Problemi col rapp. Utenza?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2017, 14:11     +1   -1
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Non ci posso credere. Sto davvero leggendo quello che penso? Non ho mai iniziato nulla dopo la mia quest rashomon e il che è stato anche sottolineato quando durante la richiesta di recupero viene richiesto di linkare l'ultimo post effettuato, che guarda caso era l'ultimo della quest rashomon in cui mi erano anche state date le valutazioni. Esigo spiegazioni
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 16:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,249

Status:


Ciò mi giunge inaspettatamente: pensavo tu avessi compreso le mie posizioni - dove con "comprendere" non intendo "condividere", ma capire la logica che le sorregge, cosa che dovrebbe essere il fine ultimo di qualsiasi dialogo sano. Io le tue opinioni le ho comprese, pur non sposandole, e se in questo non c'è stata reciprocità, probabilmente lo si deve a una mia mancanza. Speravo di essere stato esaustivo, perché esporle con la massima semplicità e con meno ambiguità possibile era il mio principale intento. Così non è stato, e me ne rammarico, perché purtroppo mi viene difficile esprimerle meglio di come ho fatto lungo i nostri MP: evidentemente, ho raggiunto i miei limiti comunicativi
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 18:08     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


CITAZIONE (Griever_ @ 24/2/2017, 14:11) 
Non ci posso credere. Sto davvero leggendo quello che penso? Non ho mai iniziato nulla dopo la mia quest rashomon e il che è stato anche sottolineato quando durante la richiesta di recupero viene richiesto di linkare l'ultimo post effettuato, che guarda caso era l'ultimo della quest rashomon in cui mi erano anche state date le valutazioni. Esigo spiegazioni

Perfetto, il problema è che fare da tramite fra staff e terzi non essendo stata coinvolta di persona è risultato inefficacie, devo aver frainteso quello che mi hanno spiegato. Passo la palla a chi ha agito in prima persona, inutile che continui a sforzarmi di capirci qualcosa.
Devo per forza aver capito male, o non si spiega che le due versioni non collimino affatto.

In ogni caso ci ho riflettuto stamattina: la sparizione del giocatore senza avvisi è una condizione in seguito a cui un pg può diventare png in caso di necessità. In caso la necessità non sussista, nessuno lo tocca. Non possiamo pngizzare tutti i pg abbandonati senza avviso (sarebbe un autogol clamoroso in previsione di un rientro); i casi specifici vanno discussi singolarmente, per cui non è garantito che tutti seguano la medesima sorte.

Per essere più prosaici: se si sparisce senza avvisare e passa il tempo necessario, se serve si fa uso del pg e lo si blocca, se non serve non lo si fa. Inutile chiedere "perché lui sì e io no".

Restiamo in attesa di delucidazioni da parte dei colleghi, chiedo scusa per il disguido.

P.s.: visto il clima teso, direi che usare il termine "esigo" sia fuori luogo, specie se il malinteso è nato per mia semplice ignoranza. Suggerirei un atteggiamento più pacato e cooperativo, ci stiamo sforzando tutti di andare d'accordo...mi auguro che non voglia guastare tutti i passi avanti appena fatti.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 19:46     +1   -1
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Forse ho trovato il misfatto.

Sessione autogestita per leader dell'Aka
In questo topic ormai archiviato, Tiz chiede se è possibile svolgere una role autogestita per sviscerare in role il suo insediamento come leader di Akatsuki. La cosa gli viene concessa, ma sorge subito un problema. I PG attivi sono pochi - perché ai tempi, oltre Griever, eravamo assenti anche io e Karen - e si è incerti su come muovere proprio le pedine un tempo in mano agli utenti assenti.
Bloody specifica:

CITAZIONE
e sarei anche per lasciarti fare l'autogestita, ma dobbiamo sapere per filo e per segno cosa vuoi fare e chi è coinvolto - soprattutto nell'eventualità di PG freezati, e in Akatsuki ce ne sono almeno 3. La raccomandazione è sempre una: non bisogna strafare.

V' puntualizza:

CITAZIONE
Per quanto riguarda il muovere altri pg, si dovrebbe sentire l'unico attivo che da quanto ne so io è Nimal (se vuole ruolare il suo pg, in caso, lo si può fare intervenire), poi per quelli di Melo e Karen non sapendo bene com'è la situazione propenderei per escluderli da questa riunione (non si presentano), o se proprio è necessaria la loro presenza coinvolgerli al minimo.

In risposta a ciò, Tiz ribadisce:

CITAZIONE
per i pg di melo, karen e griever la loro presenza sarà ridotta al minimo appunto per non influire sui loro pg, bg e cazzi e smazzi così quando ritorneranno non dovranno essere troppo ingarbugliati e potranno continuare le loro storie.

Pertanto, in base a quanto ho modo di leggere in quel topic (e se sbaglio liberi di correggermi), non si parla né di NPCizzare Jagura, né di coinvolgerlo necessariamente. Anzi, l'intervento dei PG freezati viene sconsigliato, al più si dice di utilizzarli per il minimo indispensabile.. proprio per lo scopo di non impedire al giocatore di riprendere il proprio personaggio in caso di ritorno. Questo era almeno il volere di Tiz e non mi sembra che qualche narratore l'abbia contraddetto.

La Premessa e la Tesi
Semplice role tra i PG attivi e Tensai, unico NPC mosso da un narratore (V'). Qui Chiaki non viene menzionata, mentre più volte si ribadisce l'assenza di Fuyuki e Jagura.

CITAZIONE
hog non vedeva ne Fuyuki Hyuga ne Jagura e a giudicare dalla fierezza con cui la pantera stazionava sul trono, i due non si sarebbero fatti vedere alla riunione. [...] Dopotutto, l'assenza da quella riunione di Jagura e Fuyuki non lasciava loro alternative, dal momento che persino lui, l'Angelo, aveva dovuto ammettere la sua personale sconfitta, mettendo da parte ogni pretesa sull'organizzazione. [...] Forse è questo il motivo dell'assenza dei nostri tre fratelli: Jagura, Fuyuki, Karasu.

Come una partita a scacchi
Questa è un'altra role che funge da riunione, svoltasi dopo la precedente. Qui non viene fatto nessun riferimento in particolare e Tiz si limita a muovere solo gli NPC di sua creazione (il Nano, la Mano e l'Artiglio).. per quel che si dice qui dentro, potrebbero esserci tutti i PG, così come nessuno. GDR on posso dire per certo che Fuyuki e Chiaki fossero assenti - il primo perché in coma, la seconda perché alle prese con un eremo da gestire in assenza dell'eremita - ma anche qui non vedo nessun riferimento particolare a Jagura, né lo vedo mosso da qualcuno.

Gestione Assenze
Questo è forse il topic cruciale per comprendere la questione degli NPC.

CITAZIONE
Bloody - L'idea di base sarebbe quella di mettere una tempistica di blocco del PG di un anno, dopo il quale il PG importante viene tramutato in un NPC. Se detto PG bloccato con avviso di assenza a tempo indeterminato occupa una carica importante, come il capo di una divisione ANBU o medica o la reggenza o una spada o l'eremitaggio di un sutra, o ha qualche equip eremitico (o nel caso delle spade, una spada) si danno massimo 2/3 mesi per tornare e riprendere tutto senza cambiamenti, altrimenti si perdono queste cose.

[...]

Giammo -

- Yo Saito, utente assente da più di un anno, praticamente già NPCizzato in vista dell'evento.
- Fuyuki Hyuga, assente da meno di un anno, qui direi che possiamo dilazionare.
- Shizue Uchiha, assente da tempo immemore, se avessi avuto occasione l'avrei già ruolato come NPC.
- Jagura, assente da più di un anno, credo, e penso si possa NPCizzare.
- Mitsuaki Kanada, le circostanze in cui ha lasciato il suo pg suggeriscono non che venga NPCizzato, ma che Kiri lo elimini.

[...]

Bloody - Dunque, direi di muoverci in questa maniera: chi manca da un pezzo ma non ha PG di spicco direi di lasciare le cose come stanno (se tornano, fanno richiesta di recupero PG e si valuta di volta in volta); chi manca da un pezzo ma ha un equip eremitico/una posizione che potrebbe già perdere darei una dilazione di quest'ultimo tempo e anche una minima dilazione di tempo totale (praticamente stanno tutti a Giugno come assenze, quindi dilazionerei il tempo totale di 3 mesi, che è la metà dei mesi in cui sono mancati quest'anno, e di un mese per gli equip importanti).

[...]

Bloody - Per quanto riguarda quelli non segnati in lista (Yo Saito, Jagura, Mitsuaki Kanada) abbiamo già scelto mi pare (i primi due NPC, l'altro splatterizzato). Siete d'accordo?

Qui al conteggio manca ovviamente il PG di Steve, Hayate, spadaccino - che in base a quanto detto sopra per il discorso delle spade doveva essere NPCizzato, ma forse a causa di una svista non è stato incluso nella lista. Qui addirittura Mitsuaki - il PG di (!), tornato giusto adesso con lo stesso personaggio - viene considerato morto. Yo viene reso NPC perché giustamente doveva iniziare il Naisen, mentre Jagura.. è stato reso un NPC, pur occupando un ruolo di rilevanza minore (possiede un anello, oltre il suo ce ne sono altri nove).

Valutazioni recupero PG
Prima - e tante altre volte - ho ribadito il mio disagio riguardo la faccenda, nonché il sospetto che non si fosse mantenuto un comportamento imparziale nei confronti di Griever (imparziale in confronto ad altre richieste come quelle di Steve e (!) ). In questa conversazione sorvolo sulla complicità di Silvia - perché poretta, stava in staff da poco tempo - e su quella di V' e Giammo, perché i loro commenti erano attinenti alla discussione linkata sopra - sebbene credo di aver ragione sul fatto che Jagura fra i tre PG citati fosse quello meno consono al diventare NPC, se non per una questione di mero rispetto del regolamento (era passato un anno, quindi non si poteva fare molto). Quel che mi ha inquietato è stato proprio il post che ho linkato, quello di Bloody. Cito direttamente il pezzo interessato, perché la prima parte è una giusta osservazione e applicazione del regolamento.

CITAZIONE
Il regolamento parla chiaro, e quindi non ci sono scappatoie di sorta. Questo perché..

[Topic "Narratori Inadatti al Loro Ruolo"] X

CITAZIONE (Griever_ @ 12/9/2014, 18:39)
Nel forum DEVE esserci meritocrazia, non esiste il caso "eccezionale" perché se in futuro si verificherà una situazione ANCHE SOLO LONTANAMENTE simile, ci sarà IL delirio, vi rendete conto?

..e siccome ce ne rendiamo conto, vorremmo evitare. Sinceramente, alla luce di quanto ho quotato, non mi aspettavo nemmeno che fosse avanzata la richiesta (sapendo che comunque sarebbe stato un NO categorico da parte nostra). Ci hai provato.

Su questo pezzo non esprimo opinioni, se paragonato alle approvazioni che invece ha fatto nei confronti di Steve e (!) - in questo caso addirittura contraddicendosi con quanto detto sopra sulla morte del PG in questione - credo si capisca qual è il mio sospetto.




Dopo tutta questa pappardella - che mi è costata parecchia fatica, mannaggia - voglio chiarire subito una cosa (l'ho già fatta, ma come dice bene Silvia ho un problema psichiatrico che mi porta a puntualizzare continuamente XD). Il mio messaggio non vuole essere un invito ad applicare la legge marziale su Steve e (!). Questo per vari motivi:
1. sono ottimi giocatori, contro i quali non ho nulla, anzi sono in buoni rapporti con loro - con Steve ho avuto solo un problema in passato, risolto subito, e a ripensarci anzi potremmo riderci sopra entrambi.
2. non sarebbe giusto nei loro confronti invertire la rotta dopo il loro ritorno, specie perché hanno pagato per riavere i PG (e su questa cosa vorrei prossimamente discutere, con la dovuta calma e tempo permettendo).

La mia richiesta, o meglio domanda, è una sola: potete spiegarmi?
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 21:08     +1   -1
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Scusa ege, "esigo" era in generale e non riferito a te. Io comunque leggendo tutto ciò mi sento veramente amareggiato. Si è scelto di npczzare jagura senza una motivazione, e non mi si è permesso di riaverlo senza altrettanta motivazione. Perché ?
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 22:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Griever. Come utente e non staffer sento il bisogno di dirti di smettere di riaprire questa discussione. Non si sopporta più, davvero. Io non ero presente al momento della npcizzazione di Jagura, ma confido nelle decisioni dello Staff.
I miei colleghi ti hanno fornito spiegazioni in più di una occasione per l'archiviazione di Jagura, e diciamocelo: la colpa dell'archiviazione è principalmente tua. In un anno di assenza avresti potuto contattare lo staff, non credi?

E ritieniti fortunato. Io non ho potuto riprendere il mio pg, non è diventato un npc, e praticamente nessuno sa che fine abbia fatto. Perlomeno il tuo personaggio è ancora parte della storia del gdr e ha avuto una fine degna. Il mio non ha avuto questa fortuna, eppure non sono qui a lagnarmi. Piantala. Con tutto quello che sta succedendo ultimamente ci mancano solo delle rivendicazioni senza alcun diritto.


Ora, da staffer, con i toni che si confano al mio ruolo, vi chiedo di smettere di andare off topic. Qui si discutono i problemi con il Rappresentante Utenza.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 22:19     +1   -1
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Ma cosa c'entra? XD primo non ho riaperto io la discussione, secondo qui si chiede soltanto il perché dell' usare due pesi e due misure visti i casi simili. Ci sono tante contraddizioni nelle motivazioni espresse, non sto andando contro nessuno.

Ma poi mi date addosso proprio gratis, "piantala", "non sono qui a lagnarmi" oh, calma o.o
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 22:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Rino disse espressamente nel suo ultimo post che il personaggio se ne andava senza lasciare conti in sospeso (non mi pare neppure facesse parte di alcuna organizzazione ecc.) e avvertì della sua assenza. Steve non maturò il tempo di archiviazione, quindi non era possibile npcizzare il suo personaggio.

Il tuo caso è più simile al mio che al loro.

E "ti do addosso" (uso il singolare, nessuno ti sta aggredendo tranne me) perchè questa è la terza volta che questo discorso viene RIAPERTO. Non "ripreso". Ogni volta salti fuori con le stesse ragioni, ti vengono date le stesse spiegazioni. Jagura è stato npcizzato perchè scaduti i tre mesi della tua assenza non giustificata è stata richiesta la presenza di Jagura come membro dell'Akatsuki. La richiesta è stata accordata, portando alla npcizzazione di Jagura.

Se ti fossi interessato del tuo pg quando era il tempo ora non lo avresti perso. La colpa è tua in primis. Non ti ho ancora visto ammettere che avresti potuto mandare un messaggio in tre mesi di assenza ingiustificata concessa o addirittura un anno di tempo (mi pare di aver capito) prima che il personaggio fosse trasformato in npc.
Se proprio non sei in grado di accettare di essere stato tu la causa della npcizzazione di Jagura, dovresti dare la colpa a chi ha mosso la richiesta.



Ed ora, in quanto staffer, chiedo di non continuare questa discussione. Si è già andato off topic troppo. Proporrò il warn in caso di ulteriore polemica, perchè questo è.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 22:48     +1   -1
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Il discorso del "potevo avvisare" non ha senso. Allora perché si da la possibilità di riavere un pg archiviato? Anche per non precludere a chi non ha avvisato si riavere il proprio pg. Io non ho avvisato perché mi ero allontanato dal forum a causa di faccende personale con alcuni utenti e di sicuro non avevo nessuna intenzione di averci di nuovo a che fare. Son tornato dopo tempo, convinto dalle richieste di amici, sui miei passi che mai avrei pensato di ripercorrere (me ne vado e me ne vado male, no?). Quindi basta, per me è un discorso chiuso, ho un pg adesso a cui mi sto pure affezionando e stop, tutti felici. Perché torno sull'argomento jagura? Perché gente mi fa notare ogni volta come ci sia sempre qualche cosa strana in più. Ma hai ragione, sono stanco io e lo siete voi. Chiuso argomento forever.
Tvb Matt, sappilo
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 22:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Egeria ha scritto di essersi sbagliata, nessuna novità. Ora, propongo il warn. Anzi già aggiunto il warn, se ci tieni formalizziamo sul forum.
 
Top
24 replies since 20/2/2017, 16:10   918 views
  Share