Missione 8C - Oto - Caccia alla Volpe -

« Older   Newer »
  Share  
*The Teacher*
view post Posted on 25/8/2010, 19:40     +1   -1




La missione stava diventando ormai un vero gioco a guardie e ladri. Kitsune sembrava sempre un passo avanti a lui. Aveva lasciato un'esca a cui il direttore aveva abboccato, utilizzando il sangue lasciato in terra per seguire una falsa pista.
Aveva sabotato la caldaia, creando un tale caos nella prigione da tenere occupate la maggior parte dei secondini. Aveva in oltre travestito un uomo da carcerato, facendo perdere tempo prezioso al ninja. E chissà quali altri trucchetti lo attendevano.

Ma non era detta l'ultima parola. Yo corse verso l'infermeria, rapido come soltanto un ninja sa essere. Via rrivò in meno di unminuto; perchè stando alla mappa, l'infermeria era situata al primo piano della prigione. In un'area degli anelli in cui non c'erano celle.

Quando Yo arrivò in infermeria trovò soltanto il medico di guardia. Un ragazzo alto, massiccio, con una divisa rossa da infermiere. Che sembrò alquanto sorpreso di vederlo.


Infermiere:Si sente male? E' successo qualcosa?

Gli chiese con voce profonda. Evidentemente sapeva chi era il ninja, probabilmente il direttore aveva informato tutti dell'assunzione di uno Shinobi. Tuttavia l'infermiere pareva non avere la minima idea del perchè il ninja fosse li.
Tuttavia, come avendo una sorta di intuizione, l'infermiere disse:


Infermiere:Ah se cerca Rio, il ragazzo è collassato per il caldo. Lo stanno portando all'ospedale più grande, il mio collega ci è andato propio ora.

Disse riferendosi evidentemente all'unico suo altro collega.
 
Top
lepnat_vasquez
view post Posted on 25/8/2010, 21:12     +1   -1




-All'OSPEDALE?-

L'ullo strozzato del ninja di Oto accompagnò uno sguardo sconvolto, occhi sbarrati e strabuzzati. L'infermiere non c'entrava nulla, ma una pulsione violenta, accompagnata ad un pulsare rapido del sigillo sul suo cuore, sembrava quasi guidargli la mano verso la custodia dei kunai.
Fuori... certo. Fuori da lì: non aveva previsto che in casi di emergenza potevano portare feriti gravi all'ospedale... ma di certo, non aveva pensato che anche feriti NORMALI sarebbero stati portati fuori di lì. Dannati imbecilli di guardie demenziali... che razza di... aveva specificato di non far uscire nessuno! NESSUNO! Una vena sembrò pulsare per un attimo sulla fronte del ninja. C'era in ogni caso una sola uscita, da lì: non sarebbe andato lontano. Non se fosse riuscito a muoversi più rapido di un maledetto ninja.
Non si prese il disturbo di rispondere all'infermiere, scattando verso l'unica direzione in cui si sarebbe potuto dirigere. Rio... forse un traditore, a quel punto, forse un altro complice e la volpe si stavano dirigendo verso l'uscita, passando attraverso i controlli di sicurezza con quel trucchetto... il che, li avrebbe resi un facile bersaglio, per una volta.
Correva nuovamente, rapido come poteva esserlo al suo meglio, non risparmiando nessuna energia, mentre rivoletti di sudore comparivano sulla fronte e sul collo, i lunghi capelli neri che si muovevano sulla sua scia... li teneva sciolti, da qualche tempo, per camuffarsi un poco, rispetto allo "Yo" che abitava a Suna.
Li avrebbe finalmente presi... e avrebbe scoperto esattamente chi era e cosa faceva quel maledetto ladro.
 
Top
*The Teacher*
view post Posted on 28/8/2010, 10:51     +1   -1




Stava diventando uno snervante inseguimento. Una vera e propia corsa in un pericoloso "a chi fa prima"; un duello fra il ninja d oto, e il semplice ladro.
Nel tentativo di mettere il sale sulla coda a quell'uccellino che stava volando via, il ninja corse verso le porte esterne, veloce come un lampo.
C'era una sola via d'uscita oltre il campo minato, e Saito lo sapeva. Era l'entrata principale, l'unico sentiero percorribile con un carro e una barella.
Ma se i suoi ordini fossero stati eseguiti come avrebbero dovuto essere, nessuno, se non in punto di morte, avrebbe dovuto poter lasciare l'edificio.

Saito si precipitò dunque alle porte, dove il capo delle guardie, Moji, il tizio burbero con cui aveva parlato all'inizio, stava diligentemente facendo la guardia insieme ad altri 4 secondini.


Moji:Ah ..ecco il nostro ninja. Allora, come va laggiù? Ne sono svenuti altri?

La conferma era più che sufficiente, quegli stupidi avevano fatto passare la il carretto medico, che si allontanava sempre di più verso l'uscita e lungo il vialetto, ma era ancora in vista, seppure lontano.
Il carro trainato da un unico cavallo non poteva essere lontano, e sopra, c'erano molto probabilmente Kitsune e Rio, in fuga.
 
Top
lepnat_vasquez
view post Posted on 28/8/2010, 13:16     +1   -1




La tentazione di imbottire di veleno e lame quel beota era forte... molto, molto forte, ma non aveva intenzione di perere un altro secondo. Non ora che era così vicino... così vicino da poter quasi annusarlo, quel dannato. E dato che si era appena fatto un giretto per le fogne, non era del tutto improbabile.
Si limitò ad ignorarlo, lo sguardo del tutto impassibile mentre sfrecciava attraverso i portoni, verso la sua preda. Insulsi imbecilli... cosa intendevano per "vietato uscire" se lasciavano passare un dannatissimo svenuto? Il suo disgusto per la totale... mancanza di organizzazione e logica di fondo di quella gente era soffocato solo dalla sua smania psicotica di trovare, inchiodare e riportare all'ovile quel maledetto bandito. La sua mente, di solito così controllata, sembrava girare a vuoto, mentre una sola cosa contava: trovare la volpe, trovare il carretto. Fermarli.
Senza che se ne accorgesse, un sorriso psicotico gli si formò in volto, ampio e affilato come una lama. Ma era vicino, era finalmente vicino: non prenderlo in quel momento sarebbe stato piuttosto traumatico, per lui. Ma lo avrebbe preso. Doveva, e l'avrebbe fatto, l'avesse dovuto inseguire in capo al mondo.
 
Top
*The Teacher*
view post Posted on 28/8/2010, 21:15     +1   -1




Mezzo minuto, soltanto mezzo minuto di corsa ci volle allo shinobi per arrivare nei pressi del carretto. Li aveva raggiunti, ormai erano nelle sue mani.
propio mentre stava per raggiungerli, vide che il carretto medico si fermava. Una persona, di media statura, smunta ed estremamente deperita, scese dal carro, con addosso una divisa da medico.
Era propio lui, Kitsune in persona, che era sceso dal carro per fronteggiare Saito. E con le mani alzate per di più. In segno di resa.


kitsune:Ohi ohi.. Ma chi l'avrebbe mai detto che avrebbero mandato qualcuno così insistente? Lei è propio una bella seccatura signor Ninja. Che cosa ne dice di un compromesso?

La voce era morbida e vellutata, segno della fondamentale buona educazione del ragazzo. I capelli grigi erano stati acconciati accuratamente, la barba, fatta da poco. Nella foto che Saito aveva, il ragazzo pesava almeno 5 chili in più. Un anno in prigione lo aveva certamente provato.

Kitsune:Sentiamo. Quanto le danno per la mia cattura? 50, 100 ryo? Se gliene dessi 300 sarebbe soddisfatto?

La volpe tentava di contrattare con la massima disinvoltura. Il suo sorriso, furbo ma al contempo carismatico, lasciava intendere che non era una persona abituata al combattimento fisico. Una volta visto che il ninja lo stava per raggiungere, aveva immediatamente compreso che non era pù il caso di fuggire. Così si giocava la sua ultima carta. Il denaro.

 
Top
lepnat_vasquez
view post Posted on 28/8/2010, 23:10     +1   -1




Yo sorrise, di un sorriso gioioso e solare. Vide Kitsune, e annuì, più con sè stesso che con chiunque altro: preso. Preso, finalmente. Si era arreso. Meglio, sarebbe stato più facile, in quel modo.
Una parte di lui riflettè su ciò che l'altro gli stava dicendo -la parte non ancora del tutto soffocata da una pazzia prorompente- e forse fu quello a riportarlo alla realtà, a calmarlo abbastanza da non conficcare la coda di Dokuken nel petto smunto di quell'astuto bastardo.


-Davvero... non sai niente, di come funzionano i ninja, eh?-

Respirava piuttosto affannosamente, la corsa l'aveva spompato, a lungo andare, ma qualche respiro controllato riuscì a riportarlo a regime, anche se gli occhi rimanevano strabuzzati e fissi.

-300 ryo... per essere un ladro fenomenale, sei proprio un tirchio: avessi il tempo, ti farei cagare banconota per banconota il tuo bottino. Levami un paio curiosità, piuttosto: perchè sei in prigione? E Rio, che c'entra? E perchè cavolo hai strappato quella pagina dei registri della prigione?-

Si limitò a guardarlo, ma entrambi sapevano che bastava che lo shinobi usasse anche l'ultima delle sue -peraltro, povere- capacità, per abbattere un prigioniero stanco e denutrito. Era curioso, di quello che gli avrebbe risposto. Probabilmente era tutto collegato, e probabilmente c'entrava anche il fatto che nessuno conoscesse il suo nome o cognome, che, Yo avrebbe scommesso, iniziava con la lettera K. Per il momento la sua smania veniva tenuta abada dalla sua sete di conoscenza, ed era un bene, o avrebbe trovato metodi davvero pieni di inventiva, per impedire un sia pur vago tentativo di fuga da parte sua. Tagliargli i tendini di polsi e i calcaneali sarebbe stato un primo passo... ma voleva ascoltare la risposta. La proposta di corruzione gli entrò da un orecchio e gli uscì dall'altro: la società ninja vedeva come un disonore orribile, fallire una missione, e come una sentenza di morte fallirla appositamente. Il suo onore non era una cosa che gli pesasse particolarmente. Avere uno del quartetto sulle sue traccie, sì.
 
Top
*The Teacher*
view post Posted on 29/8/2010, 09:36     +1   -1




Kitsune inarcò un sopracciglio, un sorriso sarcastico sul volto. Rise pensando che lo Shinobi lo stesse prendendo in giro. Poi, quando si accorse che l'uomo, o meglio, il ragazzo, era serio nella sua domanda, disse:

Kitsune:Ah... Rio Rio Rio... povero ragazzo. Si, in effetti l'ho usato. Ma come biasimarlo. Avrai capito anche tu che non è propio una cima no? Guarda, eccolo qui.

Disse, e sempre con le mani bene in vista aprì la tendina del carretto. Li c'era Rio, legato e imbavagliato. Che cercava di divincolarsi dalle corde con le quali era stato legato. Kitsune osservò attentamente il ninja, poi disse

Kitsune:Oh ma dai! Pensavi? Pensavi fosse mio complie? No, dico.. guardalo! Non ho certo bisogno di scendere a patti con un bambino che posso serenamente manipolare.

Disse Kitsune sorridendo dolcemente. A quanto pareva, Rio non era stato suo complice, dopotutto. Kitsune lo aveva sfruttato, e non era davvero difficile immaginarsi come. Bugie, inganni, tranelli, erano il suo pane quotidiano.

Kitsune:Comunque, sarebbe perfettamente inutile farmi"cagare ogni banconota". Se ti riferisci ai famosi "5000" ryo che ho rubato, quelli sono solo il totale che ho rubato negli anni. ben 20 anni di onorata carriera. Non penserai che non li abbia spesi? Credimi, mi hanno già fatto tutto il possibile per trovarli

Disse, sollevandosi la camicia e mostrando il torace deturpato da tagli, ustioni e vecchie cicatrici. Erano i segni ripici di una tortura prolungata. Forse anche il direttore della prigione non era del tutto esente dall'avidità.

Kitsune:Poi hanno avuto la bontà di controllare i miei conti, nei posti in cui sostavo, e hanno capito che spendevo più di quanto riuscissi a rubare. Hehe.. Ciascuno ha i suoi vizi.

Comentò pacato. Le domande che lo shinobi gli poneva erano tante, e ciascuna meritava la dovuta attenzione.

Kitsune:Il motivo per cui sono qui.. bè, direi che ormai non ha più importanza. Dal momento che ho raggiunto il mio obiettivo. perciò.. mi arresti pure. Se propio non vuole i miei soldi, allora temo che dovrà accontentarsi della mia cattura.

Disse, Mettendo le mani avanti. In modo da farsi mettere le manette ai polsi. Pareva propio che la missione potesse finire li in quel momento. Anche se c'erano ancora dei punti oscuri, essi riguardavano più la curiosità del Ninja che non la sua vera missione. Il suo compito era ricatturare kitsune, fermare la sua evasione. Ed era propio quello che il ninja poteva fare ora. E subito.

SPOILER (click to view)
Puà essere l'ultimo o il penultimo post per te. Dipende da ciò che decidi di fare.
 
Top
lepnat_vasquez
view post Posted on 29/8/2010, 10:26     +1   -1




Gli occhi sbarrati di Yo si strinsero in una linea sottile: la sua curiosità era rimasta inappagata, quindi? A giudicare dalle cicatrici, quel tipo era piuttosto resistente alle torture, oppure non aveva niente da nascondere. Più probabile la seconda: ma allora, perchè? Perchè, sapendo cosa c'era in ballo, cosa avrebbe passato, si era consegnato alle guardie? Non ci aveva guadagnato nulla, anzi, tutt'altro.

-Sono un tipo curioso. Molto. Ora mi dirai perchè diavolo sei venuto fin qui, a farti torturare come un imbecille, o, dato che la tua cella è in disordine, farò in modo tu possa dividerne una con diciannove. Immagino tu conosca, diciannove, vero?-

Non sorrideva più...beh, non più di tanto. Uno sguardo aggressivo, era il suo, mentre le gialli iridi si fissavano su quel maledetto. Le torture sarebbero state l'ultimo dei suoi problemi, se fosse rimasto troppo in una cella con quel fanatico... anche se la sua determinazione e calma erano notevoli, anche se incredibilmente irritanti. Un lato di lui voleva semplicemente sgozzarlo, e risparmiarsi il problema di riportarlo indietro, ma doveva sapere.
 
Top
*The Teacher*
view post Posted on 29/8/2010, 16:58     +1   -1




Kitsune sorrise al ninja di Oto. I suoi occhi grigi erano molto belli, nonostante le pesanti occhiaie. Sembrava che qualunque fosse il motivo che l'aveva portato a costituirsi in prigione, qualsiasi esso fosse, se lo sarebbe portato nella tomba. Era rimasto più di un anno in galera, in quella galera, e per cosa? La risposta della volpe fu questa:

Kitsune:19? Ah si, il vecchio maniaco. Molto simpatico davvero. CI hai fatto amicizia? Ora capisco perchè sei riuscito a trovarmi. Molto astuto, e molto avventato. Ma quanto alla tua domanda...
Si può dire che lo abbia fatto per motivi familiari.


Rispose vago, sorridendo. Poi, sembrò guardare dietro il ninja. In un punto sul sentiero dietro di lui.

Kitsune:Oh, ecco. Era ora.

Disse Kitsune, mentre un rumore di cavalli arrivava di gran carriera da dietro la strada.

Kitsune:Ci hanno messo più di quanto mi aspettassi. Ma d'altra parte non potevo certo pretendere di più da uno come Moji.

Il direttore della prigione era arrivato insieme al capo della sorveglianza, Moji, e ad un'altra decina di soldati. pronti a riprendere il prigioniero.

Direttore:Ottimo lavoro signor Ninja. Ora ci pensiamo noi a riportarlo in cella! Ottimo lavoro davvero! Manderò al villaggio di Otogakure un encomio speciale nei suoi riguardi.

Due soldati stavano già provvedendo a legare mani e piedi del prigioniero. Prima di farlo però, il direttore ordinò loro di frugarlo, nel caso avesse addosso qualcosa. Il sorrisetto di Kitsune non accennava a diminuire. E quando lo perquisirono, le guardie dissero di aver trovato soltanto dei pezzetti di carta bruciacchiati nella sua divisa da medico.

SPOILER (click to view)
ultimo post; mission complete. Poi ci sarà l'epilogo.
 
Top
lepnat_vasquez
view post Posted on 29/8/2010, 19:55     +1   -1




Yo strinse un pugno, terribilmente irritato. Oltretutto, in quel modo, non gli dava alcun modo per sfogare la sua irritazione. E tuttavia, le parole di quel tizio erano irritanti oltre ogni dire... solo perchè aveva parlato con quello squilibrato?

-Un modo per trovarti l'avrei scovato, non ti preoccupare. Era ridicolo il fatto tu pensassi di sfuggire ad un ninja... e sei stato fortunato fosse disponibile solo un genin.-

Un sorriso sornione si dipinse sul suo volto, mentre il pulsare costante del sigillo sembrò diminuire. In effetti, non si era neanche accorto pulsasse. D'improvviso, l'idea di massacrare ulteriormente quel prigioniero malandato non gli sembrava poi così brillante. Anzi, gli parve un pò idiota, e in fondo il suo lavoro l'aveva fatto: l'arrivo della cavalleria gli levò ogni altro dubbio al riguardo.

-Ah, è qui. E' tutto suo. Ho già appurato la totale estraneità della guardia carceraria Rio ai fatti, e l'inesistenza di qualsiasi altro movente eccetto la fuga. Potete farlo tornare in cella. Un'altra, cella, se possibile. Confido farete soprattutto a turno per provvedere alle sue necessità, data la sua notevole capacità coercitiva. Se posso, consiglio di non togliergli completamente i privilegi, anche considerato il fattoche è gran parte vostra responsabilità, questa fuga... spero non lo dimentichiate.-

Sorrise, in modo innocente: non dubitava che quell'ometto avrebbe tentato di rendere la vita ancora più dura, a kitsune. E tuttavia, il lavoro er il lavoro... e ora si era concluso.
Al suo ritorno avrebbe indicato la volpe come un probabile candidato al reclutamento al villaggio: era garantita l'immunità, per quel genere di cose, e ci avrebbero messo non più di qualche giorno, per decidere, anche senza il kage: a parte la conoscenza delle arti marziali ninja, quel tizio aveva tutte le carte in regola per diventare uno stratega formidabile... e il chakra compensava un sacco di carenze: lui lo sapeva meglio di chiunque altro.


-Oto potrebbe avere interessi sulle informazioni in suo possesso. Le chiedo di non danneggiarlo eccessivamente. Anzi, se possibile, di non danneggiarlo affatto.-

Lo fissò, tranquillo. Sapeva delle torture, e voleva che il buon direttore sapesse che lui sapeva. E in ogni caso, per un essere tendente all'anticonformismo e alla lotta all'autorità come lui, un prigione era davvero l'ultimo posto dove avrebbe voluto stare: chi vi si trovava bene, come quella gente, non poteva essere del tutto apprezzabile.
 
Top
*The Teacher*
view post Posted on 29/8/2010, 21:04     +1   -1




Kitsune si lasciò ricatturare senza opporre alcuna resistenza. Il suo sorriso volpino da "tutto secondo i piani" era sempre stampato sul suo volto. Yo Saito, venne premiato per il lavoro svolto una volta rientrati alla prigione, dove il detenuto 19, era stato messo in isolamento per un mese.
Potè dunque fare ritorno al villaggio di Oto, senza alcuna paura di aver dimenticato nulla.


------------------------------------------------------------------
UN MESE DOPO - Epilogo -

Le sue mansioni lo avevano tenuto al villaggio per il mese successivo, tra un viaggio e l'altro dall'ospedale all'accademia ninja del suono, capitava spesso a Saito di sentire le guardie alla bacheca commentare le varie missioni e gli eventi del mondo ninja che diventavano di dominio pubblico.

Quel giorno in particolare l'occhio gli cadde sulla prima pagina di un giornale locale.

CITAZIONE
- Volpe in libertà -

Il famigerato criminale noto col nome di Kitsune, che aveva tentato l'evasione dal carcere di Kuno un mese fa, ha rimesso in atto il suo piano, riuscendo stavolta nel tentativo. Nonostante anche questa volta fossero stati ingaggiati degli shinobi dalla prigione di Oto, l'uomo sembra aver fatto perdere nuovamente le sue traccie.
L'unico indizio che sembra aver lasciato la volpe agli occhi degli investigatori sembra essere un piccolo biglietto lasciato sulla finestra della sua cella. Un biglietto che le guardie della prigione non hanno saputo identificare.

In omaggio a Y.S.



Il significato del biglietto rimane tutt'ora oscuro, ma il direttore della prigione sta tutt'ora indagando.
Nel frattempo il capo delle guardie Moji raikeji, è in stato di arresto con l'accusa di complicità e favoreggiamento nella fuga del prigioniero kitsune. Una grande quantità di denaro e gioielli rubati dalla volpe è stata infine ritrovata in casa sua, provocandone l'arresto.
Rio Asami, è stato promosso nuovo capo della sorveglianza.

Quella notizia era stata certamente sorprendente per i Jonin di Oto, ma ancora di più lo era stata per Yo, il quale finalmente ad un mese di distanza, aveva capito chi era stato fin dall'inizio il complice di Kitsune in quella faccenda. Moji aveva giocato sporco dall'inizio, aiutando la volpe a far entrare nella sua cella il materiale acido, e lasciandolo passare nelle vesti di medico oltre il vialetto che separava le due uscite della prigione.
Rientrando a casa, quel giorno, sulla porta del suo appartamento Yo trovò un fantasmino di carta, identico a quello che aveva trovato alla prigione, nella stanza di Kitsune.
All'interno, una piccola pietra preziosa era nascosta nella testa del fantasmino, con un biglietto che diceva


Per il prezioso aiuto e per non avermi ucciso quando potevi farlo



Accanto, era disegnata la faccina stilizzata di una piccola volpe.


FINE



SPOILER (click to view)
Buona l'interpretazione del pg, molto belli i ragionamenti anche se, si nota quando hai voglia di postare e quando no. Ma penso questo valga anche per me.
Ad ogni modo, Ti do 9

PM:3
Pstats: 9
Pexp: 1440
PA:2
PT:2
Paga 80 ryo + 1 gemma chunin a tua scelta.



 
Top
lepnat_vasquez
view post Posted on 29/8/2010, 23:03     +1   -1




se posso dire: ottimo masteraggio, come al solito, anche se spesso snervante... ma questo sono io che non mi trovo quasi mai a posto nel fare il giocatore. però direi un 9,5 almeno u_u
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 23:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,515
Location:
Tribù dell'Acqua

Status:


Diagnosi:
Bella missione, non c'è che dire. I tui png e il pg di Lep mi son piaciuti a tal punto che credo che il giudizio sarà influenzato dalle preferenze per i personaggi. Nulla da dire su gdr e inventiva, le uniche due critiche che posso muovere sono personali. La prima riguarda il giro in cui Yo incrociava Moji, mentre stava andando a riprendere la volpe. Non so, mi è sembrato troppo anticipato quell'incontro, sì alla fine quello era il colpevole, ma in quel momento era impossibile immaginarlo, così quella situazione messa in quel momento mi è sembrata un post sprecato. L'altra critica riguarda i personaggi, ed è una mia personale opinione. Cavolo, non puoi crearmi #19, di cui mi innamoro subito, e poi far svanire la sua utilità così in fretta. Dovevi dargli un ruolo centrale, così come forse anche la volpe poteva essere un po' più difficile da catturare, dopo aver seminato il caos in un intera prigione, arrendersi cosìì mi ha fatto crollare un mito.

Ma la missione era comunque eccellente, e dei tuoi png puoi fare quel che vuoi dopotutto, per cui 9 su 10 ci sta tutto, forse meritavi anche un cicinin di più, ma mi trattengo per vedere un'altra missione come questa e darti subito il massimo :sisi:
9/10-->225 ryo. Se qualcosa non ti quadra, mp. Complimenti collega ^^
 
Contacts  Top
*The Teacher*
view post Posted on 9/9/2010, 01:44     +1   -1




grazie dottore^^ hai ragionissima. però sono contenta che 19 ti sia piaciuto :3
 
Top
43 replies since 4/8/2010, 20:23   395 views
  Share