Classe #27 "Un passo dal diventare ninja", per Yuki Aria, alfiere, Kirito9510 e fashionvictim83

« Older   Newer »
  Share  
YukiNXion
view post Posted on 17/1/2015, 16:25     +1   -1




Narrato
Parlato
Pensato

Anche se non avevamo mai lavorato insieme, la tattica non fu un completo disastro. Riuscimmo bene, anche se il sensei aveva bloccato tutti gli attacchi. Prevedibile. Forse aveva qualche difetto come la stella-Reita troppo grande, ma fortunatamente Mitsuguri era riuscito a lanciarla e a non colpirmi, nemmeno il sensei, è vero, ma effettivamente non avrei mai pensato che lo avremmo colpito cosí facilmente.
Mentre distraevo il sensei -unica cosa che avrei voluto cambiare, avrei preferito suonargliele- gli altri si erano preparati velocemente a colpire e mi erano arrivate in supporto altre due copie di Reita che avevano dato la possibilità a Mitsugiri di attaccare senza problemi.
Mentre accedeva il tutto sentivo come una specie di brivido corrermi lungo la schiena. Era strano, dopo tanto tempo passato dietro stupidi libri, ora ero sul campo a dare il meglio di me per conquistare una cosa che per tanto tempo avevo aspettato. L'ultimo lancio di Mituguri mi aveva riportato alla realtà e feci in tempo solo a vedere il sensei muovere le mani prima di restare bloccata. Per quanto mi sforzassi il mio braccio non si muoveva e restava dietro la barriera.

Suuu muoviti...daiii che lo colpisco, daii

Per quanto sperassi di riuscire a muovermi rimasi bloccata dalla tecnica del sensei. Ci avevo preso gusto e volevo continuare e non solo per il coprifronte, mi piaceva.

Il prossimo andrà a segno!

Certo, sarebbe andato a segno se lo scontro fosse continuato, ma per una fatalità assurda, proprio quando avevo iniziato di nuovo a divertimi, ecco che il divertimento finiva. Il sensei ci aveva promossi, i risultati ottenuti erano bastati a convincerlo. Solo allora mi ricordai che comunque non era un nemico e nemmeno una missione vera, quindi andava bene cosí: avevo il mio copri fronte. Un po' incredula feci sparire la mia copia e guardai il sensei per assicurarmi che non scherzasse. Sorrideva, era finita davvero. Il suo sorriso fu l'ultima cosa che vidi prima che sparisse in una nuvoletta. Sorrisi anch'io poi mi voltai verso la cassa, era li. Mi avvicinai subito e dopo averla fissata un attimo presi il copri fronte del centro,. Non centra l'egocentrismo, no, mi piaceva piú quello anche se erano tutti uguali, poi m i voltai verso gli altri.

Bhe è stato una specie di piacere, forse ci rivedremo in missione. E grazie. Mi legai il copri fronte al collo e uscii sal campo con passo normale. Non avevo fretta, anzi.
Camminavo tranquilla, con la consapevolezza che magari qualcuno li in mezzo, mi avrebbe guardata notando quel pezzo di stoffa al collo per la prima volta e chissá cosa avrebbe pensato. Iniziai a correre senza motivo, ma mi faceva sentire libera e felice. Non avevo voglia di tornare subito a casa, cosí superata casa mia entrai nel boschetto fino a raggiungere un ruscello e mi sedetti lí, con i piedi nell'acqua. Sentivo l'acqua che scorreva muovendo i piedi verso destra. Mi tolsi il capello per lasciare che i capelli si alzassero con il vento. Fosse stato per me sarei partita subito in missione o no. Non sapevo cosa ci fosse in quel pezzo di stoffa che mi facesse sentire cosí, forse niente, forse era solo una prova di quel che ero diventata, di quello che avevo cercato fino ad allora. Rimasi per un bel po' lí, poi decisi. Quel copri fronte sarebbe stato una parte di me, ma non me. Perchè io non ero il Villavio della Foglia, ne facevo parte ma non mi sentivo appartenente ad esso, non mi sentivo appertenente a nessun villaggio o posto, nemmeno casa mia. Non sentivo il dovere o la necessitá di trovarne uno, ma sentivo la necessità di vivere. Ecco cos'era che sentivo: la consapevolezza che il mio viaggio era iniziato, quello che porta a me e allo stesso tempo lo è, perchè si sa, in un viaggio non è importatnte solo la meta, ma ció che ti porta ad essa. E quel copri fronte era l'inizo. Cosí mi alzai e camminai a piedi scalzi fino alla fine del bosco. Vedevo casa mia dietro un albero e sapevo che presto l'avrei lasciata ancora.

Nonna sono a casaaa.
 
Top
alfiere
view post Posted on 23/1/2015, 12:16     +1   -1




*Narrato*
"Parlato"
(Pensato)


Racconti di una storia finita

CITAZIONE
Era partito all'attacco e, diversamente da tutti, colpì il maestro con un poderosissimo pugno che....
(Wooow aspetta! Smettila di dire cagate e raccontala bene.)
Ero partito all'attacco e colpii un muro nero. Il maestro aveva usato la sua ombra per difendersi ma sono convinto che quella fosse l'ombra della sua guancia. Va bene così?
(Meglio)

*La situazione si stava lentamente alleggerendo, lo stress ed il caos della battaglia era finito. Il sensei per difendersi da tutti aveva utilizzato la cucitura dell'ombra. Scontato per un Nara usare la propria ombra come una barriera ma comunque rimane sempre una tecnica spettacolare e molto potente.*

(Abbiamo vinto?)
(Non lo so. Si è difeso però mi sa che l'esame è finito)


*Il pugno di Mitsurugi si era bloccato contro l'ombra, il kunai era intero, ma il ragazzo era come in equilibrio nel vuoto. Sciolta la tecnica e con tutti gli studenti calmi e con i piedi al suolo, il maestro si congratulò con i tre gli allievi; avevano fatto tutti un ottimo lavoro e sorridendo aveva comunicato loro che erano diventati genin della Foglia. Espresse il desiderio di lavorare nuovamente con i ragazzi in futuro, in qualche missione o lavoro interno al villaggio.*
(Tutti?)
(Cosa deve fare? dire tu si, tu si, tu no? ragiona)


*Il sensei li stava cacciando, voleva correre a casa a finire il libro. Se ne uscì con una frase del tipo: "bravi bimbi andate a festeggiare"; poco maturo ma la cosa peggiore fu quel "forse" dopo un "ci rivedremo". La cosa non toccava la sensibilità di Mitsurugi che rimase impassibile ma gli avevano insegnato cosa fare e cosa non fare in certe situazioni, sapeva molto bene che quei commenti non erano molto appropriati.*
(Si vai vai bravo. Ho perso fin troppo tempo)

*Il Maestro sparì in una nuvola di fumo e lasciò per terra la cassaforte aperta. I tre coprifronte all'interno luccicavano alla luce del sole, accecando gli studenti intenti a fissarli.
La prima ad afferrare il suo premio fu ovviamente Yashi, con quel tipico modo egocentrico degli Uchiha. Sorridendo si avvicinò alla cassaforte per poi afferrare il coprifronte centrale.*
(Chissà come mai quello... mah chi lo sa?)
(Lascia stare sono tutti uguali)


*Il giovane Hyuga a differenza dei compagni andò a recuperare i suoi amati strumenti sparsi per il campo, il kunai sull'albero e i due shuriken.*
"Cavolo mi si è spuntato lo shuriken"
*Yashi salutò e ringraziò tutti. Gentile per essere una Uchiha, forse lei era diversa dagli altri.*
"Addio Yashi. In fin dei conti non mi è dispiaciuto troppo lavorare con te. Magari un giorno saremo compagni di squadra"
(Avevi ragione tu questa volta. Strana ma simpatica)
*Ora toccava a lui. Mitsurugi era li fermo a fissare la cassaforte giocando con il suo kunai, mentre Yashi andava via camminando.*
(Basta aspettare! Prendine uno, su!)
Ad un tratto uno dei due coprifronte sembrava più luminoso dell'altro, come un richiamo. Con la mano destra afferrò il suo premio per poi portare nuovamente le braccia lungo il corpo. Alzò lo sguardo al cielo e sospirò*
"Meno male, non ne potevo più. Mi stavo annoiando troppo"
*Iniziò a camminare ed una volta arrivato alla porta d'ingresso si legò il coprifronte al collo.*
"Addio Roito. La tua tattica faceva pena però ci hai provato. Non mi cercare"

*Uscì senza nemmeno voltarsi a vedere la reazione di Roito.
Il grande vialone era ancora pieno di gente che comprava e girava per negozi. Anche tornando verso casa passò in mezzo alla folla, allenandosi a non toccare nessuno. Questa volta non arrivò all'inizio del vialone; a circa metà strada estrasse il flauto e girò in una piccola via a sinistra, una scorciatoia. Si concentrò sul tak dei geta e, una volta trovato il ritmo, si mise a suonare. Piano piano camminava verso la sua amata palestra; si guardava intorno mentre camminava, così da poter cogliere ogni piccolo cambiamento nel villaggio. Tutti i dettagli attiravano la sua attenzione: una macchia, un simbolo del clan sopra un'insegna, un vaso in bilico pronto a cadere; tutte quelle cose che per molti sono inutili, per lui potrebbero essere vitali. Era grazie a questa sua caratteristica che spesso riusciva a percepire i pericoli che stavano per accadere. Non era un veggente ma molte volte dava quell'impressione. Dopo qualche tak e qualche nota era arrivato davanti alla sua modesta dimora. Una strana sensazione si percepiva intorno all'edificio, come se qualcosa di bello ma sconvolgente stesse per accadere. Mitsurugi si fermò ad osservare la casa ma non notò niente di nuovo, niente di particolare o preoccupante.*

(Lo senti anche tu vero?)
(Si ma non so cosa sia. Voglio dire la cosa non mi spaventa però è molto strana)
(beh? Scommettiamo o ti muovi?)
(Si, si. vado vado.)


*Era casa sua, anche se avesse percepito un aria nera di morte e devastazione sarebbe entrato comunque. Superò il piccolo ingresso con il vialetto in pietra e arrivò davanti alla porta. Toccò la porta con la mano destra per poi aprirla con la sinistra. Tak,Tak,Tak.*
"Sono a casa."
(Anche se probabilmente non c'è nessuno)

il finale è aperto perchè volevo poi sviluppare alcune caratteristiche del mio pg in casa e aggiungergli qualche particolare nuovo.
Grazie della missione a tutti
 
Top
mikepas91
view post Posted on 23/1/2015, 15:36     +1   -1




CITAZIONE
Molto bene! Finalmente si è concluso questo infinito esame. Spero che vi siate divertiti durante tutto il suo arco e chiedo scusa sia per la fatica che ci è voluta sia per la mia inesperienza. Purtroppo questa era la mia prima classe e quindi si sono viste tutte le mie lacune. Spero che queste però non abbiano influito sulla vostra voglia di partecipare a questo gdr. Passiamo comunque alle votazioni. Parto dicendo che Kirito si è ritirato sul più bello, quindi purtroppo non può superare l'esame.
Per gli altri due:

Yuki: Eri partita con il primo post in cui mostravi abbastanza lacune nell'impostazione e nella scrittura. Però devo ammettere che sei anche quella che ha fatto più miglioramenti nell'arco dell'esame. Già nell'ultimo post si vedono i tuoi miglioramenti. In ogni caso devi stare molto attenta in futuro a migliorare la grammatica ed evitare sempre di più gli errori di battitura. Come ho già scritto all'inizio nella premessa, non sono proprio il più adatto a fare ramanzine sull'italiano corretto però insisto nel ripetere che se io sono scarso questo non vuol dire che te non puoi essere meglio di me ehehehe..Magari se puoi leggiti qualche libro nel tempo libero oppure leggiti qualche post qui nel gdr on di qualche utente davvero bravo (ovviamente NON io). Detto questo il compito è andato bene e comunque la conoscenza del regolamento è buona. Brava!
Quindi

Voto role: 6,5
Voto conoscenza regolamento: 7,5
Media totale: 7

Bonus promozione genin:500 exp
Bonus ulteriore: 100 exp
Totale bonus: 600 exp

Alfiere: Sinceramente a me piace molto il modo che hai di postare e l'impostazione che hai. Gli errori grammaticali se ne vedono pochi (a volte dovuti proprio al fatto che magari hai riletto poco con l'anteprima) e i discorsi filano veloci ed anche leggibili. Sei stato anche molto bravo a dare una caratteristica al tuo PG e spero che riuscirai a portarla avanti. Comunque non ti adagiare sugli allori e cerca di migliorare sempre di più, sia nel ruolare che nell'interpretare bene il regolamento. Comunque per ora complimenti! Come già ti avevo detto ti ho dato qualche punto exp in più per il disagio arrecatoti all'inizio dell'esame per la mia inesperienza (comunque te li meriti anche per l'impegno messo in tutti i tuoi post).
Quindi

Voto role: 7,5
Voto conoscenza regolamento: 8,5
Media totale: 8

Bonus promozione genin:500 exp
Bonus ulteriore: 350 exp
Totale bonus: 850 exp

La promozione fornisce 50 punti rango da spartire tra le statistiche, 5 Punti Abilità (PA) e 5 Punti Specializzazione (PS)

Complimenti a tutti e due! In bocca al lupo per la vostra carriera ninja!
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 18:22     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


|| Abbastanza semplice come esame, alla fine hai provato non solo a fargli fare dei calcoli ma anche a tentare un lavora di squadra, diciamo quindi che il tuo ce l'hai messo. Come trama per la seconda prova tuttavia potevi creare qualcosa di più complesso o che almeno portasse i personaggi a dover riflettere o fare delle scelte (serve anche ad aiutarli nel caratterizzare meglio i loro personaggi); organizzazione quindi un po' sotto la media ma essendo il tuo primo incarico non hai nulla da rimproverarti, sono certa che farai di meglio la prossima volta^^

In quanto alle capacità descrittiva e interpretative siamo sulla sufficienza, sei riuscito a presentare i vari ambienti e le varie situazioni in modo discreto e l'npc creato anche se un po' banale, è stato reso bene.
Hai corretto gli esaminandi informandoti di persona su alcune cose che non sapevi e hai dispensato buoni consigli quindi anche se non hai brillato non me la sento di penalizzarti troppo.
||
    Voto mikepas91: 5
    Paga: 70 ryo (paga base) -20 (voto 5) *3 (studenti) = 150 ryo



 
Web  Top
33 replies since 14/12/2014, 21:00   751 views
  Share