Lista e Segnalazione Warn e Ban

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2014, 15:27
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Ban per Tana 7 giorni: 3 si (angy,vale, flo)
Ban per Tana 30 giorni: 1 si (Tatsu)

applico :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2015, 21:38
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Allora - che brutto uppare qualcosa in questa sezione x.x - chiamo a raccolta il Supervisore superstite e gli Admin esterni, ergo Vale93ba ¬BloodyRose. Memphos e il rappresentante utenza Garth36 (che si è segnato assente ma ogni tanto logga, quindi in caso potrebbe farci avere il suo parere)

Dopo un po' di controlli incrociati e confronti IP che ho iniziato già qualche mese fa per via di alcune info che stonavano, sono arrivata alla conclusione che gli account di SaraYami, Lyl, Mika17 e Luna18-33, sono la stessa persona. Oggi l'ultima conferma avvenuta in via privata, alla fine ho scoperto le carte e tramite mp mi ha confessato la cosa. Se qualcuno vuole maggiori dettagli mi chieda in privato perchè c'è un limite di decenza a tutto insomma xD

Da Regolamento Warn e Ban il multiaccount rientra nella pena di "Fake" e cito anche alcuni rimandi dalle Regole per un Buon GdR:

CITAZIONE

    • - Account Multipli: Ciascun giocatore diritto ad un solo account nel GdR.
    Qualora si preveda l'accesso occasionale o costante di uno o più account dalla stessa abitazione e quindi stessa connessione internet (esempio fatte da scuola, università ed internet café), si consiglia di comunicarlo preventivamente ad un Admin tramite messaggio privato.


    <ul>

    - Questa norma fondamentale è creata qual'ora una sola "persona" gestendo due "account utenti" avvantaggi i propri personaggi reciprocamente tramite contatti, addestramenti autogestiti, vendite a gratis, valutazioni sempre ottimali e exp gratuita o simili. Ricordiamo che lo staff può vedere sempre e comunque l'IP dei vostri post e quindi da dove sono stati inviati.

    Ricapitolando:

    E' SEVERAMENTE VIETATO FARSI DOPPI ACCOUNT O GESTIRE ACCOUNT DI UTENTI NON PIU' GIOCANTI PER UN TEMPO PROLUNGATO E COMUNQUE SENZA AVERE AVVISATO GLI ADMIN.

    - Eventuali situazioni particolari dovranno essere segnalate in via privata e solo una volta accertata la veridicità della situazione e quindi approvata dallo Staff (esempi possono essere casi di connessioni dallo stesso pc come può accadere tra fratelli, coinquilini, conviventi o simili), si potrà procedere con le iscrizioni. Qual'ora si verificasse la gestione di due o più personaggi previo consenso le sanzioni ricadono come da Regolamento Warn e Ban, sotto il nome di "Fake".


CITAZIONE
• Fake. E' vietato come indicato anche in "Regole per un buon GDR", crearsi doppi account; inoltre vietato spacciarsi per altri (che sia un vecchio utente, attuale o membro dello staff) creando nuovi account e quindi creare nomi simili (o offensivi come indicato nel punto precedente) in modo da indurre in errore i giocatori e il postare false informazioni. A seconda della gravità lo Staff provvederà a bannare normalmente, per IP o a prolungare il periodo di accesso negato al forum (da 7 a 30 giorni)

E' da decidere quindi per quanto sospenderla dal forum e per la mole di effrazioni io sarei d'accordo anche per 30 gg dopo la quale potrà decidere di mantenere attivo un solo account e un solo pg (preferibilmente Luna dato che è già inserita nell'ambientazione).

Fattori da tenere in conto sono tuttavia il suo aver preso in consegna come Master una Quest Clan per Saigi e una per Misato (2°pg) che però ha annullato ancor prima di aprire perchè domani parte - per le vacanze suppongo - e starà via per 2 settimane.
CITAZIONE
Avviso che mancherò dal venerdì 31 fino al 15. in questo lasso di tempo potrei rispondere tramite telefono ma nulla di sicuro

Visto che potrebbe postare da telefono quindi anche volendo essere buoni e darle 15 giorni di ban, si finirebbe con il rallentare Saigi, che poveraccio, non ha fatto nulla.

Sforzandomi di essere buona e kawaii (XD) propongo di fare un ban di soli 10 giorni, a voi altri la parola.
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2015, 21:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


In altri tempi avrei votato cmq il mese, ma vista la situazione, concordo sul 10 giorni. Capisco la voglia di ruolare, ma il multiaccount nn è la scelta migliore.
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 23:13
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Sinceramente non saprei come comportarmi in una situazione del genere. Sono situazioni spiacevoli, su cui spesso e volentieri gradirei non mettere bocca perché riconosco di essere molto severa (quantomeno il più delle volte). Fosse per me assegnerei 30 g di BAN, semplicemente perché andando in vacanza la gravità della situazione potrebbe non rimanere in testa come si deve. Peserebbe poco l'allontanamento forzato e di conseguenza il messaggio potrebbe essere perso alla leggera. D'altro canto capisco la situazione degli "innocenti" e non mi va che per questa stupidata ci rimettano pure loro, quindi mi vanno bene i 10/15 g (propenderei per 15) di BAN e il ritorno con un unico account nella speranza che l'errore venga recepito e non ripetuto. Se si dovesse ripetere dopo il periodo di punizione non sarò così clemente e comprensiva, sia ben chiaro questo concetto. :)

Edited by ¬BloodyRose. - 31/7/2015, 00:20
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2015, 23:18
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


ovvio si, se si ripete propenderei anche per superare la soglia del mese di ban con un bel "tempo indeterminato" e visto che in passato lo abbiamo applicato, non sono parole campate in aria^^"
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2015, 12:41
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
4,366

Status:


Non è stata molto furba. Da quando ci eravamo accorti del primo multi poi cancellato appena avevamo iniziato a cercare cosa si nascondesse dietro (SaraYami) pensavo capisse che non poteva/doveva ripetere e invece...
Se SaraYami/Lyl/Luna o come preferisce farsi chiamare ora sta leggendo, vorrei dirle che noi non siamo stupidi e se abbiamo chiuso un occhio la prima volta tu non puoi che ritenerti fortunata; dicono che sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.

Solo per il fatto di aver creato tutti questi multi con l'aggravante di aver continuato imperterrita nonostante le nostre indagini, io ti darei un mese minimo di ban. Almeno sei stata matura ad ammettere la cosa e non negare l'evidenza una volta messa a confronto con Angy.
Purtroppo non dipende tutto da me e darti il tempo che meriteresti vorrebbe dire rallentare altre persone... perciò mi accodo a tutti gli altri preferendo 10-15 giorni di ban e ritieniti MOLTO fortunata.
Se in futuro troveremo un altro tuo account per giocare più dei due pg consentiti, propenderò per il ban illimitato. Non per cattiveria, ma per giustizia nei confronti di tutti gli altri che vorrebbero magari farsi anche loro più di due PG.
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 18:56
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


macherebbe Garth ma dato che è assente credo sia sfumata anche la possibilità di rapido parere

10 giorni di ban: 4 Voti (Angy Mem, Bloody, Vale)
10-15 giorni: 2 Voti (Bloody, Vale)

Vista la doppia preferenza data da bloody e vale, la maggioranza va per i 10 giorni, procedo con il ban per tutti i nickname (anche se ha cancellato gli account x.x) e per IP.

Procedo, andate in pace
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2015, 00:06
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
4,366

Status:


Scrivo giusto due righe perchè è tardi ed è stata una giornata lunga.
Oltre me devono esprimersi ~Angy., ¬BloodyRose., madiba e Shog..
Ero fuori fino a poco fa e quindi non ho notato personalmente il tutto, però mi risulta che sono stati modificati alcuni titoli di schede e logo in home da Crystal così tanto per divertimento.
Discutiamo sui provvedimenti.
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 11:50
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Un warn e la facciamo finita. L'ha fatto per scherzo (ha poi risistemato tutto, aiutandomi dove non vedevo) e non ha modificato nulla di irrecuperabile. XD

*si sente gentile come il suo pugno gentile (cit.)
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2015, 13:24
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Sono in vacanza quindi scrivo in breve sperando che le mie parole non vadano ad inasprire il clima natalizio.

Ho capito che è stato uno scherzo burlone, che non ha modificato nulla di grave e capito anche che dopo ha aiutato Simo a sistemare ma a conti fatti resta comunque un abuso di potere, per la classica uscita col botto. Non capirò mai che divertimento ci sia però vabè, come tale il comportamento va valutato e di mio paragonando la situazione a casi precedenti (casi più gravi dove si sono cancellati post in staff o addirittura regolamenti, topic e gruppi) direi che un ban di 3 giorni non glielo leva nessuno.
Conoscendolo penso capirà e soprattutto non credo gli peserà più di tanto, se lo propongo è sempre per il discorso di "staffer che deve fare da esempio", ergo un warn mi pare poco.

Peace & love


PS: frà poi devi farci sentire come dici in toscano Hokage e Kokage xD
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2015, 20:05

Solo chi assapora la morte, può gustare appieno la vita

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Sentieri antichi

Status:


In pratica la penso come Angy. Innanzitutto non vedo il motivo per compiere azioni del genere. Goliardia? Non è che in nome di quest' ultima si può fare ciò che si vuole nel forum. Non si dimostra nemmeno maturità in questo modo, oltre al fatto che, come già detto, per chi è in staff vale sempre il principio del "Dare l' esempio".

Vuoi lasciare lo staff perchè non hai più voglia? Sei libero di farlo, ma perchè giocare con il lavoro fatto da altri?.

Non voglio dilungarmi a spiegare le millemila ragioni per cui io personalmente considero questo fatto abbastanza grave. Ammetto PERO' che Crystal non ha creato un grandissimo scompiglio, non ha cancellato parti del regolamento (inserendovi bestemmie ARRRGH!!!!), nè si è permesso di cancellare schede. Ha poi volontariamente dato una mano a risistemare tutto, tornando un pò sui suoi passi.

Concludendo, se valutiamo gli aspetti positivi e negativi della situazione, direi che il ban ci sta, 3 giorni sono pochini per me, ma questo lo lascio decidere a chi ha più esperienza di me e può paragonare il tutto con eventi passati. Comunque è il gesto in sè che va punito e il warn è poco per uno staffer che ha abusato dei suoi poteri.

:kill:
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 20:36
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Capisco il discorso fatto da Angy, ed effettivamente non ha tutti i torti. Ho proposto il warn per il semplice fatto che, appunto, è stato uno scherzo goliardico e non un "me ne vado e me ne vado male" (cit.). D'altro canto però capisco che lasciare impunita una roba del genere - per quanto goliardica e innocua - porterebbe a un precedente, quindi se siete per il ban (la tempistica la lascio ai supervisori) non ho nulla in contrario. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2015, 21:17
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
4,366

Status:


Ok ora con calma posso dire la mia.
Come sempre, non capisco il perchè bisogni uscire di scena dallo staff col botto per via di malcontenti/raptus al cervello vari. Volete andarvene dallo staff? Fatelo, ma che finisca li perchè nessuno vi obbliga a rimanere. Lo reputo un comportamento molto immaturo che è da condannare a prescindere dall'entità del danno arrecato.
Ma sto divagando troppo, perciò torniamo a Crystal.
Lui stesso ha aiutato a rimettere a posto le parti modificate e in effetti non ha creato chissà quali disagi, però (mi domando) perchè fare tutte ste grandi manovre per strappare una risata? Fai un post in gdr off se proprio vuoi e via xD
Anche se non ha fatto veri e propri danni però, è comunque un abuso del potere di staffer come ben dice Angy, perciò anche io sono per il ban di 3 giorni. Se si è in staff teoricamente bisognerebbe dare l'esempio opposto al "quando vi rompete fate quel cazzo che vi pare e ve ne andate tanto chissene perchè un altro rimedierà".
Nulla di personale contro Crystal, ma penso che a questo punto se lo aspetta come è giusto che sia.
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 22:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
22,078
Location:
Calabria Saudita.

Status:


Allora, sarò breve e semplice senza addentrarmi in giudizi sul perché Fra abbia fatto o non fatto questa cosa ecc L'ha fatta, fin qui ci siamo, è stata una goliardia con conseguenze di lieve entità e in più ha anche aiutato a sistemare il tutto ma, come detto da Angela, è un comportamento che va comunque punito per dare il buon'esempio all'utenza e non far passare l'idea che tra staffer sia permesso fare qualsiasi cosa rimanendo impuniti. Perciò, in relazione a quanto fatto, credo che il Ban di 3 giorni proposto da Angela vada bene e penso che Francesco stesso se lo aspettasse e non reclamerà in alcun modo.
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 00:02
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


dunque eseguo, ricordiamoci di sbannarlo il giorno 20/12
 
Web  Top
293 replies since 16/1/2014, 12:37   7833 views
  Share