Mano contro zampa, Quest Firma per Angy (secondo PG)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2016, 21:20     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


*Poi accadde ancora, il cucciolo anzichè collaborare scomparve e la donna fu costretta a volgere lo sguardo fino ai limiti consentiti nel tentativo di localizzarlo ma nè la vista nè il suo eccellente olfatto le permisero di individuarlo o di prevedere il nuovo attacco. Subì una seconda lacerazione alle gamba e fu di nuovo in ginocchio. Come nel più classico dei deja-vu ecco che poi ricomparve di nuovo il cane, di nuovo più grande di come era riapparso la volta precedente *

"AHH! Ma porca di quella puttana, che diavolo succede qua dentro?! Cosa vuoi dire che abbiamo combattuto insieme, non pensi che me ne ricorderei? E poi anche fosse che problema hai eh? "

"Razza di pulcioso mezzo strabico prova a sparire di nuovo e ti faccio vedere io ti faccio!"

*La sua pazienza stava venendo messa a dura prova, non era chiaramente il tipo da ragionare sugli eventi, sulle possibilità e misteri del caso. La rossa era una guerriera, una kunoichi che amava l'azione: imparava solo sbagliando e sbattendoci il muso e con quell'andamento l'intera permanenza in quel luogo le avrebbe procurato ben più di qualche taglio o livido. Digrignando i denti e stringendo i pugni lanciò un'occhiataccia a quel cane e nel farlo si accorse di non essere in grado di metterlo a fuoco, la sua vista era calata ancora e l'idea che chiunque gli avesse procurato quelle ferite stesse facendo uso di veleno, si fece sempre più plausibile. O forse era l'aria stessa che respirava, un gas inodore?*

"D'accordo. "

*Distogliendo lo sguardo e convincendosi che il cane non aveva colpe di quanto stava patendo si concentrò sulla nuova ferita da curare. Con un respiro profondo iniziò a calmarsi e fu allora che si accorse della visuale che aveva sulla foresta, si era fatta ancora più ampia ma nonostante tutto non pensò nemmeno per un istante di fuggire. Per quanto assurda avrebbe affrontato anche quella sfida a viso aperto.*

"Voglio crederti. Ma se abbiamo combattuto in passato allora perchè non ne ho nessun ricordo.. quando è successo e dove, a Suna?"

*Chiese così, con l'incertezza a dipingerle il volto e la fronte aggrottata nel tentativo di riportare alla mente ricordi sconosciuti. Forse l'intera prova era solo un'illusione o una grande metafora sulla sua vita e mentre iniziava a chiedersi cosa voleva da lei quella caverna diventava sempre più difficile mantenere la cognizione del tempo. *


<ijutsu> - Konji Kin: Piccola Cura - [Chk: 40]
“Questa è la più semplice tecnica di cura esistente, ma quella che di solito è anche la più utile, poiché la rapidità d'esecuzione è velocissima, permettendo al ninja di poter ritornare a combattere. Manipolando dunque il suo chakra il medico lo concentra quanto più possibile sul palmo della propria mano, poi avvicina questa alla propria o altrui ferita, mantenendo la distanza di circa tre pollici, dopodiché fa fluire l'energia spirituale nei labbri della lacerazione, tentando di ricostruire il tessuto. La Ijutsu fa recuperare 10 Punti Salute, ma tale valore aumenta di 5 per ogni 20 Punti Chakra utilizzati oltre i 40 base. Se si cura la lacerazione con lo stesso valore di Vita persa allora svanirà anche il Malus, non superiore al Quinto Grado. Se viene utilizzato il triplo del chakra necessario per sanare la ferita questa verrà considerata come Attivazione utilizzabile solamente una volta per turno, naturalmente tale clausola vale solo se la Ijutsu viene utilizzata su se stessi. Non può togliere il Malus Congelamento e quello d'Accecamento, ma quest'ultima solo per il rango Jonin.”

<ijutsu passiva> - Goumai: Intrepidità Indomabile -
“Il Jonin oramai è in grado di dosare la perfetta quantità di chakra nelle proprie dita per sollecitare nel giusto modi i punti di pressione avversari, i quali naturalmente vengono trattati in modo differente l'uno dall'altro. In altre parole qualsiasi loro attacco causa un Danno Certo ulteriore ogni volta che riescono a toccare l'avversario, di un valore pari a 1/10 del loro Livello arrotondato per difetto."
[In più la Piccola Cura, farà recuperare 15 Punti Salute aggiuntivi per ogni 5 sanati]

[Chk: 40] [Salute: +10 (+15 +15)] [Stm: 361 -2 = 359]

<attivazione/passiva> - Sensitivo [Liv 1: 51/60]
"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

CITAZIONE
Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.

[Stm: 359 -6 = 353] 1° turno
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2016, 11:05     +1   -1
Avatar

Group:
Iwa
Posts:
7,389

Status:


- Non hai nessun ricordo del nostro scontro perchè non sei abbastanza concentrata. Non è un caso che tu sia qui, non è un caso, non lo è affatto. Concentrati.

Ancora una volta il cane sparì. molto più lentamente di prima, abbastanza però da non permettere all'occhio della Kunoichi di seguire i suoi movimenti.
Ancora una ferita, questa volta all'altra gamba, al livello della coscia: più andava avanti e più perdeva lucidità, ma più la sua concentrazione scarseggiava, più la sua vista andava a crescere. Di questo passo presto tutta la foresta sarebbe stata visibile, nonostante non appena la giovane ninja si curò con il suo chakra, parte di quella sezione di foresta scoperta, svanì nuovamente.


- Devi affidarti non solo a tessa, devi avere fiducia, se vuoi stare dalla nostra parte.
Il tempo sta per scarseggiare, qui scorre molto più velocemente e presto sarà qui. Concentrati!


Il grosso cane era comparso nuovamente davanti a lei, sempre più grande, sempre più.. simili alle sue reali fattezze, al suo reale aspetto.

GdROff - Ti spiego brevemente, dopo esseremi scusato per la lunga attesa.
Più ti curi, più la visuale che guadagni diminuisce, questo è un grosso indizio per farti comprendere un po' quello che sta accadendo. - GdROn
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 19:10     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


*Fu incitata a concentrarsi, a fidarsi e a farlo in fretta, un'insiemistica di cose per lei già troppo complicate prese singolarmente, figurarsi tutte insieme. In particolare iniziò a sentirsi sotto pressione quando il cane le spiegò che il tempo li dentro scorreva molto più rapidamente e che ormai era agli sgoccioli - Kuro del resto era stato molto chiaro - doveva terminare la prova entro ventiquattro ore, non un minuto di più, non uno di meno. Come regolarsi capì sarebbe rimasto un mistero fino all'ultimo e lo stesso poteva dirsi per la comprensione vera e propria di quella prova; di suo era stanca di vedersi attaccare alle spalle in quella maledetta foresta, si sentiva presa in giro eppure nonostante tutto fino all'ultimo non mollò. Sentiva che c'era dell'altro, era evidente anzi che le stavano sfuggendo dettagli importanti da sotto gli occhi.*

"Chi, sarà qui? Aaah, non sto capendo un accidenti!"

*Ancora una volta si guardò attorno ansiosa e il rimo del suo cuore galoppò di pari passo al suo respiro. Se davvero il tempo a sua disposizione stava per scadere avrebbe fatto meglio a sbrigarsi nel risolvere quel mistero, doveva tornare alla porta e tentare di aprirla proprio come aveva visto fare all'eremita.*

"No.. non funzionerebbe comunque, su questo Kuro è stato piuttosto chiaro. La porta si aprirà solo quando godrò della piena fiducia di questo cane, ma come posso rafforzare il nostro legame se non fa che sparire, crescere e attaccarmi?"

*All'apice della confusione Fujie finì con le mani nei capelli e prima di massaggiarsi energicamente la testa non si curò nemmeno di pulire le mani sporche del suo stesso sangue. Quando le due tonalità di rosso finirono per mescolarsi poi qualcosa scattò nella sua mente, un'intuizione, si era accorta che curandosi e quindi continuando a fare affidamento solo sulle sue forze, la sua visuale tornava a regredire, in pratica se voleva sperare di avere una visuale completa - e magari ritrovare quella porta - doveva lasciarsi colpire senza cercare di contrastare il suo "piccolo" amico o temerlo.
Doveva fidarsi, non l'avrebbe uccisa, in fondo era in quello strano posto perchè avevano visto qualcosa in lei.
Così, in disordine com'era, stavolta non tamponò nemmeno la ferita e sopportando le fitte si sedette a gambe incrociate e infine allungò una mano come a richiamare l'attenzione del cane: lo guardò dritto negli occhi e rimase in attesa.
Un invito ad essere azzannata ancora, un tentativo di stabilire un legame di fiducia, forse entrambe le cose.*

 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2016, 11:49     +1   -1
Avatar

Group:
Iwa
Posts:
7,389

Status:


Era finalmente riuscita a comprendere che il cane, quel piccolo cucciolo, fosse la reale causa dei suoi attacchi, la causa di quelle ferite, di tutto quello che stava accadendo in quel posto sempre più ricoperto dal mistero.
Poi l'ennesima intuizione. Se prima cercava insistentemente di contrapporre la sua volontà e il suo chakra ai numerosi attacchi, ora sembrava immobile, visibilmente provata dal dolore, si rifiutava di curarsi.


- Uh.

Il cane sparì nuovamente, doveva testare quanto aveva appena visto. Un colpo alla gamba, questa volta sul retro della coscia, poi un altro morso, salendo sempre di più fino ad arrivare alle braccia, come se la sua intenzione fosse quella di sbranarla. Man mano che veniva colpita, la kunoichi si rendeva conto che il cane diventava sempre più grande, finché egli stesso non si fermò davanti a lui.
Ora la foresta era chiaramente visibile, ed era...dannatamente familiare.
Aveva già visto quel luogo, aveva già visto quel cane..aveva già visto quella sagoma. Si, perchè con lo schiarirsi della vista, apparve davanti gli occhi della ragazza una figura. Dapprima solo un'ombra in lontananza, man mano che si avvicinava sempre più chiara.
Kuro.


Beh, devo ammettere che non c'hai messo moltissimo per capire che bastava fidarti di noi, e questo è proprio il caso di dire ciecamente, no? Io sono sempre stato qui ad osservare tutto e ti sei comportata bene.

Quella foresta era esattamente il punto in cui si erano conosciuti, il punto in cui Kuro si era fidato per la prima volta di lei. Si avvicinò alla kunoichi, per porgerle le mano ed aiutarla ad alzarsi e mettersi in piedi. Avrebbe presto scoperto che il dolore stava pian piano passando, sebbene le ferite fossero ancora aperte.

- Ho voluto portarti qui poichè in questo punto io mi sono fidato di te quel giorno. Ed il questo stesso posto, nonostante tu non ne eri al corrente, anche tu hai riposto la tua fiducia in Bull, lo stesso ammasso di peli che mi accompagnava il giorno che mi hai guarito. E come ti ho già detto, se ti fidi di me ti fidi dei cane, se ti fidi dei cani..ti fidi di me.

Stizzito Bull rivolse uno sguardo all'Eremita, avvicinandosi e colpendo la sua gamba con con una testata. Kuro ricambiò con una specie di sorriso.

- Quindi sarò onesto con te, ma d'altronde lo sono già stato.
Io sono Kuro, e sono l'attuale Eremita dei Cani. E' per me un piacere dirti che hai superato la prova, ed ora hai la mia piena fiducia. Quella li in fondo è una fonte curativa, la uso spesso per meditare, è un punto particolare in cui fiume e cascata si incontrato, e quel masso li, quella è la mia speciale seduta. In quel punto esatto non batte mai il sole e non cade mai acqua. Attraversa il fiume, siediti li e medita un po'. Quando avrai fatto, quando ti sentirai libera, ritorna da me, la porta è aperta ormai.


GdROff - Non ha neanche senso scusarmi.
Quel posto l'ho già usato per la ruolata autogestita (SI, DEVO MODIFICARLA, LO SO! ) e nella quest di Hideyoshi, quindi esiste davvero.
Man mano che cammini in quell'acqua che scoprirai essere gelida, sentirai un forte sollievo passo dopo passo, finoi a raggiungere il masso completamente restorata. Poi fai quel che vuoi :)- GdROn
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 22:29     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


*Convinta della sua scelta Fujie non distolse lo sguardo nemmeno per un attimo, aveva una teoria e non conosceva altro modo per testarla e dunque rimase immobile con il braccio teso aspettato che il cane facesse la sua mossa. Cambiando così il suo modo di approcciarsi a lui sperò che la cosa si riflettesse su di lui, da quel momento in poi si aspettò infatti un attacco diretto sperando appunto che fermasse all'ultimo: peccato che non fu affatto così semplice. Continuando come niente fosse il bull terrier sparì di nuovo, l'attaccò ancora e ancora, sparendo e riapparendo come un'ombra e questo fin quasi a sfinire del tutto Fujie che stringendo i denti si trattenne dal reagire; sopportare il dolore non era cosa nuova per lei ma lo era farlo per una buona causa e dopo quei lunghi attimi di tortura ecco finalmente i frutti. Con la vista annebbiata e i sensi intorpiditi riuscì a scorgere la sagoma del cane crescere a dismisura fino a quando non si rese conto che altro non si trattava che di Kuro, l'eremita. Era sempre stato li ad osservarla e testarla in prima persona e finalmente collegò tutto riuscendo a dare un senso alle parole del bull terrier.*

"Questo posto, ecco perchè mi sembrava familiare.. tu, noi, la foresta.."

*Afferrando la mano dell'eremita ancora intontita com'era ci mise un po' a ritrovare stabilità sulle gambe, le numerose ferite aperte in cui i denti del cane erano affondati le stavano procurando fitte lancinanti eppure non v'era più frustrazione in lei, nè rabbia o indifferenza: si sentiva rincuorata, per quanto non avesse capito un accidenti di quanto le stava accadendo attorno ci aveva visto giusto. Ascoltando le belle parole del moretto la jonin ne approfittò per riprendere fiato e lucidità e piegata in due con le mani poggiate alle ginocchia prima di tirarsi su, ce ne mise di tempo. Prima di farlo allungò una mano sollevando un indice, come a chiedere ancora un attimo per riprendersi da quegli attimi traumatici.*

"Ciecamente eh? Non oso immaginare cosa avresti organizzato se fossi stato l'eremita delle talpe!

Heee per tutte le pulci , me l'avete proprio fatta, sappiate che mi sentirò in diritto di ricambiare il trattamento in qualsiasi momento.
"

*Senza sapere come o perchè iniziò a sentirsi meglio e i due dinnanzi a lei lo intuirono semplicemente ascoltando quelle parole: era tornata la Fujie di sempre, quella solare, irriverente e - si fa per dire - giusto un po' attaccabrighe. Prima di voltar loro le spalle per avviarsi alla sorgente dedicò loro un sorriso a trentadue denti e lo fece soffermandosi qualche istante in più su Bull, i suoi canini affilati scintillarono quasi come a voler sottolineare la voglia irrefrenabile che aveva adesso di rincorrerlo e mordicchiarlo: un po' per gioco e un po' per vendicarsi. *

"Ma a chi voglio darla a bere, finirei per strizzarlo tutto e coccolarlo fino a sera."

*Così pensando i suoi piedi la portarono oltre e immersa già fino alle ginocchia in quell'acqua gelida rabbrividì provando al contempo un sollievo istantaneo, non aveva idea di come funzionasse quel luogo ma era una di quei misteri che avrebbe preferito scoprire solo dopo averne goduto i benefici. Li dove Fiume e cascata si univano, dove spirito e corpo potevano ritrovare la pace, Fujie sembrò aver trovato anche qualcos'altro: seduta in meditazione si abbandonò all'idea di poter avere nuovi legami, di quelli importanti e indissolubili che da troppo tempo si era negata per la paura di perderli e rimanere delusa. Non le importava più delle origini di Kuro, che fosse un Kiriano o meno, della sua cicatrice o di qualsiasi passato o presente fosse parte della sua vita, non le importava più perchè finalmente lo aveva visto per quello che era: un amico fidato, uno spirito affine.

Prima di rialzarsi fece come suggerito e si prese tutto il tempo, avvertiva di nuovo Yasei e viceversa. La porta con il sigillo era stata riaperta e la loro simbiosi era tornata, lo sentì agitato per la distanza che ancora li separava, era incuriosito dall'accaduto in compagnia di altri cani eppure infondo la serenità di lei fu contagiosa al punto tale da tranquillizzarlo. Quando varcò la soglia la divisa sbrindellata la fece apparire come una reduce di guerra ma l'acqua aveva lavato via ogni traccia di sangue e dolore e con essi i pensieri negativi che l'avevano assillata durante la strana prova.
Andandole incontro il lupo la annusò da capo a piedi e girandogli intorno di tanto in tanto guaì come a chiedere spiegazioni.*


"Sto bene davvero, vedi? "

*Dovette coccolarlo energicamente per riuscire a calmarlo e convincerlo di star davvero bene. Ebbe quindi tempo di guardarsi intorno solo dopo e fu allora che finì per chiedersi che fine avesse fatto Kuro con Bull ma anche e soprattutto, che fine avesse fatto il cucciolo che aveva scelto di portare con se in quella strana foresta. Lo aveva visto crescere e sparire tante di quelle volte che adesso temeva di non essere più in grado di riconoscerlo.. se mai fosse esistito.*

"Dove sono, non ho sognato tutto anche questa volta vero?"

*Impossibile, sapeva di non avere una fantasia così acuta.*

 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2017, 15:49     +1   -1
Avatar

Group:
Iwa
Posts:
7,389

Status:


Quando la ragazza raggiunse la porta e ritrovò il suo fedele amico, entrambi sparirono nuovamente come quando giunsero in quel poso qualche ora prima. Un'altro richiamo inverso, un'altra nuvola di fumo, un'altro sorpresa.
Ora si trovavano entrambi in una vasta sala, molto rudimentale, adornata ed illuminata da miriadi di torce.
Al centro della sala vi era un piedistallo dal quale partivano infiniti fili e corde grigio biancastre. Ai piedi del pilastro, Kuro li stava aspettando a braccia conserte, con un insolito sorriso sulle labbra. Attorno a lui, decine di cani erano seduto immobili, fissavano i nuovi arrivati. Solo Bul fece un passo in avanti, sembrava aver preso abbastanza confidenza con la ragazza, cosa alquanto insolita.


- Vieni avanti, vieni pure.

Tendendo le braccia verso quell'agglomerato di corde, ne spostò una ciocca rivelando quel che vi era nascosto dietro.
Un grosso baule di legno, estremamente resistente e vecchio, poggiato sopra un grosso rotolo rossastro, stropicciato e sgualcito.


- Vieni a prendere quello che ti spetta. Hai superato la prova, hai conquistato la mia e la nostra fiducia, puoi firmare e diventare a tutti gli effetto un membro del nostro branco.
Non abbiamo regole, ci aspettiamo solamente un aiuto, così come noi lo offriamo a te, qualunque sia..l'aiuto di cui necessiti.


Con un colpo il baule si aprì , mostrando al suo interno numerosi oggetti, ed una grossa lingua uscì fuori dal rotolo.

- Apponi la tua firma su questo rotolo col tuo sangue, poi sarai in grado di richiamare i nostri amici sempre.
Inoltre, per ricompensarti della fiducia, puoi scegliere uno di questi oggetti mistici, appartenuti al vecchio dell'Eremo, fanne buon uso.


- Se proprio devi nominarmi, almeno presentami come si dece, screanzato!

Quelle che sembravano corde si mossero visibilmente, rivelando la presenza di un cane di piccola taglia sdraiato sul piedistallo. Peli, non fili, quello era il manto del saggio dell'Eremo, un cane tanto vecchio da aver vissuto infinite vite umane.

- Se non sei utile per combattere, non riceverai mai la stima necessaria di questo giovincello, che brutta fine che ho fatto! Ahaha!


GdROff - Firma, scegli, fai quel che vuoi. Parla col vecchio altrimenti ci resta un po' di merda penso, visto che già Kuro non gli da mai retta xD
Per il resto, hai fatto tutto come mi aspettavo e come Kuro si aspettava. Spera di trovare in Fujie un'amica ed alleata, e te l'ha dimostrato dandoti l'oggetto.

Per quanto riguarda le ricompense, prendi il massimo ottenibile, e visto che sono uno schifo di master, non so quanto prendi, lo sai tu senz'altro! XD



EDIT: Devo scrivere per forza queste cose, quindi lo faccio, ti odio.

Role: Allora, la role è eccellente. Il personaggio è sempre costante, in pensieri, parole e azioni. Il legame che hai creato col lupetto è molto carino e prende sempre di più, sembra che chi legge il post è suo amico e questo mi piace un sacco. Hai interpretato bene ogni indizio che ti ho dato, sebbene ce ne siano stati due o tre, ma l'hai fatto, quindi niente da dire. Brava, il massimo.

Scrittura: Eccezion fatta per qualche errore di battitura, penso di averne scovati due o tre al massimo in tutta la quest, scrivi bene, scorrevole, piacevolissimo da leggere e sempre chiaro. Alcuni periodi che possono sembrare prolissi vengono letti con molta facilità, il linguaggio semplice ti viene in soccorso, quindi il massimo anche qui, brava.

Strategia/Approccio: La personalità di Fujie ti ha permesso di spaziare con la sua indole, col suo essere diffidente e con il suo essere così pazza quando vede un cucciolo ciccioso. Hai fatto tutto bene, col calma, rischiando anche ti prendere ancora più botte in faccia. Braverrima in questo, mi è piaciuto l'approccio, nonostante c'abbia messo mille anni per postare non hai mai perso lo spirito e questa è una cosa che ti invidio, vorrei avere io questa dote.

Conoscenza del Regolamento: Non è stato applicato nulla del regolamento, nessun calcolo richiesto, perchè li odio, ma non per questo vieni penalizzata, tu non c'entro niente.


Quindi in sostanza prendi il massimo. 600 Exp + il calcolo dei pesi su una base di 200 Exp, giusto 1/3 della ricompensa massima, visto che comunque hai "combattuto".

Conclusione e appunto personale:
Nessun rancore per la tua valutazione, so perfettamente che ho fatto abbastanza schifo, ero partito con tutto l'entusiasmo del mondo, poi per problemi vari che conosci mi sono abbandonato a me stesso, perdendo la voglia di ruolare e questo è andato a ripercuotersi sulla qualità dei post; non nego che gli ultimi post sono stati fatti solo per terminare. Ti chiedo scusa, la prossima volta, se ci sarà una prossima ruolata, mi farò perdonare. =)


- GdROn

Edited by .Kuroro - 9/1/2017, 13:59
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 22:31     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


*Venir catapultati nuovamente altrove dal richiamo non fu affatto piacevole per il duo che tuttavia sopportò di buona lena quello scombussolamento, nel riaprire gli occhi poi capirono di essere in grande compagnia e fu solo per un soffio che Fujie si trattenne dal bestemmiare in aramaico. Ovunque posasse lo sguardo v'erano solo che cani, dovevano essere finiti nel cuore dell'eremo e presto arrivò la conferma di Kuro, l'eremita che l'aveva appena valutata idonea a entrare in quella grande famiglia. Il ragazzo la invitò a farsi avanti e scostando quei filamenti più simili a ragnatele che a decorazioni di sorta raggiunse il centro. Non avrebbe mai pensavo di vedere una sala simile in quelle caverne nè tanto meno un piedistallo così strambo, l'odore invece si, quello se lo aspettava ed era esattamente come lo immaginava, pungente come quello che emanava il suo piccolo appartamento. Il grosso baule poi fu aperto rivelando un contenuto meno confuso del previsto, sbirciando al suo interno penso di trovare più cianfrusaglie, giochi o magari ossa che i cani custodivano gelosamente. Trovò invece qualcosa di meno comune e prevedibile, un grosso sutra più importanti cimeli che a quanto pare quelle evocazioni erano solite donare ai migliori tra i firmatari.*

"Posso davvero?"

*Aveva paura di toccare quegli oggetti, in qualche modo aveva capito essere sacri per i cani visto che erano appartenuti al saggio dell'eremo. Fu tentata dal prendere quella maschera paurosa immaginandosi già spaventare Yasei nel cuore della notte ma poi optò per la giacchetta blu, aveva un che di elegante e tutto sommato si sposava bene con l'arancione della sua divisa. Indossandola ancor prima di firmare il contratto fece un giro su se stessa e cercando lo sguardo del compagno e degli altri sembrò chiedere come gli stava. Peccato solo per il commento che le sfuggì subito dopo, appena prima di prendere un infarto da paura.*

"Misà che era di piccola taglia il vec.. WAAH! P-pensavo che lei, che voi insomma foste morto. A momenti morivo d'infarto, potevi essere più chiaro Kuro-saan!"

*Lamentando fu sul punto di sbuffare ma invece rimase li con le braccia ancorate ai fianchi e le guance gonfie generando l'ilarità generale. Sulle prime sembrò prendersela ma poi inevitabilmente la rossa rise della sua figuraccia e mentre c'era chi abbaiava a destra e a manca si apprestò a firmare con il suo sangue quel sacro vincolo.*

"Sento che stavolta la mia fiducia non è mal riposta, di loro ci si può fidare, lo credi anche tu amico non è vero? Dovremmo mostrare questo posto anche a Nirai, sono sicura che ne sarebbe entusiasta.. Ecco, così dovrebbe andare."

*Terminato di scrivere ritrasse leggermente il capo come per osservare meglio al sua opera ma bastò uno sguardo di sfuggita alle altre firme per capire che nonostante l'impegno aveva ancora una grafia penosa e simile a quella dei bambini. Così, come un cane che cerca di nascondere le sue malefatte fece per richiudere il rotolo e con molta nonchalance sorrise all'eremita e al vecchio cane-ragnatela, il suo pelo anzi poteva essere scambiato per una strana tenda ma non poteva dirglielo spudoratamente in faccia.. o forse si? Continuando ad osservare quei lunghi filamenti soppesò la sua decisione trattenendo l'istinto si tenne occupata rispondendo all'osservazione del vecchio.*

"Si può essere utili in mille modi, non occorre necessariamente saper combattere o saper impugnare delle spade. Oltre a ciò che posso dare a voi fisicamente spero di poter diventare un sostegno per l'eremo stesso, non mancherò di ricambiare la vostra fiducia.. "

*Raggiunto il cucciolo di bull terrier che aveva scelto all'inizio del suo percorso li all'eremo lo prese in braccio e lasciandosi leccare le mani e a salire il viso non riuscì ad attendere oltre e pose la sua domanda con una tale spontaneità che avrebbe spiazzato almeno la metà dei presenti. Qualcuno probabilmente l'avrebbe etichettata come impertinente ma poco importava, lei non era esattamente il tipo che si preoccupava delle conseguenze delle sue azioni.*

".. con rispetto parlando però Jōkyū-sama.. ha mai pensato che fosse ora di fare un po' di toletta?"



02de0ko


GdROff// Finalmente ce l'abbiamo fattaaah DDD: . Per imparare le tecniche del richiamo e del rilascio immagino di poter dare per scontato che poi Kuro gliele mostra e le apprende?

Ti lascio le mie valutazioni, spero senza rancore Ale.

    Coinvolgimento Personale: 7

    Dopo 1-2 mesi di stop purtroppo nemmeno ti ricordi più che stava succedendo o in che stato mentale era il tuo personaggio e riprenderlo in mano e interpretare la situazione diventa difficile, in un certo senso più macchinoso. Tempistiche a parte comunque dovendo essere sinceri a volte sono rimasta un po' delusa dalla qualità dei tuoi post, mancavano di patos e di dettagli (cose che da un eremita, da un jonin e giocatore attempato non mi aspetto) e quindi niente, a volte ho avuto l'impressione si aspettare tanto per ricevere poco .-.

    Peccato comunque perchè secondo me le potenzialità per masterare le hai eccome, lo dimostra il fatto che non sono riuscita a capire cosa volevi dalla quest fino all'ultimo (e non parlo solo della comprensione della situazione che ha il pg ma proprio della me giocatrice xD).


    Tempistiche: 2

    Più di così purtroppo non posso darti, sarebbe scorretto nei confronti di altri master e quester. So che hai avuto i tuoi esami e i tuoi problemi ma non fosse stato per i ritmi mi sarei divertita di più e da parte tua avvisare dei ritardi non avrebbe fatto schifo (l'hai fatto di rado agli ultimi giri).



PS: ricorda di modificare il tuo post mettendo i voti come da regolamento e specificando se ho da calcolare il bonus dei pesi su una parte dell'exp



//GdROff
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2017, 22:19     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Non so bene che dire: la trama ha il suo perché, anche se forzare la fiducia di una persona infliggendole delle ferite è una strategia che non sempre paga. La cosa che non va sono le tempistiche abbinate alla scrittura: meno di 7 non posso mettere perché mancano errori grossolani e ripetuti, ma far passare tutto quel tempo per poi inviare così poche righe (e nemmeno particolarmente coinvolgenti) non è un gran ché. Se sei arrivato alla carica di Eremita, di certo il tuo livello deve essere molto più alto.

Se Angela fosse stata un'utente "comune", a un certo punto avrebbe preso e mollato il GdR: nel momento in cui vi viene assegnato un Eremo, avete la responsabilità su una piccola fetta di GdR che è vostro compito far girare in modo fluido.
Ora, nel regolamento è esplicitamente detto che per avere un meno in scheda bisogna avere una media di 5 o inferiore, ma in questo caso lo assegnerei analogamente a quanto avvenuto con Melo: almeno ribadiamo il concetto che far scappare gente non va, e induciamo i colleghi eremiti a fare un po' più di attenzione. A meno che le tempistiche lente non siano concordate, chiaro...
Intanto lascio la media e mi consulto in staff, se confermeranno la cosa passerò ad aggiornare le valutazioni in scheda eremiti.

Coinvolgimento Personale: 7
Tempistiche: 2
Trama e Impostazione: 8
Scrittura: 7
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 7
Voto Medio: 6.2
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 14:55     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Aggiornamento: come da ultima modifica regolamento non prendiamo più in considerazione le medie numeriche; notifico il giudizio negativo (segno -) in scheda eremita. Attenzione, con la mancata risposta richiesta in Evento a tutti gli Eremiti sali a due, col terzo perdi la carica... stai sul pezzo d'ora in avanti.
 
Top
23 replies since 1/3/2016, 18:31   698 views
  Share