Classe #4 - Chi ben comincia..., per Impostora

« Older   Newer »
  Share  
Impostora
view post Posted on 28/5/2017, 16:09     +1   -1




CITAZIONE
Narrato
(Pensato)
"Parlato Megu"
"Parlato Akemi"

Come auspicato da Megu, al sopraggiungere delle sue piccole alleate il panico si impossessò della folla. Era tutto un trionfo di ronzii e agitarsi di braccia, di strilli e persino qualche impropero...
A braccia conserte, perfettamente immobile e traboccante di tracotanza e soddisfazione, la ragazzina occhialuta si godette beata quel breve spettacolo - sicuramente uno dei momenti più appaganti della sua vita.


(Avrei dovuto usare il pugno di ferro fin dall'inizio. Quante grane mi sarei risparmiata!)

Raggiunse l'apice del suo trionfo quando Miura sventolò bandiera bianca, continuando ad agitarsi come una posseduta. Anche questa volta un folto gruppo di astanti si affrettò a seguire la sua improbabile capobanda, implorando pietà.
Un po' a malincuore, con un gesto Megu fece sparire le vespe in un baleno. La carovana aveva ricominciato a muoversi in direzione del Palazzo spontaneamente - più o meno - e ormai non c'era più bisogno di loro...

"Bene così... Andiamo" mormorò, facendo per dirigersi alla testa del gruppo.
Fu allora che intercettò uno sguardo assassino di Akemi. Mai Megu avrebbe sospettato che una pusillanime come lei fosse capace di un'occhiataccia tanto feroce.


"Sei un mostro"

Ma, in quel momento, nulla avrebbe potuto minare il buonumore di Megu. Si limitò a risponderle con un gran sorriso beffardo, scrollò le spalle e poi tornò alle sue preoccupazioni principali.


Il convoglio, ora in completo silenzio e procedendo di buona lena, raggiunse il rifugio in tempi relativamente brevi.
Alle porte dell'enorme edificio predisposto per gli sfollati già li aspettava un ANBU.
Megu gli porse graziosamente la cartella coi nomi, scusandosi cerimoniosamente per il ritardo. Lo Shinobi non le prestò alcuna attenzione, cosa che non mancò di irritarla un pochino - un ringraziamento, un complimento da parte sua non sarebbe stato male!
A quel punto ebbe luogo l'ennesimo, benedettissimo appello di quella lunga mattinata e Megu non poté proprio evitare di alzare gli occhi al cielo, incrociando le braccia indispettita. Ormai fremeva di impazienza.


(Vogliono forse che impari a memoria i nomi di tutte queste persone?! Beh, ci stanno quasi riuscendo...)

Quando l'ANBU ordinò di condurre i rifugiati nei dormitori, Megu scattò su come una molla, entusiasta all'idea di ricominciare a sbraitare ordini qui e là. Peccato che, spuntando praticamente dal nulla, Akemi le si parò prontamente davanti.

“E se due sono sposati? Non è mica giusto. Devono rimanere insieme, e pure i loro bambini."

Miura aveva un aspetto decisamente diverso dal solito ora: appariva risoluta, se non furibonda. Megu alzò un sopracciglio, perplessa, mentre osservava i suoi pugni, puntati sui fianchi, scossi da un lieve tremito.

(Accidenti, ho addirittura tirato fuori del carattere da Miura. È un miracolo.)

Parlando con voce melliflua e sfoggiando un sorriso bonario e condiscendente - il tipo di sorriso che si rivolge a un bambino che proprio non arriva a capire qualcosa - Megu avrebbe poggiato la mano sulla spalla destra di Miura. La divertiva un mondo l'idea di vedere fino a che punto riuscisse a irritarla. La trovava molto buffa.

"Non ti è ancora chiaro, Miura? Zero iniziative, ze-ro. Noi eseguiamo solo gli ordini dei nostri superiori... Non siamo neanche Genin, dopotutto. E adesso dammi una mano, da brava..."
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 20:14     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Il coprifronte nuovo di zecca che Iwamatsu-sensei sorregge nel palmo aperto ha uno scintillio quasi ipnotico: sarà un peccato prenderlo in mao e offuscarne la lucentezza perfetta. Si vede che anche lui è stato attento a maneggiarlo in modo che la sua superficie si mostrasse immacolata, quando l'avesse consegnato ai neo-genin meritevoli di sostenere la Roccia negli anni a venire.
"Ben fatto, Kamizuru Megu: oggi hai reso orgoglioso il tuo clan. Da questo momento in avanti, Iwagakure no Sato sa di poter contare su di te come leale soldato, pronto a servire la Roccia col sudore della fronte... e col proprio sangue versato, se necessario. Ora va', e porta la buona notizia alla tua famiglia."
Nessuno dei promossi probabilmente si è mai sentito snocciolare tanti complimenti nei quattro anni precedenti, quanti ciascuno ne ha uditi oggi: occhi lucidi e petti in fuori accolgono le parole inaspettatamente dolci del maestro, che riceve gli ex-allievi uno alla volta per comunicare l'esito finale delle prove.
Dal momento che tutti escono da una porta diversa da cui sono entrati - quello strano ufficio ne ha due - nessuno saprà come se la siano cavata i propri compagni, prima di incontrarli fuori; il che probabilmente avverrà non prima di qualche giorno, dato che nessuno si ferma davanti alla stretta spaccatura, impaziente di comunicare le buone notizie a casa... o di filarsela con la coda tra le gambe.

Ad ufficio vuoto, un paio d'ore dopo, l'uomo che ha dedicato quattro anni della sua vita ad istruire quelle tenere palline rosa e bianche si concede un lungo, lungo sorso di sakè, abbandonandosi all'abbraccio confortevole della poltrona della sala professori. "La metà di loro non passerà l'anno, un altro terzo creperà prima di raggiungere il rango chunin... e dei restanti, una manciata arriverà all'età adulta. Qualcuno figlierà, e ci troveremo i suoi mocciosi tra i piedi. Saranno fortunati se non resteranno orfani nel frattempo." - la voce è poco più che un mormorio rivolto a sé stesso, arrochita dall'alcol e dalla stanchezza della lunga giornata.
"E così la vita va avanti... che se la godano... finché possono."



OFF



Ma che cattivona XD
Lo ammetto, sostanzialmente l'ultimo post è servito solo a vedere fino a che punto si sarebbe spinta Megu... e devo dire che una volta tanto, qualcuno sa cosa voglia dire obbedire a un ordine. Chiedo scusa per il finalino cinico XD
In sostanza Megu (se hai voglia di ruolarlo) viene indirizzata dagli ANBU di nuovo in Accademia, assieme alla sua compagna, dove entreranno una per volta nello studio del sensei e riceveranno (o forse no...) il coprifronte. Se desideri altri dettagli sai come contattarmi.

In ogni caso qui abbiamo due bei 10 pieni, scritto e role: non serve spiegare il motivo, l'italiano è ottimo e il role impeccabile. Come ti anticipavo ridurrò il compenso di un poco dato che non siamo arrivati alla lunghezza standard,
ma non avevo proprio più nulla da verificare prima di immetterti in gioco.La D era molto essenziale, ma completata in modo impeccabile anch'essa.

Ottieni:

- 500 exp + 332 (completato i 2/3 con voti pieni)
- 1 PM
- 5 Punti Abilità (PA)
- 5 Punti Specializzazione (PS)

Ricordati di lasciare un feedback al mio operato, senza timore di fare osservazioni su quanto ci fosse da migliorare: serve ai futuri masterati per avere un migliore trattamento. Grazie per la ruolata e arrivederci ongame^^
 
Top
Impostora
view post Posted on 31/5/2017, 15:16     +1   -1




CITAZIONE
Narrato
(Pensato)

Non vi fu alcuna replica della stizzita Akemi, che ormai doveva essersi rassegnata alla boria della sua collega; gli sfollati vennero sbrigativamente accompagnati nei loro dormitori, e Megu già pregustava il sapore della vittoria.
Quando l'ANBU invitò le due esaminate a tornare in Accademia, la Kamizuru si trattenne a stento dall'esultare rumorosamente. Era ora! avrebbe voluto dire.
Sulla via del ritorno le due ragazzine non si scambiarono nemmeno una parola: Megu era troppo impegnata a compiacersi tra sé e sé delle sue gesta, e ormai aveva perso ogni interesse per Akemi; Akemi, per parte sua, comprensibilmente non doveva avere molta voglia di scontrarsi di nuovo contro quel muro di arroganza e spocchia che era la sua compagna di squadra...



Tutti gli aspiranti Genin si ritrovarono davanti alla porta di un ufficio in Accademia, schierati in una fila ordinata ma chiassosa; si raccontavano le prove, pregavano, piagnucolavano, ridevano...
L'ansia generale era notevolmente accresciuta dal fatto che dopo essere entrati nell'ufficio per parlare con il Sensei, si sarebbe dovuti uscire da un'altra porta posteriore: prima di varcare la soglia dell'ufficio, i ragazzini si affrettavano tutti a darsi appuntamenti. Nessuno invitò Megu, ma lei non diede alcun peso alla cosa. Aspettava il suo turno in silenzio, con le braccia incrociate sul petto e un sorrisino altezzoso stampato in faccia, schernendo tra sé e sé tutti quegli sciocchi così agitati ed esaltati.
Non si era mai sentita tanto soddisfatta e felice di sé: aveva tanto temuto l'esame, ma alla fine tutto era filato via liscio come l'olio.


Quando finalmente giunse il suo turno, Megu si presentò al cospetto di Iwamatsu-sensei con un ossequioso inchino, cercando di ostentare tutta la calma e la compostezza di chi non ha nulla da temere: ma quando i suoi occhi si posarono sullo scintillante coprifronte tra le mani del Sensei, il suo cuore accelerò i battiti e una buffa espressione fanciullescamente gongolante comparve sul suo volto.
Ascoltò esterrefatta il pomposo discorso di quello che era stato il suo maestro: non si sarebbe mai aspettata una simile eloquenza da parte sua.


(E tutti questi complimenti, poi...)

Colta alla sprovvista dalle parole del giovane uomo, prelevò quasi con imbarazzo l'immacolato coprifronte dalle sue mani, ben attenta a non toccare la scintillante placca metallica: non voleva lasciarci sopra qualche ditata. Dovrà splendere come il sole quando lo mostrerò ai miei, pensò.
Mormorando un "grazie" e abbozzando un altro inchino, Megu si affrettò a uscire all'aria aperta.


Le sembrava passata un'eternità da quando, diverse ore prima, aveva varcato la soglia dell'Accademia, tesa e nervosa, ancora incerta sul suo destino... Adesso ne stava uscendo, stringendo in mano il tanto agognato simbolo della promozione. Quasi non poteva crederci: si stava lasciando alle spalle tutti i lunghi anni di addestramento, tutta la fatica e le sue ben celate incertezze... Ce l'aveva fatta.
Camminando piano sulla strada di casa, per qualche istante si sentì quasi smarrita di fronte al futuro che ora le si schiudeva davanti.
Ma quella giornata sarebbe stata ancora molto lunga. Non aveva tempo per mettersi a filosofeggiare su quello che l'aspettava e analizzare il suo controverso stato d'animo - più che altro, non ne aveva alcuna voglia. Voleva soltanto tornare a sentirsi euforica, voleva i complimenti, le pacche sulla spalla, e brindisi in suo onore...
Era ora di tornare dai suoi, e dare inizio ai festeggiamenti.


// OFF GDR

Ti ringrazio anche qua per questa classe. È stato fantastico bitcheggiare liberamente sotto la tua guida. :riot:

CITAZIONE
Coinvolgimento Personale: Assolutamente 10. La missione era semplice, ma mi sono divertita tantissimo a muovere il mio PG in questa situazione, ha esaltato le sue qualità (negative) che mi diverte sottolineare. Non mi sono mai trovata nelle condizioni di non avere ispirazione per un post (suppongo sia chiaro dai papiri che ho lanciato qua e là). La comunicazione tra noi è stata ottima, sei stata gentile e paziente; in sostanza non ho niente di cui lamentarmi.

Tempistiche: Anche qua niente da ridire: 10. Avevo specificato chiaramente all'inizio che un ritmo di postaggio lento mi sarebbe andato bene, e ho accettato volentieri di fare la classe con te sapendo in anticipo che eri impegnata in molte altre cose. Hai comunicato sempre prima eventuali ritardi, non mi sono mai ritrovata sperduta e senza guida chiedendomi "Ma Egeria si è dimenticata che deve postare", e mi sei venuta incontro abbreviandomi l'esame, quindi non ho alcun motivo di abbassarti il voto.

A presto, spero, on-GDR :D //
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 17:15     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Non so dire se è peggio Megu o Miura! xDDDD
Qualche rara svista qua e là, ma nulla di troppo serio.

À toi un dix:

Coinvolgimento Personale: dato dai giocatori; il voto sarà alto se la giocata vi ha divertiti, se la trama era interessante e quindi se è stato in grado di far crescere il vostro personaggio e se ha offerto spunti per il futuro.

Tempistiche (impostora): 10

Coinvolgimento personale (impostora): 10

Trama e Impostazione: 10

Scrittura: 10

Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 10

Voto Medio: 10


En plus 100ryo

Edited by ~Angy. - 15/7/2017, 23:43
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2017, 22:47     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Ti correggo di nuovo Elda, il compenso è sbagliato e il voto 10 non fa media, le classi (come anche gli addestramenti) vanno segnate solo con + o -


Egeria prende:

Voto medio: 10 (+)
Compenso: 70 (paga base) +100 (voto 10)*1 studente = 170 ryo


Please segui lo schema e le indicazioni riportate nel topic valutazioni, al limite se non ti senti sicura chiedi a me o a un supervisore^^
CITAZIONE
Valutazione Addestramenti, Classi/Quest Studente

I Master/Quester che gestiscono un Addestramento, e gli Insegnanti che si occupano di una Classe o di una Quest Studente, riceveranno una paga normalmente fissa ma in base al voto ricevuto da chi valuta (anche se non ci sarà una media da calcolare), la loro paga subirà queste modifiche:

voto < 3: -60 ryo
voto 4: -40 ryo
voto 5: -20 ryo

- Classe/Quest Studente con voto 6: paga base 70 ryo

- Addestramento svolto con Master Sensei-NPC, con voto 6: in base al Livello di Difficoltà avrete paga base 60/100/250/400 ryo

voto 7: +20 ryo
voto 8: +60 ryo
voto 9: +80 ryo
voto 10: +100 ryo



- La paga finale comprensiva del bonus/malus dato dal voto del valutatore, va moltiplicata per il numero di studenti. Esempio: 70 ryo (base) +20 (voto 7)*3 studenti = 270 ryo

    Se uno Studente viene bocciato o scompare prima che abbia fatto il minimo di post necessari (ossia 4), è possibile a discrezione del valutatore (guardando la qualità e la quantità dell'esame svolto fino a quel momento) decidere se escludere la parte di paga derivante da quello studente, o pagare ugualmente, con un premio a scelta inferiore però alla paga che sarebbe stata ottenuta con un esame completo.


    - I voti che riceverete non andranno a comporre una media ma saranno indicati semplicemente come positivi o negativi (+ e -). Se otterrete 2 voti negativi verrete sospesi per 1 mese dall'insegnamento.
 
Web  Top
19 replies since 4/5/2017, 15:07   500 views
  Share