Esame Genin #40, esame genin per »Sqùáll™ & never walk alone

« Older   Newer »
  Share  
»Sqùáll™
view post Posted on 6/11/2012, 14:45     +1   -1




Alla domanda del ragazzo il sensei rispose che doveva sempre mettersi alla prova affrontando sempre rivali più forti e temibili di lui, così il sensei si coprì gli occhi con il suo coprifronte e prese ben due kunai, uno per mano.
E adesso che cosa vorrà fare!
Masamuna era un po sbalordito per quel comportamento che però rivelò quasi subito quali erano le sue intenzioni e infatti il sensei non aspettò due secondi e si scagliò subito verso il ragazzo brandendo quei due kunai e cercando di colpirlo.
Mannaggia devo riuscire a schivarlo o mi colpirà con quei kunai!
Allora il ragazzo compose alcuni sigilli e convogliò il chakra del fulmine sulle sue mani che poi lo espanse nell'aria fra lui e il sensei questo fece si che l'attacco fosse rallentato ma purtroppo non quanto il ragazzo sperava infatti il fendente di kunai era molto veloce e riuscì lo stesso a prendere il braccio del ragazzo che però produsse solo una lieve ferita, nulla di cui preoccuparsi.

CITAZIONE
<ninjutsu elementale> -Raiton: Scossa Statica- [Chk: 45][Vel: +70] "Più che una tecnica difensiva, è un deterrente all'attacco avversario: il ninja crea un campo di elettricità statica tra sè e l'avversario, costringendolo a cambiare direzione se attacca a distanza ravvicinata. In questo modo l'utilizzatore della tecnica avrà più tempo per eludere l'attacco, portandosi ad una distanza di sicurezza."

Vel: 55 + 70 + 55/10 (specializzazione) + 55/20 (Veloce come il fulmine) = 55 + 70 + 5,5 + 2,75 = 133,25 -> 133 Non schivato

Residuo: 140 -133 = 7

Danno certo: 7 - 35/5= 7-7 = 0

Vita: 45 - 2,75/10 = 45 - 0,275 = 44,725 -> 45
Stm: 72 - 45/20= 72- 2.25 = 69.75 -> 70

Dopo l'affondo di kunai il ragazzo si mise una mano sul braccio per controllare che non fosse troppo grave.
E' riuscito lo stesso a colpirmi però non mi ha fatto molto male, si vede che è un sensei e che è più forte ma devo riuscire lo stesso a metterlo in difficoltà!
Masamuna sembrava essere molto carico e infatti non si scoraggiò per essere stato colpito ma partì di nuovo alla carica, compose alcuni sigilli e subito le sue mani si impregnarono del chakra del fulmine.
Bene e adesso vieni qua che ti voglio fare una carezza!
Il giovane studente si gettò letteralmente verso il sensei con l'intento di afferrarlo e se ci fosse riuscito avrebbe scaricato nel suo corpo una scarica elettrica di piccola intensità ma abbastanza forte da procurargli una leggera paralisi.


CITAZIONE
<ninjutsu elementale ravvicinata> -Raiton: Contatto- [Chk: 55][Int: +40+Vel/4] "Dopo aver concentrato attorno alle mani una notevole quantità di chakra elementale, il ninja si scaglia contro l'avversario con il solo intento di afferrarlo. Se riuscisse a fare ciò, trasmetterebbe tutta la carica accumulata contro l'avversario, folgorandolo. Se l'avversario difende completamente questo attacco senza usare barriere, subirà 3 punti ferita da paralisi."

<attivazione> -Ispirazione- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja sente la mente scivolare in uno stato di nuova ritrovata lucidità, riuscendo a pensare meglio e a superare i propri limiti, così da aumentare la propria forza.
Liv 6 : Int +5


Int: 36+ 40 + 55/4 + 36/10 (specializzazione) + 55/20 + 5 = 36+ 40 + 13.75 + 3.6+ 2.75 = 101.1 -> 101

Vita: 45 - 2,75/10 = 45 - 0,275 = 44,725 -> 45
Stm: 70 - 1 - 55/20 = 69-2.75 = 66.25 -> 66

 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 15:57     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,137
Location:
Dietro di te

Status:


//Stiamo migliorando :ahsisi: Tra l'altro, ho notato ora che anche nei post precedenti avevi sbagliato la specializzazione, che è stat/10 +Livello ^^"//

Il sensei percepì il suo kunai sfiorare qualcosa, ma continuò comunque l'attacco, superando Masamuna. Ovviamente, oltre alla benda, non stava facendo davvero sul serio; era tutto un trucco per motivare il giovane, per spingerlo a mostrare tutte le sue abilità senza che questo si sentisse inferiore. Lo voleva portare fino al limite, prima di promuoverlo. Voleva vedere fin dove era in grado di arrivare con le sue forze, capire se poteva sopravvivere nel crudele mondo esterno. Sentì un crepitìo arrivargli alle spalle, percepì un pugno che si avvicinava. Istintivamente, con un tempo di reazione molto vicino allo zero, conu una mano lasciò cadere il kunai per afferrare il polso dello studente. Si accorse subito di aver fatto un grosso sbaglio, a giudicare dalle scariche elettriche che attraversavano il suo corpo, ma ne uscì quasi completamente indenne.

Ottima mossa.


Approfittando della mano che aveva intrappolato, l'esaminatore tirò a sè Masamuna con un braccio, mentre l'altro abilmente si dirigeva verso il suo volto. Non c'era modo di schivare, non c'era modo di usare tecniche. Pura difesa, per un attacco sicuramente non facile da cui pararsi. Il ragazzo aveva anche la preoccupazione di non venire ferito in parti vitali del corpo: doveva evitare che la lama lo raggiungesse agli occhi o alla testa in modo profondo. L'opzione che rimaneva era soltanto una: farsi ferire in punti del corpo "meno importanti".


Prendi questo!

Il tutto, ignorando bellamente il ragazzo svenuto che si trovava a pochi metri da loro.


//Bukijutsu con kunai Frz= 110, non eludibile nè sostituibile. Tutte le altre opzioni sono valide. Dopo aver difeso l'attacco puoi liberarti il braccio dalla presa; l'ultimo post di combattimento *.*//
 
Contacts  Top
»Sqùáll™
view post Posted on 9/11/2012, 16:14     +1   -1




Masamuna stava quasi per afferrare il sensei quando questi, con uno scatto fenomenale, si girò e gli prese il polso però comunque delle scariche elettriche pervasero il corpo del sensei che però non sembravano avere avuto effetto.
Accidenti non sono riuscito a causargli dei danni!
Dopo ciò il sensei non lasciò andare il ragazzo che stava cercando di liberarsi da quella prese e mentre faceva ciò il sensei lo stava per colpire al volto con un kunai.
Devo fare presto a difendermi!
Così il ragazzo prese un kunai che aveva in tasca e concentrando il suo chakra attorno all'arma pronto a contrattaccare.
Non mi farò battere!
Con la forza della sua voce che aumentava l'intensità dell'attacco lo studente frappose il suo attacco a quello del sensei che però finì nel più tragico dei modi infatti l'attacco del sensei trapassò il contrattacco del giovane ferendolo abbastanza gravemente alla mano il quale gridò dal dolore.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Il giovane studente lasciò cadere a terra il kunai e dalla sua mano iniziò a gocciolare a terra del sangue, ma grazie all'adrenalina che la farita gli aveva fatto circolare in corpo con uno scatto riuscì a liberarsi dalla presa del sensei e a distanziarsi di qualche metro.

CITAZIONE
<bukijutsu Ravvicinata> - Rombo della Voce - Impeto della Tempesta del Pugno - (Chk: 40) (Frz: +30+Bonus Arma) "Lo Shinobi invoca tramite la voce e il chakra un velo di potenza intorno alla propria arma, che irradiata dalla sua energia inizia ad aglomerare l'aria intorno a se, pronta a farla esplodere al momento dell'attacco con una potente onda d'urto. L'Arma infligge ferite da Urto raddoppiate o extra, se infligge un altro tipo di danno."

<attivazione> -Guizzo di Forza- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 5 : 11/20] “Il ninja avverte i muscoli rinvigorirsi di colpo, pronto a scatenare la sua potenza sull'avversario incrementando la sua forza d'impatto.
Liv 5 : Frz +10

Frz: 45+ 10 + 30 + 3 = 88

Residuo: 110-88= 22

Danno certo= 22- 35/5= 15

Ferita da taglio 4° grado alla mano

Vita: 45-15= 30

Stm: 66 - 1 - 40/20 = 63

Ancora dolorante dalla ferita che gli aveva inflitto e ricolmo di rabbia lo studente decise di effettuare un'ultimo attacco raccogliendo tutte le sue forze residue, prese un kunai dalla tasca con la mano buona e fece uno scatto verso il sensei.
E ora prendi questo!
Così si avvicino e iniziò a colpirlo muovendo il kunai da destra a sinistra e in alto e in basso e facendo anche delle giravolte quasi come se stesse danzando con il sensei.

CITAZIONE
<taijutsu Ravvicinata> -Stile della Luna: Morte Silente - (Stm: 3)(Frz: +40 +Bonus Arma*3/2) “Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”

<attivazione> -Guizzo di Forza- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 5 : 11/20] “Il ninja avverte i muscoli rinvigorirsi di colpo, pronto a scatenare la sua potenza sull'avversario incrementando la sua forza d'impatto.
Liv 5 : Frz +10

Frz: 45+ 40+ 3*3/2 + 10 = 99.5 -> 99

Vita: 30
Stm: 63- 1 - 3 = 59

//Anche se hai scritto che il combattimento è finito il mio pg nn lo sa qundi ho anche attaccato anche visto che ha subito danni ed era rpeso dall'ira ^^ //
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 15:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,137
Location:
Dietro di te

Status:



//Hai fatto bene a ragionare in quel modo, peccato che il post è davvero scritto a caso. Non so cosa ti sia preso, ma molti periodi non hanno senso: "Così il ragazzo prese un kunai che aveva in tasca e concentrando il suo chakra attorno all'arma pronto a contrattaccare"... cosa? Questo è soltanto l'esempio più eclatante, ma prova a rileggere di più i post prima di inviarli. Rileggili, se non a voce alta, almeno nella tua testa per vedere che i tempi verbali tornano, se la punteggiatura è messa bene, se hai usato parole adatte o se potevi utilizzare parole migliori. Non mi è proprio piaciuto .-. Tra le altre cose, potevi usare l'attivazione-ninjutsu per subire meno danni, ma vabbè. Dai, ti concedo l'ultimo post per riscattarti, poi finiamo//

L'aveva colpito, aveva percepito il kunai scontrarsi contro qualcosa che non poteva che essere lo studente. E a giudicare dall'urlo di dolore, non doveva avergli fatto nemmeno troppo bene. Sentì la rabbia provenire dal ragazzo, era giustamente infuriato per essere stato ferito. Era colpa dell'esaminatore, ma anche il dolore fa parte dell'essere uno shinobi. Appena il rumore dei passi di Masamuna giunse all'orecchio del sensei, questo capì che il giovane aveva ancora intenzione di attaccare. Con movimenti fluidi, precisi e studiati, la mano libera dell'uomo seguì il kunai avversario fino ad afferrarlo, terminando così lo scontro. L'esaminatore, soddisfatto, ripose il kunai che aveva nella sinistra e si tolse il coprifronte dagli occhi. Poi si sincerò delle condizioni del suo esaminando -quello non svenuto, ovviamente-


Masamuna, come stai? Tutto a posto?
Sei stato bravo, ma sono sicuro che puoi ancora migliorare: hai tanto strada da fare. Un'ultima cosa: alla luce del combattimento di oggi, quali credi che siano le qualità più importanti che un ninja dovrebbe possedere?


Poco dopo l'uomo si sbattè una mano sulla fronte, come se si fosse appena ricordato qualcosa di importante. Si voltò leggermente preoccupato, gettando uno sguardo alle sue spalle. Verso Akio.


Uff, per fortuna respira ancora. Mi ero totalmente dimenticato di lui. Adesso lo porto all'ospedale, ha preso una bella botta... Intanto complimenti, nuovo genin di Kumo, Masamuna Shinjo
.

Gettò nelle mani del ragazzo un coprifronte, prima di andare a caricarsi sulle spalle Akio e portarlo all'ospedale. Adesso Masamuna era genin, la sua avventura da ninja era iniziata!


//Posta la promozione e vai all'ospedale, poi metto le valutazioni//
 
Contacts  Top
»Sqùáll™
view post Posted on 23/11/2012, 16:16     +1   -1




Accecato dalla rabbia Masamuna si gettò contro l'esaminatore brandendo il kunai però lo shinobi con grande maestria e velocità riuscì a bloccare l'attacco del ragazzo semplicemente afferrando il kunai.
Che velocità impressionante!
Poi lo shinobi si tolse il coprifronte rivolgendosi a Masamuna si sincerò delle sue condizioni al che il ragazzo rispose.
Non si preoccupi sto piuttosto bene ho solo la mano che fa un po' male!
Infatti la mano colpita del ragazzo mostrava un grosso taglio dal quale usciva qualche goccia di sangue. Poi lo shinobi si congratulò con il ragazzo e gli disse che poteva ancora migliorare, sul volto del ragazzo comparve quasi un sorriso che dimostrava la sua felicità epr quelle parole.
Grazie Sensei!
Poco dopo lo sguardo dello shinobi lasciò trasparire un po di preoccupazione in quanto si era dimenticato dell'altro ragazzo che era stato svenuto precedentemente da Masamuna allora si avvicinò al ragazzo ma prima di raggiungerlo si voltò e lanciò un coprifronte all'allievo e gli disse che era diventato un genin.
Il volto del ragazzo diventò ancor più felice, ovviemnte prese il coprifronte al volo con la mano sana e se lo legò subito alla fronte, anche se fece un po fatica visto il dolore alla mano ma stringendo i denti ce la fece.

Grazie Sensei spero di rivederla!
Detto ciò lasciò il sensei e il ragazzo svenuto e si diresse verso l'ospedale per farsi curare la ferita alla mano.
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 15:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,137
Location:
Dietro di te

Status:


//Davvero, scusa per il ritardo, ma non mi ero accorto che avevi postato. Comunque, ecco che arrivano le valutazioni:
Per quanto riguarda il regolamento, nessun errore degno di nota. Il problema -certamente non grosso-sorge sul role: per essere sufficiente, penso che sia sufficiente, ma non lo vedo particolarmente approfondito. Cioè, provo a spiegarmi meglio: il tuo pg è caratterizzato, ma non ha quel "tocco" in più che lo fa divenire reale (certo, non sono proprio la persona adatta per fare critiche, però...). Per ora va più che bene, ma vedrai che più in là questa componente sarà fondamentale.
In ogni caso, per essere un esame genin ha dimostrato buona padronanza di tutto, quindi ovviamente sei promosso e ti prendi coprifronte, 500 exp per il passaggio di rango e 80 exp bonus. Se hai qualche commento, fai pure, altrimenti vai in pace guerra ^^//
 
Contacts  Top
20 replies since 29/8/2012, 14:46   451 views
  Share