De Bleach decadentiae, CONTIENE SPOILER. NON APRITE SE CONTATE DI LEGGERE BLEACH PRIMA O POI

« Older   Newer »
  Share  
Il Polpo Paul
view post Posted on 11/11/2013, 22:05     +1   -1




Bleach. Una parola, mille coglionate. E lo dice uno che questo manga l'ha amato fin dal giorno della sua nascita. Ora però il ribrezzo ha superato di gran lunga tutti gli altri sentimenti.
Partiamo dall'inizio. Introduzione un po' "lenta", ma niente male. Il Grande Pescatore sembrava il nemico più potente e cattivo del mondo, ma ahimè, nemmeno due saghe dopo, viene ridicolizzato come pochi. Vaaaa bene.
Saga del Salvataggio di Rukia. Fantastica sotto ogni aspetto, un capolavoro.
Ora, però, inizia la parte horror. Ichigo e i suoi cari amici vanno nell'Hueco Mundo e subito Ulquiorra fa capire chi comanda. Ci sta. Lo shinigami dai capelli arancioni combatte con Grimmjow ed entrambi si riducono in fin di vita. Ci sta. Accazzum compare Nnoitra che vuole spaccare i culi di tutti, ma chi arriva a salvare lasituazione? Il nostro amato Kenpachi, che si permette il lusso di cazzeggiare fino alla fine contro l'espada. Ma siamo matti? Kurosaki, che ti ha sconfitto senza Bankai e Hollowificazione nella Soul Society, ha faticato contro il sesto arrancar più forte e tutti tu giochi con il quinto? Bah.
Finito questo combattimento, Ichigo si ritrova contro Ulquiorra e cosa fa? Gli tiene testa! Che porcata è mai questa? Quando è migliorato? Per finire in bellezza, l'Hollow esce e sconfigge l'espada dopo la seconda Resurrecion.
Bleach meritava di finire con questa saga. Perdere i poteri e finire i propri giorni da umano non è epico, ma meglio che cercare di tenere in vita un manga che ha finito il proprio corso.

Salto i Fullbringers.

Ora compaiono i Quncy super cattivi e assetati di sangue. Il più delle volte questi tipi si rivelano veramente troppo forti. Basta pensare allo scontro tra Yamamoto e Ywach: va bene che il secondo è il leader leggendario, re indiscusso e tutto quello che vuoi, ma Genryusai era il capitano della prima divisione, nonché detentore di un Bankai dal potere immenso. Ed è morto in un attimo.
Ora salta fuori il Quincy con il potere uguale a quello del Raikage di Naruto (con l'unica differenza che usa il fuoco al posto del fulmine) e mi spappola Toushiro e la sua fantastica tecnica del ghiaccio/vuoto. Tite, dai, non pigliarmi per il culo. Capisco che vuoi far apparire Ichigo come super-man, ma non umiliare così il Gotei 13.
Conclusioni: confido in una bella trovata del mangaka, qualcosa come un Bankai/Shikai di Kenpachi o l'entrata in guerra di Aizen (la fazione che sceglie non mi interessa), per tirare su il morale dei lettori che, come me, tifano per gli Shinigami.
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 20:25     +1   -1
Avatar

Fission mailed.

Group:
Member
Posts:
3,663

Status:


CITAZIONE
Ora salta fuori il Quincy con il potere uguale a quello del Raikage di Naruto (con l'unica differenza che usa il fuoco al posto del fulmine) e mi spappola Toushiro e la sua fantastica tecnica del ghiaccio/vuoto.

Già, una delle cose che mi ha lasciato più stupito è stata proprio l'aver reso inutile una cosa così assurdamente meravigliosa. Cioè, vedi un Capitano che perde il Bankai e si ingegna per trovare un modo per sconfiggere tizi molto più forti, tira fuori una genialata e boh, non serve a nulla.
 
Top
Il Polpo Paul
view post Posted on 12/11/2013, 21:04     +1   -1




Cose senza senso. Toushiro meritava almeno di ferire un po' di volte l'avversario. Gli scontri dove uno spacca l'altro continuando a ridere mi fanno veramente rabbrividire.
Un'altra domanda è: perché Ichigo ha cambiato così tante volte la forma della spada? Non poteva tenere sempre la stessa Zangetsu? Va bene cambiare poteri (fino ad un certo punto) e diventare più forti, ma poi basta. Gli altri capitani si sono allenati per un bel po' di tempo, ma la Zanpakuto non è variata.
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 22:20     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22,078
Location:
Calabria Saudita.

Status:


Hai scritto 4/5 stronzate mondiali. Faccio una partita a League of legend e dopo commento.
 
Top
Il Polpo Paul
view post Posted on 14/11/2013, 22:04     +1   -1




Quanto dura sta partita? :asd:
 
Top
34 replies since 17/2/2013, 18:40   480 views
  Share