Chōsen 挑戦 - La sfida, Add.Avanzato su Exp con NPC, per Akane Uchiha (Aprile)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2016, 20:08     +1   -1
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


*Nonostante l'intervento di Hideyoshi avesse avuto successo, nonostante Akane si fosse riavuta, quell'incubo non era destinato a terminare in loro favore: Chansu aveva ancora una presa straziante sulla realtà, e pur avendo dovuto ricorrere alla propria forza fisica per allontanare il Cantore, la distruzione di cui era capace si manifestò presto nel momento in cui l'attacco di Akane lo tagliò a metà.
Una fessura nel tessuto dell'Oblio si spalancò per aprire uno scorcio sul vero, anche se, presi come furono immediatamente nel tumultare che seguì, a nessuno dei due fu dato indagare appieno.
Ma la presenza di Hideyoshi, lì, era il prodotto dell'Hokage, del suo subconscio, e per quanto provvidenziale non avrebbe potuto agire oltre i limiti della volontà di lei. La forza del Segno pareva aver effettivamente inibito l'onnipotenza del demone, eppure ora, di fronte a quel cataclisma, si trovavano entrambi alle strette.
Prima di svanire, l'essere li condannò, ed Hide riconobbe nelle fiamme esseri combattuti altrove. A migliaia, la progenie fu ben presto su di loro.*


"Dannazione... non un attimo di treg...!"

*Gridò, prima di ruotare il bastone per colpire la prima delle creature. Altre seguirono, finché, pur capaci, i due non si trovarono schiena contro schiena. Uno sguardo alla fessura, ed il giovane seppe cosa fare.*

"Là! Akan-Hokage-sama, andate! Ora!
Al nostro prossimo incontro darete sepoltura ad una sorella, e forse anche ad un nemico!"


*Gridò, le parole nuovamente rubate al passato.
In quel momento, dall'altra parte del varco, un cambio di immagine: il buio di una caverna, ed otto figure attorno ad un debole fuoco. A quale luogo, a quale evento appartenesse quell'immagine fu impossibile dire, ma alla kunoichi non sarebbe sfuggito il legame: l'operazione era incominciata.
Non vi fu tempo per alcun commiato; il Cantore si mosse per mettere la donna in condizioni di lasciare quel luogo, dandole nuovamente le spalle mentre tentava di tenere a bada le fiamme.*


GDROFF///Ok, credo che il mio intento sia chiaro. Scusa Melo se ho inserito quella cosa nel portale ma volevo lasciare ad Akane una traccia riguardo l'inizio dell'evento, approfittando di questo incontro tra il reale e il non reale.///GDRON
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 00:11     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


*Forte nella sua ritrovata convinzione Akane mise tutta se stessa in quell'attacco e quando la lama falciforme del suo guardiano spirituale strappò alla vita il demone, la soddisfazione che ne trasse fu infinita e riuscì a trattenere a stento il suo compiacimento. Con quell'espressione satura di determinazione rimase a guardare il corpo di Chansu dividersi in due mentre il suo sguardo terrorizzato diveniva sempre meno simmetrico, sarebbe stato un gran finale: l'apparizione provvidenziale dello spirito di Hide che le aveva permesso di riprendere il controllo e aprire una via d'uscita, un lieto fine, ma quella purtroppo non era una favola. Quel demonio seppur ferito e in procinto di sparire dall'Oblio riprese a blaterale o con le sue ultime forze richiamò a se la progenie per impedire a tutti i costi il ritorno della donna al suo mondo e al suo tempo.
Fu dunque l'ira a prendere il sopravvento sul volto del demone - sulla metà rimasta almeno e che già iniziava a sfaldarsi - ma cosa più importante fu ciò che quel sentimento generò, l'aria tutt'attorno iniziò a rarefarsi e quando fu cenere le ombre dell'Oblio presero vita. Mostri, a centinaia, un'orda indirizzata verso di loro che schiena a schiena iniziarono a controbattere senza esitazione agitando armi, esibendo jutsu e puntando all'unica via d'uscita da quell'incubo.*


"Se le stelle vorranno.."

*Parole del passato pronunciate al tempo in previsione di un futuro luminoso e che si mischiò a immagini di un presente lontano da tutto. Lesta prese così a manipolare la gravità per mezzo del mangekyou favorendo i suoi spostamenti e rallentando al contempo l'avanzata della progenie e fu allora che Akane ebbe modo di videre attraverso la spaccatura un gruppo di shinobi attorno al fuoco; alcune di loro erano presenze a lei familiari, Kinji, Shinta, Hide stesso.. e allora comprese che la lotta del Cantore era iniziata, i preparativi per l'assalto a Oto, la disfatta di Yo e il recupero del corpo di Ayame. A quel punto non potè che lasciarsi sfuggire un sorriso sfumato lievemente da una nota di invidia, potendo avrebbe partecipato volentieri di persona a quell'impresa ma per un Kage immischiarsi in faccende simili era improponibile; troppe le problematiche che potevano scaturire sul piano politico.
Così, con una nuova consapevolezza nel cuore e una fiducia rafforzata nei confronti dell'ex Kokage, l'Uchiha si apprestò ad abbandonare quel luogo. Le schiene dei due illustri visitatori di quella dimensione si separarono per proseguire in direzioni opposte, uno per respingere gli attacchi prossimi a interferire e l'altra mirando alla fuga attraverso il portale.*


(Oneesan ti lascio in buone mani.. ora lo so)

*Leggera nel corpo e nello spirito saltò nel varco e prima di essere inghiottita le mani si unirono a formare dei sigilli e richiamare il chakra per una tecnica di fuoco a vasto raggio. Non sapendo se era possibile per quelle creature raggiungere il mondo reale doveva premurarsi di fare piazza pulita e dunque respirò a fondo, le spalle alte, il petto gonfio e soffiò.*





GdROff//
    <ninjutsu personale> - 重力制御 - Juryoku seigyo - Controllo Gravitazionale
    <ninjutsu elementale vasto raggio> - - Grande Drago di Fuoco
//GdROn
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2016, 16:13     +1   -1
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Come l'ultimo atto di una tragedia degna di questo nome, il tutto si risolse con un colpo di coda col botto Le lingue di fuoco divorarono ciò che rimaneva a protezione del varco tra l'Oblio e il mondo dei vivi e mentre l'arancione si tingeva di nero, con tutte le sfumature che le creature immonde erano in grado di partorire, la bella Akane riuscì infine nel suo intento. Con un ultimo scatto varcò la soglia mistica,poco prima che questa si richiudesse alle sue spalle, ingoiando ciò che restava di quell'incubo tremendo quanto reale. Una luce accecante la investì, ma ciò che l'accolse fu un abbraccio più caldo, simile più a quello di una madre che a quello della morte, il cui tanfo l'aveva accompagnato durante tutte le battute di quella scena tragica.

E come se si fosse appena svegliata da un incubo, la kunoichi sì alzò di scatto. Pallida, sudata e con le gocce di pioggia che come un fiume in piena le rigavano la pelle. Il cielo piangeva ancora lacrime anonime, ammantato tra nuvole scure che non lasciavano trapelare altro che uno sconfinato senso di vuoto. La notte stava per volgere al termine e attraverso la coltre grigia che regnava sul cielo buio era possibile intravedere i primi spiragli rosei del giorno.
Un incubo, un sogno di morte e disperazione. Questo avrebbero pensato i più, ma per chi conosceva l'esistenza di quel mondo distorto, fatto di ombre e menzogne, quell'esperienza sarebbe rimasta come la più vivida e reale tra le sfide che avevano segnato la sua esistenza. Viva per un fortuito caso, Akane Uchiha avrebbe sicuramente potuto apprezzare l'alba che avrebbe accolto gli abitanti del villaggio. Colori che, per quanto spenti dal clima avverso, non sarebbero apparsi poi tanto flebili agli occhi di chi aveva saggiato la vera oscurità.

The end

Per quanto mi riguarda, hai scritto dei bei post. La caratterizzazione del PG c'è e in più occasione sei stata in grado di far riaffiorare il background in maniera impeccabile, impreziosendo i post con qualcosa in più della semplice interpretazione della situazione attuale. Come master, posso dirti di aver avuto qualche difficoltà nella scelta della trama.. solo per il semplice motivo che il tuo pg, se non il figlio, non sembra avere grossi punti deboli. Per cui metterti alle strette con le cattive è stato l'unico modo per far venir fuori la debolezza di Akane, la fragilità di fronte alla più grande delle sconfitte: la certezza di essere morta.
In ogni caso, hai svolto una bella prova. Mi sei piaciuta molto, per cui per me ottieni un Bene e una ricompensa pari a 2.295 exp, che con i pesi diventano 3.442.

Detto questo, fai pure il post conclusivo. Se ti va - o forse è obbligatorio, mi sa - lascia pure un commento sul mio operato, servirà a chi valuterà per decidere il mio destino.

PS. Ringrazio anche Giammo. Mi dispiace di averti scomodato, ma senza il tuo contributo la role non sarebbe stata la stessa. Spero che comunque anche tu abbia potuto apprezzare e divertirti, nel tuo piccolo :D
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 00:50     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


GdROff// Imprimo il nuovo sistema, che emozione mlmlml

    Feedback:
    Allora, a posteriori posso dire che è sensato che Chansu sia riuscito a passare inosservato per lasciare la lettera però è da dire anche che forse avresti dovuto studiare un po' meglio il bg recente del mio pg (o anche chiedermelo), esempio sapendo che Akane aveva lo sharingan perennemente attivo dal giorno del trapianto avresti saputo in anticipo della possibilità si sgamare il sigillo sulla lettera e magari avresti inventato un sistema diverso e più credibile. Aprirla quindi è stata un po' una forzatura, avrei tranquillamente potuto non farlo, darle fuoco o consegnarla a degli esperti di fuuinjutsu ma come da tua stessa ammissione in quel caso l'addestramento sarebbe saltato al primo post e quindi alla fine abbiamo concordato nel farlo sembrare in apparenza qualcosa di innocuo, così, per andare avanti.

    Cosa più complessa invece di cui non hai tenuto conto è la vicinanza di Keiichi ad Akane e il suo Occhio di Shinigami (cioè l'abilità sviluppata tramite sigillo maledetto), questa sua abilità gli permette di vedere cosa di importante accade alle persone legate a lui. Da non molto tempo è a Konoha come Consigliere e anche se è solo un NPC forse avresti dovuto prenderlo in considerazione; poteva uscire una cosa simile anche senza scomodare giammo con le reminiscenze di Hide e non dico che non mi sia piaciuto l'intervento, tutt'altro, però a quel punto forse potevi sfruttare più elementi: esempio nella partita a scacchi. Avuta la sua visione Keiichi infatti sarebbe accorso sul posto e non dico che avrebbe risolto tutto con uno schiocco di dita (pur sorvolando sulla dimestichezza con l'assorbimento di anime capisco che un NPC non può fornire vantaggi simili per quanto concreti GdR On), però ad esempio poteva in qualche modo passare ad Akane altre nozioni sulle strategie. Durante l'attacco di Hyou a Konoha infatti Keiichi aveva ruolato una sessione multipla di partita a scacchi con Watashi, centinaia, migliaia di partite da gestire in contemporanea e in gioco c'era la sua umanità. Alla fine anche se non ha vinto, ha ottenuto una patta e questo iniziando a giocare "a caso", da qui, se Watashi non è riuscito a vincere una strategia basata sul puro randomize, magari un dio dell'azzardo avrebbe perso e sarebbe stato un buon consiglio da far arrivare ad Akane.

    Morale della favola comunque non mi resta che quotare filo: "i PG di Angy sono ingestibili" xD.
    Per fortuna - dico io - qualcuno ancora ci prova.
    Grazie :rose:

    Coinvolgimento Personale: 7,5

    Voto non proprio alto per i vari punti già detti e perchè alla fine ti è andata di culo quando hai nominato l'Oblio, ma anche questo lo sai già xD. In pratica quando ho accennato la parola al nostro narratonzolo gli si sono rizzate le antenne e da li è partito il suggerimento per la collaborazione e l'adattamento; di buono c'è da dire che hai saputo cogliere l'occasione (che attenzione, non è da tutti) per collegare l'addestramento alla nostra vecchia Role "Custodi".

    Per il resto l'ennesimo essere-demone-onnipotente-watashoso che salta fuori e che sdruma in un petosecondo un pg quasi lv 100 è poco realistico per quanto vicino al concetto dei più classici battle manga (dragon ball?) e io capisco che si voglia creare qualcosa di spettacolare ma talvolta magari bisogna anche capire quando limitarsi. Un addestramento come ho detto al momento della richiesta può essere anche 2 cazzotti in croce, non serve per forza una trama che scombina il mondo, lo spazio-tempo e quant'altro.
    Di mio poi posso dire che ho trovato molta difficoltà nel dover passare, nel giro di un post, dall'annichilimento ad uno stato totalmente opposto: da 0 a 100 di determinazione, fuck the world xD.

    L'impegno in definitiva ce l'hai messo e il coraggio non ti manca, la prossima volta però pensa di più al contorno prima di creare una trama e degli elementi destabilizzanti, prendilo come consiglio più che una critica^^

    Tempistiche: 9
    Non so come regolarmi con il voto, il massimo è per la risposta istantanea? Giornaliera xD?
    Eravamo partiti come i razzi con un post al giorno poi per impegni vari, soprattutto miei, siamo passati anche a uno ogni 3-4 giorni mi sembra. Non ci sono stati disagi da questo punto di vista contando anche che ho iniziato l'addestramento perchè ero presa con la lentezza di rino in studio.. che ancora perdura..



*Special thanks a Giammo <3


Continuerà in Studio //GdROff
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2016, 13:07     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Ho fatto una fatica bestiale a seguire gli avvenimenti: quando dei pg hanno troppa storia alle spalle si sente, si sente eccome... ho pensato di attribuire voto pari al Coinvolgimento sia alla trama che all'ambientazione, visto che sono tre ambiti strettamente connessi nel feedback che ha fornito Angy. Scrittura buona come al solito. Non è affatto facile gestire pg come Akane, non ci piove.

CITAZIONE
Coinvolgimento Personale: 7,5
Tempistiche: 9
Trama e Impostazione: 7,5
Scrittura: 9
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 7,5
Voto Medio: 8.1, paga 460

Come sempre spero di aver calcolato la paga giusta (400 per l'addestramento avanzato + il bonus di 60 per il voto 8)
 
Top
19 replies since 13/4/2016, 22:28   575 views
  Share