Constatare, Addestramento base incentrato su PA/PT/PS (no pesi) per Gaeshi 2 pg

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2017, 10:17     +1   -1
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,696
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:


wvHSNIE


Un sorriso di apprezzamento. A Juuhachi non ne avevano mai fatti, ma Nijuusan, l'esperimento funzionante, qualcuno ne aveva ricevuto.
Quello di Azumamaro Nagai era simile. Il vecchio shinobi valutava positivamente il suo operato, e l'aver tentato di metterlo alla prova con quella banale domanda del medaglione. Rei sorrise di rimando, facendo increspare le bende sulle guance, e tirò fuori il monile con il simbolo di Iwa, mostrandolo alla controparte.

«Va bene. Legittimo, dopotutto ci conoscete ancora poco, tutti quanti. Speriamo di avervi dato qualche conferma, ma non tema, ce ne saranno altre

E al commento sulla spina dorsale, sogghignò mostrando i dentini candidi.

«Tecnicamente, non ce l'ho la spina dorsale. Ma credo di aver capito cosa intende, Azumamaro-san.»

Umorismo. Aveva letto un libro a riguardo, non l'aveva capito molto bene. Gran parte dell'umorismo comune si basava su doppi sensi a sfondo erotico, che era un argomento che non le faceva ridere per niente, nessuna delle due. Quindi, doppi sensi letterali, come spina dorsale, erano ironia molto più congeniale alla creatura formata di fibre.

Ascoltò ancora Azumamaro, fino alla fine, mentre il suo petto si apriva a lasciar fuoriuscire due singole fibre sotto la mantella. Scucì la tasca interna ed estrasse il plico di documenti che doveva consegnare, mentre le sue braccia rimanevano comodamente distese lungo i fianchi.

«Io non ho onore. Né un codice. Ho solo la nostra volontà, che è quella di vivere, non più di sopravvivere in balia dei desideri altrui.»

Doveva alzare la testa per guardare Azumamaro negli occhi, ma non le pesava: c'era abituata.

«Abbiamo preso coscienza, sì. Siamo un mostro, Azumamaro-san, ma un mostro con due volontà ben precise. Noi serviremo Iwa, la difenderemo, la proteggeremo da qualsiasi avversità. Ma vogliamo che ci venga riconosciuto il nostro impegno. Non servono applausi, riconoscimenti pubblici o che altro... Ci basta che la Tsuchikage sappia che esistiamo e lavoriamo per far sì che la Roccia prosperi.»

Piegò leggermente la testa di lato, e sorrise ingentilendo la voce.

«Non ci sembra una speranza troppo assurda, non trova? Non vogliamo diventare famose: ci basta essere accettate. Siamo un mostro, sì, ma siamo il mostro di Iwa.»

La voce si fece più fredda e tagliente. Sembrava composta da due tonalità sovrapposte, una più acuta e una più calma. Erano le due voci di Rei, Diciotto e Ventitré che dichiaravano apertamente la loro volontà congiunta.

«E distruggeremo chiunque tenterà di minacciare la nostra casa.»

C75O77u


 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 16:22     +1   -1
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:



«A volte servono i mostri, Rei. Al mondo non servono eroi.
Gli eroi lasciamoli alle leggende e alle fiabe.»


Disse lapidario. In effetti non vi era nulla di eroico in quello che facevano. Avevano rimestato in tanta di quella merda che ormai al puzzo si erano abituati.
Allungò una mano verso Rei.

« Fare il proprio dovere non sarà facile, ma ti vorrei nella mia squadra quando sarai più matura.»






CITAZIONE
L'addestramento è concluso.

Role nulla da dire. Nulla da segnalare in più di quello che altri ti hanno detto già. Un unico appunto che faccio è quando Rei era sottoterra.
In una situazione dove scopre la nuova sè stessa e il suo nuovo potenziale mi sarei aspettato, a mio gusto personale, più introspezione. Più coscienza di sè e di stacco dalla vecchia Juuhachi alla nuova Rei.
Ma col tempo, e non con un addestramento, con missioni e quest dove la personalità di Rei verrà scavata più a fondo, questa lacuna verrà colmata.
Voto 8.5

Scrittura Io sono prolisso. Quindi con chi ha una scrittura diretta, funzionale mi ci trovo male. Ma io, a gusto personale, non come master dove ho trovato che questo genere di scrittura funziona a meraviglia su un pg come Rei.
Io non ne sarei capace.
Voto 9

Strategia Da genin non si possono fare strategie simil jonin/jonin s, per via di potenza e pochissime tecniche. Anche per scarsità di punti abilità e talento. è normale ed è giusto così. Si diventa forti col tempo ma questo non ti ha impedito di sfruttare al meglio, seppur in taluni punti potevi azzardare, usare e osare di più, il comparto tecnico della tua scheda.
Voto 8

Conoscenza Regolamento nulla da segnalare. Nulla da dire.
Voto 10

VOTO MEDIO 8.8



Addestramento Bene(330 exp) con sensei npg: Base --> Premio 330*3/4 = 247 P.ti Exp

Punti Exp 247( per allenamento con npg) riduzione del 20% per poter prendere PA/PT/PS= 247-49= 198

PT/PA/PS gudagnati: 2
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 17:41     +1   -1
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,696
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:


CITAZIONE
Rei è la mia seconda pg, e come tale ho ancora parecchio da sgrossare. L'ho usata meno, approfondita poco, role come questa sono ciò di cui ho bisogno per prenderci la mano.
Grazie per avermi aperto gli occhi su certe cose della mia pg che non avevo considerato (tipo che non ha bisogno di respirare, lol), e per avermi fatto comunque swaggare felicemente con fibre a profusione.

Passo a dare i voti ♥

Coinvolgimento personale: 10, era esattamente quello di cui Rei aveva bisogno. Una missione, un obiettivo semplice, ordini, qualcuno che poi la accettasse e le dicesse brava. Poche pippe e molto sangue.

Tempistiche: 10 pure qui, rapidità e precisione, pum pum, sei sempre una certezza per queste cose Tiz.

Peace love & fibre
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 11:02     +1   -1
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


.::VALUTAZIONE MASTER::.

Devo dire che ho letto un ottimo addestramento, e me lo sono letteralmente spolpato (cosa non da poco, dato che oramai Tiziano sa bene che non sono una fan sfegatata del suo modo di scrivere). Mi sono piaciute le premesse e ho apprezzato come Rei sia stata introdotta agli Sfregiati. Non un 'picchia il sensei che ti passa' ma un 'hai una missione, svolgila' con tanto di occhio critico dietro per vedere se effettivamente la piccola prescelta del Nero fosse stata in grado di adempiere al suo dovere e far parte della squadra. Non potevo chiedere di più da questa breve lettura. La scrittura si attesta su livelli mediocri (qualche errorino sempre con li e gli li continui a fare), mentre la caratterizzazione degli NPC rimane su livelli ottimi. L'ambientazione si e no. Non è stata sviscerata abbastanza quella per commentarla.

CITAZIONE
COINVOLGIMENTO PERSONALE: 10
TEMPISTICHE: 10
TRAMA E IMPOSTAZIONE: 10
SCRITTURA: 7
AMBIENTAZIONE E CARATTERIZZAZIONE NPC: 8

VOTO MEDIO: 9
PAGA: 90 ryo
 
Web  Top
18 replies since 29/7/2017, 19:09   454 views
  Share