Scheda di Hisashi Toguchi

« Older   Newer »
  Share  
shiroutora
view post Posted on 13/3/2012, 18:36 by: shiroutora




~Shakuton - I Controllori del Calore~




Quando i nomadi della Sabbia percorrevano senza meta il deserto alla ricerca d'acqua e risorse, c'era un Clan che si differenziava da tutto il resto del mondo del Paese del Vento. Il suo nome era ignoto o vario, dato che era formato da diverse famiglie proveniente da un unico ceppo, generato, secondo le leggende, dal sole e dalle lucertole. La sua peculiarità, oltre il loro colore di capelli per metà chiaro e per metà scuro, è il legame al limite della sopravvivenza. La gente di questo clan infatti non vagava per il deserto, non cercava oasi con disperazione, ma semplicemente creava villaggi di tende nella sabbia, rimanendo fermi sotto il sole. Qualsiasi essere umano normale, in quella condizione, senza acqua ne cibo, sarebbe morto in pochi giorni... Ma non loro. E' probabilmente frutto di una mutazione genetica questa resistenza, che li rende esseri in grado di sopportare la disidradazione, portandoli però al contempo a soffrire d'iperidradazione anche bevendo un bicchiere d'acqua. Ma non è solo questo il dono che ha concesso la natura al popolo stazionario, infatti sono stati graziati anche dalla possibilità di fare proprio l'elemento a loro tanto caldo: il Bruciore del sole, combinando insieme il chakra del Fuoco con quello del Vento. Non si sanno le ragioni della loro migrazione, avvenuta parecchi anni dopo la fondazione di Suna, dai loro villaggi nel deserto alla grande e più fresca città, ma con tutta probabilità la causa scatenante è stata quella che ha distrutto molti Clan prima della creazione del Ninjutsu: morti il capoclan, morto il loro legame.


Richiede: Specializzazione in Ninjutsu, Elemento Fuoco da Genin, Elemento Vento da Chunin; Elemento composto Bruciore



L'Ardente Calor del Deserto:
Arma del Clan è un elemento insolito, molto simile all'Elemento Magnetismo a causa della sua "intangibilità" anche se, a differenza di quest'ultimo, mantiene una forte carica aggressiva e non è usato solo come strumento per adoperare qualcos'altro. Infatti i discendenti dello Shakuton sfrutta l'immenso calore con un fine preciso: tormentare il corpo dell'avversario dall'interno estirpandogli ogni singola goccia di liquido di qualsiasi genere, fino a renderli delle mummie prive di vita. Essendo quindi il loro elemento unico nel suo genere, esso non infligge nessuno degli Status noti, ma uno esclusivo per questo clan: la Disidratazione.

Solo ossa e pelle:
Le Tecniche Shakuton, come già detto, sono uniche nel loro genere. In primo luogo, il loro danno è atipico in quanto non è generato da un elemento composto... Infatti molti membri di altri Clan definiscono lo Shakuton come un'arte inadatta all'attacco. Ma pochi sanno che in realtà il Bruciore genera molti più danni di quanto non sembra, oltre il semplice bruciore sotto la pelle che genera, che spesso risulta solo come fastidioso. Solo dopo alcune battute di scontro con un membro del Clan si capisce quanto lo Shakuton sia pericoloso, quando l'immenso calore che si accumula sotto la pelle diventa sempre più insopportabile e la carne stessa s'intorpidisce, seccandosi, rendendo ogni genere di movimento più faticoso e logorante. Questo è lo Status Disidratazione. In termini di Regolamento, le tecniche Shakuton infliggono 1/5 del Danno che normalmente infliggerebbero (la Divisione va eseguita dopo il Res/5) e il Residuo stesso è parli alla gravità della Disidratazione, che sarà comulabile di volta in volta, aggravandosi. La Disidratazione ha 4 livelli:

Livello 4 - Gravità: da 1 a 15 - Pelle di Carta: La pelle s'increspa, come fosse un foglio, sembra strapparsi ad ogni movimento, le dita si stringono a fatica intorno alle armi e le gambe strusciano dolorosamente contro i vestiti. Aumenta il consumo di Stm di 1,5 ogni volta che si compie un'azione.
Livello 3 - Gravità: da 16 a 30 - Muscoli di Tessuto: La muscolatura s'irrigidisce, diventa difficile da stendersi, inizia a diventare doloro muoversi e il rischio di strappi e di crampi è aumentato. Aumenta il consumo di Stm di 3 ogni volta che si compie un'azione e infligge un malus alla Frz e alla Vel di 5.
Livello 2 - Gravità: da 31 a 50 - Sangue in Polvere: E' il sangue stesso, il fluido della vita, ad essere pericolosamente intaccato. La sua fluidità viene compromessa e, a livelli estremi, il passaggio stesso dei globuli spacca le vene, mentre la respirazione s'accellera come il battito, alla ricerca disperata d'aria. Aumenta il consumo di Stm di 4,5 ogni volta che si compie un'azione e infligge un malus a tutte le statistiche (tranne Chk e Vta) di 5.
Livello 1 - Gravità: da 51 in su - Cervello di Pietra: Il cervello è tormentato dal caldo, mentre perde il supporto dei liquidi che lo proteggono dallo stesso cranio che lo circonda causando tremende emicrania, quasi sconnettendolo dal resto del corpo. Le possibilità di restare in vita è praticamente nulla. Aumenta il consumo di Stm di 6 ogni volta che si compie un'azione e, in aggiunta, si perde anche 1 Vta. Infligge un malus a tutte le staitstiche (tranne Chk e Vta) di 10.

Nonostante il gran calore e la continua sudorazione, però, il corpo del martoriato è naturalmente predisposto a ripristinare i liquidi, per questo motivo, ad ogni turno, la Gravità dello Status Disidratazione viene ridotto di 1 da Genin, 2 da Chunin, 3 da Jonin e 4 da Sannin. Inoltre, l'oggetto Acqua rinvigorente riduce la gravità di tanto pari alla metà di quello che rigenera, stessa cosa vale per la Borraccia.

L'Alba dei Soli:
Ma le tecniche Shakuton non sono sole. Nel tempo il Clan infatti, ha sviluppato una tecnica molto singolare che, nonostante sia puro Katon, è comunque legata al Vento che modella le fiamme per dargli una forma sferica e mantenedole ben alimentate... Generando così un piccolo sole che rotea intorno all'utilizzatore. Il globo incandescente non ha una funzione offensiva ne difensiva, ma è un potente amplificatore per lo Shakuton. In termini pratici, questa particolare Daton si sviluppa in questa attivazione:

CITAZIONE
<attivazione> - Daton: il Sole - (Chk: 30) (Mantenimento: 20 Chk a Turno) "Generando nel suo elemento stesso, irradiato intorno a se, un globo di fiamme ardenti, il Ninja inizia ad alimentarlo con il Vento dandogli una forma sferica, creando così un piccolo sole. Il Sole Shakuton da un bonus alle tecniche di Clan di 20."

La particolarità di questa Attivazione è che può essere repplicata in base al proprio grado: 1 da Genin, 2 da Chunin, 3 da Jonin e 4 da Sannin. Se sono attivi Due soli contemporaneamente, lo Shinobi può decidere di trasformare una Ninjutsu di Elemento Vento in una di Elemento Bruciore.

Iperidratazione:
Il corpo dei membri del Clan è strano, probabilmente a causa del loro passato e della vita vissuta tra le dune del deserto. Essi infatti soffrono d'una particolare forma di iperidratazione che gli permette, senza avere danni, di sopportare le grandi quantità di calore che generano senza danni alcuni e potendo restare praticamente tutta la vita senza bere. Per questo motivo, se un membro del Clan dovesse combattere con un suo simile, nessuno dei due subirebbe lo status Disidratazione.




hisashitoguch11







<ninjutsu a Lungo Raggio> - Bruciore - Shakuton: Brezza del Sud (Chk: 50) (Int: +70) "Tecnica basilare del Clan, di semplice composizione e di efficacia discreta, anche grazie alla sua forma impalpabile. Il ninja concentra il vento e il fuoco nel collo, sputandoli poi insieme generando una scia di calore, riconoscibile solo dallo smuoversi dell'aria ardente che offusca la vista."

<ninjutsu ravvicinata> - Bruciore - Shakuton: Scarica (Chk: 60) (Int: +85) "Anche questa è considerata una tecnica base del clan, che spesso i Ninja sviluppano senza neanche rendersene conto. Con estrema semplicità, i Membri del Clan sputano in un sol colpo dai pori della pelle aria incandescente che come lance traffingono gli avversari. E' strano vedere come una tecnica così a corto raggio e con tale funzionamento non abbia funzione difensiva, dimostrandosi così difficile da eseguire. Infatti, può essere utilizzata solo se nello stesso turno si è stati attaccati da un Attacco Ravvicinato e colpisce tutti quelli che hanno eseguito tali attacchi."

<attivazione> - Shakuton: Offuscamento da Calore (Chk: 30) "Famosa per la sua natura irritante, questa tecnica è spesso utilizzata con gran divertimento da parte dei membri del Clan, che spesso la utilizzano anche in maniera giocosa per irritarsi a vicenda. Generando un piccolo ammasso di Calore, questi non lo usano per attaccare, ma lo fondono con una tecnica o lo disperdono semplicemente nell'aria lasciando oscillare così l'ossigeno incandescente, smuovendo la visuale agli occhi dell'avversario impedendogli così di seguire con scioltezza i movimenti degli attacchi caldi o delle difese del Ninja. Da un malus all'attacco o alla difesa dell'avversario di 20, ma non può essere usata due volte nello stesso turno."

[/color]


Edited by Mr. Bishop - 8/6/2012, 00:50
 
Top
9 replies since 10/11/2011, 20:49   1094 views
  Share