Missione B8 - Il mare cremisi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2017, 22:02     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Il mare cremisi - Sasaki -
Sasaki era molto esperto nella lotta e questo sembrava essere piuttosto chiaro dal momento che sotto i suoi attacchi uno dei marini più vicini a lui restò letteralmente fritto a contatto con quel metallo per lui incandescente. A perdere i sensi, o forse la vita, questo ancora lo shinobi non avrebbe potuto accertarlo con sicurezza, non era stato il generale o quello strano pesce dalle abilità oscure ma uno dei quattro che erano sull’arena. Erano quindi rimasti tre di loro oltre i due pezzi grossi, cos’avrebbe fatto Sasaki? Sarebbe andato avanti così all’infinito nella speranza che potesse andare tutto bene? Oppure avrebbe fatto qualcosa anche per Chiisaru che non aveva potuto fare niente tranne che rimanere fermo a fissare le catene che tenevano legate la spada a quei pesci?
Studiando bene la spada, però, a scimmietta avrebbe potuto trovare non solo le catene che la legavano a quel luogo ma anche un grosso lucchetto che richiedeva una chiave per essere aperta, quei pesci sapevano custodire molto bene i propri tesori in fondo.
Forse il tempo stringeva e forse non voleva davvero scoprire cosa quel marino dalle abilità fuori dalla norma poteva nascondere. Forse aveva fretta e forse doveva solo capirlo.


Il mare cremisi - Kira -
Il generale ascoltò con particolare attenzione tutto quello che le copie avevano da dire ma quando nominarono l’armeria strizzò gli occhi. Non rese palese il suo malumore nel sapere che qualcuno stava cercando di ficcanasare ma era ovvio che doveva a tutti i costi proteggere il loro tesoro e, quindi, alla fine, alzò la voce con quelle copie che aveva davanti, digrignando i denti e innalzandosi in tutta la sua statura e il suo rango.

«Ora basta. Tacete. Non mi piacciono le parole e ancor meno gli inetti. Guardie, teneteli fermi e voi altri con me nell’arena, non mi piace per niente tutta questa storia.»


Tre guardie si staccarono dal suo seguito cercando di imprigionare Kira e le copie con delle catene di ferro pesante che avevano con loro mentre il generale con le restanti sette guardie si diresse verso la botola, verso quell’entrata all’inferno che Sasaki aveva scatenato solo per ottenere quella spada, solo per rubargli il loro prezioso tesoro.


code by Misato Kojima ♥ don't copy



Edited by Misato Kojima - 22/5/2017, 10:37
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 16:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:




I
suoi attacchi di certo sortivano l'effetto sperato quando andavano a segno. Ogni singola volta che le sue catene elettrificate anche solo sfioravano uno di quei marini, essi cadevano a terra, la puzza di carne bruciata preponderante nell'aria. Sperava, amaramente, che quegli attacchi non fossero davvero mortali. Per come erano stati descritti, quel popolo era composto da fieri guerrieri e non stavano facendo nulla di male se non proteggere ciò che, bene o male, si erano presi con la forza o l'inganno che fosse. Cose di cui a Sasaki non interessava, non essendo una sua guerra. Quello che voleva era capire ils segreto di Hiirokane, per questo aveva accettato quella missione, ma fino ad ora, a parte la stessa spada dai colori cremisi, non aveva avuto modo di vedere tracce del metallo per cui era sceso negli abissi. Fino a quel momento poi ogni suo tentativo di evitare il conflitto non sembrava essere andato a buon fine: il suo travestimento, per quanto buono, non aveva portato i risultati sperati. Ma non era un attore e nemmeno un politico, era ovvio che la sua balla fosse una stronzata così grande che era già un miracolo essere sopravvissuti fino ad allora.
Aveva allora tentato l'approccio d'infiltrazione, ma la mancata conoscenza dell'ambiente, i tempi ristretti, la fretta, la pressione, le guardie....tutto era giocato a suo sfavore. Se infatti era riuscito a intrufolarsi nell'arena, a poco sarebbe servito, visto cosa c'era dentro.
Sembrava inoltre che neppure Chisaru avesse avuto fortuna. Infatti, per quanto ci avesse provato, il luchetto che teneva salda la spada sembrava inacessibile. Le chiavi che ora portava Mirel, laggiù, nascosto dietro la porta, potevano forse aprire quel lucchetto, ma andare fin lì solo per prendere il mazzo e poi tornare indietro sembrava una perdita di tempo troppo grande.
C'era solo una cosa da fare: utilizzare la sua kekkei genkai e sperare che tanto bastasse per allentare o allargare le catene, dare la spada a Chisaru, farlo tornare sano e salvo all'eremo e poi fare una rocambolesca fuga che difficilmente sarebbe passata inosservata.
L'arena non sembrava avere altri punti d'accesso. Quindi se li avesse chiusi lì dentro, forse, li avrebbero trattenuti a sufficienza per fuggire. Ma quel marino....quello possedeva chiaramente le ninjutsu. Non poteva perdere troppo tempo a capire quale fosse il suo segreto o cosa gli desse quei poteri. Il tempo scorreva, e più scorreva, più le probabilità di uscirne vivo assieme a tutti rallentavano. Fu così che quindi si lanciò verso le catene, correndo a massima velocità. Se il piano fosse andato a buon segno, sarebbe riuscito a fare almeno quello.

Inochimori e Mirel da dietro la porta ascoltavano e sbirciavano la scena. Non doveva essere uno spettacolo molto bello per il marino osservare i suoi simili subire un'esecuzione tramite scarica elettrica, ma forse capiva la necessità e l'emergenza della situazione. Invisibile, nascosto nel suo bozzolo di invisibilità, Inochimori respirava. Il suo respiro era a malapena percettibile dall'orecchio umano (chi sa da quello di un marino?) ma era denso di energia. Man mano che si caricava, l'energia solare nei suoi polmoni rischiava di compromettere la sua copertura. Se fosse stato necessario, Inochimori avrebbe potuto rilasciare la sua carica energetica sia per l'offesa sia per il supporto. Era tutto da vedere. Aveva ordini precisi: difendere Mirel in caso di necessità. E così avrebbe fatto.




Vi è un piccolo problema in quanto sta per accadere. Le catene che reggono il corpo di Kira sono ora collegate ad un corpo fittizio. Se riassume le sue sembianze consuete, esse cadranno a terra. Nessun problema quindi per lei, ma...
Le copie illusorie?
Come le guardie si avvicinarono a ad esse, le catene caddero a terra, passandogli attraverso.
Fu un'idea fulminea quella che venne a Kira. Le copie assunsero una sguardo truce e sorridente, mentre simularono un jutsu. E prendendo la forma di due shinobi dall'aspetto casuale, un mix di volti, anatomie, occhi, labbra pescati a caso dall'inconscio di Kira, dotati di pelle olivastra e di coprifronte del Paese delle Paludi, scapparono verso l'uscita a tutta velocità. Kira assunse un'espressione sbigottita, fingendo uno stupore senza precedenti, mentre indicava e incitava il generale a inseguire i fuggiaschi. Cosa avrebbe fatto lei? Assolutamente nulla per allora, ma era pronta a scatenare il Fulmine di Raijin contro chiunque avesse cercato di attaccarla.

Lo scopo di quest'ennesima farsa era di far fuggire fuori dal palazzo quante più guardie possibili. O forse avrebbe solo intensificato i controlli. Ma di certo non poteva mettersi a combattere contro dieci guardie contemporaneamente. Magari ce l'avrebbe anche fatta, ma perché rischiare? Fino ad allora le sue illusioni avevano avuto effetto. Tanto valeva andare avanti.





GDR OFF Bene, in sostanza, succede questo:
-Sasaki cerca di allentare le catene col suo talento. Se la cosa non funziona, sempre col suo talento cercherà di creare un nodo di catene per poi rilasciare le catene che, tornando alle dimensioni normali, spera si spezzino per la loro stessa tensione. Se riesce a liberare la spada, la consegna a Chisaur che torna all'eremo con essa al sicuro. Questo metterà al sicuro la scimmietta e darà a Sasaki la possibilità di evocare Gorira eventualmente.

Inochimori persiste a caricarsi e recuperare energie, dato che non si sa mai.

Kira per ora trasforma le sue copie in shinobi delle paludi e le fa fuggire dal palazzo, sperando che le guardie si gettino al loro inseguimento. Male che vada, almeno una parte di quele guardie dovrebbe muoversi al loro inseguimento e quindi abbassa il numero di bersaglio.

Post corto perché mi pare una transizione, essendo tutto molto movimentato. GDR OFF

Consumo per Sensitivo lvl 5
Sta: 8
Lama di rasoio: 3/3
<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 2: 43/50] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]

Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
3/5

<tecnica> -Trasformazione- (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk


<talento> -Arte della Catena: Fruste degli elementi - Nei due anni di addestramento sotto le direttive di Keiichi, Sasaki ha sviluppato un particolare interesse per l'arte elementale, seppur si rendesse conto di non essere particolarmente dotato per le ninjutsu. Col tempo, tuttavia, Sasaki osservava la katana bilame del suo maestro assorbire ed incanalare gli elementi attraverso il chakra e trasformare potenti ninjutsu destinate a colpire bersagli distanti in violenti attacchi ravvicinati, potenziati dalla katana. Seppur vuole seguire in parte le orme del maestro, Sasaki ha stabilito di volersi discostare dalla sua filosofia. Se Keiichi incanalava le sue ninjutsu sulle armi per farne potenti attacchi ravvicinati, Sasaki ha imparato ad usare il chakra per fare l'opposto, trasformare attacchi ravvicinati in attacchi a distanza. Se Keiichi usava la katana per potenziare le sue ninjutsu, Sasaki usa gli elementi per potenziare la sua catena.
Non sono le armi a potenziare le ninjutsu, sono le ninjutsu a potenziare le armi. Non è in grado tuttavia di usufruire dei suoi elementi contemporaneamente.

<attivazione> - Giunture Illusorie: Corpo di Frusta - (Stm: 5)(Frz: +80/ Vel: +80) "La potenza di una frusta si misura dalla capacità del suo utilizzatore di saperla schioccare contro il suo avversario. E' pure vero, però, che una buona frusta è tale se il numero di giunture è elevato. Più giunture permettono una velocità finale della punta maggiore. Maggiore la velocità, più letali i danni. Dopo la battaglia contro la progenie di Watashi e lo strano sogno in trance, Sasaki ha imparato il potenziale della mente, capace di dominare il corpo. Immaginando ogni suo osso composto non da normali ossa, ma da agglomerati continui di giunture, il suo corpo diventa flessibile come una frusta. Ogni suo attacco viene quindi sferrato non come colpo diretto, ma come una vera e propria frustata, più letale dei colpi normali. Le ferite da taglio vengono aumentate di 10."
[Il bonus non può essere spostato da frz a vel o viceversa nello stesso turno.]

<attivazione> - Furia del Drago - (Stm: 5)(Frz: +80/ Vel: +80) "Dall'esperienza tratta con un vecchio barbone, che si è dimostrato essere un maestro d'armi di incredibile abilità, Sasaki ha imparato a rispettare maggiormente la sua arma e ad identificarsi con essa. Per questo, i suoi colpi ottengono una maggiore forza negli schiocchi. Le lingue del suo drago bruciano e folgorano il nemico con tremenda furia, aumentando i malus degli elemento di Fuoco o Fulmine di 10."
[Il bonus non può essere spostato da frz a vel o viceversa nello stesso turno.]

Chakra in VEL: 120
Consumo totale stamina: 16,5
Velocità: 280 +120 chakra + 160 attivazioni= 560

Sta totale: 100,5-16,5= 84

Chisaru

Nulla è invariato


Inochimori:
<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

1 stamina
5 cariche Hamon di inizio turno per il talento
<<attivazione> Respiro del Karma – (Sta: 10) (Cariche Hamon: +15)
“A volte Inochimori sembra andare in apena, ma poi esplode in un respiro profondo ed intenso, che sembra sovraccaricarlo di energia”

Controllo Chakra - [Liv 1: 59/60] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno
Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
3/5

5+15= 20 cariche Hamon. 70/90 cariche disponibili
1 azione morta: +8,5 sta +10 controllo chakra
Consumo totale stamina: 1+10= 11
Subtotale stamina: recupero di 7,5
Stamina: 164

Kira:
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
40 chk: 2 sta
Mantenimento:
<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"
Numero di cloni: 2. Chakra: 20 (sta: 1)
Efficacia: 300int+ 40 copie + 100 chakra residuo = 440 (sta: 100/20=5)
Consumo stamina totale: 3
2 Azione Morta: +8,5 stamina x2 = 17
Stamina: 170, recuperata totalmente.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 21:02     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Il mare cremisi - Sasaki -
L’idea di Sasaki fu molto buona e quando riuscì a raggiungere la spada, non fu difficile per lui allentare quella presa ferrea, sembrava proprio una missione adatta a lui e, alla fine, anche Chiisaru avrebbe potuto prendere la spada senza troppi problemi e fuggire all’eremo.
Soltanto allora il rosso avrebbe potuto iniziare a pensare ad un modo per poter uscire da lì e finire di mettere fuori combattimento i pesci rimasti. Proprio dopo che Sasaki ebbe utilizzato la propria Kekkei Genkai, tre lance si lanciarono verso di lui mentre il generale si lanciò contro di lui a spada sguainata pronto a farlo a fette o almeno a provarci. Non sembrava avere alcuna paura di lui, al contrario, sembrava pronto alla guerra.

Accanti ad Inochimori, Mirel poteva sentirlo respirare, in fondo abitava i fondali marini dove ogni suono, ogni rumore, era ovattato, dove il silenzio era così eterno da essere quasi surreale, quindi quel suono, alle loro orecchie, arrivava. Non chiaramente, non come un urlo, ma vicino com’era lui si poteva sentire.


Il mare cremisi - Kira -
L’espediente di Kira fu davvero molto buono ma, evidentemente, non sufficiente per poter far andare via tutti i marini. Quando le copie si trasformarono nessuno si mosse, guardarono tutti il generale in attesa di ordini che non tardarono ad arrivare.

«Tu vai dalle guardie che presiedono i confini, avvisali e metti la città in allarme rosso, generale. Devono essere trovati e ogni singolo shinobi della palude portati in prigione.»


Disse verso un marino che partì subito senza nemmeno fiatare.

«Tu, invece, vai a svegliare tutte le guardie che stanno riposando o facendo altro. Avvisa che siamo in allarme rosso e che tutte le guardie, i generali e anche il re devono essere in atto. Voglio che spieghi tutto nei minimi dettagli…e io penserò a scendere qui. Voi altri rimasti seguitemi.»


Era chiaro che loro intendevano assicurarsi che il loro tesoro fosse al sicuro. E mentre le due guardie partirono per adempiere ai propri compiti, il generale prese a scendere le scale e le altre guardie cercarono di portarsi dietro Kira in catene, trascinandola e spintonandola senza troppa grazia.
Inochimori avrebbe potuto sentire qualcuno in avvicinamento, dei passi e anche il rumore della botola che si chiudeva, ma ancora troppo lontani per poter essere visti. Ci sarebbe voluto poco, molto poco e quindi sarebbe stato bene prepararsi al loro arrivo anche se sarebbe stato difficile per lui capire quanti fossero dal momento che i loro passi non erano quelli canonici ma più battiti di pinne.


code by Misato Kojima ♥ don't copy

 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 15:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:




F
u con somma sorpresa dello shinobi delle sabbie che Mirel parlò

Mirel: ”Se dovesse arrivare qualcuno, dovrai trattenere questi respiri” sussurrò in sua direzione.

Il volto dello Shinobi, invisibile nella sua jutsu, si conformò in una maschera di stupore. Seppur con molta calma e meno rumorosamente di quanto farebbe di solito, Mirel era in grado di sentirlo.

Inochimori: ”Avete un udito fine, Mastro Mirel”

Mirel: ”Non so quanto sia rumoroso il mondo emerso, ma da queste parti i suoni giungono più velocemente. L'acqua trasmette più velocemente il suono e quindi le nostre orecchie sono più sensibili delle vostre. Con tutto il fracasso che sta combinando il tuo compagno la dentro, non credo sia un problema. Ma dovrai prestare molta attenzione.”

Inochimori: ”Capisco. Se senti qualcosa di strano, avvertimi subito. Come procede la situazione la dentro?”
Mirel: ”Difficile da raccontare, ma dall'odore, il tuo amico deve aver colpito un altro Marino. Sarà molta dura uscire da qua”

Inochimori: ”Capisco. Spero che i Marini coinvolti in questa battaglia sopravvivano.”



Sì cazzo! Nulla poteva opporsi alla sua particolare, insolita, curiosa e bizzarra Kekkei Genkai. Fu con somma gioia e stupore da parte sia sua che della scimmietta che gli anelli della catena si allargarono al suo tocco, liberando la spada cremisi con la facilità con cui un coltello rovente taglia del burro ghiacciato. Fu un attimo: Chisaru afferrò la spada e con una nuvola di fumo, scomparve, portando con sé la spada all'eremo di Primati. Tenendola, almeno per ora, al sicuro.

(Certo. Poi devo uscire da qui e sperare di riuscire ad evocare Chisaru con la spada per ridarla al legittimo proprietario. Spero solo che la conservi per bene quella piccola peste)

Tre. Il numero perfetto dicevano alcuni. Questo era il numero di lance che si stavano avvicinando, fischiando nella loro velocità, al suo petto. Quattro. Ecco un altro numero particolare, dicevano altri, a causa della possibilità di costruire un triangolo di lato 4 punti ma che ne conteneva 10. Tre lati, quattro punti per lato, dieci all'interno. Che osa curiosa. Tre lance più un guerriero armato di spada, per nulla timoroso della sua forma, delle sue gesta, per nulla timoroso della sua possanza.

Per un attimo lo ammirò. Ammirò tutto quel popolo che lì, sotto gli oceani, viveva in un mondo così chiuso e scuro con una disciplina ferrea superiore a quella degli uomini. In un'altra occasione, avrebbe potuto imparare tanto da loro, lui che era così focoso e impulsivo. Ma ora doveva rilasciare quel suo lato animalesco e fuggire.
In altre occasioni, sarebbe stata una gustosa battaglia. Lo ammetteva, già il solo fatto che i quattro Marini al centro dell'arena avessero evitato così facilmente il suo attacco lo aveva sorpreso. Che poi, nonostante il suo aspetto, fossero così agguerriti...non poteva che sentire un profondo rispetto nei loro confronti.

(Siete senza dubbio un popolo strano, ma affascinante. Spero di non aver ucciso o leso troppo gravemente i vostri compagni. Non volevo arrivare a questo, ma non ho saputo studiare un'altra strada)

Saettò schivando le lance. Compose alcuni brevi jutsu: avrebbe eretto, per quanto piccola, una coltre di nebbia attorno alle teste di ciascuno di loro, nella speranza che fossero confusi da quella sostanza che presumeva non avessero mai visto.
Il piano era semplice, anche forse troppo banale. Non aveva visto altre uscite, quindi doveva semplicemente chiuderli dentro. E da lì fuggire. Mirel aveva questo solo e unico compito: sbarrare la porta come fosse uscito dall'arena.




Mentre veniva spintonata, Kira non emise fiato, se non qualche simulazione di sgomento per quanto stava accadendo. Nella sua testa le cose si stavano complicando oltre ogni misura e, seppur aveva diminuito il numero di guardie alle sue calcagna, ora tutto il palazzo, anzi, tutta la città era in allarme rosso. Sarebbe stato difficile prepararsi per lo scontro. Ma dalla sua aveva ancora l'effetto sorpresa: se fosse stato necessario, avrebbe fulminato quei pesci all'improvviso, e, se era fortunata, avrebbe dato la colpa ad altre copie illusorie.

Furono degli strani rumori quelli che sentì loshinobi delle sabbie. Sia qualcosa correre verso di loro, sia delle pinne avvicinarsi. Prese l'ultimo, profondo respiro, prima di tacere e abbassare il suo respiro ad uno stadio normale, abbassando anche l'energia che emanava. Era una situazione molto tesa. Difficile sapere cosa sarebbe successo dopo.

Inochimori: ”Mastro Mirel. Se qualcuno sta per entrare da quella porta prima che il Capitano esca, si finga svenuto. Almeno non la attaccheranno subito.”






GDR OFF Allora, facciamo chiarezza va la che non si sa mai.

Non essendoci calcoli, presumo che l'attacco delle tra lance sia qualcosa di combinato, quindi userò il massimo della mia schivata. Non sapendo bene poi come considerare l'effetto della mia tecnica, metterò i costi per un singolo uso, se dovrò aumentarli, basta dirmelo.

Sasaki cerca di avvolgere la testa dei marini con la nebbia e saetta verso l'uscita dell'arena. Mirel è pronto a serrare la porta a chiave, mentre Inochimori si da l'ultima carica prima di tornare a respirare normalmente.

Per il generale che sta scendendo le scale arriva prima di Sasaki, Mirel si fingerà svenuto. Essendo le altre guardie invisibili, è più verosimile che ci sia un Marino svenuto.

Se per qualche motivo queste guardie arrivano dopo che la porta è chiusa, la situazione sarebbe questa: Inochimori invisibile, Sasaki trasformato e Kira trasformata. Kira attirerebbe l'attenzione libeandosi e fulminando le prima guardie che la stanno trascinando. Le altre verrebbero colpite dall'attacco raiton con catene di Sasaki. Se qualcuno schivasse ancora l'attacco, Inochimori ci si fionderebbe addosso. DI queste azioni non metto i calcoli perchè sono tutte ipotetiche. Inserisco i calcoli di ciò che viene effettivamente fatto qua. GDR OFF




Consumo per Sensitivo lvl 5
Sta: 8

<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 2: 43/50] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]

Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
4/5

<tecnica> -Trasformazione- (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk


<talento> -Arte della Catena: Fruste degli elementi - Nei due anni di addestramento sotto le direttive di Keiichi, Sasaki ha sviluppato un particolare interesse per l'arte elementale, seppur si rendesse conto di non essere particolarmente dotato per le ninjutsu. Col tempo, tuttavia, Sasaki osservava la katana bilame del suo maestro assorbire ed incanalare gli elementi attraverso il chakra e trasformare potenti ninjutsu destinate a colpire bersagli distanti in violenti attacchi ravvicinati, potenziati dalla katana. Seppur vuole seguire in parte le orme del maestro, Sasaki ha stabilito di volersi discostare dalla sua filosofia. Se Keiichi incanalava le sue ninjutsu sulle armi per farne potenti attacchi ravvicinati, Sasaki ha imparato ad usare il chakra per fare l'opposto, trasformare attacchi ravvicinati in attacchi a distanza. Se Keiichi usava la katana per potenziare le sue ninjutsu, Sasaki usa gli elementi per potenziare la sua catena.
Non sono le armi a potenziare le ninjutsu, sono le ninjutsu a potenziare le armi. Non è in grado tuttavia di usufruire dei suoi elementi contemporaneamente.

<attivazione> - Giunture Illusorie: Corpo di Frusta - (Stm: 5)(Frz: +80/ Vel: +80) "La potenza di una frusta si misura dalla capacità del suo utilizzatore di saperla schioccare contro il suo avversario. E' pure vero, però, che una buona frusta è tale se il numero di giunture è elevato. Più giunture permettono una velocità finale della punta maggiore. Maggiore la velocità, più letali i danni. Dopo la battaglia contro la progenie di Watashi e lo strano sogno in trance, Sasaki ha imparato il potenziale della mente, capace di dominare il corpo. Immaginando ogni suo osso composto non da normali ossa, ma da agglomerati continui di giunture, il suo corpo diventa flessibile come una frusta. Ogni suo attacco viene quindi sferrato non come colpo diretto, ma come una vera e propria frustata, più letale dei colpi normali. Le ferite da taglio vengono aumentate di 10."
[Il bonus non può essere spostato da frz a vel o viceversa nello stesso turno.]

<attivazione> - Furia del Drago - (Stm: 5)(Frz: +80/ Vel: +80) "Dall'esperienza tratta con un vecchio barbone, che si è dimostrato essere un maestro d'armi di incredibile abilità, Sasaki ha imparato a rispettare maggiormente la sua arma e ad identificarsi con essa. Per questo, i suoi colpi ottengono una maggiore forza negli schiocchi. Le lingue del suo drago bruciano e folgorano il nemico con tremenda furia, aumentando i malus degli elemento di Fuoco o Fulmine di 10."
[Il bonus non può essere spostato da frz a vel o viceversa nello stesso turno.]

<tecnica> - Sostituzione [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<attivazione> - Tecnica del Rilascio - [Chk: metà del costo del Richiamo] "Questa tecnica viene utilizzata per congedare l'evocazione richiamata precedentemente. Anche le evocazioni possono utilizzare questa tecnica per lasciare il campo di battaglia." /CHK: 30)

Chakra in VEL: 120
Consumo totale stamina: 24
Velocità: 280x2 +120 chakra + 160 attivazioni= 840

Sta totale: 84-24= 60

Chisaru

Ritorna all'eremo.


Inochimori:
<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

1 stamina
5 cariche Hamon di inizio turno per il talento
<<attivazione> Respiro del Karma – (Sta: 10) (Cariche Hamon: +15)
“A volte Inochimori sembra andare in apena, ma poi esplode in un respiro profondo ed intenso, che sembra sovraccaricarlo di energia”

Controllo Chakra - [Liv 1: 59/60] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno
Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
4/5

5+15= 20 cariche Hamon. 90/90 cariche disponibili
1 azione morta: +8,5 sta +10 controllo chakra
Consumo totale stamina: 1+10= 11
Subtotale stamina: recupero di 7,5
Stamina: 170

Kira:
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
40 chk: 2 sta
Mantenimento:
<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"
Numero di cloni: 2. Chakra: 20 (sta: 1)
Efficacia: 300int+ 40 copie + 100 chakra residuo = 440 (sta: 100/20=5)
Consumo stamina totale: 3
2 Azione Morta: +8,5 stamina x2 = 17
Stamina: 170, recuperata totalmente.

Non sapevo se mantenere o no le copie, ma presumendo di sì, ho mantenuto i costi. Tanto con l'azione morta non consumo nulla.
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 19:33     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Il mare cremisi - Fuori programma -
Il piano di Sasaki era davvero molto semplice e banale ma, spesso, nelle situazioni che sembrano più complicate, le soluzioni semplici possono effettivamente risultare le più efficaci. Davanti alla sua tecnica i marini si trovarono confusi e mentre Sasaki uscì dalla porta dando indicazioni veloci, non potè fare altro che sentire dei rumori di lotta, velocissimi, di pochissimi secondi e, alla fine, quando si ritrovò fuori notò che un marino era riuscito ad uscire da quel posto, lo stesso che non aveva mai alzato un dito su di loro, lo stesso da cui sentiva provenire quella forte fonte di chakra.
Non ebbe però molto tempo per dire o fare nulla perché ormai il generale era quasi arrivato a loro e poterono mettere in atto quel piano di fuga che sembrava essere comunque molto ingegnoso. I marini stavano arrivando ma ancora non erano in vista, ci sarebbe voluto poco però, anzi, pochissimo.

«Stanno per arrivare…sono vicinissimi…»


Disse semplicemente guardando il marino silenzioso con aria perplessa. Era evidente che lui stesso non lo conoscesse e quindi non sapeva bene né cosa dire né come comportarsi a riguardo.


code by Misato Kojima ♥ don't copy


-GdrOff-

CITAZIONE
Situazione molto semplice, sintetizzo per non lasciare spazio a fraintendimenti ^^ la porta è stata chiusa con successo e Sasaki non sa cosa sia successo al suo interno, sa solo che è riuscito ad uscire il marino dal quale ha sentito la fonte di chakra ma non li attacca, si limita a fissarli. Il generale con i suoi marini sta arrivando.

-GdrOn-
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 19:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:




E
d eccoci giunti quasi alla fine, ma con un finale del tutto imprevisto. Per quanto il suo piano avesse funzionato alla grande (seppur la banalità) sembrava che qualcosa non fosse andato del tutto liscio. Infatti, nonostante la sua corsa disperatissima, nonostante la chiusura istantanea di Mirel, nonostante Inochimori nascosto e pronto a intervenire, qualcosa era sfuggito a tutti loro.

Eccolo lì, infatti, ritto nella propria ittiforme figura. Quel marino con tutto quel chakra, l'unico che davvero temeva. Lo fissava dritto, senza dire una parola, non era chiaro che intenzioni avesse. Fu Mirel ad avvisare tutti i presenti che qualcuna stava arrivando, e che ormai mancava poco.

Tensione. Difficile descrivere nell'aria cosa si provava. Quel marino aveva sentito Inochimori? Aveva sentito Sasaki sondarlo, per questo era riuscito a rintracciarlo? O semplicemente era esperto nelle arti ninja? Perché non faceva nulla?

Anzi.

Perché non aveva mai fatto nulla fin'ora?.

Sasaki: ”Ascoltami.”

Fu quella la decisione impulsiva di Sasaki. Coi nemici alle porte, c'era davvero poco da fare a questo punto. E quell'avversario era sicuramente il più pericoloso di tutti. Ma il suo comportamento, per quanto inquietante, laciava anche presagire una balzana idea nella mente del Rosso: forse non vuole farmi del male.

Sasaki: ”Voglio evitare che ci siano altri feriti, chiaro? Adesso noi troveremo un modo per andarcene da questo posto e nessun altro dovrà farsi del male. Alcuni tuoi compagni sono stati curati, spero si riprendano e spero che non si siano fatti nulla di eccessivamente grave o inevitabile. Non ho trovato altre soluzioni per evitare tutto questo macello, ma non volevo fare del male a nessuno. Se non mi hai fatto nulla fin'ora, ti prego di ascoltarmi. Lasciaci andare. Io e i miei compagni. Avevamo quel che ci serviva, ora ce ne vogliamo andare senza altri feriti. Ma prova ad ostacolarci, e venderemo cara la pelle. Posso contare sul tuo aiuto?”

Deciso fu lo sguardo di Sasaki mentre osservava il Marino, ancora mutato nella sua trasformazione in demone scimmia. Inochimori non aprì bocca, dubbioso se era stato rivelato o no. Mirel non diceva nulla. E Kira, ancora assente, di certo non poteva sapere cosa stesse succedendo.
Nonostante ciò, tutto sarebbe proceduto secondo i piani. Sapeva che Kira si sarebbe inventata qualcosa, se era ancora libera. Certo, lui non sapeva che Kira si stava dirigendo verso di loro, ma la kunoichi delle Nuvole di certo avrebbe dubitato che fossero i Marini ad erigere la nebbia che probabilmente avrebbe visto da lì a poco.

Il piano era semplice: subito dopo aver attivato la nebbia, Sasaki avrebbe preso Mirel e lo avrebbe trascinato attraverso di essa, cercando di evitare tutte le guardie che stavano giungendo. Alla minima resistenza, avrebbe lasciato Mirel a Inochimori e, a malincuore, avrebbe usato nuovamente le sue catene per fulminare tutti i presenti che, sperando fossero confusi dalla nebbia, non avrebbero visto un tubo. Kira, vedendo una cosa del genere, si sarebbe liberata e avrebbe dato man forte. In un modo o nell'altro, sarebbero usciti da la. Preferiva con meno danni collaterali possibili, ma se proprio non si poteva evitare....avrebbe usato le vecchie e sane maniere forti.



GDR OFF I piani sono invariati rispetto a quanto detto prima, ma se per qualche motivo questo marino ci aiuta, schifo non fa GDR ON




Sasaki
Consumo per Sensitivo lvl 5
Sta: 8
<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 2: 43/50] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]

Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
5/5

<tecnica> -Trasformazione- (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk


Consumo totale stamina: 0,5
Doppia azione morta, ma Sensitivo dimezza, quindi conta per una: +8,5 sta
Subtotale stamina: 8,5-0,5= +8
Sta: 60+8=68

Kira e Inochimori:
dato che nonostante i loro consumi di chakra le azioni morte superano il costo, la situazione è invariata
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 20:12     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Il mare cremisi - L'ultima scelta -
Sasaki aveva in mente un piano suo, ben preciso eppure, nonostante la sua profonda decisione, c’era qualcosa che poteva cambiare e che quindi avrebbe potuto far variare i suoi piani. Il marino che aveva di fronte lo fissò ancora per un attimo prima di decidersi a parlare.

Non peggiorate la situazione generale. Facciamo la scenetta dove vi catturo così da potervi far uscire qui senza che nessun altro si possa fare del male.»


Una voce decisamente femminile, calma, posata. Non sembrava avere paura di lui, quasi come se fosse sicura di poterlo rivoltare come un calzino se solo lo avesse desiderato. E se il rosso avesse notato il suo modo di usare il plurale allora si, non sarebbe stato difficile capire che lei sapeva che erano lì in più persone, quindi aveva anche sentito la presenza di Inochimori.
Il generale con le sue guardie e con Kira era ormai vicinissimo e quindi Sasaki avrebbe dovuto decidere in pochi secondi se provare a fidarsi di quel marino sconosciuto oppure se continuare con il suo piano precedente.


code by Misato Kojima ♥ don't copy

 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 21:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:




F
u una vera sorpresa. Non solo si aspettava una voce femminile (l'aspetto di quel pesce era decisamente uguale agli altri, quindi....c'era poco per distinguerli!), ma non si aspettò la proposta che gli fece. Fu un chiaro segnale di allarme quello che giunse alle sue orecchie, avendo nominato chiaramente un voi, che poteva benissimo rivelarsi essere Mirel stesso ma....era meglio non dare nulla per scontato.

Il tono poi...la sicurezza che emanava quella creature era raggelante. Calmo, pacato. Glaciale. L'aura di sicurezza che emanava la creatura era tale che solo un cuore temprato nella morte e nel terrore di ciò che aveva visto come quello di Sasaki che gli permise di mantenere la calma e soppesare a modo le sue parole.

(Uhm, merda. La spada ormai è nostra, la missione è conclusa....credo che sia tranquillamente in grado di ucciderci senza problemi, anche se abbiamo il vantaggio della nostra composizione fisica. Però...devo pensare al bene di tutti. Al bene di Mirel, di Kira, di Inochimori. Mi sono stati affidati, sono circondato...non posso vincere questa battaglia. Immagino mi dovrò arrendere.)

Fu con grande fatica che le parole che seguirono uscirono dalla sua bocca.


Sasaki: ”Siamo intrappolati, Marino. Non so come funzioni da queste parti, ma sulla superficie, quando un animale è in trappola ed è verso morte certa, diventa pericoloso come poche cose sulla terra.

Ma mi rendo conto che sarebbe una battaglia con molti feriti. Feriti che voglio evitare a tutti i costi. Dovevamo recuperare una cosa, l'abbiamo recuperato, ed è al sicuro. Abbiamo curato alcuni dei tuoi compagni come meglio potevamo, spero tu possa ricambiare il favore dopo quanto sto per fare.”


Respirò. Faticosa era la decisione che doveva prendere. Ma che scelta aveva? Quella creatura fino ad allora non aveva battuto ciglio di fronte ai suoi attacchi, scomparendo e riapparendo come nulla fosse. Poteva essere il migliore di tutti, così come poteva essere un semplice guerriero élite. E in questo caso, voleva dire che c'erano persone come lui, se non di peggio. E loro erano circondati, in terra straniera e senza possibilità di fuga.

Sasaki: ”Credimi quando ti dico che avrei voluto evitare tutto questo. Mi arrendo alla sola condizione che tu garantisca la vita dei miei compagni. Non so cosa tu voglia fare, ma credo tu abbia avuto molte possibilità fino ad ora di farci del male...e se non lo hai fatto, qualcosa dovrà pur voler dire.”

Ovviamente, non voleva cantare vittoria. Doveva comunque tornare a casa. Doveva. Quindi, se non poteva uscire da lì illeso, si sarebbe aperto la strada col sangue.




GDR OFF Per quanto sia una ferita all'orgoglio di Sasaki, dopo l'esperienza all'eremo e con la sua ciurma, il ragazzone ha maturato una certa "docilità" di fronte a situazioni inevitabili. Se avesse dovuto solo badare alla sua di vita, e non avesse legami particolari coi primati e con altre persone, se ne sarebbe infischiato e sarebbe andato avanti, aprendosi la strada a sangue. Ma dato che deve considerare pure il bene del suo team, decide di ingoiare il rospo. GDR ON

Sasaki
Doppia azione morta: +17 sta
Sta: 68+17= 85

Kira e Inochimori:
dato che nonostante i loro consumi di chakra le azioni morte superano il costo, la situazione è invariata
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 20:03     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Il mare cremisi - Guerra all’orizzonte -
Il marino ascoltò con grande attenzione Sasaki prima di annuire e prendere delle corde che fino a quel momento aveva avvolte in vita, quasi come se le portasse sempre dietro per qualsiasi evenienza, in fondo era pur sempre un guerriero.

«Non temete, vi condurrò al sicuro.»


Disse semplicemente prima di legare i polsi di Sasaki, Mirel e Inochimori, sapeva esattamente dove si trovava, non sembrò avere difficoltà a trovarlo. Tutti e tre poterono notare che erano abbastanza morbidi da potersi liberare nonostante alla vista sembrasse tutt’altro, era davvero in gamba con i nodi e con le apparenze.
Quando il generale giunse con la sua squadra e con Kira, li fissò con l’ira dipinta negli occhi.

«Che sta succedendo? Lo sapevo che non potevamo fidarci di te.»


Disse digrignando i denti verso quel marino che, invece di lasciarsi andare all’ira, rimase calmo e pacato.

«Hanno colpito alcuni dei vostri e hanno tentato di intrufolarsi…devono essere giudicati secondo la nostra legge. Appartengono sicuramente alla mia gente e secondo i nostri patti di scambi devono essere prima giudicati da noi e poi da voi….o forse volete far scoppiare una guerra solo perché lei non è capace di tenere fede ai nostri trattati?»


Le parole del marino sembrarono aver colpito nel segno e davanti a quel discorso il generale fece qualche passo indietro facendo cenno ad una delle sue guardie di consegnare anche il marino Kira che avevano catturato al piano terra.

«Vi aspetto qui fra due giorni esatti per il loro processo ufficiale. Non un momento di più.»


«Al contrario vostro noi rispettiamo i patti concordati.»


Annuì il marino prima di portarsi via l’intera squadra.
Di nuovo il mare, quindi, mentre a nuoto tornavano nella città dalla quale erano partiti, mentre tornavano nella patria dei fabbri. Il marino li condusse al sicuro, nelle stesse sale dove avevano precedentemente deciso la strategia per potersi introdurre all’interno di quella città sottomarina dove avevano trovato l’inferno e la morte. Il marino parlò ad una delle guardie e solo quando furono finalmente al sicuro, con la porta ben chiusa, solo allora il marino rivelo le sue vere sembianze. Le squame sparirono e al suo posto ritrovarono il capitano che li aveva condotti lì in cerca di aiuto: non sembrava molto felice, al contrario, era arrabbiata.

«Se avevamo bisogno di far scoppiare una guerra potevo anche farlo da sola, senza introdurmi per mesi in quella città, io speravo che voi poteste farcela senza far scoppiare un putiferio ma sembra che la cosa non sia riuscita. Per vostra fortuna c’ero io altrimenti le cose sarebbero potute degenerare. È da mesi che tengo d’occhio quella spada e…»


Fu interrotta dall’arrivo del re che li squadrò tutti da cima a fondo. Anche lui sembrava piuttosto irato, glielo si poteva leggere negli occhi.

«Una guerra? Ryoko spero che tu stia scherzando. Sapevo che non sarebbe stato facile ma una guerra…che diavolo avete combinato?»


Il capitano rivolse una sguardo perplesso verso Sasaki e la sua squadra prima di prendere un profondo respiro e spiegare tutto. Aveva assistito alla scenetta che avevano fatto durante la festa, le mancava solo il pezzo del momento in cui avevano cercato di intrufolarsi perché lei stava già nell’arena.

«A loro ci vorrà poco tempo prima di capire che ci siamo ripresi ciò che era vostro ma nel frattempo proveranno a fare una dichiarazione di guerra quando Sasaki e gli altri se ne andranno…»


«ANDARSENE?!? NON SCHERZIAMO!»


Urlò il re sbattendo il pugno sul tavolo.

«Subiranno le conseguenze delle loro azioni e li consegneremo…noi non possiamo sostenere una guerra contro di loro.»


In quella sala si stavano decidendo le sorti della vita del rosso e degli altri ma Ryoko stava fronteggiando il re per proteggerli.

«Le loro azioni? Qui quelli che hanno sbagliato sono i vostri guerrieri marini rubando qualcosa che non era loro. I miei shinobi sono venuti solo per sistemare un guaio vostro, questa guerra non è affare loro, hanno soltanto eseguito l’ordine che voi avete dato.»


Urlò la donna di rimando, sbattendo anche lei il pugno sul tavolo e avvicinandosi al re guardandolo fissò negli occhi in cagnesco. Fu un lunghissimo istante che sembrò durare un’eternità quando, alla fine, il re si rialzò mettendosi in posizione eretta e cercando di riprendere il suo autocontrollo.

«Quindi? Che cosa proponi?»


Era abbastanza chiaro: nonostante tutto il casino che i sottoposti del capitano avevano fatto lui si fidava ancora di Ryoko.

«Se non avete niente in contrario lascerei in custodia la spada a Sasaki mentre noi sistemiamo le questioni burocratiche. Se non dovessimo riuscire a sistemare il disastro ho una squadra di shinobi, di mercenari, pronti a combattere per noi. Dovranno essere pagati a peso d’oro, questo lo capisco, ma saranno essenziali se dovesse arrivare il peggio.»


Il re rimase in silenzio qualche istante a riflettere, cercando di ipotizzare tutte le strategie possibile e scoprendo che quello proposto da Ryoko era la migliore: prima la diplomazia, poi il ferro e il fuoco.

«E sia. Sasaki terrà la spada ma quando tutto sarà finito dovrà tornare da noi e allora decideremo se è degno di quel dono oppure no.»


Tutto sembrava essere finito per il meglio e Ryoko potè tirare un sospiro di sollievo.

***


Dovevano fuggire in fretta da quei pericolosi flutti e Ryoko non attese molto, lasciò loro il tempo di raccattare le proprie cose, salutare Mirel e fuggire subito raggiungendo la superficie a nuoto con l’aiuto di una squadra di marini che avrebbe trasportato gli shinobi. Quando finalmente giunsero nei pressi della nave poterono finalmente salire e il capitano diede ordini ben precisi al suo vice.

«Koko devi ricondurre la nave il più velocemente possibile al porto, come se avessi il diavolo alle calcagna. Una volta giunto lì parla con il responsabile delle partenze e digli che ho bisogno di un recupero, lui sa già cosa fare. Non tornare, attendimi alla locanda del picco, io ti farò avere mie notizie il prima possibile.»


Fredda, concisa. Era chiaro che i due erano affezionati l’uno all’altro, come due guerrieri, ma erano uomini di mare e non si sarebbero lasciati andare alle lacrime anche se si poteva respirare qualcosa di pericoloso nell’aria. Si limito ad annuire.

«Ci vediamo presto capitano, non farmi attendere troppo. Sai che odio rimanere a lungo sulla terra ferma.»


I due si sorrisero, forse per l’ultima volta, prima che Ryoko si rituffasse in mare e Koko prendesse le redini del comando per riportare tutti a riva.


code by Misato Kojima ♥ don't copy


-GdrOn-

CITAZIONE
In realtà ho fatto male i conti e mancava davvero un solo post mio XD direi che è andata bene tutto sommato quindi fa il il tuo ultimo post, saluti, anche domande se ne devi fare (ti risponderò prima della valutazione come un flashback) e torna pure alla terra ferma. La spada è tua per ora anche se ti renderai conto che non è la vera Hirokane ma ha comunque un buon utilizzo per incanalare il chakra. A te l’ultimo post e spero tu ti sia divertito. ^^

-GdrOff-
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 20:48     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:




C
-coooosa?

Beh, a questo punto, la disfatta era più totale del previsto. Quando fu “incatenato” con quelle corde così morbide, un campanello d'allarme suonò nelle sue tempie. Queste corde erano chiaramente fatte apposta per essere sciolte in qualsiasi momento. Quando semplicemente “prese” Inochimori, che con suo stupore si vide ammanettare i polsi, il gelo che era sceso nella sua schiena si era presto trasformato in collera verso se stesso. Ma fu quello che accadde dopo a fargli ritorcere le budella.

La situazione era semplice. Quel Marino....non era tale.

Non aveva riconosciuto la voce inizialmente, o forse non ci aveva fatto caso. Sta di fatto, che quando successivamente le sue squame divennero pelle umana, la gola di Sasaki si seccò.

Già. Aveva sbagliato ogni singola cosa. Forse per la mancanza di esperienza, forse per l'impulsività, forse per l'ansia, forse perché i Kami ce l'avevano con lui, sta di fatto che aveva rischiato grosso. Ed era stato salvato dal capitano che l'aveva assoldato.

Per qualche motivo, a Kira scappò un sorriso compiaciuto. Cosa avesse passato quella kunoichi per ridere così di gusto a quella scena, non ne aveva idea. Inochimori, stoica statua di pietra, non emise quasi fiato. Il che era bizzarro, considerando quanto potentemente i suoi polmoni aveva aspirato energia dall'ambiente. Tutta quella preparazione, tutta quell'adrenalina...per niente.

Non aprirono bocca nel loro percorso di rientro. Sasaki si sentiva un vero stupido e sentiva il peso del fallimento dentro il suo petto, per quanto fosse riuscito a recuperare quella dannata spada. Non vedeva l'ora di metterci le mani sopra, di carpirne il segreto, di vedere se, finalmente, aveva realizzato il sogno di Dovi e recuperato il leggendario Metallo Vermiglio. Cominciò a farsi mille sogni in testa, se fosse il caso di tentare di fondere quella spada, se consegnarla davvero, o usarla come memento mori in una caverna nel Paese del Gelo, come tomba per la sua defunta ciurma.

Fu solo a metà del viaggio di rientro che qualcuno prese parola. Kira, ovviamente.

Kira Yotsuki: ”Caaaaazzo che avventura ragazzi, non avete idea di cosa sia successo! Prima ho fatto dei cloni e poi BAM mi hanno quasi beccato, ma poi BAMl li ho fatti diventare degli shinobi della Palude e mi hanno creduto! Poi siamo scesi, ed io ero pronta ad agire, non avete idea di -”

Sasaki: ”La missione è stata un totale fallimento ed è colpa mia.”

Ammettere il peso della sconfitta gli bruciava l'orgoglio. Già anni fa la sua incapacità era costata cara, facendo perdere la vita di molti uomini. Se anche da allora era diventato più forte, Sasaki continuava ad essere un sopravvissuto, un sopravvissuto della sorte. Strinse i pugni gonfio di rabbia, la sua ira era a malapena controllata solo dal fatto che non poteva fare altro se non prendersi a pugni, e la cosa non sarebbe stata proprio, ecco...utile.

Sasaki: ”Ho rischiato di farvi lasciare la pelle. Ho rischiato di far scoppiare una guerra. Per una cazzo di spada. Avremmo dovuto infiltrarci meglio, avremmo dovuto essere più cauti. Ma io ho inventato un piano più stupido dell'altro e alla fine, anche se abbiamo la spada, a cosa è servito?”

Inochimori: ”C'è scopo in quanto è successo. Il guerriero che fugge dal campo si prepara per la prossima battaglia e ritorna con l'esperienza di chi non ce l'ha fatta. Grave il peso che regge nel cuore, le sue membra s'induriscono col peso dell'esperienza. Un uomo che non conosce la sconfitta, non conosce la vittoria.”

Kira Yotsuki: ”Parole saggio vecchio!”

Inochimori: ”Persistete a chiamarmi così seppur non abbia una veneranda età. Voi siete sicuramente fuoco, bruciate della passione della gioventù, ma io vengo dal deserto, e nelle lande del fuoco e del ghiaccio, la calma e la pazienza sono le virtù di chi vuole sopravvivere.”

Sasaki: ”Parole di conforto Inochimori, è che non faccio che perdere, capisci? Non c'è una sola cazzo di battaglia che riesca a vincere da solo, devo sempre essere soccorso. Mi sento così...frustrato e infuriato, e non posso nemmeno scaricare la colpa su qualcun altro.”

Inochimori: ”La tua rabbia è un buon segno, giovane Ronin di Shirokabe. Significa che quanto è accaduto stuzzica il tuo interesse. Se tu fossi impassibile alla situazione, non impareresti nulla. Hai recuperato la spada, certo, poteva andare meglio, ma noi ti abbiamo seguito senza opporci alla tua volontà e per quanto rischioso, per quanto siamo stati vicini al filo del rasoio, siamo ancora qua. Quanti possono raccontare di essersi intrufolati in palazzi sconosciuti, ventimila leghe sotto i mari, e di essere usciti illesi? Quanti umani possono vantare un'esperienza simile alla tua, alla nostra?

Io con questo viaggio mi sono arricchito. Ho imparato cose su una nuova civiltà che non credevo esistesse, ma ho avuto modo di vedere che il mondo è più grande di quanto ci sembri. Per questo, ringrazio di aver avuto questa occasione, e per quanto il vostro modo di fare non sia assolutamente in linea col mio modo d'essere, è stato comunque....piacevole avervi conosciuto”


Kira Yotsuki: ”Sì, ganzo fratello! Mi piaci vecchio! Anche per me è stata una figata!”

Sasaki: ”...ma tu te ne infischi proprio di morire, huh?”

Kira Yotsuki: ”Non è questo. Siamo shinobi. Dal giorno in cui abbiamo intrapreso questa carriera, abbiamo firmato la nostra condanna a morte. Quanti uomini che svolgono questo mestiere arrivano all'anziana età? Solo i più potenti e dotati, e io non ho visto molti ninja vecchi, sinceramente, se non quelli che, per un motivo o per l'alt, finiscono a fare i sensei d'accademia. Penso sia questo che conti. Tu come mai hai così tanta paura di morire?”

Sasaki: ”Non è paura di morire. Francamente non me ne importa molto. Ma adesso...non posso. Semplicemente non potevo morire adesso.”

Inochimori: ”Quel primate che hai evocato...c'entra qualcosa?”

Sasaki: ”Lui e tanti altri. Tante cose. Ho qualcosa da difendere adesso. Non posso più permettermi di agire scriteriatamente. Ma è quello che ho fatto. Quello che faccio sempre, cazzo. Provo a cambiare, ma non ci riesco.”

Inochimori: ”Non conosco il tuo passato, giovane Ronin. Ma da quel poco che ho visto, credo di poter affermare che sei comunque sulla buona strada. Serve il ghiaccio, sì, ma serve soprattutto il fuoco per forgiare una spada. Quello è il primo passo, giusto?”

Sasaki: ”Te ne intendi di forgiatura?”

Inochimori: ”Non nella pratica. Diciamo che...mi piace leggere.”

Quelle furono le ultime parole che si scambiarono. La terra ferma era ormai in vista. Quella bizzarra avventura era ormai finita.




GDR OFF Ci sono stati alti e bassi, i bassi derivati più che altro dal fatto che è durata quasi un anno, ma a rivedere il ritmo di posting, temo di dover dire che pure io abbia le mie colpe, quindi welp, non posso lamentarmi eccessivamente! In effetti certe cose o non le ho proprio capite o non le ho prese in considerazione, purtroppo quando passa troppo tempo da un post all'altro, si spezza il pathos dell'azione e mi perdo in scemenze senza senso. Se a questo ci si aggiunge che ho sbagliato pure a fare i due NPC (potevo considerare di fare un team più vario piuttosto che fare tre picchiatori, ma, per qualche ragione, volevo dare dei "degni compagni" a Sasaki) direi che è un miracolo se sono vivo e yep, figuraccia indeed :/ GDR ON
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 19:07     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Il mare cremisi - Valutazione -
Partiamo con il dire che io mi sono abbastanza divertita, non come avrei voluto ma hey non si può avere tutto nella vita XD credo di dover chiedere scusa a Mem per i tempi prolungati ma in fondo lo aveva avvisato fin dall’inizio, penso che sia molto colpa di questo fattori che forse alcuni dei tuoi post erano scritti un po’ male XD ma pazienza, ci rifaremo, il problema principale è stato che per cercare di venirti incontro anche io ho dovuto fare dei brutti post non riuscendo quindi a divertirmi totalmente su una trama che mi aveva fatto cadere in un brodo di giuggiole tanto che mi piaceva XD ad ogni modo ho visto grande coerenza con il tuo personaggio e anche a livello di scrittura, a parte qualche parte un po’ meh, si vede che sei abbastanza bravo e su questo nessuno penso possa dire qualcosa in contrario.
Principalmente voglio dirti che hai visto che non sono un master che non guarda la lunghezza e che ha tempi un po’ prolungati ^^ durante la missione mi sembra di aver capito che questi sono due fattori che ti hanno seccato molto quindi ti consiglio di trovare un master più idoneo al tuo modo di giocare ^^ è evidente che io non lo sono!
Per quanto riguarda la strategia è stato uno dei motivi per cui la missione ha preso una piega tanto lunga. Non c’era una scelta giusta o una sbagliata ma nel fare il teatrino hai perso un sacco di tempo e anche quello ha contribuito nell’allungare la missione ^^ ad ogni modo gg e ti sei pure beccato la spada XD

Role: 8
Scrittura: 7
Strategia: 6

Media: 7
    • 5 PM
    • 2800 exp (+560 per pesi di allenamento)
    • 10 pt stat
    • 3 pt evo per Chiisaru
    • 10 PS
    • 3 PA
    • 3 PT
    • 210 ryo

    Premio: Lama rossa (puoi chiamarla come vuoi ^^) – Dai Katana
    La lama rossa come il fuoco e l’elsa non particolarmente intagliata, molto semplice e spartana.
    Migliorata: Liv 3 +50 Frz/Def/Res

code by Misato Kojima ♥ don't copy



Edited by Misato Kojima - 2/7/2017, 22:42
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 19:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


Ok, presumo tocchi a me adesso.

Tempistiche:
Yes, mi avevi avvisato che ci sarebbe stato un periodo un po' così, e yes, ho rallentato pure io. Qualche tempo fa mi ero messo a considerare quanto tempo si era perso in attesa considerando come buona media una risposta ogni tre giorni. Veniva fuori che l'assenza più lunga l'avevo fatta io con ben 21 giorni di ritardo (quindi post dopo 24 dal tuo) e che avevo perso in tutto 79 giorni, mentre il tuo picco è stato di 18, con più assenze in numero puro per un totale di circa 97 giorni. Quindi possiamo dire che con le ultime vicende, un 6 mesetti circa sono partiti. C'è da dire però che eravamo partiti assai bene, poi ognuno ha avuto purtroppo i suoi cazzi e mazzi...
Diciamo che per una questione di pura giustizia, non credo di poterti mettere un voto positivo, ma è ingiusto andare pesante sulle tempistiche, dato che è stata pure colpa mia. 5

Coinvolgimento:
Certe volte non ho ben capito le situazioni che si presentavano, altre volte era tutto una figata pazzesca. Forse c'è stata qualche disattenzione al dettaglio, soprattutto nello scontro nell'arena, che mi avevi detto essere enorme, poi è diventata microscopica, poi i marini sono diminuiti, poi aumentati...però sì, ho fatto le mie cazzate causa altri pensieri, quindi sì, il teatrino è stata un'idea sciocca, ma ho già spiegato cosa ha portato a quella decisione. Ammetto che stavo avendo crisi di nervi per la durata, ma considerando che tipo di missione era e che era partita alla grande, credo di poter dire 8.

Ok Sis, looks like we have some Bijuu to catch, so ready your Pokeball, diz b0i here needs to do a post aboit it in our monkeys' homeland!
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 20:35     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Premessa: sicuramente vi sarete scambiati chilometri di whatsapp per coordinarvi. Tenete presente che non è nulla che io possa tenere in considerazione: o è qui nei post o ciccia, è come se non l'aveste scritto.

L'ambientazione è originale, quindi l'unica cosa che posso valutare è come si inserisce in quella generale del forum (i dettagli sono pochi, giustamente); la trama poi aveva tutta l'aria di essere buona, e c'è da dire che evitare il railroading e modellarsi sulle scelte del masterato non è affatto facile.
I PNG sono tratteggiati spesso con pochi caratteri, forse un po' sbrigativamente: d'accordo che cercavi di recuperare il tempo passato, ma credo che tralasciare troppi dettagli possa dare ancora più “fastidio” ai giocatori: l'ho rilevato io per prima dai miei masterati in una delle ultime passaggio rango che ho fatto. Pur di postare tiravo via, e non sono stati contenti.

Le perplessità più rilevanti me le ha date purtroppo la scrittura. Forse per la fretta di postare dopo i ritardi sei caduta spesso in typo (e ok), ma devi proprio fare più attenzione coi congiuntivi. Usare l'imperfetto nel periodo ipotetico passa nel parlato, nello scritto nope.
Attenta qui poi:
CITAZIONE
il rè non sembrava anziano

CITAZIONE
Era abbastanza chiaro che il Rè non fosse uno a cui piaceva parlare

CITAZIONE
Mi raccomando, non offendere in alcun modo il Rè o non avrete modo di uscire vivi da qui.

Errare humanum, perseverare diabolicum. E l'hai fatto tre volte nello stesso post.
L'accento va nei composti di re (tre, blu e su), ma MAI quando troviamo la parola allo stato primitivo. Ti avverto, ho mandato uno squadrone di grammar-nazisti a prenderti a casa.


Altra leggera perplessità per una contraddizione – almeno apparente, dato che Ryoko dice di sapere cosa dire e cosa no; al posto dei pesci comunque io mi sarei offesa XD occhio!

CITAZIONE
Sono creature particolarmente orgogliose, sono ottimi fabbri e alcuni di loro anche grandi guerrieri quindi devo chiedervi di tenere a freno la lingua nel caso vi venga voglia di fare gli spiritosi o di dire cose fuori luogo.

CITAZIONE
«Lo sappiamo. Smettiamola con tutti questi convenevoli, noi siamo qui per lavorare quindi diteci di cosa avete bisogno e noi vi faremo sapere se possiamo aiutarvi oppure no.»

Un appunto sulle figure di potere: sia Ryoko che il re si trovano a pronunciare dei “mi dispiace” o dei “Purtroppo”. Eh no: se comandi, i sottoposti zitti e mosca... infilare forme di cortesia indebolisce incommensurabilmente l'autorità di qualsiasi discorso fatto con toni imperativi, facci caso se ti capitasse di nuovo. Idem coi monologhi lunghi: più sono lunghi e meno sono incisivi.

CITAZIONE
Tempistiche: 5
Coinvolgimento: 8
Trama e Impostazione: 9
Scrittura: 7.5
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 8
Voto Medio: 7.5, 600 ryo di paga

Passo ad aggiornare le medie dopo aver postato in evento, ho un po' di fretta x.x
 
Top
57 replies since 13/8/2016, 23:30   679 views
  Share