Metti che, una sera a cena..., addestramento base incentrato su exp per Z E N H U M O R (.....no comment)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2016, 19:35     +1   -1

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


Sì, lo immaginavo da solo. « Grazie dell'aiuto. » le faccio stizzito quanto lei. Probabilmente l'"incenso" non l'aiuta a nascondere quello che prova. Poco importa, aiutato o meno, vediamo cosa posso organizzare. Butto a terra il bastone, così da avere la postura più libera possibile. Meglio avere una postura barcollante ed essere libero di focalizzare lo sforzo che doversi impegnare a sforzarsi il doppio per cercare di restare in piedi. Se devo cadere, cadrò. Tanto ci ho fatto il callo. Con la mano ora libera, apro un capo del kimono, permettendo alla diritta di infilarvici e recuperare quanto mi serve. Senza tirarla fuori, apro la scatolina, quindi recupero il primo pastello a tiro.

Viola. Uno dei più nuovi, forse proprio il più nuovo. Intatto, con la punta immacolata e la carta tutta al suo posto, a delimitarne il contorno. Non credo di averlo mai preso prima, per disegnare... Certo, non è che il viola si un colore che abbondi, in natura. Stai per fare un battesimo del fuoco molto particolare, piccolino. Lo sorreggo fra le dita, pronto ad imbrattare un foglio che non esiste, quindi tendo il braccio in avanti, proprio verso la ragazza, ma non prestandole minimamente attenzione. Concentrati. Non avere la minima idea di dove iniziare è un casino. Irradio il braccio di chakra, quindi lo sposto poco a poco verso la mano, così da penetrare il guscio ceroso del pastello... Ma non ottengo l'effetto desiderato. Muovo leggermente i muscoli, facendo dei cerchi nell'aria, ma niente. L'energia ha solo sciolto la punta dell'oggetto, tanto da farlo gocciolare leggermente, ma nulla di più. Non una linea, non un accenno. Come posso ancorarlo al nulla? Un lungo sospiro mi sgorga dalla gola. Cazzo, sono già esausto.

Il braccio mi crolla, perdendo per poco la presa sul pastello. Lo scuoto, come a lavarlo via dallo sforzo, mentre con l'altra mano mi massaggio la spalla, cercando di lenire la tensione provocata dall'atto. « Così non va. » sospiro fra me e me. No, non va sul serio. Okay, "più chakra", so che la chiave e questa, ma come? Non un accenno mi ha dato 'sta tizia su come accidenti fa a consolidare l'inanimato nell'animato, inoltre io gliel'ho messa pure in modo difficile, cazzo! Logica mi dice che dovrei sfruttare più il chakra dello yang, legare la materia alla materia, ma forse è qui che sto sbagliando... Magari con lo yin potrei avere più fortuna. In caso sono cazzi amari, chi ha mai mosso una genjutsu o qualcosa di simile in vita sua? Non di certo io, diamine.

L'illuminazione. Repentina, una nota a pie' pagina di uno dei libri di Linfa sgorga dalle viscere della mia mente. Piego il braccio all'indietro, stringendo più forte il pastello. Cos'è che diceva? Il Chakra medico non serve solo a legare insieme vene e tessuti. "Consolida".

Un alone verdognolo scivola lungo l'arto, fino a raggiungere il pastello. Muovo il braccio in avanti. « Aaaaargh! Cazzo! » Difficile spiegare quanto sta succedendo ora. Immaginate di tirare qualcosa ancorato al muro. Una calamita estremamente potente poggiata su una lastra di metallo... Ecco, la sensazione è molto simile. Ancorata in quel punto specifico dell'aria, la punta del pastello si rifiuta di muoversi, ma proprio il suo rifiuto, il voler essere ferma lì, mi permette di tracciare una linea ben precisa, un'ellisse che parte dalle mie spalle fino di fronte a me. Cazzo, mi sento come se avessi trascinato un maledetto masso. Muovo il posso con uno scatto, strappando con un sonoro schiocco il pastello dalla linea appena tracciata... E questa si accascia immediatamente a terra. Ah, cazzo!

No, sto giro non mi perdo a cercare di rilassare il braccio. Mantenendo la stessa posizione tesa, ricomincio immediatamente a tracciare in aria un nuovo disegno. Sfrutto l'onda di energia che mi ha trascinato fino a qui, con non poca difficoltà riempio in aria un piccolo cerchio, aggiungendoci frettolosamente due ali, le più semplici possibili. Cazzo, un bambino potrebbe fare qualcosa molto migliore, ma diciamo che è una schifo di "mosca"... Solo che sto giro non mi azzardo a staccare la "penna dal foglio", se così si può dire. L'alone verde aleggia il tutto, tenendo faticosamente tutto in piedi. Ruoto gli occhi verso la donna. « Come lo faccio muovere? »

 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2016, 23:16     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Ti stai mettendo d'impegno, ma non si capisce se non se ne accorga davvero o se, piuttosto, non le importi un granché: lo sguardo con cui segue i tuoi movimenti non è certo quello del sensei pronto a correggere l'allievo, quanto quello di chi si chiede quale sarà la tua prossima, sbilenca mossa... ma tu non molli mica, riesci anche a non schiantarti per terra. Ammirevole, per uno storpio cocciuto come la mula là dietro; sarà anche per questo che neanche un mezzo sorrisino divertito incurva le labbra eleganti della donna.

Segue anche quegli assurdi tentativi di scrivere in aria.
Perché va bene che non ti ha detto nulla sul supporto, ma era convinta che avresti almeno tentato di scriverti sulle mani! Di certo non in aria, non in quel modo... e non con quella convinzione.
Cioè, stai seriamente cercando di disegnare nel vuoto?!
Qualunque cosa lei possa mettere nel kiseru, non sarebbe mai arrivata a concepire una follia simile: eppure ci stai provando sul serio, e ci metti tutto te stesso. Probabilmente è di nuovo il tuo impegno a salvarti dal fare una magra figura ai suoi occhi.

Gli sbuffi di fumo s'intensificano di frequenza e volume, e quando finalmente le sottili stringhe colorate restano sospese in aria si dissolvono svaporando verso l'alto: lei mordicchia il bocchino, se lo tamburella sul labbro inferiore e non dice niente.
“Mmmmh”.
Anzi, qualcosa l'ha proferito ma non è una vera frase.

Tu stai lì, teso come una corda di koto, che cerchi di mantenere in aria quella... cosa... che hai schizzati in aria e lei: “mmmh. Mh-mh.” e via dicendo, assorta, forse un po' dubbiosa, come se parlasse a sé stessa. Quello strano bagliore verde non ha mai imparato a usarlo, né mai avrebbe pensato che potesse tornarle utile e invece guarda tu.
Guarda tu, questo qui ci disegna in aria.

“Mmmm... oh.”
“Eh”
“Tu sei dentro di lui, lui è dentro di te”
tenta di spiegare gesticolando, mentre il kiseru lascia scie azzurrine a mezz'aria; “col chakra” - si corregge, forse pensando di chiarire la cosa, ma con scarso risultato.
Curioso, ma sembra che l'idea che tu perda il lavoro appena fatto non le piaccia: si tamburella ancora la sottile canna cava sulle labbra, sempre più nervosamente, finché non si blocca di colpo:

“Con la testa” esordisce picchiettandosi un indice contro la tempia, ma forse non basta.
Spieghiamoci meglio. Sospira un po' snervata:
“nel tuo braccia c'è il tuo chakra, tu decidi di muovere il braccio e quello si muove; nelle tue gambe c'è il chakra, tu decidi di camminare e quelle camminano. Più o meno.
Nel colore c'è il tuo chakra, ma tu non pensi che sia come un tuo braccio. È qui che sbagli.
Se lasci la presa il tuo braccio non sparisce.
Se pensi di sbagliare però, è lo sbaglio che arriva. Funziona così: fare o non fare, non c'è provare. Se decidi di fare, fallo e basta o non farlo per niente.

La mula cammina solo se io le dico dove si va.”


off // giuro che non ho fumato nulla // on
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 23:05     +1   -1

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


MA CHE ACCIDENTI STAI DICENDO, PER TUTTI I DIAVOLI? Aaaargh cazzo. Sono allo stremo e devo ringraziare che un minimo da quel maledetto giorno in ospedale mi sono allenato a controllare meglio 'sto maledetto Chakra, altrimenti sarei già a terra sfinito. Non riesco a capire, cazzo. Caaaazzo! « Ah, cazzo! » Oh per tutti i Kami, se lo dico un'altra volta che succede, vinco un premio? Sta zitto e pensa, stupido Shi del presente. Okay, quanto mi sta dicendo 'sta pazza non è proprio falso. Il chakra è un'energia, così come il movimento muscolare può essere canalizzato e direzionato. Linfa lo scrive spesso, nei suoi libri, sottolineando l'importanza di tale pratica nell'arte medica. Il problema è che, esattamente come per i muscoli, fargli imparare nuovi movimenti è una cosa decisamente complicata. Un po' come cercare di imparare a muovere le narici. Sono quelle cose che o le sai fare o non le fai. Probabilmente è questo il problema della sciroccata nel spiegarsi così male. 'Ste stronzate le fa da tutta la vita, a differenza mia. Sono impresse nella sua mente come il respiro.

Ma cazzo, ho disegnato in aria, figuriamoci se mi arrendo proprio adesso.

Tiro su col naso un bel po' d'aria, a riprendere un minimo di fiato dallo sforzo che mi sta lacerando il braccio. La presa sul pastello si sta allentando, facendo tremare leggermente le dita e tracciando in aria un rigolo ulteriore. Ci mancava la mosca con la coda. Non mi faccio distrarre. Il Chakra medico assume questa colorazione per un motivo: il suo movimento riverbera la luce in modo diverso dal solito, per questo motivo il Chakra di vento ottiene spesso delle colorazioni simili, vorticano. Quindi devo cercare prima di tutto di "bloccare" questo movimento continuo senza spezzare il tutto. « Okay! Okay! Ci sono! » no, non è vero. Al primo tentativo di "cristallizzare" la cera, l'ho sentita chiaramente scricchiolare. Immediatamente riprendo il movimento circolatorio del chakra medico. Così non va, non va. « Ci sono! Ci sono! » no, non è proprio vero. Troppa foga, forse, o troppa fretta. Bloccare il chakra di colpo è stata una pessima idea, in ogni caso. La mosca si sbriciola, senza che io nemmeno stacchi la "penna dal foglio", scivolando a terra... Insieme al pastello. « Merda. »

Sbuffo pesantemente, questa ci mancava. Mi massaggio con l'altra mano il polso indolenzito, cercando di rilassare i nervi fracassati da tutto quel tendersi. Il pastello viola? Nah, sta benissimo dove sta. Ne prenderò un altro, non sto qui a fare chissà quali acrobazie per recuperarlo. Lei potrebbe prendere a ridersela, però... Non credo sia esattamente la tipa, non adesso almeno. L'ho notato, nella ricerca dei suoi consigli, come il suo atteggiamento sia cambiato non appena la prima linea di cera è stata tracciata in aria. « Ci riprovo. » esclamo senza troppi giri di parole. Come prima, tiro leggermente ontano il kimono da permettere alla mano di sgusciarci all'interno. Recupero un secondo pastello. Verde e... Consunto. Consunto.

Aspettate un attimo.

Questo pastello è veramente, ma veramente vecchio. Ne restano pochi centimetri, inoltre la carta che lo avvolge è ingiallita, quasi oleosa. E' sporca di... Cera. Cera, giusto. Ma non è solo quello. E' qualcosa di molto, molto simile alla cera, che tutti noi abbiamo addosso. Sporcizia. Pelle morta. Semplicemente, tracce umane. Ah, cazzo, ma certo! Stringo il mozzicone fra le dita, quindi senza alcun indugio smuovo la mano in avanti. Irradio di Chakra il tutto, ma questa volta... Questa volta non ho bisogno del Chakra medico per disegnare. Muovo lesto il pastello, sì, il peso c'è ancora, ma questa volta tutto è molto più fluido. Disegnare nell'aria non è così difficile. Con mano più ferma - ma non meno indolenzita - ricreo la mosca, ma questo giro di verde c'è solo il colore del pastello. Come sto facendo? Semplice. Sto imbrogliando.

La nostra pelle è coperta di sebo, una sostanza oleosa, un grasso. Grasso, come la cera che compone i pastelli. Non sono affatto dissimili. Trascinarla via dalla mano, come catalizzatore, mi permette di avere un collante molto più concreto del semplice chakra. E così...

« E' fatta. » osservo soddisfatto la mia creazione spiccare il volo. Nah, non è poi così difficile imparare a muovere le narici del naso. Non so ancora farlo, però ho fatto muovere una mosca di cera. Direi che è comunque qualcosa. Basta prendere coscienza del "muscolo", senza muoverlo freneticamente per tenerlo insieme, ed il gioco è fatto. Dato un ordine, semplice e basilare, la creatura s'è sollevata dal mio pastello... E vortica, a casaccio in aria. Sempre lo stesso movimento. Prima su, poi giù, rimanendo a mezz'aria.

Meglio di niente.

... Cazzo come brucia la mano.

 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2016, 13:42     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


OFF// come ti anticipavo, per me l'addestramento può considerarsi concluso: siamo arrivati a toccare il nocciolo di quello che ci interessava, il resto sarà tutto lavoro in solitaria del pg - del resto, la stessa Kuri ha dei limiti nei consigli che può dare... e non solo perché sta mezza fumata.
Se hai voglia di scrivere un post conclusivo e ruolarti un po' la soave fanciulla fai tranquillo.

Per me l'addestramento è stato svolto bene (+247 ryo edit: exp, stavo rincoglionita); pensi tu a scalarti l'importo dal conto?

Non mi dilungo in altre ciance... al valutatore lascio scritto (nel caso non lo sapesse) che Kuri, la PNG che ho sfruttato, è uno degli ex-pg di Cele: ho volutamente ridotto all'osso le indicazioni su di lei, specie nei post iniziali, proprio per evitare di snaturarla. Di fatto la sua figura vista dagli occhi di Shi era quanto di più simile all'originale potessimo desiderare; inoltre, per mia fortuna, sto 'uaglione qui è capacissimo di tirare fuori dei post di tutto rispetto anche se il master scrive 3 righe in croce.
Alla prossima u.u // ON

N.B.: questa non è una quest talento, ma una giocata volta a introdurlo GdR-on. Cito il regolamento:

CITAZIONE
Dietro approvazione dei Narratori sarà possibile ruolare il Talento Personale in fase embrionale o di studio, questo prima di avere i requisiti per l'apprendimento meccanico.


Edited by -Egeria- - 13/12/2016, 09:32
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 13:54     +1   -1

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


Gdr Off/ Ma infondo, cosa si può dire ad una ragazza che prendendo un Pg che non conosce e che ha manovrato per tutta la sua vita il suo masterato e riesce a farlo sentire così dannatamente a suo agio? Ho rivissuto come osservatore esterno un personaggio che ho sempre amato e che abbandonai per motivi traversi. Un po' come tutti i miei pg, lel. Però cazzo, quant'è stata vera Kuri in questa role. Sublime, perfetto. Mi sono divertito un sacco.

Ti becchi un doppio 10 sia alle tempistiche che al coinvolgimento personale. <3

/Gdr On
 
Contacts  Top
Rainbow Man
view post Posted on 1/2/2017, 18:33     +1   -1




Valutazione Master



Coinvolgimento personale: 10
Tempistiche: 10
Trama e Impostazione: Una trama semplice ed insolita come impostazione rispetto ai classici addestramenti pieni di zuffe; ho apprezzato molto l'idea fuori dagli schemi e l'ho considerata perfetta per l'essenzialità che ci vorrebbe con i genin. 10
Scrittura: Ti sei adattata al masterato utilizzando il tempo al presente ed è stata una scelta azzeccata e piacevole per chi legge la quest in toto: passare da un tempo verbale all'altro ad ogni post è davvero orribile a mio parere. 10
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: Chi meglio di Zen Humor può valutarti nella caratterizzazione dell'NPC. Mi limito semplicemente a commentare l'ambientazione, che è stata descritta davvero bene negli spazi e non ho trovato difficoltà ad immaginarmela. 10

Voto Medio: 10 (+)
Paga: 60 (base) + 100 (voto) = 160 ryo
 
Top
20 replies since 4/11/2016, 17:23   345 views
  Share