Missione 2C - Gusto per il Metallo., Per Impostora.

« Older   Newer »
  Share  
† Grimm.
view post Posted on 28/1/2018, 21:01     +1   -1






Il volto di Ako passò da incredibilmente serio e truce ad innaturalmente gioioso, vista la situazione. Gli uomini attorno a lui, nonostante non lo vedessero in viso, ebbero lo stessero mutamento emotivo del loro capo. E non era perché avevano una nuova preda con cui giocare, tutt'altro: avevano finalmente tra le mani la via d'uscita che da tempo stavano aspettando. L'omone si tirò su in piedi, avvicinandosi alla ragazzina davanti a lui. Si levò la tunica sporca da lavoro, per mostrare a Megu cosa avrebbe potuto renderli simili, se avesse perseguito nel reale contenuto della Missione: un'enorme ferita divideva in due il petto villoso di Ako, dalla spalla sinistra sin sotto l'altra ascella; per quanto qualche anno prima sarebbe potuto essere ancora prestante, la giovane Kunoichi notò come quello sfregio rendesse all'uomo difficoltoso persino respirare. Dietro di lui, la maggior parte degli uomini sfoggiò ferite e menomazioni simili.

« Il mio ultimo lavoro sarebbe dovuto risultare semplice come la tua Missione di oggi, ragazzina. Sarebbe dovuto, ma non è stato così. »

Si voltò un secondo, per poi continuare, indicandole gli sfortunati dietro di lui.

« E sarebbe dovuto esserlo anche per loro. Per OGNUNO di loro. Molti hanno perso la vita, altri non sono più in grado di camminare o.. Di respirare come dovrebbero. Di Shimae, la mia stessa Lupa, non rimangono che quei cuccioli. »

Ricacciò indietro le lacrime, prima di mettersi ai suoi piedi, quasi implorante.

« Non siamo stati gli unici ad essere traditi da Hirao. Perciò aiutaci, ti prego: potremmo tornare a casa tutti assieme, dalle nostre famiglie, dai nostri figli.. »

Qualunque fosse stata la scelta di Megu, quegli uomini non si potevano che fidare di lei, unico appiglio di speranza dopo una vita rovinata.

On - Ultimo post. :3
Qualunque sia la tua scelta, in realtà la Missione è finita: avergli detto che la tua era una Missione C ti ha salvata, visto che ognuno di loro è stato fregato allo stesso modo; non so bene se sia stata fortuna o meno ma.. Anche fosse, ti sei comportata bene fin qui, quindi chapeau. - On
 
Top
Impostora
view post Posted on 2/2/2018, 01:24     +1   -1




Per prima arrivò lei: la più dolce delle constatazioni, l'insperata ed istintiva certezza che quei briganti non l'avrebbero sgozzata sul posto.
Megu era sollevata.
Incredibilmente sollevata.
I suoi muscoli cominciarono a rilassarsi e le lacrime smisero di scorrere; con un gesto ancora un po' tremante ma sicuro, la shinobi si tolse gli occhiali appannati, e li ripulì gli con la stoffa del coprifronte.
Solo dopo questa operazione, e solo dopo qualche istante, i suoi occhi misero davvero a fuoco il miserevole spettacolo di corpi martoriati che veniva offerto loro.
A quel punto, le sue labbra si strinsero, e la fronte si corrugò.


"Che diavolo... Che diavolo vi è successo...?"

La voce le era uscita fuori simile ad un soffio: il sussurro spaventato di una ragazzina che ha appena capito per la prima volta cosa si intende con l'espressione "rischi del mestiere".
Ako ora era ai suoi piedi, e tutti i suoi uomini la guardavano con occhi scintillanti di lacrime e speranza; persino i lupi erano quieti.
Megu si prese del tempo, riannodando il coprifronte al braccio.
Cosa si aspettavano da lei?
Cosa avrebbe potuto fare lei, Megu Kamizuru, una semplice Genin neopromossa di Iwa, per tutti loro?


"Sapete," esordì, cercando di recuperare un tono di voce dignitoso, "Immaginavo che quell'armaiolo fosse un tipo poco serio. Un vero idiota, anzi, oserei dire. E anche i miei superiori non si fidano di lui."

(Eppure eccomi qua.)

I suoi occhi faticavano a rimanere fissi sul suo interlocutore principale, così come a posarsi su chiunque altro.
Tutte quelle ferite la atterrivano, la disgustavano.
Odiava la situazione in cui si ritrovava.
Odiava quella sensazione di inadeguatezza che le strisciava nello stomaco...
Cosa diavolo poteva fare?
Perché le addossavano tutta quella responsabilità, con le loro parole, con gli sguardi, con le loro silenziose preghiere?
Megu voleva solo tornare a casa. Aveva ritrovato le armi. Aveva completato la sua missione... Desiderava sentirsi elogiare dai suoi, voleva festeggiare di nuovo, voleva brindare e sentirsi importante.
Strinse la mano destra sul fumogeno rosso, in tasca, senza tuttavia estrarlo.
Forse era esagerato utilizzare proprio quello... Ma Megu non aveva timore di esagerare. Voleva solo ritornare al più presto possibile tra le mura del suo Villaggio...


"Non sono altro che una Genin. Non posso aiutarvi in alcun modo... Cosa potrei mai fare? È il rango più basso tra gli shinobi. Semplice manovalanza. Nessun potere, nessuna influenza, niente. Mi dispiace."

Il suono della sua stessa voce non le piaceva affatto; aveva immaginato un ben diverso epilogo per la sua prima missione, un trionfo pieno. Ma ora sentiva soltanto un'esitante codarda che balbettava qualcosa... Proprio non riusciva a suonare più convinta di così.
Perché doveva sentirsi in quel modo?

Tese il braccio sinistro in avanti e si allontanò di due passi da Ako, quasi volesse bloccare le sue immaginarie proteste o proibirgli di muoversi, anche se l'uomo era fermo ai suoi piedi; dopodiché tirò fuori il segnalatore, mostrandolo bene all'oste e a tutti gli altri.


"Ora sparerò questo segnale, e Iwa invierà qui una squadra. Ninja di rango superiore al mio... Parlerete con loro. Vi aiuteranno... Mi spiace. Ho fatto il possibile."

Il colpo sarebbe partito, e il frastuono avrebbe coperto le ultime parole del discorso di Megu. Il suo corpo era di nuovo teso, e pronto alla fuga.
 
Top
† Grimm.
view post Posted on 3/2/2018, 21:23     +1   -1






Il razzo partì in cielo, scoppiettando prima tra i rami degli alberi che aveva sfiorato, poi sempre più forte, nel blu del cielo: un fuoco d'artificio in pieno giorno. Per quanto potesse sembrare inusuale, ai più che avessero alzato lo sguardo al cielo, non lo sarebbe stato per i Ninja di Iwa. Sebbene il suo volto tradisse preoccupazione, Ako fece restare seduti i propri uomini e richiamò a sé i cuccioli troppo cresciuti di lupo, affondando le mani dentro il loro pelo per coccolarli: era finita, volente o nolente che fosse, in quel momento. Mesi di latitanza, di scorribande e di arruolamenti di mercenari solo per farla pagare a quel viscido burocrate congedati dal fantasma di un'opportunità data da una ragazzina.

Non passò che qualche ora prima dell'arrivo della squadra di recupero e, di lì, appena una manciata di minuti per tornare indietro: fecero mettere gli uomini in fila e vi si misero dietro per condurli a Iwa, mentre alcuni di loro si occuparono del carro dove tutta la refurtiva era stata piazzata.

Nel silenzio che rimase in quel piccolo spiazzo erboso, Megu era rimasta, come a festeggiare da sola, o a contemplare il luogo in cui aveva completato la sua prima Missione. Tra le fronde, però, in lontananza, giurò di aver visto una figura che la salutava, prima di sparire nel folto della vegetazione.

Zaino in spalla e cicatrice sul volto, Gonto sorrideva felice.



Off - OK, non voglio dilungarmi troppo perché a causa mia questa Missione è durata più del dovuto, sia per fattore "Tempo" che di semplice numero di Post. Devo ancora abituarmi a Masterare fuori da D&D, quindi la cosa ha preso una piega infinita, mea culpa, ma tu te la sei cavata egregiamente, senza lode ma senza infamia. Spero Megu diventi una tipa tosta. :3

Ora, valutazioni e ricompense!

Role: 8 - Megu a me piace e hai saputo gestirtela e muoverla come volevi. Forse è ancora un po' "ragazzina" e la situazione nella quale ho voluto inserirla non è stata proprio delle migliori, perciò lascio un piccolo Bonus dovuto al modo in cui hai saputo tener testa alla Missione senza uscire dal Personaggio. :3

Scrittura: 7.5 - Senza infamia e senza lode, ripeto: la lettura è scorrevole e non ha errori di sorta, eppure ogni tanto non riuscivo a sentire emozioni, per così dire, in quello che leggevo. L'ultimo "scontro" con i Mercenari mi ha decisamente sorpreso in positivo, invece.

Strategia/Approccio: 7 - Qui non si parla di strategia, ma di semplice accortezza di azioni con la Missione: hai fatto un errore epocale parlando con Ako e chiedendogli conferme di informazioni e questo ti penalizza. Il punto qui è che non so bene come valutare la Strategia in Relazione alla Role: è pur sempre una ragazzina alla sua prima Missione, una svista può capitare, dopotutto. Tolto questo, nulla di cui lamentarmi.

Voto Medio: 7.5.

Ricompense!

Esp: 1200.
P. Missione: 3.
P. Statistica: 6.
P. Specializzazione: 6.
P. Abilità: 2.
P. Talento: 1.
- On


Edited by † Grimm. - 11/2/2018, 14:30
 
Top
Impostora
view post Posted on 5/2/2018, 01:05     +1   -1




Tutto parve succedere in un lasso di tempo praticamente infinito, almeno agli occhi di Megu. Le ore si susseguirono lente come interi giorni.
Non aggiunse altro a quello che aveva già detto; evitò accuratamente di incrociare lo sguardo di qualcuno, gironzolò nervosamente per la radura per allontanarsi il più possibile dal gruppo, guardò per un imprecisato numero di volte l'orizzonte, torturandosi le mani, ripulendo gli occhiali o risistemandosi i capelli...
Quando la squadra fece finalmente la sua comparsa, Megu avrebbe voluto urlare "Alla buon'ora!"; ma si trattenne, esibendosi in un rispettoso inchino.


(Per fortuna non ho mai rischiato seriamente la vita! Avessi dovuto far affidamento sui soccorsi, beh... Sarei già mangime per lupi, ormai.)

La radura si svuotò rapidamente; i suoi colleghi condussero via la banda e si occuparono dei carri in maniera rapida ed efficiente.
Megu osservò queste operazioni con soddisfazione e orgoglio: aveva portato a termine la sua missione. Aveva servito il suo Villaggio, e dimostrato al tanto dubbioso capo della gilda degli armaioli di essere perfettamente capace di svolgere il suo dannato incarico, pur essendo solo una Genin.
Nessuno poteva sottovalutare Megu Kamizuru!
Il disagio e la frustrazione provate poco prima si dissolvevano sempre più dentro di lei, sostituiti dalla gioia e dal senso di trionfo che tanto aspettava.
Erano state la tensione e l'incertezza a innervosirla; ora che tutto era finito, la vecchia Megu tracotante e spocchiosa era tornata. E stava raggiungendo l'apice dell'autoesaltazione.

Nonostante tutta l'impazienza provata nelle ore precedenti all'arrivo del team di shinobi della Roccia, Megu indugiò con piacere nello spiazzo erboso, ora deserto e silenzioso.


(Chissà se qualcuno si occupa della locanda, ora che Ako è via. Riuscirò ad arrivare ad Iwa in un orario decente...? Le mie gambe sono a pezzi. Giornata eterna.)

Era ormai in procinto di avviarsi, quando, con la coda dell'occhio, intravide una figura che le era familiare tra il folto degli alberi.
Megu si voltò di scatto...


"Gonto?"

... Ma l'uomo era già scomparso. La kunoichi fece un brusco cenno con la mano.

"Bah!"

(Avresti potuto darmi una mano coi lupi, vecchio. Altro che saluti...)

// Valutazioni time, at last...


CITAZIONE
Coinvolgimento personale: 8
Comunicazione ottima, niente da dire! Hai risposto sempre e pazientemente alle mie domande, quindi grazie.
Due problemi: la trama era carina, ma ci è voluto un po' troppo per arrivare al dunque. Peccato perché la situazione finale mi ispirava molto e l'avrei approfondita volentieri.
Secondo punto dolente è stato il fatto che in alcuni punti ho trovato la trama troppo simile a un "binario" da seguire fedelmente, con poco spazio per l'iniziativa personale.
Ma nel complesso mi sono divertita a ruolare e ti ringrazio per la missione.

Tempistiche: 4
È stata eterna... Mi dispiace dover mettere questo voto e abbassare tanto la media di una missione comunque valida, ma è inutile negare che ci abbiamo messo troppo.
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 14:58     +1   -1
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Valutazione-time.

Coinvolgimento personale: 8

Tempistiche: 4

Trama e Impostazione: 7
La trama in generale mi è piaciuta. Devo dire che i colpi di scena finali sono stati belli, ma qualcosa non mi quadra molto. Nell'effettivo, ci è voluto davvero troppo tempo prima che si arrivasse all'azione. Sì, le indagini sono importanti e quant'altro, ma non può basarsi tutto su quello. Devo ammettere che anche io, come ha detto la masterata in questione, ho notato qualche binario. In generale, però, devo dire che con qualche modifica sarebbe potuta diventare una Missione C davvero incredibile.

Scrittura: 8.5
Ti esprimi davvero molto bene, è stato un piacere leggere il tuo operato. Detto questo, ci sono alcuni errori. A volte sono di battitura, a volte ripetizioni altre invece sono propriamente errori inerenti i tempi verbali. Fortunatamente sono molto pochi o non potrei dare questo voto. Ti consiglio di accorciare un po' le frasi, alle volte sono davvero troppo lunghe, altre invece sono costellate da virgole sin troppo vicine l'una all'altra il che spezza un po' troppo la lettura.

Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 10
Ben descritti entrambi gli ambiti. Gli ambienti erano sempre particolareggiati, a volte più a volte meno, ma comunque apprezzabili. Gli NPC ben caratterizzati e descritti piuttosto finemente. Sotto questo punto di vista ci siamo, ma c'è sempre spazio per migliorare.

Media: 7.5

Paga: 375 Ryo.

See yà!
 
Top
34 replies since 11/6/2017, 09:33   956 views
  Share