| F u con somma sorpresa dello shinobi delle sabbie che Mirel parlò
Mirel: ”Se dovesse arrivare qualcuno, dovrai trattenere questi respiri” sussurrò in sua direzione.
Il volto dello Shinobi, invisibile nella sua jutsu, si conformò in una maschera di stupore. Seppur con molta calma e meno rumorosamente di quanto farebbe di solito, Mirel era in grado di sentirlo.
Inochimori: ”Avete un udito fine, Mastro Mirel”
Mirel: ”Non so quanto sia rumoroso il mondo emerso, ma da queste parti i suoni giungono più velocemente. L'acqua trasmette più velocemente il suono e quindi le nostre orecchie sono più sensibili delle vostre. Con tutto il fracasso che sta combinando il tuo compagno la dentro, non credo sia un problema. Ma dovrai prestare molta attenzione.”
Inochimori: ”Capisco. Se senti qualcosa di strano, avvertimi subito. Come procede la situazione la dentro?” Mirel: ”Difficile da raccontare, ma dall'odore, il tuo amico deve aver colpito un altro Marino. Sarà molta dura uscire da qua”
Inochimori: ”Capisco. Spero che i Marini coinvolti in questa battaglia sopravvivano.”
Sì cazzo! Nulla poteva opporsi alla sua particolare, insolita, curiosa e bizzarra Kekkei Genkai. Fu con somma gioia e stupore da parte sia sua che della scimmietta che gli anelli della catena si allargarono al suo tocco, liberando la spada cremisi con la facilità con cui un coltello rovente taglia del burro ghiacciato. Fu un attimo: Chisaru afferrò la spada e con una nuvola di fumo, scomparve, portando con sé la spada all'eremo di Primati. Tenendola, almeno per ora, al sicuro.
(Certo. Poi devo uscire da qui e sperare di riuscire ad evocare Chisaru con la spada per ridarla al legittimo proprietario. Spero solo che la conservi per bene quella piccola peste)
Tre. Il numero perfetto dicevano alcuni. Questo era il numero di lance che si stavano avvicinando, fischiando nella loro velocità, al suo petto. Quattro. Ecco un altro numero particolare, dicevano altri, a causa della possibilità di costruire un triangolo di lato 4 punti ma che ne conteneva 10. Tre lati, quattro punti per lato, dieci all'interno. Che osa curiosa. Tre lance più un guerriero armato di spada, per nulla timoroso della sua forma, delle sue gesta, per nulla timoroso della sua possanza.
Per un attimo lo ammirò. Ammirò tutto quel popolo che lì, sotto gli oceani, viveva in un mondo così chiuso e scuro con una disciplina ferrea superiore a quella degli uomini. In un'altra occasione, avrebbe potuto imparare tanto da loro, lui che era così focoso e impulsivo. Ma ora doveva rilasciare quel suo lato animalesco e fuggire. In altre occasioni, sarebbe stata una gustosa battaglia. Lo ammetteva, già il solo fatto che i quattro Marini al centro dell'arena avessero evitato così facilmente il suo attacco lo aveva sorpreso. Che poi, nonostante il suo aspetto, fossero così agguerriti...non poteva che sentire un profondo rispetto nei loro confronti.
(Siete senza dubbio un popolo strano, ma affascinante. Spero di non aver ucciso o leso troppo gravemente i vostri compagni. Non volevo arrivare a questo, ma non ho saputo studiare un'altra strada)
Saettò schivando le lance. Compose alcuni brevi jutsu: avrebbe eretto, per quanto piccola, una coltre di nebbia attorno alle teste di ciascuno di loro, nella speranza che fossero confusi da quella sostanza che presumeva non avessero mai visto. Il piano era semplice, anche forse troppo banale. Non aveva visto altre uscite, quindi doveva semplicemente chiuderli dentro. E da lì fuggire. Mirel aveva questo solo e unico compito: sbarrare la porta come fosse uscito dall'arena.
Mentre veniva spintonata, Kira non emise fiato, se non qualche simulazione di sgomento per quanto stava accadendo. Nella sua testa le cose si stavano complicando oltre ogni misura e, seppur aveva diminuito il numero di guardie alle sue calcagna, ora tutto il palazzo, anzi, tutta la città era in allarme rosso. Sarebbe stato difficile prepararsi per lo scontro. Ma dalla sua aveva ancora l'effetto sorpresa: se fosse stato necessario, avrebbe fulminato quei pesci all'improvviso, e, se era fortunata, avrebbe dato la colpa ad altre copie illusorie.
Furono degli strani rumori quelli che sentì loshinobi delle sabbie. Sia qualcosa correre verso di loro, sia delle pinne avvicinarsi. Prese l'ultimo, profondo respiro, prima di tacere e abbassare il suo respiro ad uno stadio normale, abbassando anche l'energia che emanava. Era una situazione molto tesa. Difficile sapere cosa sarebbe successo dopo.
Inochimori: ”Mastro Mirel. Se qualcuno sta per entrare da quella porta prima che il Capitano esca, si finga svenuto. Almeno non la attaccheranno subito.”
GDR OFF Allora, facciamo chiarezza va la che non si sa mai. Non essendoci calcoli, presumo che l'attacco delle tra lance sia qualcosa di combinato, quindi userò il massimo della mia schivata. Non sapendo bene poi come considerare l'effetto della mia tecnica, metterò i costi per un singolo uso, se dovrò aumentarli, basta dirmelo. Sasaki cerca di avvolgere la testa dei marini con la nebbia e saetta verso l'uscita dell'arena. Mirel è pronto a serrare la porta a chiave, mentre Inochimori si da l'ultima carica prima di tornare a respirare normalmente. Per il generale che sta scendendo le scale arriva prima di Sasaki, Mirel si fingerà svenuto. Essendo le altre guardie invisibili, è più verosimile che ci sia un Marino svenuto. Se per qualche motivo queste guardie arrivano dopo che la porta è chiusa, la situazione sarebbe questa: Inochimori invisibile, Sasaki trasformato e Kira trasformata. Kira attirerebbe l'attenzione libeandosi e fulminando le prima guardie che la stanno trascinando. Le altre verrebbero colpite dall'attacco raiton con catene di Sasaki. Se qualcuno schivasse ancora l'attacco, Inochimori ci si fionderebbe addosso. DI queste azioni non metto i calcoli perchè sono tutte ipotetiche. Inserisco i calcoli di ciò che viene effettivamente fatto qua. GDR OFF Consumo per Sensitivo lvl 5 Sta: 8 <abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 2: 43/50] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate. Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario." [Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]
Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato 4/5
<tecnica> -Trasformazione- (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario. E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando: -Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
<talento> -Arte della Catena: Fruste degli elementi - Nei due anni di addestramento sotto le direttive di Keiichi, Sasaki ha sviluppato un particolare interesse per l'arte elementale, seppur si rendesse conto di non essere particolarmente dotato per le ninjutsu. Col tempo, tuttavia, Sasaki osservava la katana bilame del suo maestro assorbire ed incanalare gli elementi attraverso il chakra e trasformare potenti ninjutsu destinate a colpire bersagli distanti in violenti attacchi ravvicinati, potenziati dalla katana. Seppur vuole seguire in parte le orme del maestro, Sasaki ha stabilito di volersi discostare dalla sua filosofia. Se Keiichi incanalava le sue ninjutsu sulle armi per farne potenti attacchi ravvicinati, Sasaki ha imparato ad usare il chakra per fare l'opposto, trasformare attacchi ravvicinati in attacchi a distanza. Se Keiichi usava la katana per potenziare le sue ninjutsu, Sasaki usa gli elementi per potenziare la sua catena. Non sono le armi a potenziare le ninjutsu, sono le ninjutsu a potenziare le armi. Non è in grado tuttavia di usufruire dei suoi elementi contemporaneamente.
<attivazione> - Giunture Illusorie: Corpo di Frusta - (Stm: 5)(Frz: +80/ Vel: +80) "La potenza di una frusta si misura dalla capacità del suo utilizzatore di saperla schioccare contro il suo avversario. E' pure vero, però, che una buona frusta è tale se il numero di giunture è elevato. Più giunture permettono una velocità finale della punta maggiore. Maggiore la velocità, più letali i danni. Dopo la battaglia contro la progenie di Watashi e lo strano sogno in trance, Sasaki ha imparato il potenziale della mente, capace di dominare il corpo. Immaginando ogni suo osso composto non da normali ossa, ma da agglomerati continui di giunture, il suo corpo diventa flessibile come una frusta. Ogni suo attacco viene quindi sferrato non come colpo diretto, ma come una vera e propria frustata, più letale dei colpi normali. Le ferite da taglio vengono aumentate di 10." [Il bonus non può essere spostato da frz a vel o viceversa nello stesso turno.]
<attivazione> - Furia del Drago - (Stm: 5)(Frz: +80/ Vel: +80) "Dall'esperienza tratta con un vecchio barbone, che si è dimostrato essere un maestro d'armi di incredibile abilità, Sasaki ha imparato a rispettare maggiormente la sua arma e ad identificarsi con essa. Per questo, i suoi colpi ottengono una maggiore forza negli schiocchi. Le lingue del suo drago bruciano e folgorano il nemico con tremenda furia, aumentando i malus degli elemento di Fuoco o Fulmine di 10." [Il bonus non può essere spostato da frz a vel o viceversa nello stesso turno.]
<tecnica> - Sostituzione [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro] "Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come: Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso. Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili. [Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].
<attivazione> - Tecnica del Rilascio - [Chk: metà del costo del Richiamo] "Questa tecnica viene utilizzata per congedare l'evocazione richiamata precedentemente. Anche le evocazioni possono utilizzare questa tecnica per lasciare il campo di battaglia." /CHK: 30) Chakra in VEL: 120 Consumo totale stamina: 24 Velocità: 280x2 +120 chakra + 160 attivazioni= 840 Sta totale: 84-24= 60 Chisaru Ritorna all'eremo. Inochimori: <tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]." 1 stamina 5 cariche Hamon di inizio turno per il talento <<attivazione> Respiro del Karma – (Sta: 10) (Cariche Hamon: +15) “A volte Inochimori sembra andare in apena, ma poi esplode in un respiro profondo ed intenso, che sembra sovraccaricarlo di energia”
Controllo Chakra - [Liv 1: 59/60] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate. Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario." [Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato 4/5 5+15= 20 cariche Hamon. 90/90 cariche disponibili 1 azione morta: +8,5 sta +10 controllo chakra Consumo totale stamina: 1+10= 11 Subtotale stamina: recupero di 7,5 Stamina: 170 Kira: -Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk 40 chk: 2 sta Mantenimento: <tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)" Numero di cloni: 2. Chakra: 20 (sta: 1) Efficacia: 300int+ 40 copie + 100 chakra residuo = 440 (sta: 100/20=5) Consumo stamina totale: 3 2 Azione Morta: +8,5 stamina x2 = 17 Stamina: 170, recuperata totalmente. Non sapevo se mantenere o no le copie, ma presumendo di sì, ho mantenuto i costi. Tanto con l'azione morta non consumo nulla.
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