Coprifronte: simbolo distintivo di ogni ninja, è una placca di metallo con inciso lo stemma del villaggio. Può essere vestito su qualsiasi parte del corpo, e non occupa posti equip, ma conferisce un bonus di +1 a Def/Res.
Guanti lunghi (chuunin): un paio di guanti bianchi e sottili, che arrivano quasi fino al gomito. Sono trattati in maniera speciale per favorire il flusso di chakra alle mani. Ogni tecnica che necessita di comporre jutsu costerà 15 chk totale in meno, mentre tutti gli attacchi fisici (solo con le mani) e con armi chakrati avranno un bonus di +5. Occupano l'equip mani. Prezzo: 80 al grossista, 110 consigliato al negoziante
N.2 Gomitiera lamellata (chuunin): gomitiere di circa venti centimetri, con due lamine taglienti d'acciaio sul gomito, disposte in modo da poter piegare tranquillamente il braccio. Dà un bonus di +6 a Def/Res, e se si difende completamente un attacco fisico o taijutsu l'avversario subirà 3 punti ferita da taglio (niente danni, la ferita non è cumulabile con quella di un altra gomitiera lamellata). Occupa un equip braccia. Pesa 1 kg. Prezzo: 60 al grossista, 90 consigliato al negoziante.
Retina per capelli (chuunin): un buon numero di piccole gemme con buon potenziale spirituale, sono intessute in una rete che si può far passare tra i capelli, ma anche sotto di essi se non la si vuole mostrare. Dà un bonus di +8 al chakra e di +7 a Int. Occupa l'equip testa, ma può essere posta sotto ad un'altra protezione. Prezzo: 85 al grossista, 115 consigliato al negoziante
Caschetto (chuunin): a prima vista un normale caschetto in acciaio, che copre fronte e lati del volto, è in realtà stato infuso con un chakra particolare, che permette a chi lo indossa di concentrarsi senza troppo sforzo. Dà un bonus di +6 a Def/Res e di +10 a int. Occupa l'equip testa. Pesa 3 kg. Prezzo: 75 al grossista, 110 consigliato al negoziante.
Bustino di cuoio (genin): protezione in cuoio pesante, da mettere sul busto sotto i normali vestiti. Dà un bonus di +7 a Def/res e +1 a Frz. Occupa l' equip busto ma sopra ci si può vestire con un altro equipaggiamento. Pesa 4 kg. Prezzo: 50 al grossista, 85 consigliato al negoziante.
Arti inferiori dell'orso (chuunin): pantaloni ricavati da una pelliccia marrone come un tronco, appartenuta un tempo ad un possente grizzly. Non sono molto comode, ma sono dotate di grande resistenza. Danno un bonus di +12 a Def/Res e +4 a Frz. Occupano l'equip gambe, e contengono 2 spazi item. Pesano 4 kg. Prezzo: 105 al grossista, 140 consigliato al negoziante.
Sandali ninja in gomma (chuunin): Simili ai sandali ninja da genin, ma fatti con un materiale simile alla gomma che permette una mobilità del piede molto migliore. Danno un bonus di +7 a Vel, ed aumentano l'efficacia di attivazioni che potenzino la vel di 8. Occupano l'equip piedi. Pesano 0.5 Kg Prezzo: 70 al grossista, 100 consigliato al negoziante.
N.10 Anello in Acciaio: E' un anello normale. Da un bonus di +2 a Def/res,occupa 1 equip dita. Prezzo: 7,5 al grossista, 20 consigliato al negoziante.
Collana in Acciaio: E’ una collana normale. Da un bonus di +6 a Def/res,Occupa 1 equip collo. Prezzo: 40 al Grossista, 60 consigliato al negoziante.
N.2 Orecchino in Acciaio: E’ un orecchino normale. Da un bonus di +3 a Def/res,Occupa 1 equip orecchio. Prezzo: 15 al Grossista,30 consigliato al negoziante.
N.6 Corallo(chuunin): Questo tipo di pietra possiede minime riserve di energia spirituale,pero’,e’ molto resistente. Da un bonus ulteriore di +8 a Def/res Prezzo: 35 al grossista, 60 consigliato al negoziante.
N.3 Rubino(chuunin): Pietra dalle riserve di energia spirituale interessante. Da un bonus di +5 a chk e un ulteriore bonus di +5 a Dif/Res. Prezzo: 50 consigliato , 75 consigliato al negoziante
N.3 Giada(chuunin): Pietra dalle riserve di energia spirituale Interessante. Da un bonus di +5 a Chk e un ulteriore bonus di +5 a Frz/Int. Prezzo: 50 al grossista, 75 consigliato al negoziante.
Topazio(chuunin): Come lo spinello e il citrino,questa pietra preziosa non contiene all'interno alcuna riserva di forza spirituale nascosta,pero',sembra avere effetto sull'intelligenza del portatore,pero',ha bisogno di parecchia energia vitale per essere usato. Da un bonus di +15 a int,ma un malus di -5 a vita. (Non ricaricabile.) Prezzo: 40 al grossista, 65 consigliato al negoziante.
-Copri-pelliccia- "Elegante giacchetta blu realizzata sullo stile di quella di Pakkun, e con la stessa faccia dipinta grossolanamente sulla schiena. E' molto leggera, ma anche resistente, e per di più chi la indossa riesce a muoversi con maggiore rapidità grazie al chakra che vi è stato infuso. Dà un bonus a Def/Res di +20/35/50/65 e alla Vel di +25/40/55/70. Occupa l'equip busto. Pesa 2 kg."
Giara della Sabbia Per assicurarsi un minimo di costante supporto da parte del loro elemento, i membri del clan del Controllo della Sabbia hanno escogitato un metodo semplice ed efficace per avere la sabbia sempre con sé. Sfruttando il loro innato legame con il deserto, essi imprimono parte del loro chakra nella quantità di sabbia necessaria per creare un contenitore adatto allo scopo di contenere la dose di polvere dorata utile almeno per la loro difesa personale. La forma di tale contenitore è personale e varia da shinobi a shinobi, tuttavia non è raro incontrare membri del Clan del Controllo della Sabbia con una giara sulla schiena, in onore probabilmente delle proprie origini: d’altronde il palazzo del Kazekage stesso possiede questa sinuosa forma. Perchè i granelli di sabbia restino uniti tra loro assicurando la funzionalità del recipiente, serve un continuo apporto di chakra, perciò mantenere intatto il recipiente di sabbia costa [Chk: 10/20/30/40 a turno]. Altresì, grazie alla sabbia in esso contenuta, garantisce un lieve apporto alla difesa data dall’Armatura di Sabbia pari a 20/40/55/75. Il contenitore di sabbia, viene contato come equipaggiamento ed occupa l’equip schiena. (Peso: 10 Kg)