o meno con i giocatori. Attenzione però, se in partenza vi eravate accordati su un ritmo lento di posting - e lo avete accettato iniziando a giocare - non potete poi dare un voto basso perchè le risposte tardavano ad arrivare; se in corso d'opera cambiate idea o vi trovate con più tempo libero a disposizione e non vi sta più bene il ritmo stabilito, potete chiedere il cambio Insegnante.

Passiamo quindi alla tua meritata ricompensa u.u

Voto totale: 9.5

Ricevi: 975 exp, 1 PM, 5 PA, 5 PS, passi a rango Genin e ricevi il Coprifronte di Kiri.


Grazie per aver volato con gaeshiairlines, ci auguriamo ari riavervi a bordo u.u/
 
Top
Mr. Exp
view post Posted on 28/10/2017, 17:26     +1   -1




CITAZIONE
Eccomi qua! Sfortunatamente non riesco a fare un post per mancanza di tempo, ma visto che non voglio tirarla per le lunghe con una classe che, alla fine, è considerabile come già conclusa, ho deciso di mandarti semplicemente la mia valutazione!
Bando alle ciance! Ecco la mia valutazione per Gaeshi-Sensei!

Coinvolgimento Personale: 10, questa classe mi ha aiutato molto per lo sviluppo del mio pg, mi ha fatto notare piccole incongruenze e mancanze, non che spunti per approfondire il carattere del mio pg, e per questo sono molto grato a Gaeshi!

Tempistiche: 10. Mi sono trovato molto bene! Il ritmo dei post è stato più che gradevole, e in caso di ritardo mi bastava comunicarlo ed era tutto a posto!


PS: Una piccola nota personale.
Sai Gaeshi, i tuoi pg sono stati uno dei motivi principali per cui ho deciso di partecipare a questo GDR!

Oltre al fatto che mi hanno permesso di dare un'occhiata alle meccaniche dei 2 clan che mi interessavano di più, ho trovato il loro character design molto intrigante! (La storia d'amore di Shintsuki e il riferimento a TG di Rei mi sono piaciuti molto eheh).
Infatti quando ho visto che saresti stata il mio Sensei per la mia classe non ho potuto far altro che lasciarmi sfuggire un sorriso ahah!
Detto questo, grazie mille Gaeshi! E' stato un piacere e spero che in futuro il mio pg riesca a incontrare i tuoi!
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 16:20     +1   -1
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Silv, ricordati di valutare seguendo le voci indicate. :sisi:

Coinvolgimento personale: 10

Tempistiche: 10

Trama e impostazione: 8
Semplice ma apprezzabile, con i giusti colpi di scena ben giustificati. Scusa ma vado di fretta.

Scrittura: 10

Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 10
Per quanto l'ambientazione non fosse nulla di particolare, era comunque ben descritta. A tirare il voto fino al massimo sono stati gli NPC, molto belli e piacevoli, come al solito. :sisi:

Media: 9.6

Paga: 70 (base) + 80 (voto) = 150 Ryo.

See yà.
 
Top
20 replies since 9/9/2017, 11:46   392 views
  Share