雷王の怒り- Kaminari-ō no ikari, Quest firma dei Primati per Honami

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2017, 17:07     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Il Narra-Occhio Che Tutto Vede sta per proclamare il suo verdetto: Rullino le trombe, squillino i tamb...ah, no.

Il + lo becchi, per una serie di ottimi motivi: primo, l'impostazione gradita anche da Honami, cioè per aver evitato il solito incontro casuale e inoltre per aver reso l'occasione particolarmente interessante per la masterata. A seguire, il ritmo è stato sempre sostenuto, mai noioso; hai approfittato di piccole prove per sondare l'idoneità di Honami senza scadere nel "percorso a tappe" stile caccia al tesoro...well done, se far divertire i giocatori è lo scopo del gdr direi che ci siamo.

Chiaro, non è tutto esente da difetti. Sul fatto che pretendere un livello di Nobel alla letteratura sia eccessivo siamo pienamente d'accordo, ma se certe cosucce fossero più "dritte", schifo non farebbe: ho trovato diverse ripetizioni, alcuni refusi, consecutio temporum vittima di strane amnesie e qualche influsso non troppo elegante della lingua parlata.

Per l'impostazione generale invece ti lascio qualche osservazione personale, che puoi approvare o meno: eviterei di descrivere le reazioni emotive del masterato. Se proprio, meglio introdurle con dei condizionali o delle congiunzioni che diano l'idea dell'ipoteticità della tua osservazione, lasciando al giocatore la possibilità di decidere di testa sua.

Secondo appunto: tendi ad essere un po' autoreferenziale. Un po' tanto. Ora, sei stato bravo a gestire il tutto, tanto che Honami è stata coinvolta e si è divertita, ma potrebbe capitarti il masterato che si sente messo da parte (stesso discorso per i lunghi post auto-conclusivi della parte centrale della quest).

Ok, ho finito di scassare.

Se non erro il voto all'eremita è passato di moda, secondo i dettami del NarraFashion Week: il + te l'ho già assegnato, vai con Bursindo. O Rajin. O Jashin. Chi tte pare insomma.
 
Top
30 replies since 8/12/2016, 21:35   641 views
  Share