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| CITAZIONE BakutonCompetenze: Meccanica: Infondere Esplosione
L’Elemento Bakuton è uno di quei pochi elementi che non ha una concretizzazione fisica, costringendo i suoi manipolatori ad utilizzare metodi alternativi per sfruttarlo al meglio, ragion per cui i membri di questo clan sono tanto addestrati nel Bakuton quanto in altre arti, in particolar modo il Taijutsu o il Doton. La ragione di questa duplice natura è nella stessa Esplosione: l’elemento infatti va veicolato, piuttosto che rilasciato puro, nei colpi e nelle pietre che li circondano, così da poter essere rilasciato tutto assieme contro l’avversario improvvisamente.
Meccanicamente, questo comporta un utilizzo completamente diverso delle tecniche con il tratto Bakuton rispetto al resto del Ninjutsu: quando si adopera una tecnica Bakuton, infatti, questa non viene effettivamente utilizzata, ma rimane “sospesa” e incastrata in un oggetto o negli arti del ninja, che saranno poi immuni all’esplosione da essi stessi generati. Gli oggetti in cui può essere incastrata sono: Armi (utilizzabili quindi con un Bukijutsu), le mani o le gambe dell’utilizzatore (utilizzabili quindi con un Taijutsu), o delle pietre intorno a lui (Utilizzabili quindi con una Ninjutsu Doton).
Quando il ninja adopererà l’oggetto in cui è “incastrata” la tecnica Bakuton, questo genererà automaticamente sia il suo attacco canonico, sia l’attacco della tecnica Bakuton precedentemente calcolata. Le tecniche Bakuton, sono sempre considerate Ravvicinate, a prescindere dalla Tecnica che viene lanciata per attivarle - ciò nonostante, il Ninja che le utilizza non verrà sottoposto ad eventuali effetti contro le Ravvicinate, a meno che la Tecnica a cui è legata l'Esplosione non sia, a sua volta, Ravvicinata.
Le tecniche Bakuton si possono accumulare, sia nello stesso oggetto che in oggetti diversi, ma sono tutte considerate attacchi singoli con il loro valore originale di Limite, vanno quindi difese una per una.
Ad ogni modo, infondere l'Esplosione non è un obbligo, per il Ninja. Qualora desideri attuare un approccio più diretto, sarà possibile utilizzare le Tecniche di questa Disciplina come attacchi diretti, senza lasciare il potenziale esplosivo sospeso; in questo caso, il Tratto "Supporto (Offensiva)" viene sostituito con "Offensiva (Ravvicinata)".
Tecniche:
- Ninjutsu - Esplosione (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}
Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli
“La più semplice manipolazione dell’elemento, che infonde l’energia esplosiva nel modo più diretto possibile. Che sia attraverso un pugno, un'arma o una roccia, il risultato è un'esplosione violenta ed inaspettata.”
Effetti:- Il Moltiplicatore Danno è aumentato di 1.
- Ninjutsu - Deflagrazione (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 80}
Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli
“Ai manipolatori del Bakuton non interessa effettuare tecniche raffinate o particolari. Semplicemente, avendone l'occasione, essi incanalano ancor più elemento nei propri attacchi, trasformando il campo di battaglia in una zona di guerra.”
Effetti:- Il Moltiplicatore Danno è aumentato di 1.
- Causa Status Ustione [1] per due Turni. Utilizzi ripetuti di questa Tecnica non aumentano l'entità dello Status, ma ne ripristinano l'entità.
- Ninjutsu - Detonazione (Limite: 5) [CHK: -14] {MST * 140}
Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli
“L’espressione più pura di un Bakuton, il marchio di fabbrica del Clan, riconoscibile in tutto il mondo: un gran bel botto. Qualora le due precedenti forme di incanalamento non risultassero sufficienti, lo shinobi si limiterà a caricare il proprio attacco con l'equivalente di cinquanta candelotti di dinamite.”
Effetti:- Il Moltiplicatore Danno è aumentato di 2.
- Causa Status Ustione [1] per due Turni. Utilizzi ripetuti di questa Tecnica non aumentano l'entità dello Status, ma ne ripristinano l'entità.
- Ninjutsu - Svellere (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Bakuton, Sigilli
“Unico esempio di difesa del clan, molto rozza e improvvisata, mirata più ad ostacolare il colpo in arrivo piuttosto che difenderlo effettivamente. Infuso il terreno di fronte a sé di Bakuton, il ninja poi lo fa esplodere, sollevando una salva di terriccio per rovesciarla addosso all’avversario.”
Effetti:- Il Modificatore del Danno della Tecnica da cui difende è diminuito di 1.
- Se adoperata per difendere una Tecnica Ravvicinata, il nemico subisce Status Ustione [1] per due Turni.
| MST (0 punti) 20 | | RES (10 punti) 30 | | DIF (0 punti) 10 | DST (0 punti) 20 | | FRZ (0 punti) 10 | | VEL (0 punti) 10 | |
Turno 4Risorse Iniziali: SLT: 72 CHK: 71 STM: 100 Tecniche Trattenute (Meccanica Bakuton): Ninjutsu - Esplosione (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli“La più semplice manipolazione dell’elemento, che infonde l’energia esplosiva nel modo più diretto possibile. Che sia attraverso un pugno, un'arma o una roccia, il risultato è un'esplosione violenta ed inaspettata.” Effetti:- Il Moltiplicatore Danno è aumentato di 1.
Eff: 20*25 = 500 Ninjutsu - Esplosione (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli“La più semplice manipolazione dell’elemento, che infonde l’energia esplosiva nel modo più diretto possibile. Che sia attraverso un pugno, un'arma o una roccia, il risultato è un'esplosione violenta ed inaspettata.” Effetti:- Il Moltiplicatore Danno è aumentato di 1.
Eff: 20*25 = 500 Ninjutsu - Esplosione (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli“La più semplice manipolazione dell’elemento, che infonde l’energia esplosiva nel modo più diretto possibile. Che sia attraverso un pugno, un'arma o una roccia, il risultato è un'esplosione violenta ed inaspettata.” Effetti:- Il Moltiplicatore Danno è aumentato di 1.
Eff: 20*25 = 500 Ninjutsu - Deflagrazione (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 80}Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli“Ai manipolatori del Bakuton non interessa effettuare tecniche raffinate o particolari. Semplicemente, avendone l'occasione, essi incanalano ancor più elemento nei propri attacchi, trasformando il campo di battaglia in una zona di guerra.” Effetti:- Il Moltiplicatore Danno è aumentato di 1.
- Causa Status Ustione [1] per due Turni. Utilizzi ripetuti di questa Tecnica non aumentano l'entità dello Status, ma ne ripristinano l'entità.
Eff: 20*80 = 1600 Status Iniziali: // Mantenimento: Limite 3 -> Limite 4 Fase DifensivaUso la Tecnica per difendermi dalla prima Offensiva: CITAZIONE Ninjutsu - Svellere (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}Tratti: Difensiva (Barriera), Bakuton, Sigilli“Unico esempio di difesa del clan, molto rozza e improvvisata, mirata più ad ostacolare il colpo in arrivo piuttosto che difenderlo effettivamente. Infuso il terreno di fronte a sé di Bakuton, il ninja poi lo fa esplodere, sollevando una salva di terriccio per rovesciarla addosso all’avversario.” Effetti:- Il Modificatore del Danno della Tecnica da cui difende è diminuito di 1.
- Se adoperata per difendere una Tecnica Ravvicinata, il nemico subisce Status Ustione [1] per due Turni.
Eff: 30*50 = 1500 Danni: 625/1500*11 = 5 Infliggo Ustione [1] per due Turni Uso la Tecnica per difendermi dalla seconda Offensiva: CITAZIONE Ninjutsu - Svellere (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}Tratti: Difensiva (Barriera), Bakuton, Sigilli“Unico esempio di difesa del clan, molto rozza e improvvisata, mirata più ad ostacolare il colpo in arrivo piuttosto che difenderlo effettivamente. Infuso il terreno di fronte a sé di Bakuton, il ninja poi lo fa esplodere, sollevando una salva di terriccio per rovesciarla addosso all’avversario.” Effetti:- Il Modificatore del Danno della Tecnica da cui difende è diminuito di 1.
- Se adoperata per difendere una Tecnica Ravvicinata, il nemico subisce Status Ustione [1] per due Turni.
Eff: 30*50 = 1500 Danni: 2000/1500*11 = 15 Subisco Sanguinamento [3] Infliggo Ustione [1] per due Turni Fase Attiva Sanguinamento [3] -> Terminato
SLT: 52 -> 49Mi nascondo perchè trattenendo così tanta roba, vorrei cercare un po' di privacy per liberarmene: CITAZIONE Azione - Nascondersi (Limite: 4)[STM: -5]“Il ninja si nasconde.” Effetti: - Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
I tipi di campi di battaglia possono essere: Campo Aperto, Bassa Copertura, Media Copertura, Alta Copertura.
- In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:
- Campo Aperto: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)
- Bassa Copertura: DST * 8
- Media Copertura: DST * 10
- Alta Copertura: DST * 12
- Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.
- È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).
- Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.
| Ravvicinato | Lungo Raggio | Vasto Raggio | Raggio Totale | Bukijutsu | -10 Copertura; Toglie Nascondersi | Toglie Nascondersi | -30 Copertura; Toglie Nascondersi | Azzeramento Copertura | Ninjutsu | -10 Copertura; Toglie Nascondersi | Toglie Nascondersi | -30 Copertura; Toglie Nascondersi | Azzeramento Copertura | Ninjutsu Elementali | -20 Copertura; Toglie Nascondersi | -10 Copertura; Toglie Nascondersi | -50 Copertura; Toglie Nascondersi | Azzeramento Copertura | Taijutsu | -10 Copertura; Toglie Nascondersi | - 10 Copertura; Toglie Nascondersi | - 30 Copertura; Toglie Nascondersi | Azzeramento Copertura | Di Difesa | Non Toglie Nascondersi | Di Elusione | Non Toglie Nascondersi | A Barriera | - 10 Copertura; Toglie Nascondersi | Genjutsu | Non toglie Nascondersi |
Copertura: 20*10 = 200 Fase conclusiva e RiepilogoRisorse Finali: SLT: 49 CHK: 61 STM: 95 Tecniche Trattenute (Meccanica Bakuton): Ninjutsu - Esplosione (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli“La più semplice manipolazione dell’elemento, che infonde l’energia esplosiva nel modo più diretto possibile. Che sia attraverso un pugno, un'arma o una roccia, il risultato è un'esplosione violenta ed inaspettata.” Effetti:- Il Moltiplicatore Danno è aumentato di 1.
Eff: 20*25 = 500 Ninjutsu - Esplosione (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli“La più semplice manipolazione dell’elemento, che infonde l’energia esplosiva nel modo più diretto possibile. Che sia attraverso un pugno, un'arma o una roccia, il risultato è un'esplosione violenta ed inaspettata.” Effetti:- Il Moltiplicatore Danno è aumentato di 1.
Eff: 20*25 = 500 Ninjutsu - Esplosione (Limite: 1) [CHK: -2] {MST * 25}Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli“La più semplice manipolazione dell’elemento, che infonde l’energia esplosiva nel modo più diretto possibile. Che sia attraverso un pugno, un'arma o una roccia, il risultato è un'esplosione violenta ed inaspettata.” Effetti:- Il Moltiplicatore Danno è aumentato di 1.
Eff: 20*25 = 500 Ninjutsu - Deflagrazione (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 80}Tratti: Supporto (Offensiva), Bakuton, Sigilli“Ai manipolatori del Bakuton non interessa effettuare tecniche raffinate o particolari. Semplicemente, avendone l'occasione, essi incanalano ancor più elemento nei propri attacchi, trasformando il campo di battaglia in una zona di guerra.” Effetti:- Il Moltiplicatore Danno è aumentato di 1.
- Causa Status Ustione [1] per due Turni. Utilizzi ripetuti di questa Tecnica non aumentano l'entità dello Status, ma ne ripristinano l'entità.
Eff: 20*80 = 1600 Status Finali: // Alterazioni Parametri: //
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