Esame genin n.43 - Tempesta in arrivo, per Nightrain92 e Il-Libe

« Older   Newer »
  Share  
Nightrain92
view post Posted on 9/1/2013, 12:03     +1   -1




///Ok, allora farò in modo di parlare di più delle tecniche usate. Spero che questa volta vada meglio.


L'illusione non ebbe nessun effetto sul sensei, ovviamente un ninja nettamente superiore al giovane aspirante ninja. Inizialmente gli fece una sorta di complimento riguardo le sue genjutsu, ma in un secondo momento gli chiese di utilizzare una tecnica offensiva a tutti gli effetti. Intanto il vagabondo, apparentemente quasi annoiato, si allontanò e ricominio a suonare , ma questa volta non ebbe nessun effetto particolare sul genin che nonostante non potesse dire di apprezzare la musica non aveva neanche da lamentarsi. Tra il fatto che l'uomo si era allontanato, e la presenza in effetti abbastanza rassicurante del sensei, Iwao si sentì più sollevato rispetto a quando l'uomo incombeva minacciosamente alle sue spalle. Fece un cenno con la testa nei confronti dell'insegnante per fargli capire che aveva capito, poi fece un attimo mente locale per scegliere la tecnica da usare, fece un respiro profondo e si preparò all'esecuzione. Anche questa volta le mani sembravano quasi muoversi da sole ma non come prima, dato che per motivi vari Iwao aveva avuto molte meno occasioni per esercitarsi alle tecniche d'attacco rispetto alle illusioni. Iwao passava la maggior parte delle sue giornate dentro casa, ed è chiaro che creare una vampata infuocata all'interno della propria stanza difficilmente sarebbe da considerarsi una buona idea , a meno che non si ha qualche tipo di assicurazione contro gli incendi o qualcosa di simile.

CITAZIONE
Mantenimento "Katon: Animo fiammante"
///Dato che nel post precedente ho scordato di ruolare la tecnica, in GDRON mi comporterò come se la avessi appena attivata... Chiedo venia per la svista, me ne sono accorto solo un attimo fa, ero convinto di averlo scritto e invece no... ///


Chk usato = 45

Frz = 40 + 10 = 50
Def & Res = 30 + 10 = 40
Int= 85 + 10 = 95

Stamina = 65.2 - 2.3 = 62.9

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Katon: Terra Bruciata- [Chk: 55/80][Int: +70/115] "Indirizzando la fiamma contro il terreno e dandole una forma più allargata, il ninja brucia il terreno intorno all'avversario. Nonostante la scarsa potenza della tecnica di per sè, il fuoco continuerà ad ardere, infliggendo 1/2 punto ferita da ustione ogni turno per tre turni, a meno che l'avversario non eluda due attacchi."

Chk usato = 55

Int = 95 + 70 = 165

Stamina = 62.9 - 2.8 = 60.1

Mentre eseguiva una serie di sigilli, dalla pelle del giovane cominciò a venire emanato un chakra che in presentava una certa tonalità di rosso, in quanto si trattava di chakra elementale. Il chakra era principalmente semi-trasparente, quindi non aveva molto effetto sull'aspetto dei vestiti scuri indossati dal giovane, tuttavia la sua pelle era pallidissima e quindi adesso si aveva l'impressione che fosse diventata rossastra ma in modo piuttosto innaturale. Il chakra piano piano cominciò ad accumularsi, mentre il giovane continuava ad eseguire i suoi sigilli, e tutto d'un tratto buona parte di esso venne rilasciato dai suoi piedi sul suolo dando vita ad una debole ma pericolosa fiammata che si sviluppò in linea retta in direzione dell'insegnante. Raggiunta una certa distanza, la fiammata si divise in tre parti. La prima proseguì dritto verso il bersagli, le altre due invece andarono una a destra e una a sinistra e non avevano lo scopo di colpire direttamente, ma quello di bruciare il suolo circostante con lo scopo di circondare l'avversario. Iwao tuttavia non ama i combattimenti e le tecniche offensive, e forse questo si ripercosse sulla tecnica. Infatti non si poteva dire che avesse dato il massimo, ne che la tecnica fosse stata usata con "passione" o con il reale intento di offendere, e questo molto probabilmente poteva essere ben percepito da un ninja di livello superiore come il suo insegnante.
 
Top
doc scratch
view post Posted on 10/1/2013, 21:58     +1   -1




Il sensei non si scompose di fronte all'ondata di fuoco. Aveva ovviamente visto di peggio, ma potè riconoscere una certa dose di talento anche nelle tecniche magiche, in quel ragazzo. Peccato per quel carattere così debole... aveva capacità ottime, e doveva metterle a frutto. Compose pochi sigilli, e rilasciò una scarica di energia elettrica attorno a sè, respingendo le fiamme con impeto terribile, e arrivando a sopraffare completamente la tecnica dell'altro, che si vide arrivare un'ondata di fulmini crepitanti.

-Le tue capacità potrebbero essere insufficenti, in certi casi. Come questo.-

Aveva spazio di manovra, certo... ma la facilità con cui l'altro aveva respinto un attacco "serio" suo aveva dello sconfortante. Non si era sforzato, anzi... dava l'impressione di non essersi eccessivamente impegnato. In effetti, di essersi trattenuto non poco.
L'ormai famigliare ghgno dell'ombra del flautista accompagnò quel momento cruciale. Era nel pieno dell'azione, e quelo rideva... ma cosa aveva da ridere, poi? E come faceva a sentirlo da quella distanza?


solo per rinfrescare la memoria: contrattacco di una ninjutsu a lungo raggio con un'altra a lungo raggio, residuo 100.
 
Top
Nightrain92
view post Posted on 15/1/2013, 12:54     +1   -1




L'insegnante rilasciò una scarica elettrica e una serie di fulmini che neutralizzarono le fiamme evocate da Iwao e cominciarono rapidamente a dirigersi pericolosamente in direzione del giovane studente. Forse la ninjutsu dell'insegnante non era poi così pericolosa, e ciò era deducibile dal fatto che esso non sembrava aver mostrato il minimo impegno nell'utilizzo della tecnica, eppure agli occhi di Iwao quei fulmini sembravano terrificanti. L'aspirante ninja aveva un fisico decisamente debole e non era in grado di controllare molto chakra, inoltre non conosceva praticamente nessuna tecnica difensiva si ritrovò praticamente spiazzato. Le uniche tre cose che aveva erano le sue braccia, il chakra e un kunai, e non aveva altra scelta che farne uso.

CITAZIONE
Mantenimento "Katon: Animo fiammante"

Chk usato = 45

Frz = 40 + 10 = 50
Def & Res = 30 + 10 = 40
Int= 85 + 10 = 95

Stamina= 60.1 - 2.3 = 57.8



Difesa con arma

Kunai: Arma tagliente basilare simile ad un coltello che può essere sia lanciata con un bonus di +1 all'Frz o usata come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +3 a Frz o +1 a Def, hanno un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item, 10 consigliato al fabbro, 5 prezzo del grossista X6

<attivazione> -Abilità nel Controllare Chakra- [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra , riuscendo a diminuirne la quantità necessaria per eseguire qualsiasi Tecnica/Attivazione che usi chakra(non è possibile utilizzare quest'abilità per attivare tecniche il cui costo superi l'effettiva quantità di chakra disponibile al giocatore, non è possibile utilizzarla nemmeno per potenziare attacchi chakrati. La sua utilità si ferma al risparmio).
Liv 6 : La diminuzione è di 10

Chk usato = 55 - 10 = 45

Res = 40 + 55(chk) + 1(kunai) = 96

Stamina = 57.8 -2.3 = 55.6




Vta = 30 - 4 = 26

(paralisi non subita)

Raccolse da terra il kunai che precedentemente gli era stato lanciato dall'insegnante e cercò di utilizzarlo per difendersi, anche se in effetti servì a ben poco. Ciò che veramente riuscì a ridurre i danni fu il suo chakra, anche se non fù abbastanza. I fulmini lo colpirono e lo ferirono alle braccia, che aveva usato per ripararsi insieme al kunai. Certo, non era un danno poi così grave, ma il giovane non aveva mai affrontato un combattimento e mai era stato ferito, quindi era piuttosto sorpreso. Quando fù colpito fece uno strano verso difficilmente classificabile, un ibrido tra un grugnito e chissà cos'altro, e qualche passo all'indietro. Era piuttosto confuso e cercò di rimanere in guardia, osservando l'insegnante e sperando di non dover difendere un altro attacco...
 
Top
doc scratch
view post Posted on 15/1/2013, 17:07     +1   -1




Il sensei annuì, soddisfatto. Pareva contento del suo operato, così come di quello del ragazzino. Una flautata gli strappò il kunai dalle mani. Era estremamente dolorosa, per essere immaginaria.

-Armi? Ragazzo, ti dò quest'ultima possibilità.-

Il sensei lo guardava interrogativo: ovviamente non capiva cosa stava succedendo.

-Lascia stare. Torna a casa, o sulla strada, o dove preferisci... ma non fare il guerriero. Non è la tua strada.-

Un mostruoso braccio emerse dal terreno, prendendolo per la gola e strozzandolo. Il sensei provò a muoversi, ma rimase intralciato da altre due braccia, evidentemente invisibili per lui. Provò ad urlare, ma venne prontamente imbavagliato. Cercò di liberarsi in qualsiasi modo, ma evidentemente quella illusione era molto più potente di quanto il ragazzino non si fosse immaginato.

-Rinuncia. Ora.-

Il braccio mostruoso lo sollevò da terra, mentre il pifferai lo fissava, un sorriso sul volto, gli occhi a mezz'asta. Si era stufato di aspettare: ora ordinava.
 
Top
Nightrain92
view post Posted on 15/1/2013, 20:05     +1   -1




Nonostante Iwao fosse stato colpito dai fulmini e temesse che questo potesse compromettere l'esame, l'insegnante aveva un aria piuttosto soddisfatta. Ma all'improvviso l'uomo apparve di nuovo di fianco del giovane e con un colpo netto e rapido messo a segno con il suo flauto traverso lo disarmò. Il dolore era percepibile, la mano destra gli faceva male per davvero, fin troppo per essere un allucinazione o qualcosa di simile. Eppure pare che l'insegnante continuasse a non vedere. Iwao non fece neanche in tempo a provare paura e stupore che un braccio disumano apparve misteriosamente da sotto il terreno e afferrò il giovane per la gola, cominciando a stringere con forza. Iwao tentò immediatamente di liberarsi da quella terribile stretta ma era tutto inutile, era troppo potente. L'uomo gli diede un ultimatum, gli disse che la strada del guerriero non faceva per lui e gli chiese di rinunciare. O meglio, gli ordinò di rinunciare. intanto il possente e irremovibile braccio aumentava la pressione sul collo e lo sollevò da terra. Persino l'insegnate fu catturato e immobilizzato da altre due braccia altrettanto possenti, e non riusciva a liberarsi. Neanche lui. In pochi secondi una situazione quasi tranquilla si tramutò in una disperata. La voce di Iwao usci fioca, secca e debole.

Io... V-vorrei... così t-tanto... r-rinunciare..! M-ma non p-posso..! S-sono c-costretto... A f-fare il n-ninja...

Da li in poi non riuscì più a parlare, era già tanto se riusciva ancora a respirare, anche se a stento. Persino il sangue arrivava con più difficoltà al cervello e questo gli faceva perdere ancora di più la lucidità. La vista cominciava quasi a diventare sfocata, e ormai il giovane si avvicinava sempre di più a perdere i sensi.

Edited by Nightrain92 - 16/1/2013, 22:48
 
Top
doc scratch
view post Posted on 19/1/2013, 11:51     +1   -1




Il flautista fece un singolo gesto, facendo sparire le braccia. Boccheggiante, lo studente si rialzò, toccandosi il collo... dove non appariva alcun segno. Il maestro sembrò confuso... poi svanì anche lui: restarono solo il flautista e lo studente, nel piazzale.

-Costretto... mh. E' un inizio.-

Rinfoderò il lungo flauto traverso, lanciando un altro sguardo al ragazzino, poi fece spallucce. Sembrava aver perso in gran parte interesse in quell'indeciso, ma pareva aver trovato la sua risposta.

-Il giorno in cui non ti sentirai più costretto, vieni a cercarmi. Trovarmi non è complicato, tranquillo.-

Lanciò qualcosa alle sue spalle, allontanandosi. Un coprifronte luccicante, il simbolo di Kumo impresso sopra. Era un buon segno... probabilmente. Di sicuro, pareva intenzionato a non dare risposta ai suoi interrogativi, in quel momento. Era corretta, la sua strada? Era giusto soggiogare ai desideri della madre? Non faceva meglio a seguire una sua strada? Al momento non importava davvero: quel coprifronte lasciato nella polvere era il suo passaporto ad una carriera da fedele ninja di Kumo. Per ora.
Il sensei era svanito nello stesso modo bizzarro di quando era apparso. Una visione, un'ombra, niente di più. Lasciava sempre il dubbio che fosse stata tutta un'illusione... non fosse stato per il coprifronte lasciato indietro.


allora, complimenti per la quest, è stata molto divertente, almeno dal mio punto di vista. Non ho davvero niente da dire nè sullo stile, nè sulla caratterizzazione. Come detto privatamente, dovresti farti meno problemi sul postare, ma quelli sono cose non valutabili.

595 punti exp e buona fortuna!
 
Top
Nightrain92
view post Posted on 19/1/2013, 21:43     +1   -1




Anche io mi sono divertito e spero tanto di poter essere di nuovo un tuo masterato in futuro! ^^


Le braccia svanirono all'improvviso e Iwao portò immediatamente le mani al collo... Si rese presto conto che su di esso non vi era alcun segno, come se nessuna mano bestiale lo avesse mai toccato. L'insegnante, a pochi passi da lui, venne anch'esso liberato e sembrava decisamente confuso quando d'un tratto, scomparì anche lui, allo stesso modo delle braccia. Iwao fissò sbigottito e stordito lo spazio dove un attimo prima vi era Kensai, poi si voltò nuovamente verso l'uomo , che era ancora li. Le parole di quest'ultimo furono più enigmatiche che mai. Gli chiese di andare a cercarlo, quando avrebbe smesso di sentirsi costretto. Poi andò via, lasciandosi alle spalle un coprifronte con su inciso lo stemma di Kumo. Quindi era lui, il vero esaminatore? Ma non era solo un allucinazione causata dall'insonnia? Iwao ne rimase sbigottito e ammutolito, ma non tanto come quando vide persino lui dissolversi e sparire di fronte i suoi occhi. Iwao non ci stava capendo più niente, e rimase lì dov'era e immobile per una trentina di secondi prima di muoversi, di quanto era sbigottito. Fece pochi passi, si chinò sulle ginocchia e raccolse il coprifronte... Quello, purtroppo, era reale e non un illusione, ed era anche di sua proprietà. Ebbene si, adesso Iwao era diventato un vero ninja. Lo prese e lo legò alla fronte. Da oggi in poi lo avrebbe indossato sempre, ogni giorno. Quel coprifronte era il simbolo di Kumo... ma anche dei suoi sogni infranti.

Ho bisogno di dormire.

A questo punto non gli restava altro da fare che ritornare a casa e, appunto, farsi qualche ora di sonno. E magari riposarsi anche per i giorni successivi, se glie lo avessero lasciato fare. La prossima delle sue tappe accuratamente elencate dalla madre, era quella di andare alla residenza del suo clan in modo da diventarne membro a tutti gli effetti.... E così, il giovane, ancora decisamente confuso e sconvolto, si diresse a passo lento e stanco verso casa immaginando già il pasto caldo che si sarebbe preparato e il suo dolce e morbido letto, sul quale avrebbe fatto un fosso nonostante pieno giorno.
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 14:09     +1   -1
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:


Svalution



Ottimo esame. Mi è piaciuto, hai calcato dove dovevi e hai lasciato libertà e messo alla prova non solo sui calcoli ma anche sul role e sulla psicologia del PG.
Non mi dilungo perchè quando uno ha fatto un buon lavoro ha fatto un buon lavoro.

VOTO 8

PAGA 65 ryo
 
Top
22 replies since 15/12/2012, 19:26   344 views
  Share