Valutazione Tecniche Personali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2017, 17:20
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Fa parecchio Owari no Seraph e per poco non la scambio con la personale di Tepes; vorrei avere qualche delucidazzzione però sul contesto (perché se mi cerco i link da sola, impiego del tempo che mi serve per valutare e scrivere post per l'Evento).
Purtroppo il fatto che tempo fa il vecchio staff abbia approvato la mossa X non garantisce nulla, e lo sanno bene tutti quelli a cui abbiamo imposto edit assortiti in scheda...

> l'Awazashi con cui Shira condivide il legame coi demoni, è attualmente in gioco?

> si potrebbe avere la scheda del pg in questione, in modo da leggere bene il bg e farsi un'idea?

> come per Tepes, che ha però incamerato un demone nella sua arma... non dovremmo richiedere un Talento, come base per questo genere di cose?
 
Top
view post Posted on 21/9/2017, 17:39
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Eeeecomi.
Ho trovato la scheda, il pg era un Jashinista di Kumo, Chunin.
In basso ci sono le tecniche personali e ho visto che seguono più o meno tutte lo stesso tema, confrontandole con quella da lui proposta si può dedurre che abbia un pochino rivisitato le cose, giustamente.

La tecnica che si avvicina di più è questa:
CITAZIONE
Sangue del Diavolo [ Bonus: 80 Res ] [ Stm: 4 ]

Sfruttando il retaggio di sangue ottenuto all'interno del Santuario Sotterraneo, Ryuzaki è in grado di attingere al potere stesso del dio Jashin. In questo modo, la reazione tra sangue e chackra viene decisamente amplificata, rendendo la carne dell'adepto più resistente ai colpi elementali e alle illusioni. Questa mutazione non si riflette solo all'interno del corpo del cultista, bensì anche all'esterno. Infatti, quando Ryuzaki entra in questa modalità, i contorni oculari prendono un colore vermillio mentre la carne rimane totalmente immutata.

Mentre questa è quella appena proposta:
CITAZIONE
- Nefilim: Sangue del Demone - [ Attivazione ] [ 5 Stam ] [ Int/Vel : + 80 ]

" Dopo la traumatica esperienza all'interno del deserto, Shira ha potuto finalmente sentire in se il collegamento con la propria famiglia. Tradizione vuole che solo alcuni prescelti abbiano i privilegio o la maledizione di ospitare dentro di loro un demone, esattamente come successe qualche anno fa ad Awazashì dopo la sua esperienza nel "Crepaccio". Questa affinità permette di mescolare le capacità fisiche ed intellettive, non che di fondere il proprio chackra con quello del demone, così da avere un incremento nelle offensive elementali, illusorie ed una rapidità maggiore nei movimenti. Esternamente, al contrario di Awazashì, il quale presentava un palese cambiamento fisico, Shira, presenta solamente un cambio nel colore delle iridi, da castane a rosse, ed il chackra mescolato risulta di un colore violaceo tendente al nero, lasciando però la mente della marionettista più propensa ed incline ai massacri, agli omicidi e alle reazioni spropositate. Sarà possibile cambiare il bonus da Vel a Int o viceversa, pagando lo stesso quantitativo di stamina.

Il punto in comune è il cambio di colore delle iridi... il resto è moolto diverso.

Link alla scheda: X




EDIT: Mi sono sbagliato, il pg è un altro, in questo caso la tecnica è praticamente uguale.

CITAZIONE
- Nefilim: Sangue del Demone - [ Attivazione ] [ 5 Stam ] [ Chk/Vel : + 80 ]
" Dopo la traumatica esperienza all'interno del Crepaccio, Awazashì ha sviluppato una straordinaria affinità con il demone, Nefilim. E proprio grazie al legame di sangue con il medesimo, il marionettista è riuscito a trovare il modo per fondere le proprie capacità fisiche ed intellettive, non che a fondere il proprio chackra con quello del demone, così da avere un incremento nelle difese elementali, illusorie ed una rapidità maggiore nei movimenti. In oltre il suo corpo prima snello e abbronzato, tipico dei membri di Sunagakure viene modificato radicalmente, facendo tendere il colorito della propria pelle sul biancastro opaco, il colorito dei capelli su un rosso porpora e i muscoli corporei prendono una tonicità mai vista prima dal ragazzo. In oltre anche lo stato mentale del ragazzo cambia, infatti, grazie alla fusione tra i due, la precaria stabilità mentale del marionettista vacilla spesso e volentieri, lasciando così che le sue venature irrascibili e omicide prendano il sopravvento in qualsiasi situazione."

Link alla scheda: X

Edited by Get scared. - 21/9/2017, 19:05
 
Top
view post Posted on 21/9/2017, 18:28
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Ah, è una delle vecchie schede senza una cicca di background ç_ç
Tornando al pg corrente, per approvare la personale ho bisogno (per cominciare) di un minimo di appiglio nella storia del pg. Non leggo nulla di abbastanza specifico circa la famiglia e i suoi legami coi Demoni, per iniziare... e vorrei il parere di un Meccanico per la questione Talento. Se non vado errata, in FuryMod un legame del genere consumerà almeno una Meccanica.
Se i Mecca dovessero ritenere superfluo il Talento avrò solo bisogno di specifiche nel bg, ma in caso contrario la cosa sarà un po' più complessa.
 
Top
view post Posted on 21/9/2017, 20:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Per la questione Attivazione vs Talento passo io: dipende dalle modalità di attivazione del Sangue del Demone. Se è qualcosa che è sempre attivo (come descritto ora, in effetti) allora è un talento (o al massimo, se funziona "a trigger", ovvero succede X > si attiva il sangue del demone); altrimenti se si può attivare come no, è una attivazione (in FM, una Tecnica di Supporto).

Aggiungo che in passato molta gente faceva attivazioni che dicono "il pg ha certe caratteristiche dalla nascita, e quando gli va può decidere di attingere al suo potere latente per fare cose". In tal caso funziona come attivazione, quindi va bene meccanicamente parlando una attivazione (anche se noi mecca preferiremmo che nella tecnica non ci fosse mescolato il bg del personaggio. Preferiamo piuttosto una introduzione da preporre alla tecnica).
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 10:18
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Ho sentito Awazashi via MP, dice che esplorerà il legame in una libera in apertura; dato che non possiamo valutare ancora a scatola chiusa, aspetto che ci faccia avere notizie a giocata conclusa. Nel frattempo, vista la lista d'attesa, passiamo al prossimo.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 13:41
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


- Fuyuki Hyuga - Konoha - .Astaroth
Liv. 85 - Jonin-S

Pongo come revisione le seguenti tecniche:

CITAZIONE
<attivazione> - 静電霊気 Seidenreiki ~ Aura Elettrostatica - [Stm: - 7 10] [Chk/Vel: + 120 180 ] "Fuyuki ha ammirato la potenza e il fascino dei fulmini, desiderando di potersi muovere sinuosamente come loro. Per questo motivo il Chunin ha imparato a controllare la natura del proprio chakra in modo ottimale e a utilizzarla egregiamente in battaglia. Il ragazzo richiama delle scariche elettriche lungo il suo intero corpo, con le quali è in grado di rendere le proprie danze più leggiadre e letali, aumentando dunque la precisione del proprio attacco e la velocità nello schivare le offensive nemiche. Si tratta in ogni caso di una tecnica che comporta al suo utilizzatore un dispendio di energie notevole, tanto che lo Hyuga ricorre ad essa soltanto in casi di estrema necessità e non con molta superficialità. E' una carta utile da giocare, ma ciò non significa che dietro di essa non si nasconda il rischio di sprecare troppo chakra a causa dell'elevata quantità di energia che le scariche elettriche richiedono per essere alimentate. Bisogna decidere se dare il bonus a Frz o a Vel, ma si può scegliere di consumare 7 Stm per trasferire il bonus da un parametro all'altro."
Yajirushi - "Da Jonin Fuyuki è riuscito a perfezionare questa tecnica: le scariche elettriche che venivano emanate fuori dal corpo adesso verranno immesse direttamente all'interno dello stesso, stimolando così i muscoli fino a renderli più tonici ed elastici. Tuttavia il ragazzo è ancora in grado di richiamare le saette all'esterno del corpo e con questo stratagemma può organizzare astuti attacchi a sorpresa ai danni di chi non conosce le sue carte. Pagando 3 punti stm aggiuntivi durante un qualsiasi attacco ravvicinato, lo Hyuga potrà far fluire il chakra di raiton fuori dal corpo e nel caso in cui il nemico difendi il colpo senza barriere o non riesca a difendersi (con barriere in questo caso) o eluderlo con successo, esso si ritroverà costretto a difendersi da un attacco pari a Int + 1/2 Vel. Questo attacco, considerato alla stregua di un Ninjutsu, potrà essere difeso con Res + chk ed eventuale assorbimento e causa status paralisi. [Le statistiche da contare nell'attacco e nella difesa sono le stats base]

Qui ho semplicemente alzato il bonus e il costo, in seguito al passaggio di rango.

CITAZIONE
<genjutsu attivazione> - 反射 Hansha - Riflesso - [Chk: 55 200] [Frz/Vel: +180] "Questa tecnica, elaborata da Fujitaka dopo la promozione a Chunin, si basa su una tecnica tecnicamente molto semplice, mirata a suggestionare l'avversario. L'esecutore blocca, tramite un flusso di chakra, gli impulsi nervosi del nervo ottico, diretti al cervello dalla retina. In questo modo l'attaccante continuerà a vedere tutto come si trovava quando la tecnica è stata effettuata, dando all'utilizzatore un cospicuo vantaggio nell'elusione. Quando la vista riprende la sua funzione, la vittima, senza accorgersi di nulla, sarà convinta che l'utilizzatore si sia teletrasportato. Questa tecnica indebolisce l'attacco nemico di un valore pari a 35 + int/4, e dopo di essa si potrà difendere o eludere il residuo senza sprecare azioni, ma non si potranno utilizzare tecniche difensive o contrattaccare. Utilizzando lo stesso concetto, Fuyuki è in grado di spiazzare l'avversario, sia in fase difensiva che durante le sue stesse offensive. Qualora con questa tecnica si riesca ad eludere un attacco ravvicinato con successo (non deve quindi esserci residuo), il successivo attacco ravvicinato dell'utilizzatore otterrà un bonus pari (Elusione - Atk nemico)/3."
Appresa da: Fujitaka Uchiha

Questa era la famosa tecnica che i meccanici avevano giustamente classificato come attivazione. Ho eliminato tutta quella parte di calcoli che era frutto di un vecchio sistema, rendendola di fatto un'attivazione a tutti gli effetti - con bonus e costi identici a quella sopra.

CITAZIONE
<fuuinjutsu> - 火の覇業 Hi no Hagyou ~ Dominazione del Fuoco - [Chk: variabile] "Sigillo dal fine subdolo, che Fuyuki ha creato personalmente studiando i segreti dei fuuinjutsu più sottili. L'impresa inizialmente non era delle più semplici, ma alla fine, dopo mesi di attento studio, il jonin è stato in grado di sviluppare questa tecnica. Il merito del suo successo è dovuto specialmente alla sua esperienza da ANBU di Konoha, che gli ha permesso di venire a contatto in maniera più approfondita con questa scuola di tecniche, che ai suoi occhi appaiono con un certo fascino. Grazie a questo particolare fuuinjutsu, sarà possibile controllare le azioni di una qualsiasi persona; affinché ciò accada, si dovrà incidere il sigillo sulla pelle dell'interessato (è necessario quindi conoscere il sigillo di incisione) e riprodurre lo stesso simbolo su un rotolo, ma affinché il sigillo sia funzionante sarà necessario utilizzare il sangue dell'interessato e il proprio per tracciarlo sulla carta, stipulando in tal modo una sorta di contratto. Successivamente, scrivendo sul suddetto rotolo e nutrendo il sigillo con altro chakra, l'utilizzatore della tecnica sarà capace di controllare il "fuoco", la volontà del bersaglio. Tuttavia il potere di tale tecnica non è illimitato, ma è inscritto entro determinati paletti.
• Il bersaglio dovrà essere inerme (ossia sarà necessario sconfiggerlo in combattimento) o, al massimo, dovrà essere consenziente.
• La vittima non sarà consapevole di ciò che viene costretta a fare e non conserverà nessun ricordo delle sue azioni.
• Il sigillo può essere rimosso da un terzo con una tecnica apposita, altrimenti scomparirà qualora colui che l'ha impresso decidesse di rimuoverlo o perdesse la vita. Stessa cosa vale anche nel caso in cui sia la vittima a morire. Un altro modo per annullarne gli effetti è distruggere il rotolo contenente il sangue della vittima.
Le azioni compiute dalla vittima sotto l'effetto del sigillo non possono mettere a repentaglio la sua incolumità, né possono danneggiare terzi in maniera diretta. Le azioni compiute dalla vittima possono nuocere a terzi (sarà decisione dell'utilizzatore adoperare tecniche ed attivazioni a suo piacimento); in qualsiasi caso, chi è bersagliato dal sigillo non potrà mai compiere azioni autolesionistiche.
• Non si potrà scrivere su un rotolo se non prima si finisce di scrivere su di un altro. Per servirsi di un rotolo l'utilizzatore dovrà rimanere immobile e concentrato; per questo motivo, se si usa la tecnica durante un combattimento, bisognerà sprecare un'azione per ogni volta che si utilizza un rotolo. Se si sta usando la vittima durante un combattimento, non sarà in nessun caso possibile tenere aperto un altro rotolo.
• Ad ogni persona corrisponde un solo rotolo, che avrà un costo di 100 ryo."

Qui le aggiunte sono quelle messe in sottolineato.



Le nuove tecniche che propongo invece sono:

Tecnica personale per il rango Jonin-S.

CITAZIONE
<bukijutsu-fuuinjutsu> - 紅蓮涙の息 Guren Namida no Iki ~ Soffio della Lacrima Cremisi - [Chk: 200] [Frz: +300; Vel: +300] "Sfruttando il principio dell'Hiraishin, Fuyuki porta sempre con sé dei kunai cosparsi con il suo sangue, così che esso funga da collegamento per un sigillo di evocazione. Durante il combattimento, attivandoli, il giovane è in grado di far spostare il proprio corpo fino al punto in cui si trovava il sigillo in un istante, di fatto potendo coprire notevoli distanze ad una rapidità inaudita. Questo stratagemma si dimostra utile non solo per sfuggire in fretta alle offensive nemiche (sarà infatti possibile eludere qualsiasi attacco, senza i malus dovuti al raggio), ma anche per organizzare strategie d'attacco che abbiano l'effetto sorpresa come ingrediente principale. Per adoperarla durante lo scontro, il jonin potrà sia preparare il campo a priori, usando in precedenza una bukijutsu o un attacco semplice che distribuisca i kunai lungo l'area, oppure potrà lanciare un kunai qualche secondo prima di eludere o attaccare - in questo caso, tuttavia, l'efficacia subirà un malus di 70. Sarà altresì possibile utilizzarla per fuggire dal campo di battaglia, ma come da regolamento questa opzione è subordinata al dover superare in efficacia la velocità del nemico, adoperando la formula (Vel + Chk + Attivazioni).
Essendo poi il sangue il collegamento fra Fuyuki e il sigillo di evocazione, l'utilizzatore potrà materializzarsi nei pressi di tutto ciò che è stato insozzato dal liquido. Ciò include anche eventuali nemici che abbiano inflitto PF da Taglio al jonin con attacchi ravvicinati, o che siano stati colpiti da Namida con un entità tale da provocare ferite da Taglio - dovrà insomma esserci contatto fra il sangue del giovane e il malcapitato. In questo caso, Fuyuki potrà decidere di spostarsi alle spalle dell'avversario dopo aver attivato il sigillo e, a causa dell'effetto sorpresa, il nemico subirà un malus di 50 ad eventuali difese ed elusioni. Sebbene il sigillo possa scomparire all'occhio pochi istanti dopo la sua attivazione, nulla potrà spezzare il collegamento fra il sangue e la vittima; di fatto, anche durante uno scontro successivo, l'utilizzatore potrà usufruire di questa possibilità."

Questa tecnica è di fatto la variante personale dell'Hiraishin, tecnica già presente fra le bukijutsu di Konoha.
Calcolando le varianti a piena potenza:

CITAZIONE
Attacco
Frz: 934 + 180 (Attivazione) + 300 (Tecnica) + 40 (La Furia) + 110 (Byakugan) + 178 (spec.) = 1.742

Elusione
Vel: 1.004 + 180 (Attivazione) + 300 (Tecnica) + 110 (Byakugan) + 185 (spec.) = 1.779

Questo a piena potenza, ovviamente c'è anche la possibilità di usare la tecnica senza aver preparato il campo con i kunai, ovviamente con un malus di 70.

Tecnica per aver speso 7.000 exp del serbatoio

CITAZIONE
<fuuinjutsu> - 不変共同 Fuhen Kyoudou ~ Eterna Condivisione - [Chk: 400] [Eff: speciale] "Approfondendo gli studi nell'oscuro campo dei fuuinjutsu, Fuyuki è stato in grado di mettere a punto una tecnica decisamente singolare. Un jutsu che è impossibile utilizzare in combattimento, in quanto richiede il compimento di un rituale assai dispendioso in termini di energie e tempo - la sua durata, infatti, raggiunge persino le tre ore. Partendo da un cadavere, al giovane basta imporre un preciso sigillo (再生 Saisei, Rinascita) su di esso, affinché questo, una volta completato il rito, possa divenire un'esatta copia dell'utilizzatore. Tuttavia, non si tratta di un comune bunshin; il clone infatti possiede le stesse statistiche e tecniche possedute da Fuyuki al momento dell'utilizzo di questa tecnica, né scompare qualora venga colpito. Si tratta di una persona in carne ed ossa, soggetta alle regole della vita e della morte esattamente come tutti gli altri. Malgrado il carattere sia lo stesso del ragazzo, il clone possiede una volontà propria, pertanto finché non riceve ordini agirà di sua iniziativa, come qualsiasi essere senziente. Sebbene il risultato raggiunto da questo jutsu sia impressionante, il costo che l'utilizzatore deve pagare non è da poco. Per dar vita alla copia, infatti, è necessario condividere con essa parte delle proprie forze; non si tratta di dividere il proprio chakra, ma di concederne una parte e lasciare che esso, nel giro di qualche ora, abbracci l'intero organismo. Ciò, a conti fatti, si traduce con un malus PERMANENTE alla Slt di Fuyuki di 50 punti. Sarà in ogni caso impossibile creare più di una copia ad ogni rituale, né crearne di nuove qualora ce ne sia una ancora in vita."

Riguardo questa, per forza di cose non ho calcoli da mostrare ^^"




Riporto la tecnica a cui si riferisce sopra:

<bukijutsu> - Hiraishin - (Chk:250) (For+250, Vel+250)
“La preparazione di questa tecnica è complessa, ma il risultato è notevole. Prima di tutto, vanno preparati dei kunai con svariati sigilli di evocazione legati ad essi. Il costo dei kunai è quello normale, e un set di sigilli di evocazione costa come un rotolo piccolo. La parte successiva è più complessa: Si sfrutta un'evocazione di sé stessi a breve distanza: i sigilli sono tutti collegati al proprio corpo materiale (i cloni corporei non possono utilizzare questa tecnica, infatti) e permettono un rapido teletrasporto in giro per il campo di battaglia. La funzione di questa tecnica è infatti duplice: può venire utilizzata per schivare un attacco in arrivo, di qualsiasi raggio sia, e senza i malus dati all'elusione, o venire utilizzata per attaccare a sorpresa un nemico utilizzando il kunai in questione quando meno se lo aspetta, di solito da un angolo cieco in cui si era tirato il kunai prima di attaccare. Per quanto potente, richiede l'utilizzo di un qualsiasi attacco semplice a distanza, Taijutsu armata o Bukijutsu che preveda il lancio di questi kunai (va specificato) in modo da organizzare il campo di battaglia a priori."
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 20:55
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
Qui ho semplicemente alzato il bonus e il costo, in seguito al passaggio di rango.

Sui calcoli non posso mettere becco, sulla descrizione nulla da eccepire. Vediamo se i mecca decidono di correggere o far passare senza numeri, come da attuale procedura.



CITAZIONE
Questa era la famosa tecnica che i meccanici avevano giustamente classificato come attivazione. Ho eliminato tutta quella parte di calcoli che era frutto di un vecchio sistema, rendendola di fatto un'attivazione a tutti gli effetti - con bonus e costi identici a quella sopra.

Anche qui descrizione ok, calcoli ai mecca (sempre se decidono di non far valere la nuova regola)



CITAZIONE
Le azioni compiute dalla vittima possono nuocere a terzi (sarà decisione dell'utilizzatore adoperare tecniche ed attivazioni a suo piacimento); in qualsiasi caso, chi è bersagliato dal sigillo non potrà mai compiere azioni autolesionistiche.

Questa è già più delicata, ma se la “marionetta” è stata sconfitta in combattimento abbiamo una situazione analoga ad una delle ultime Personali presentate da Chiaki Hyuga. Per me ci siamo, ma resto aperta a ragionamenti discordi da parte dei colleghi.



CITAZIONE
Non si potrà scrivere su un rotolo se non prima si finisce di scrivere su di un altro. Per servirsi di un rotolo l'utilizzatore dovrà rimanere immobile e concentrato; per questo motivo, se si usa la tecnica durante un combattimento, bisognerà sprecare un'azione per ogni volta che si utilizza un rotolo. Se si sta usando la vittima durante un combattimento, non sarà in nessun caso possibile tenere aperto un altro rotolo.

L'aggiunta non offre un power-up alla tecnica, quindi per me ci può stare.



CITAZIONE
Essendo poi il sangue il collegamento fra Fuyuki e il sigillo di evocazione, l'utilizzatore potrà materializzarsi nei pressi di tutto ciò che è stato insozzato dal liquido.

Qui un po' nicchio. Va bene materializzarsi con sangue + sigilli, ma col sangue e basta mi pare troppo. Capisco però che tolta questa variante, la tecnica risulta praticamente uguale alla versione Jonin a cui è ispirata. Hiraishin-base di per sé non è poco sgrava, ma di fatto è nel regolamento in uso... che vi devo dire? Vorrei sentire gli altri.



Per il clone-zombie: anche qui siamo al limite delle possibilità concesse a uno shinobi, ma si tratta pur sempre di un Jonin-S.
Mi ricorda la Tensei ninjutsu (metto qui in spoiler), che se non ricordo male fu utilizzata su Akane eoni or sono.
<ijutsu> - Tensei Ninjutsu: Tecnica della Reincarnazione - "Solitamente un medico da recupero sviluppa un maggior senso di sacrificio rispetto agli esponenti dell'altra scuola, questo poiché hanno consacrato tutta la loro vita non per combattere, ma per rimediare agli errori dei ninja o delle persone comuni, arrivando al punto di non fare più distinzione di amici o nemici del Villaggio del quale fanno parte. Questo è ciò che li rende nobili, principeschi, quasi divini. L'aura di pace e al contempo di sacrificio che aleggia attorno a loro crea uno strano sentimento negli occhi di chi li osserva, una sensazione che fa capire che le proprie sofferenze sono nulla in confronto a quelli di cui si fa carico il medico. La vita è preziosa, questo lo sanno bene. Ma sanno anche che alcune purtroppo lo sono più di altre. Come un allievo che salva la vita del maestro sovrapponendosi tra il corpo del sensei e l'attacco a lui diretto, come una madre che continua un parto pur sapendo che alla nascita del suo amato piccolo lei morirà, come un uomo adulto dona un proprio organo vitale, per salvare la vita di un altro che deve ancora iniziare a godersela. Per questo è stata creata la Ijutsu di cura definitiva, la Tensei Ninjutsu, il quale consiste in un semplice quanto doloroso processo: una volta che il medico poggia le proprie mani sul cadavere di un individuo, infonde in questo non solo la sua energia spirituale, ma anche quella vitale... Naturalmente per una sola volta ad individuo. La tecnica però risulta essere così debilitante da spingere il suddetto medico, se sempre così lo si può ancor definire, a non poter utilizzare più la suddetta per un arco di tempo che varia dai sei agli otto mesi. Il Dio della Morte è un ottimo esattore, per questo, sacrificando la propria anima, rilegandola dunque nei domini infernali del Kami, lo shinobi può resuscitare una persona a meno che questa non sia morta da più di un giorno e una notte."

La Tensei non ha una didascalia chiara, dato che non si capisce se sia utilizzabile solo su cadaveri oppure anche sui moribondi (caso di Keiichi con Akane appunto... SE non sbaglio), ma richiedendo tanta energia quanta ne è necessaria a sanare le ferite del moribondo - cioè se guarisci il tuo compagno moribondo resti vivo per il rotto della cuffia, ma se resusciti qualcuno muori a tua volta.

Detto ciò: se partiamo dal presupposto che per rimettere in piedi un cadavere devi rimetterci la cotenna, la Fuhen Kyoudou è inservibile. Magari chiariamo questo principio prima di andare avanti, poi nel caso passiamo a valutare costi e resto.
 
Top
3051 replies since 4/9/2009, 12:31   30179 views
  Share