Lista e Segnalazione Warn e Ban

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2018, 18:37
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Anche io mi trovo d'accordo con il Ban. In rete è importante affrontare le cose con una certa leggerezza, non impuntandosi troppo su qualche divergenza che, essendo umani, può avvenire anche per questioni semplici.

Non è altrettanto carino fare pubblicità, qui, di altri forum in via Privata o comunque fuori dalla sezione spam. E' come andare da Burger King e ordinare un McToast.
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 18:40
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Abbiamo la maggioranza, procedo
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2018, 20:53
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,730
Location:
tra le ombre del sottosuolo dove anche un un sussurro può divenire un canto di Follia

Status:


Nonostante il provvedimento sia già stato preso, passo a dire che sono d'accordo con il parere degli altri. Il caso è un infrazione da manuale già ben documentata e regolata, non c'era altra opzione se non il Ban.
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 14:46
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Vi sottopongo il caso di multi account che ho scoperto qualche giorno fa, il sospetto come mi è capitato spesso è nato dai codici della scheda elaborati e familiari e dal modo di scrivere (ha modificato i post di presentazione per la sua mani di utilizzare un font più piccolo). Il riscontro l'ho avuto, ip identico. Sintetizzando vi dico che sto parlando del nuovo iscritto Gilgamesh e il vecchio utente Grimm; quest'ultimo aveva fatto un avviso di assenza.

QUOTE
Grimm - Poco tempo, 1 post a settimana e lo dedica come master fermando il suo pg a tempo indeterminato (avviso fatto il 10/09/2017)

Nel frattempo Grimm qualche post da master ha continuato a farlo (fino ad aprile) m il suo pg in ogni caso risulta ancora in gioco. L'archiviazione in programma è questa:

QUOTE
- 10 Settembre 2018 - Hirama Uchiha [Grimm]

Come ricordo spesso ciascun giocatore ha diritto ad un solo account sul NGDR. Il doppio account è severamente vietato; eventuali situazioni particolari che prevedono la condivisione della connessione (fratelli, coinquilini, conviventi ecc) vanno segnalate allo staff dal principio.[/QUOTE]

Da Regole per un buon gdr e dal Regolamento Warn e Ban

SPOILER (click to view)
QUOTE

Multi-Account



- Ciascun giocatore ha diritto ad un solo account nel GdR.

Qualora si preveda l'accesso occasionale o costante di uno o più account dalla stessa abitazione e quindi stessa connessione internet (esempio fatte da scuola, università ed internet café), si consiglia di comunicarlo preventivamente ad un Admin tramite messaggio privato.

    - Questa norma fondamentale è stata creata "per evitare che una sola persona, gestendo due account utenti, avvantaggi i propri personaggi reciprocamente" tramite contatti, addestramenti autogestiti, vendite a gratis, valutazioni sempre ottimali e exp gratuita o simili. Ricordiamo che lo Staff può vedere sempre e comunque l'IP dei vostri post e quindi da dove sono stati inviati.

    Ricapitolando:


QUOTE
E' SEVERAMENTE VIETATO FARSI DOPPI ACCOUNT O GESTIRE ACCOUNT DI UTENTI NON PIU' GIOCANTI PER UN TEMPO PROLUNGATO E COMUNQUE SENZA AVERE AVVISATO GLI ADMIN.

- Eventuali situazioni particolari dovranno essere segnalate in via privata e solo una volta accertata la veridicità della situazione e quindi approvata dallo Staff (esempi possono essere casi di connessioni dallo stesso pc come può accadere tra fratelli, coinquilini, conviventi o simili), si potrà procedere con le iscrizioni. Qual'ora si verificasse la gestione di due o più personaggi previo consenso le sanzioni ricadono come da "Regolamento Warn e Ban", sotto il nome di "Fake".


QUOTE
• Fake e Multi-Account. E' vietato come indicato anche in "Introduzione e Regole per un Buon GdR", crearsi doppi account; inoltre vietato spacciarsi per altri (che sia un vecchio utente, attuale o membro dello staff) creando nuovi account e quindi creare nomi simili (o offensivi come indicato nel punto precedente) in modo da indurre in errore i giocatori e il postare false informazioni. A seconda della gravità lo Staff provvederà a bannare normalmente, per IP o a prolungare il periodo di accesso negato al forum.
[Ban per Nick e IP da 7 a 30 giorni][

Ho avuto un breve scambio di mp con Gilgamesh, gli ho chiesto inizialmente se avesse chiesto il permesso di copiare i codici della scheda che stava costruendo, non avendo confessato di essere lui stesso l'autore l'ho messo davanti all'evidenza dei fatti e mi ha confessato che si era semplicemente dimenticato i dati di accesso dell'account Grimm. Vergognandosi della cosa (why? capita spesso e a molti :asd:) ha preferito creare un altro account e un nuovo pg.

Considerando che l'utente in questione è stato scoperto subito e non ha avuto nemmeno il tempo di creare danni o di avvantaggiarsi in qualche modo (oltre al fatto che non sembrava avere cattive intenzioni), sarei d'accordo anche sull'applicare un ban inferiore al minimo indicato per multi account.



Votazione secca Supervisori, Scadenza 14 Agosto
Il gruppo conta meno di 4 membri, chiamati al voto anche gli Admin esterni e il Rap. Utenza


Proposta ban di 3 giorni per Gilgamesh-Grimm
    7 Si (Angy, Egeria, 'nD, Kuroi Inu, Get scared., pelle, .Matt')


Edited by .Matt' - 14/8/2018, 12:02
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2018, 14:55
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Il regolamento è sempre stato lì, bastava fare un fischio anche via mp, se non si aveva voglia o modo di rendere pubblici i propri motivi o di deletare il vecchio account.
Sì per i 3 giorni, sicuramente lo scopo non era quello di fare danni o avvantaggiarsi in qualche modo, ma i multiaccount proprio non ci piacciono (e non è carino dover andare lì a cavare fuori il rospo con le pinze...)

Grimmy fa' il bravo kiriano e non farci fare figuracce é_é
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 14:55
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Mi rispecchio un po' in quello che pare essergli capitato. Anche io ho dimenticato i dati del mio primissimo account. :asd:
Non capisco bene cosa ci sia di così strano, cose che capitano. Sarebbe bastato dirlo immediatamente e la cosa si sarebbe risolta. Se non fosse che il suo pg è ancora "giocabile" sarei anche disposto a passare sopra la questione. Vista da un lato differente, il non comunicare la creazione di un nuovo account sembra quasi voler suggerire la sua volontà di giocare un secondo pg, tenendosi magari buono il primo nel caso avesse voluto riprenderlo.
Detto questo, concordo con il ban inferiore alla punizione minima. :sisi:
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 19:35
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,730
Location:
tra le ombre del sottosuolo dove anche un un sussurro può divenire un canto di Follia

Status:


Sembra che ciò che ha fatto, lo ha fatto in buona fede, senza intenzione di prendere per il culo o di avvantaggiarsi in qualche modo, quindi non me la sento di essere troppo severo, visto che a conti fatti non ci sono stati danni e la questione si è chiarita prima che potesse peggiorare.
Detto questo, c'è da ricordare che nonostante tutto l'infrazione c'è stata e che, da quello che ho visto, non mi sembra sia stata una svista. Penso invece che abbia pensato non sarebbe contato come multi account se l'account precedente fosse rimasto inutilizzato, e che magari così facendo poteva saltarsi un po' di burocrazia prima di iniziare con un nuovo personaggio.
Si tratta di una fesseria a conti fatti (e per questo preferisco che la punizione non sia eccessivamente gravosa, non sono questi i problemi seri), ma non gli sarebbe costato niente avvertire, nella presentazione, che si trattava dello stesso utente sotto nome diverso e chiedere l'archiviazione del vecchio personaggio. Siamo tutti umani qui, e se ti dimentichi i dati d'accesso non ti mangia nessuno, non c'è bisogno di incasinarsi a questa maniera.

Chiarita la mia opinione, credo che un Ban di 3 giorni sia il provvedimento giusto per l'occasione.
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 11:02
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


lol bentornato Nico, di nuovo operativo? :asd:

Ricordo che per completezza dovranno votare anche gli altri votanti .Matt', Get scared. e Pellegrinxi


Maggioranza raggiunta, procedo con il ban e lo avviso via mp.
Già che ci sono gli chiedendo anche che intenzioni ha con l'altro pg. Deve decidere quale PG tenere aldilà dei dati dimenticati, in pratica nel caso volesse riprendere a giocare con il pg di konoha lo può fare con il nuovo account, questo ovviamente lasciandoci archiviare il pg nuovo fatto a kiri; viceversa archivieremo quello a konoha e mantiene il nuovo
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2018, 23:26
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Nulla da aggiungere rispetto a quanto detto dai colleghi, concorde con il Ban per 3 giorni.
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 06:01
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Non saprei cosa aggiungere a quanto già detto, favorevole anch'io al ban di 3 giorni.
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 11:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Un po' in ritardo, ma arrivo anche io xD
Nessuna obiezione al ban di 3 giorni.

Edit. Ho moddato direttamente il post di riepilogo, ma non sembra apparire la dicitura "Modificato da .Matt'".
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 18:37
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Notifico l'assegnazione di un warn per Plagio a Dr.Surion (per la copia dei codici della scheda), lascio una nota qui visto che prima o poi i post in quel topic verranno rimossi

CITAZIONE (~Angy. @ 18/8/2018, 14:19) 
Hai chiesto il permesso di copiare i codici della scheda agli autori?

CITAZIONE (Dr.Surion @ 20/8/2018, 11:17) 
Si ho inviato un MP al creatore e mi ha dato l'autorizzazione ad utilizzare quei pezzi di codice.

Per il resto ho effettuato le correzioni.


CITAZIONE (~Angy. @ 20/8/2018, 19:34) 
Per la copia dei codici bene che hai chiesto, purtroppo però non avendolo fatto in principio ma solo dopo che te l'ho fatto notare mi trovo a doverti assegnare ugualmente un warn. Nulla di grave fintanto che rimane un errore isolato, si tratta solo di un richiamo all'ordine, un invito a fare più attenzione in futuro e che verrà rimosso automaticamente dopo 6 mesi^^
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2018, 21:07
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


notifico l'assegnazione del warn ad erlik

CITAZIONE
(1 Warn) Erlik92
--> 08.09.18 Warn per Rispetto/Linguaggio dopo la negazione di un lavoro off [X]
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2019, 21:09
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Ok ragazzi, come saprete è successo un casotto in Potere ai Barboni, naggia, quindi vi chiamo a raccolta oggi per questo.

La mia intenzione era di assegnare un Warn a entrambe le parti perché non ritenevo la cosa così grave da doverli allontanare dal forum, ma visto che una delle due parte in causa vuole che venga messo a votazione il ban, bene eccoci qua.

Effettivamente quanto accaduto rientra in questa voce del regolamento:

CITAZIONE
? Flame e provocazioni. Non si devono attaccare personalmente o indirettamente gli altri utenti e questo include gli sfottò persistenti con nomignoli/insulti verso altri giocatori. Offese verbali intimidatorie, esplicite o meno, saranno punite con il ban dopo un'attenta valutazione in separata sede.
[Ban per Nick e IP da 3 a 15 giorni]

Detto questo, bando alle ciance e votate.

: ('nD, Get)
No: (Egeria, Bambi, Pelle)

Per quanto mi riguarda, non penso che l'accaduto sia così grave da richiedere un ban. La linea non è netta, applicando la cosa in modo davvero ferreo, gran parte dei motivi per cui uno potrebbe essere warnato porterebbero direttamente al ban per flame. Fermo restando questo, ci sono stati attacchi su larga scala, provocazioni più o meno specifiche, bestemmie molto poco velate. Insomma sono combattuto. A malincuore voto ad un ban di massimo 3 giorni per entrambi.

Essendo Ardyn una diretta interessata, le chiederei di astenersi dal votare, per questo chiamo in causa anche gli altri admin e r.u.

-Egeria-, Pellegrinxi, .Matt, Bambi155 e Get scared. a voi la parola.


Scadenza 13/01

Edit:
Ovviamente liberissimi di esprimere pareri parziali, come ban per uno e warn per l'altro, piuttosto che giorni differenti da quelli proposti da me. :sisi:

Edited by 'nD - 13/1/2019, 16:14
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 10:09
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Le sanzioni servono a correggere comportamenti scorretti: un warn è sufficiente, in caso di recidiva aumenteremo il carico.

Voto no al ban; in ogni caso preferisco che ambo i "litiganti" abbiano lo stesso trattamento.
 
Top
293 replies since 16/1/2014, 12:37   7833 views
  Share