Classe #26 - La Rabbia e la Solitudine, per Boyd95

« Older   Newer »
  Share  
Boyd95
view post Posted on 5/6/2016, 19:37     +1   -1




Narrato
Pensato
Parlato Satoshi
Parlato Seiji
Parlato Ai
Parlato Sensei
Parlato vecchio

Mantenimento illusione
Stm= 42,5-2,5= 40

Che ca... Davvero? Satoshi era rimasto sbalordito. Non ci credeva neanche lui, anche se era appena successa la cosa da lui tanto sperata. Colpito dal genjutsu, il vecchio era come impazzito. Era un illusione semplice, diffusa tra gli studenti di Suna, eppure aveva funzionato alla perfezione. Intrappolato tra "invisibili" sabbie mobili, l'anziano di dimenava urlando come un bambino. Mantenendo sempre un certo grado di concentrazione, il giovane sarebbe stato in grado di mantenere l'illusione per molto: aveva tutto il tempo che voleva per pensare alla prossima mossa.
Wow... E' seriamente andato... nemmeno io credevo che avrebbe funzionato, e invece!
Per prima cosa, lo studente doveva soccorrere i suoi compagni. Erano entrambi distesi a terra, Seiji svenuta in prossimità del dirupo, mentre Ai era visivamente disidratato; quest'ultimo aveva bisogno di cure urgenti. L'effetto disidratante della strana macchia nera che il vecchio aveva provocato a Satoshi aveva smesso di aumentare, ma non era ancora cessato. Almeno, ora si poteva gestire un po' meglio.
Bene, ora almeno posso muovermi... devo trovare dell'acqua. Per tutti. Che diavolo di tecnica avrà usato? Non ho mai visto nè sentito niente di simile... Quello che so è che fa male! Ma almeno ha smesso di allargarsi.
Satoshi si alzò faticosamente. Gli avvenimenti di quel giorno lo avevano provato duramente. Con passo incerto si diresse verso la casa del vecchio, entrando proprio da dove quest'ultimo era uscito coi bicchieri colmi di latte. L'abitazione contava solo una stanza e, all'apparenza, sembrava normalissima. Vendendola così, nessuno avrebbe mai potuto immaginare che vi abitasse un mostro simile. Qualche attrezzo da lavoro era appoggiato sul tavolo; accanto a esso, un grossa caraffa ricolma d'acqua. Il giovane notò che ce n'erano altre simili in terra, vicino alla parete. Sarebbero potute essere una trappola anch'esse, ma con il proprietario della casa in quelle condizioni Satoshi decise ugualmente di bere. Lo fece, però, mentre uscì dalla casa: Ai aveva bisogno in fretta di rinfrescarsi. Il liquido era a temperatura ambiente, quindi molto caldo, ma restava sempre acqua: la cosa di cui più avevano bisogno i ragazzi in quel momento.
Acqua, acqua! Quasi non ci credo! Con questa dovrei riuscire a contrastare, almeno per il momento, gli effetti della tecnica...
Dopo aver bevuto, il giovane si sentì rivitalizzato. Ignorando i farfugliamenti del vecchio, raggiunse Ai e, rapidamente ma con accortezza, portò la brocca alla bocca. Dopo i primi sorsi il ragazzo taciturno si riprese e continuò da solo a bere. Satoshi gli sorrise, felice di vedere che stava bene. Ai finì la brocca con ampie sorsate. poi decise di parlargli, per fare il punto della situazione.
Ehi, ti sei svegliato! Come ti senti?
Non troppo male... Grazie per l'acqua.
Di niente, siamo compagni, no? Senti, ehm... Io sono un po' stanchino, il vecchio è stato terribile! Anche se ora non sembra, comunque... Dentro casa ci sono altre brocche d'acqua, riusciresti ad andare a prenderne una e andare a soccorrere Seiji? Disse il ragazzo, indicando la compagna stesa a terra a pochi metri dal burrone. Normalmente sarebbe una cosa che avrebbe fatto lui stesso: non gli piaceva chiedere favori agli altri. Ma era davvero troppo provato, doveva prendersi un minuto per riposarsi.
Mi dispiace Ai, non ce la faccio proprio...
Annuendo, il ragazzone si alzò, barcollando leggermente, e si diresse dentro casa. Satoshi si sedette a terra, intenzionato a riposarsi almeno un poco. Non era cosa semplice, dato che stava mantenendo l'illusione e la chiazza nera era ancora attiva. Ai uscì da casa con due brocche; ne la sciò una accanto a Satoshi.
Grazie. Ehi, dopo il recupero di Seiji, che ne dici di andarcene? Non voglio stare un secondo in più in questo posto! Cercherò di tenere l'illusione attiva il più a lungo possibile, dopo di che dobbiamo solo sperare che questo pazzo non ci raggiunga...
Va bene. Disse Ai, dirigendosi verso la ragazza.
Il giovane dei Ventagli bevve ancora dalla brocca, e il suo sguardo seguì il suo compagno diretto verso il burrone.
C'è mancato davvero poco, ancora qualche passo e Seiji sarebbe precipitata... Non me lo sarei mai perdonato. Il sensei mi ha nominato caposquadra, quindi dovrei avere io la responsabilità.. Spero che tornare coi compagni in queste condizioni non comprometta la loro promozione, in fondo è stata colpa mia se ci siamo rivolti al vecchio direttamente. Cavolo, ma quanto tempo sarà passato?? Il combattimento in se non mi sembra sia durato molto, ma l'illusione?
Assorto nei suoi pensieri, lo sguardo del ragazzo si soffermò su una figura stesa sulla sabbia in lontananza: il suo ventaglio.
Merda, Austro! Ma dove lo ha lanciato? Ugh, devo già alzarmi...
Aiutandosi con le braccia, Satoshi si alzò. Fu un procedimento lento e doloroso. L'addome gli bruciava ancora. Con passo lento, uscì dall'ombra del tendone, diretto verso il punto dove il ventaglio era "caduto". Nel farlo, osservò il vecchio, che era ancora a terra in preda alle sabbie mobili illusorie.
Che pazzoide. Stamattina, uscito di casa, non avrei mai potuto immaginare uno sviluppo simile.
Era lì, steso a terra, inerme. Avrebbe potuto subire seri danni se solo i ragazzi avessero deciso di attaccarlo. Ma non era per quello che erano lì. La loro era una missione di ricognizione, e così si erano comportati: peccato per gli inconvenienti. Avrebbero riportato la situazione al sensei, che di sicuro avrebbe mandato una squadra a "prendersi cura" dell'anziano.
Finalmente, Satoshi raggiunse il suo ventaglio gigante. Con estremo piacere, notò che era intatto. Non poteva neanche immaginare il disonore che avrebbe dovuto sopportare se fosse tornato col ventaglio rovinato dall'esame genin. Provò a sollevarlo, ma non si spostò molto da terra. L'arma pesava circa una ventina di chili, ed erano decisamente troppi da sollevare per Satoshi in quel momento.
Merda, non pensavo di essere così debole! E ora... che faccio? Dovrò chiedere ad Ai di portarmelo! Maledizione, sarò lo zimbello del clan se si viene a sapere che non sono riuscito neanche a sollevare il mio ventaglio! Beh, a mia difesa, lo scontro è stato molto difficile...
Non gli rimaneva che aspettare. Si lasciò cadere sulla sabbia a fianco del ventaglio; troppa fatica per abbassarsi e sedersi. In lontananza, Ai stava dissetando Seiji, che era ancora priva di conoscenza. Da quello che poteva vedere Satoshi da lontano, non sembrava ferita, era solo provata psicologicamente per l'illusione.
Almeno sembra che stia bene... Dev'essere stata dura subire l'illusione in modo così pesante!
Diede un altra controllata al vecchio, era un ragazzo molto cauto. Ancora nulla, era ancora impegnato con le sabbie mobili.
Ora devo solo attendere che Ai finisca di soccorrere Seiji, e poi possiamo andarcene... Non mi fido a colpire il vecchio, l'illusione potrebbe svegliarlo e a quel punto saremmo finiti: meglio cercare di mantenerla il più a lungo possibile, finchè saremo almeno un po' lontani. Spero davvero di resistere a questa tecnica fino all'arrivo al villaggio, con l'acqua che abbiamo dovrebbe funzionare... Ah, se solo conoscessi qualche arte medica magari potrei intervenire... Maledizione! Non voglio farli preoccupare, non devo far notare che sono stato colpito da una tecnica del vecchio!

Modificato su consiglio del master


Edited by Boyd95 - 6/6/2016, 22:00
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 07:35     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:




Parlato Ai
Parlato Seiji

Parlato vecchio - Sasami
Parlato Sensei Keichi


Satoshi scelse la strategia "della squadra". Un vero capo squadra avrebbe esattamente seguito le sue azioni.
Peccato solo per le poche forze rimaste.

Il punto essicatore infatti non retrocedeva e non avanzava, ma continuava a risucchiare liquidi mano a mano che il tempo passava.
Ai riuscì subito a bere dalla brocca come se fosse la fonte di vita.
Il suo corpo velocemente riprese una forma "umana" consentendo al compagno di squadra di aiutare Satoshi con Seiji.
Anche lei non appena imbevve le proprie labbra dell'acqua della brocca cominciò a riprendersi.
Per lei il discorso era diverso, non vi era disidratazione, ma l'acqua aiuto a epurare le vie intossicate dal siero del vecchio.

Satoshi continuava a mantenere il suo genjutsu sull'obiettivo, ma la forza che gli restava non gli concesse di recuperare il ventaglio.
Doveva lasciralo li?

Intanto dall'alto della rupe il sensei guardava curioso i ragazzi. Si mise seduto e non più accovacciato a nascondersi.
Guardò compiaciuto i tre ragazzi e pensò tra se e se i voti che avrebbe dato ai tre. Su due era certo, ma su uno dei tre era molto in dubbio. Non gli era piacuito come aveva agito, così non era per nulla un "fare da shinobi".
Ragionò per bene per tutta la durata dell'abbeveramento e poi si tirò le vesti scocciato e disse.
Va beh... Ora basta... Ho deciso... Mi spiace... Ma non passrà... FIUUUUUUUUUUUUUUU
Si mise due dita in bocca e fischiò come a richiamare qualcuno o a dare un segnale.

Il vecchio intanto si dimenava, si sbracciava, urlava pietà.
Quando il fischio arrivò alle sue orecchie, di colpo smise di piangere e farneticare, e guardò in alto sulla ripe dove vi era il sensei. Alzò le braccia a mezz'aria sconsolato per poi farle ricadere lungo i fianchi in un fragoroso clap.

Porca di una miseria Keichi... Ma solo ora?? Non ti sembrava di esagerare con sta storia.

Puffff.....

Una nuvola ricoprì il vecchio. Quando ques'ultima si diradò comparse un chunin con i tipici tratti sunesi e la divisa chunin. Subito si diresse verso Satoshi. Era alto e giovane, ed era un compagno anbu di Keichi. Sul suo volto vi era una mezza tendina che gli copriva mezzo volto. Era furibondo e stanco allo stesso tempo.

Guarda te se doveva farmela tirare così per le lunghe sto cretino... È l'ultima volta che fa gli esami genin... disse dirigendosi verso Satoshi.


Guarda tense dovevo ridurti così Satoshi... Scusami.. Lasciami fare per favore.
Si inginocchiò verso Satoshi e mise le sue mani sopra il punto essiccatore.
Una leggera luce verde comparì e subito il giovane potè sentire il flusso di chakra passare dal chunin al suo addome.
non avrei dovuto andare fino a questo punto ma il tuo esaminatore è un cretino nato. AI! PER FAVORE PORTA QUI LA TUA COMPAGNA! Vedo di rimediare a sto casino.... Quando Keichi da ordini non hai scelta...

Intanto Keichi iniziò la discesa balzando tra un masso e l'altro. Aveva con se la boccia gigante d'acqua e il suo sguardo era piuttosto serio. Aveva qualche disappunto ma non con Sasami, che aveva eseguito gli ordini alla lettera, ma con uno degli studenti.



//gdr off//
Ecco un post breve. Dai che il prossimo è l'ultimo !
Descrivi pure lo stupore ;)

Porta i tuoi compagni vicino a te e aspetta l'arrivo del Sensei per la ramanzina... Forse... Forse... Mh.... Non hai passato l'esame... Buhahaha ;)
 
Web Contacts  Top
Boyd95
view post Posted on 7/6/2016, 19:55     +1   -1




Narrato
Pensato
Parlato Satoshi
Parlato Seiji
Parlato Ai
Parlato Sensei
Parlato vecchio

Seduto sulla sabbia a fianco di Austro, il suo ventaglio gigante, Satoshi stava osservando Ai prendersi cura di Seiji. Non poteva fare altro, era troppo affaticato per riuscire a sollevare la sua arma da solo. Quel giorno aveva usato molto chakra e la tecnica dell'anziano non accennava a smettere. Di tanto in tanto si voltava a controllare la condizione del vecchio: non voleva avere sorprese.
Che tranquillità... Fino a pochi minuti fa qui era un inferno. Ora l'inferno è solo nel mio addome... Ugh.
Tutto a un tratto, qualcosa interruppe il silenzio. Era chiaramente un fischio, e sembrava provenire da una rupe vicina. Ai si alzò immediatamente, pronto a rispondere a un eventuale attacco. Non si poteva dire lo stesso del giovane dei Ventagli: troppo affaticato per alzarsi rapidamente, almeno ci provò. Aiutandosi con le braccia, si mise in ginocchio, rivolto verso l'altura da cui era provenuto il suono.
Merda, e ora cosa c'è?? Non riesco nemmeno ad alzarmi!
Nessuno scese dalla rupe. Passarono pochi interminabili secondi senza che accadesse nulla. Poi, un suono dietro a Satoshi. Questo si voltò di scatto; se il vecchio si fosse risvegliato non avrebbe mai fatto in tempo a difendersi. Effettivamente il vecchio era in piedi ora, gli effetti dell'illusione spariti. Il sangue si gelò nelle vene del ragazzo: non era ancora finita.
No, non di nuovo!
Quando l'anziano iniziò a parlare, però, c'era qualcosa che non andava. Non aveva il suo solito tono di voce. L'istante dopo, una nuvola di fumo lo avvolse e, quando si diradò, il vecchio rivelò la sua vera identità. Ora davanti al ragazzo si trovava quello che sembrava un giovane chunin della Sabbia, con tanto di tendina a coprire metà del volto.
Co... Cosa succede? Sembrava che si stesse rivolgendo a qualcuno! Non... non sembra ostile...
Il chunin si diresse verso Satoshi. Questo si tenne sulla difensiva, pronto a reagire in caso di attacco. Quel giorno aveva imparato che non c'era da fidarsi delle apparenze. Non che potesse fare molto, li in ginocchio: era praticamente inerme. Ma le ulteriori parole del giovane uomo lo tranquillizzarono un poco.
"Farmela tirare così per le lunghe"? Questo qui... era d'accordo col Sensei! Vuoi dire che ci ha fatto passare questo inferno di proposito??? Abbiamo rischiato la vita, Seiji stava per cadere dal dirupo! Alla faccia dell'esame...
Il chunin si scusò col ragazzo, e comunicò che lo avrebbe curato. Satoshi non aprì bocca, era ancora abbastanza sconvolto. Si limitò ad alzare la maglietta per mostrare il punto essiccatore. L'uomo si inginocchiò e, appoggiandovi le mani sopra, cominciò a curarlo. Una debole luce verde uscì dalle mani, era evidentemente un ninja medico.
Grazie...
Ora Satoshi, per la prima volta dalla loro partenza da Suna, si sentì davvero al sicuro. Girò la testa verso i suoi compagni, che intanto stavano sopraggiungendo: il giovane sorrise vedendo che Seiji si era ripresa. Non camminava ancora autonomamente però, era appoggiata alla spalla di Ai. Fece un cenno con un braccio, indicando che stava andando tutto bene. Dopo averlo notato, i due ragazzi rallentarono il passo: anche loro avevano capito che era finita. Il ragazzo ascoltò quello che stava dicendo il chunin. Pareva davvero arrabbiato col loro esaminatore, e anche dispiaciuto per tutto ciò che aveva dovuto fare. La luce verde si affievolì fino a sparire, e del punto nero non rimase traccia. Senza l'effetto della tecnica e il bisogno di mantenere l'illusione, ora Satoshi stava molto meglio. Aveva addosso "solo" la fatica accumulata durante il giorno, ma almeno non era ferito. Dopo qualche secondo per accertare che il punto fosse per davvero sparito, aiutandosi con le braccia, si alzò. Riuscì persino a sollevare il suo ventaglio, anche se con qualche fatica. Notò con piacere che gli erano tornate le forze.
Ha! I ninja medici sono davvero i migliori! Anche se, beh... è stato lui a usare su di me la tecnica... Ma era stato costretto! Però ci è andato giù pesante...
Dopo qualche secondo di pensieri, il ragazzo decise di rivolgersi al chunin.
Quindi... ehm... l'esame sarebbe finito? Come siamo andati?
L'uomo si limitò a rispondere con un cenno della testa. Indicò un punto verso la rupe. Guardando con attenzione, era possibile notare una figura che rapidamente stava scendendo.
Ah, quello deve essere il sensei. Immagino che ci dirà lui i risultati... Ho paura a volerli sentire. Noi dovremmo... essere andati bene, no? Il nemico che ci ha messo di fronte non era chiaramente affrontabile da dei -quasi- genin. Non saprei davvero cosa avremmo potuto fare. Forse un buon punto d'inizio sarebbe stato non bere il latte all'inizio: in quello sicuramente Ai ha fatto meglio di me e Seiji...
Intanto i suoi due compagni lo avevano raggiunto. Tutto sommato, erano in buone condizioni. Ai si era ripreso dalla disidratazione e Seiji, anche se barcollante, aveva solo subito un illusione.
Seiji! Come stai?
Non male, su! E tu? Ai mi hai detto che hai risolto tu la situazione! La ragazza non aveva perso la sua voce squillante.
Uh, beh... risolto è un parolone, eheh! Satoshi cercò di sdrammatizzare. Ha funzionato perchè questo qui era complice del sensei... In caso contrario sarebbe finita diversamente.
La ragazza ricevette cure veloci dal misterioso chunin. Ora dovevano solo aspettare che il sensei li raggiungesse. Nel frattempo, come al solito, Satoshi si perse nei suoi pensieri.
Certo che questo chunin... si è divertito! Se ripenso a come si è comportato quando era trasformato nel vecchio mi viene quasi da ridere: faceva pose ed espressioni strane, si è persino strappato di dosso i vestiti! Ovviamente, nel momento in cui faceva queste cose non c'era molto da ridere, vista la situazione... era tutto MOLTO realistico.
Da lontano, il giovane osservò due cose del maestro, una buona e una cattiva: stava portando un enorme barile, presumibilmente contenente acqua, e aveva un espressione molto seria, quasi arrabbiata. Proprio quest'ultima causò un'ondata d'ansia e preoccupazione in Satoshi.
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 07:14     +1   -1
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:



Parlato Ai
Parlato Seiji

Parlato Sasami
Parlato Sensei Keichi

Sasami curò il ragazzo con tutto il chakra che poteva fornirgli, ma l'attacco e il punto essicatore avrebbero lasciato ancora parecchi indolenzimenti e piccoli dolori al giovane Satoshi.

Il ragazzo pose una questione che ogni studente muore dalla voglia di sapere e il chunin che lo stava curando rispose:
Si... Abbiamo finito.. O meglio.. Io ho finito di torturarvi.. Non so cosa abbia in mente il vostro sensei. Per quanto riguarda i risultati... Non so proprio. Io ho eseguito gli ordini di Kojo e poi di Keichi. Non saprei proprio come aiutarti ragazzino... Fosse stato Kojo, il chunin che vi ha fatto la teoria, sicuramente sareste passati a pieni voti. Ma keichi... È un altra storia... Non... Porca vacca arriva.

Keichi era un chunin molto rinomato e uno dei piu forti del paese, tutti lo rispettavano e sopratuttuto... Tutti lo temevano.
Sceso dalla rupe con il boccione di acqua sulle spalle si diresse verso l'allegra compagnia, ma il suo sguardo era molto severo. Guardava per lo piú Satoshi.
Sasami si rialzo in piedi dicendo
Satoshi, quando tutto è finito vai diretto in ospedale portandoti i tuoi compagni, io piú di così non posso fare, mi spiace.
Si mise retto petto in fuori pronto a ricevere ordini da keichi.

Riposo Sasami. Bene ragazzi, avete finito. Tenete quest'acqua e recuperate.
Lasciando cadere la boccia di acqua di fronte ai ragazzi.

L'esame è finito. Kojo è stato di manica larga con i vostri voti teorici. Io non lo sono. Ma devo ammettere che c'è del potenziale. In breve. Satoshi, Ai, passate l'esame. Seiji torni all'accademia.

La ragazzina scoppiò in un bagno di lacrime e di sconforto. Per lei non vi era stato un giudizio positivo.

Seiji, non meriteresti nemmeno una risposta, ma è il mio dovere: sei stata una palla al piede e sei caduta in una trappola banale. Ai e Satoshi, vi promuovo per diversi motivi. Ai perchè hai evitato di cadere nella tappola del nostro Sasami, dimostrando un fiuto per il pericolo. Satoshi, nonostante tu ci sia cascato come un pero, e abbia dovuto convincermi che tu non fossi una pippa, ho visto in te un leader. Alla fine mi hai dimostrato che la tua squadra valeva molto, piu del nemico stesso. Hai dimistrato una buona scelta tattica, ma devi migliorare in alcuni aspetti strategici.

Quando avete finito, avete ancora un ora e mezza di marcia nel deserto fino all'ospedale, perche io non vi porto in spalle di certo. Riceverete per posta gli esiti ufficiali dei vostri esami. Potete andare. Sasami, rientriamo.


Sasami fece un cenno con la capoccia e seguì keichi.

I due chunin diedero le spalle e se ne andarono risalendo la rupe che prima nascondeva il severo chunin.



Bene boyd, qui finisce il mio ruolo.
Fai l'ultimo post in cui ritorni all'ospedale insieme ai tuoi compagni e vi fate curare.

Ecco la valutazione
Scritto: 8
Pratico: 8
Valutazione mia personale: hai un grande talento per la scrittura e il tuo stile è uno dei migliori. Ma ti lasci prendere talmente dalla storia che spesso cadi in autoconclusioni.
Anche nell'ultimo post hai fatto dire di si al chunin. A meno che non ti metti d'accordo con il master, gli npg non puoi muoverli. Ma non è grave. (Ai e Seiji sono cosa a parte li abbimao mossi assieme per contorno alla storia)
Per quanto mi riguarda, ti consiglio di fare attenzione a queste autoconclusioni. All'inizio non ne facevi, poi verso gli ultimi post (forse per fretta di concludere) ci sei cascato parecchio.
Il tuo pg è carino.
Lo muovi bene e lo caratterizzi per bene con pensieri e riflessioni.



Un consiglio (non da valutatore, ma da giocatore e amico) non cadere nel pg tanto gentile e tanto carino. Ce ne sono tanti. Dagli un pizzico di brio che fa divertire anche il master ;)

Ora ricompense e cose da fare.
Devi aggiornare la tua scheda aggiungendo:
- 500pti exp per il passaggio di rango + 400 per bonus della media voti
- 1PM
- Il passaggio di rango a Genin inoltre fornisce 5 PA) e 5 Punti Specializzazione PS).
- Eventuali altri potenziamenti derivano dal livello, un Genin/Ninja di Grado D appena promosso a pieni voti potrebbe infatti raggiungere il Livello 2. In questa eventualità basta seguire le formula che hai in scheda

Esempio Genin/Ninja di Grado D arrivato al Livello 2:
Punti Abilità (PA): 7 [ 5 rango +2 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti])
Punti Specializzazione (PS): 6 [ 5 rango +1 (Lvl 2/2) +0 Missioni +0 Addestramenti])
Punti Talento (PT): 1 [ 0 rango +1 (Lvl 2/2) +0 Missioni +0 Addestramenti])



E devi lasciarmi un feedback secondo questo:
Coinvolgimento Personale: il voto sarà alto se la giocata vi ha divertiti, se la trama era interessante e quindi se è stato in grado di far crescere il vostro personaggio e se ha offerto spunti per il futuro.

Tempistiche: basate questo punteggio in base ai tempi di risposta che ha avuto l'Insegnante e quindi sulla comunicazione di eventuali assenze e ritardi; sarà indice di buona coordinazione o meno con i giocatori. Attenzione però, se in partenza vi eravate accordati su un ritmo lento di posting - e lo avete accettato iniziando a giocare - non potete poi dare un voto basso perchè le risposte tardavano ad arrivare; se in corso d'opera cambiate idea o vi trovate con più tempo libero a disposizione e non vi sta più bene il ritmo stabilito, potete chiedere il cambio Insegnnate.

Spero di averti fatto divertire e di incontrarci ancora.

Mi raccomando fai l'ultimo post, poi posso procedere con l'ufficializzazione!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2016, 11:51     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


@Saigi

Della trama non siamo arrivati a capire molto, dato che hai mollato prima. Sullo scritto tendi a tirare via come al solito e curarlo poco, posso capirlo dati gli impegni che ti hanno portato a mollare. Se torni cerca di evitare le NPC tettone, hanno un po' stufato

CITAZIONE
Coinvolgimento Personale: X
Tempistiche: X
Trama e Impostazione: 6
Scrittura: 6
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 6
Voto medio: 6, paga 14 ryo per il disturbo

@Tuttoruge

Carino lo spunto per la seconda parte dell'esame, la trama non era affatto male.
Il tuo punto debole resta la scrittura purtroppo: con un po' più d'impegno anche le trame avrebbero una marcia in più. È un po' la differenza tra il regalare un uovo di Pasqua già a pezzi in una zuppiera, o ancora bello e incartato. La sostanza sarà uguale, ma quello che c'è intorno lo è altrettanto.
Come ho suggerito a Makoto, tendi a non utilizzare i verba dicendi (disse, urlò, sussurrò, eccetera) e piazzare i dialoghi come francobolli in mezzo al narrato: in questo modo perdi tonnellate di caratterizzazione; i problemini di ortografia/eccessiva aderenza al parlato poi non riesci proprio a toglierteli di torno XD
Prova a lavorarci su, e vedrai che il livello inizierà a salire.

CITAZIONE
Coinvolgimento Personale: X
Tempistiche: X
Trama e Impostazione: 8
Scrittura: 6
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 7

Voto Medio: 7, paga 72 ryo (in proporzione i 4/5 dell'esame)

Ambedue voto X in scheda.
 
Top
19 replies since 11/4/2016, 10:55   518 views
  Share